• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

Guest

Guest
Apro questo post inquanto vorrei condividere con voi crocieristi le mie impressioni sulla crociera e devo dire che sono molto preuccupato perche vorrei riuscire a fare un buon lavoro posso solo dire che ce la mettero tutta!!!!!!!!
Devo dire che dopo 4 transatlantiche effetuate spero di divertirmi uguale in questo itinerario ma a questa domanda sapro rispondermi solo fra qualche giorno vabbene bando alle ciance fra 3 giorni si parte a presto per la diretta!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

elenamaria

New member
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

Aspetto di leggere la cronaca in diretta della tua crociera. Il tuo stesso itinerario l' abbiamo fatto nel febbraio del 2006: fu una bellissima crociera,visitammo posti molto interessanti. Ti auguro buon viaggio e divertiti!
 
G

Guest

Guest
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

Domani si parte e arrivata anche questa grazie a tutti degli auguri di buon viaggio ci risentiremo domani con le prime impressioni miaooooo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

ro56

New member
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

Pane, se vorrai incontrare e conoscere, Farfilla ,Umbe, Tamburino, e me, potresti farlo domani al Palacrociere, facci sapere!!
Ciao
Ro.
 
G

Guest

Guest
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

certo che ho vogia di conoscervi ragazzi mi farebbe molto piacere io parto da civitavecchia e lunei scalo savona penso che il palacrociere sia li come facciamo?
 

rocky

New member
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

pane,vai tranquillo hai scelto un bell'itinerario io l'ho fatto a dicembre mi sono divertito un sacco,divertiti e buon viaggio!!!!! :wink: :wink:
 
G

Guest

Guest
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

eccomi qua prime impressioni ottime per quanto riguarda la nave la concordia e bellissima ,posto solo adesso perche fa disfare bagagli ecc.......... si e persa tutta la giornata nave non molto piena pero devo dire pensavo peggio vedremo domani a savona cosa succedera solo una pecca devo dire che sta costa sta sempre diventando un commercialotta questa sera cera un menu senza parole pero come si dice i cavalli si vedono all arrivo un salutone a tutti i croceristi ........... domani vedremo un po cosa dirvi per adesso posso dire so9no stancooooooooooooooooooooo
miaoooooooo............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

elenamaria

New member
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

Buongiorno, pane! Da oggi, la crociera entrerà nel vivo...divertiti e, se puoi, tienici informati. Ciao!
 

pmanlio

Active member
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

Di solito il menù della prima serata tra due.. inizi (Civitavecchia/Savona, Venezia/Bari) non è il top, ma dopo si rifanno!!
Non come una volta (bei tempi!! :p ) ma si rifanno!!

Salutoni!
Manlio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

Come procede la vita su Concordia? Quale comandante ci conduce?
 
G

Guest

Guest
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

scusate ma posso postare solo oggi inquanto su concordia non mi fa accedere al sito non so come mai per rispondere alla domanda il comandante e ignazio giardina\
adesso mi trovo in un internet point di katakalon mamma mia ragazzi e veramente brutto e tenuto male pare di stare in un tugurio comunque veniamo a noi
per quanto riguarda la crociera tutto bene ma il servizio ragazzi e scandaloso almeno nei miei confronti la mattina di savona mi sono svegliato e niente colazione apro la porta per andare a farla e il foglio di richiesta era ancora la devo stare sempre a chiedere tutto cioe mi spiego meglio il giornale lo devo chiedere i fogli x riempire colazione li devo chiedere o dovuto richiedere anche il costa club tipo fiches cena ecc...... ci sto rimanendo davvero male pero come si dice speriamo bene nefuturo ieri era navigazione e o incontrato una coppia di anziani simpaticissimi di perugia lui 80 anni lei 78 e sentite bene quello che dico questa e la loro 30 crociera !!!!!!!!!!!!!!! a loro piu che darli il top pearl gli devono dare un pacchetto di azioni della compagnia hehehehe..... e mi hanno detto che ogni anno e sempre peggio allora mi domando ragazzi ma questa costa ma che intenzioni ha nei nostri confronti bo non me lo spiego!!!!!!\
di bello ragazzi e la nave e veramente superba mi sono anche aquistato x me e mia moglie il pacchetto dsamsara e devo dire che la spa e bellissima e da controllare meglio perche e piena di imbucati a me non interessa perche ben venga a chi riesce a risparmiare pero non si fa..............
a 199 euro o acquistato il pacchetto che devo dire none tanto accesso alla spa sempre ci sono 2 massaggi compresi e anche 2 lampade e 1 analisi del metabolismo poi accapatoie eccc...
il ristorante samsara e bellissimo e molto curato in confronto del roma o milano questew sono le mie impressioni ora vado cosi visito questo paesino ciao a tutti domani ci risentiamo da atene approposito ieri ho fatto bingo 200 euro che .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

bibilica

New member
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

Grazie per il tuo tempo (cosi prezioso in crociera) dedicato a noi !
Che tristezza sentire che il servizio peggiora ! Fatti valere !
Come sono le temperature adesso ?
Buona continuazione e fatti sentire , grazie .
 
G

Guest

Guest
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

Izmir 27 02
oggi siamo ad izmir devo dire che non sono molto soddisfatto del luogo e molto caratteristico ma povero nel turismo sono stato al bazar che tutti i turchi sponsorizzano da come esci dallla navema non e niente di che poi siamo stati un po in giro nel centro ma propio ragazzi non perdete nulla al contrario ieri abbiamo fatto scalo ad atene ragazzi il partenone e meraviglioso!!!!! ma tutto l olimpo e stupendo ed anche a livello commerciale e molto ben strutturata domani siamo a rodi e vedremo cosa succedra

un salutone a tutti da costa concordia
 

ro56

New member
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

Molte grazie, pane, per gli aggiornamenti dalla nave!!!
Buona continuazione!!
 
U

Utente cancellato

Guest
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

ciao pane, devo fare lo stesso giro il 27 marzo. ci puoi aggiornare anche sulle temperature climatiche e dell'andamento del mare? grazie dei tuoi preziosissimi aggiornamenti
 

delia

New member
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

Che bello!! Grazie ai tuoi racconti sto rivivendo ogni attimo della mia favolosa crociera!! Quanto mi manca la Concordia!! Spero che il tuo viaggio si stia concludendo alla grande! Non perderti lo spettacolo dell'equipaggio... i ragazzi sono strepitosi!! Facci sapere ogni particolare!!
 
G

Guest

Guest
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

salve ragazzi sono sbarcato stamattina devo innanzi tutto voglio chiedere scusa perche non sono stato costante ad aggiornarvi pero o un valido motivo fino ad izmir tutto apposto ma poi i pc costa si sono bloccati cioe erano lenti ho provato ma ora che mi apriva il sito passavano una cifra di minuti calcolando che vonno 50 cent al min capirete comunque dopo izmir siamo stati a rodi isola veramente bella molto carateristica la citta antica e dentro le mura dell castello veramente bella ed era anche una bellissima giornata devo dire che sono stato fortunato o trovao un buon tempo non come temperature perche erano unpo rigide ma in compenso cera smpre un buon sole rodi vale propio come tappa ma limasoll ragazzi sarebbe da cancellarla dallle cartini mondiali e qualcosa di vramente brutto non ce niente ne a livello culturale ne a livello turistico e tuttto decrepito sporco ecc. veramente brutta poi alessandria ragazzi veramente bell molto povera ma bella come siamo scesi dalla nave cera un silenzio infatti dicevo mammamia ma come mai poi siamo usciti dall area portuale abbiamo preso un taxi con 60 euro abbiamo fatto un tour di 5 ore come dicevo prima siamo usciti dall porto il caos piu totale tutti che suonano per strada non ce un ordine di marcia tutti che fanno cio che vogliono veramente strano all primo impatto ti trovi un attimo spaesato molto caos gente che va gente che viene siamo stati al anfiteatro romano bellissimo poi alle catacombe di saffaga belle ed anche al museo non ricordo il nome bello anche quello e poi un po di shopping alla caa del papiro insomma vale la pena propio per me e stata la migliore tappa per mia moglie era meglio atene pero sono gusti poi ho fatto 2 giorni di navigazione il primo ci siamo anche messi a prendere il sole sul ponte si stava benissimo poi pero come ci siamo avvicinati all italia tempaccio e allora abbiamo sfruttato il nostro pacchetto alla spa che non faro mai piu all inizio sembrava buono ma poi non ci si stava piu perche non controllano era piena di gente che non pagava e noi che avevamo peso 400 euro per coppia non potevao usufruire e dovevamo fare la fila questa il servizio e stato perssimo ma veramente pessimo sia sul costa club che sull hotel solo il ristorante era all altezza di costa come servio perche come menu sono propio calati ricordo nelle mie prime crociere che ai buffet era sempre molto vario invece su questa quello che non mangiavi l sera prima te lo ridavano il giorno dopo nell buffet ragazzi non ho visto un pezzo di parmiggiano neanche in foto epppure non credo cha vadino alliti pero stanno sempre calando di anno in anno penso che se continuano cosi nell 2013 dovrai farti la spesa da solo heheheheehe . la nave era molto piena perche avevano convogliato anche ipasseggeri di costa serena che non e partita anzi se qualcuno sa dirmi come mai anno annullao la partenza vorrei saperlo servizi in cabina scadenti camomille finte le bustine ne dovevi mettere 4 in una tazza senno acqua colorata tipo brodo non capisco perche anno tagliato bruscamente la qualita a discapio della quantita magari evitassero di buttare quintali di cibo ne facessero di meno ma di qualita e poi ste navi sono sempre piene comincio a pensare che bisogna aprire le porte a nuovi orixzzonti mi dispiace dirlo ma purtroppo e cosi perhce almeno se qualcuno comincia a svignre cominciano a capire che stanno toppando con questo vi saluto e spero che avervi dato qualche buona notizia un saluto particolare a ro56 che fa molto piacere ricevere i complimenti da un grande del sito ciao a tutti. :D :D :D
 

mars

New member
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

aiuto, se è calata così tanto la mia amica che parte domani ritornerà delusa, dopo tutta la pubblicità che le ho fatto, chissà che penserà :roll:
 

ele33

New member
Re: Tesori della storia costa concordia 22 02 2009

Ciao putroppo non siamo riusciti a conoscerci sulla nave però magari ci siamo incontrati senz saperlo :roll:
Sinceramete a me è piaciuta molto anche se pure io ripetto all' anno scorso ho iniziato a notare dei cali però magari non faccio testo dato che ho fatto solo 2 crociere.
Cmq concordo anch'io su Cipro è stata veramente pessima come tappa!!!!
Mentre L'Egitto ed Izmir mi sono piaciute tantissimo ho fatto 2 escursioni meravigliose anche se eravamo sempre di corsa uffi :roll:
Mentre Atene è stata una delusione dato lo sciopero dell' Acropoli l'hanno sostituita con l'Agorà ma a noi nn è piaciuta molto.
Abbiamo preso il sole sul ponte di ritorno da Alessandria è stata una giornata bellissima infatti alla sera al cocktail del costa club eravamo 2 peperoni :lol:
Una domanda la frutta in camera del costa club in teoria dovevano portartela tutti i giorni? perchè a noi l'han portata il primo giorno poi basta.
La colazione in camenra non l'abbiamo provata però per il resto il nostro cameriere è stato gentilissimo.
Un'altra cosa che mi è scocciata anche se a pensarci è 1 cavolata per il mio compleanno non mi è arrivato il biglietto d'auguri mentre l'anno scorso si.
Però tutto sommato ci siamo trovati bene.
Poi avrei 1 altra domanda "stupida" l'anno scorso sulla Serena ad ogni partenza da un porto mettevano su la canzone di Boccelli Partirò mentre quest'anno niente però parlando con altri mi han detto che non l'avevano mai sentita sulle altre navi :?:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top