• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera e salute "precaria"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ila77

New member
Ciao belli,
ieri sera ho finalmente prenotato la mia crociera alle Isole Greche.
ho agito un po' d'impulso, perchè qualche giorno fa mi è stata diagnosticata una malattia un po' di m***a.......è tanto tempo che volevo fare questo viaggio e vorrei viverlo al meglio.
Ho preso una cabina interna ma a 2 passi dal ponte passeggiata, al momento i problemi respiratori sono all'ordine del giorno....casomai avessi qualche crisi posso sempre uscire sul ponte a prendere un po' d'aria :wink:
Questo itinerario è il sogno della mia vita, spero di riuscire a fare qualche escursione....almeno Santorini!!!!!
consigli?? Ce la farò??? :?
 

marco1978

New member
Re: Crociera e salute "precaria"

Ciao Ila, mi dispiace molto per i tuoi problemi.

Prova a sentire il tuo medico al riguardo.

Auguri di cuore per tutto.
 
T

tano

Guest
Re: Crociera e salute "precaria"

Forza Ila77, ottimismo, ottimismo, ottimismo, ce la farai.

Un saluto
 

Concordia

Staff Member
Re: Crociera e salute "precaria"

Cara, conosco una signora sulla cinquantina che viaggia con la bombola dell'ossigeno, in caso di necessità. Lei è così allegra, spensierata e ottimista e soprattutto non dà peso a questo inconveniente. Ha cominciato da pochi anni a viaggiare e la cosa più importate per lei è partire, vivere, mi dice.
Quoto le parole di tano. Ottimismo e fellice crociera. Voglliamo il resoconto, poi. :roll:
 

Ila77

New member
Re: Crociera e salute "precaria"

Grazie a tutti per le parole di conforto :D siete grandi

Nel frattempo sto organizzando l'imbarco dell'ossigeno e la camionata di medicinali!!

Scommettiamo che da qui a maggio starò così bene che mi farò la scalata all'Acropoli???
:lol:


Ciao a prestoooooooo
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Crociera e salute "precaria"

Vedrai, sarà di certo una vacanza splendida. Sono convinto sempre che l'ottimismo sia una delle migliori cure, per il fisico e per lo spirito.
io soffro di unproblema cardiaco fibrillazioni atriali, che arrivano quando dormo e possono esere pericolose( anche seriamente) ma continuo a fare viaggi con la mia simpatica vagonata di farmaci....sembro Verdone :mrgreen:
Buona crociera!!!
Leo
 

tamburino

Active member
Re: Crociera e salute "precaria"

Ila ....... eccone un altro anch'io come Leo..... stessi problemi ,quando parto ho più medicine che l'infermeria di bordo , ma sono sempre in giro , datti da fare ...eeeeee..... divertiti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Crociera e salute "precaria"

Ti auguro di si Ila, ed hai fatto bene a prenotare comunque. Chissà che questo non ti aiuti a migliorare. Santorini è lo scalo più affascinante ma anche abbastanza impegnativo, dato lo sbarco in lancia e la funivia (non cito gli asini). Ma ti auguro di poterla vedere.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociera e salute "precaria"

I miei migliori Auguri per una bellissima crociera, piena di sole, mare, divertimento e relax. :wink:
 

cirellina

Well-known member
Re: Crociera e salute "precaria"

Già il fatto che non ti sei fermata di fronte a questo problema medico... la dice lunga!
Sei forte e quindi tranquilla e goditi il relax!
 

Steve74

Well-known member
Re: Crociera e salute "precaria"

Anche io desidero formularti i migliori auguri per trascorrere una stupenda crociera in relax e divertimento.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crociera e salute "precaria"

La forza di volontà e uno spirito combattivo superano moltissimi ostacoli; son convinto che tutto andrà per il meglio. Ti auguro una splendida vacanza.
 

digitoergosum

New member
Re: Crociera e salute "precaria"

Ciao Ila77 (Ilaria?). Sono Marcello, neo-crocierista. Mi è difficile risponderti, perchè non ho esperienza di crociere, la prima fra dieci giorni, e perchè non so bene cosa occorra quando ad una persona gli viene diagnosticata una malattia di m....a. Se è vero che "il guarire" sia anche una questione di approccio mentale alla malattia...credo che il tuo viaggio in crociera avrà effetti importantissimi. Tanto...devi combattere. Una crociera...è un bel combattere!
Un caro saluto e una carezza.
Marcello
 

donatella8492

New member
Re: Crociera e salute "precaria"

ciao ila, se come ho capito i tuoi problemi sono respiratori l'aria di mare non può che farti bene!! :wink: 8)
un saluto
donatella
 

marco s

New member
Re: Crociera e salute "precaria"

Tranquilla, vedrai che la crociera ti farà bene e sicuramente starai bene! Te lo auguro con tutto il cuore.
 

gattopiccolo

New member
Re: Crociera e salute "precaria"

vedrai la crociera sarà un toccasana per te! ti abbraccio e ti auguro una serena crociera!
in bocca al lupo!
 

maumarti

Member
Re: Crociera e salute "precaria"

Concordo con chi dice che l'aria di mare è un toccasana, e anche con che dice che lo sia la crociera stessa!!! Il modo migliore per fare una vacanza, accuditi e coccolati in un sacco di modi!
Poi ci sono escursioni con diversi livelli di "impegno fisico", e, per quanto anche la maggior parte di quelle dichiarate sul sito come di "media difficoltà" sono in realtà poco impegnative, su quelle a "bassa difficoltà" sono sicuro che non avrai problemi!
Complimentissimi per la tua crociera che sarà sicuramente splendida, e naturalmente auguroni per riuscire a "domare" prestissimo il tuo problema di salute!!!!!!!!!!!
 

halley001

New member
Re: Crociera e salute "precaria"

Carissima, io sono una neofita delle crociere (anzi nenche questo visto che partirò per la mia prima crociera questa domenica ... ) ma non di viaggi.
Ho un handicap fisico ... ma questo non mi ha mai limitato nè nella vita di tutti i giorni, nè nelle mie aspirazioni ... per fortuna !!!
Nessuno mai (io per prima) avrebbe mai pensato che un giorno avrei camminato sulla Muraglia Cinese e calpestato il terreno rosso de deserto australiano ... ma è successo e sono state esperienze bellissime soprattutto xchè ho dimostrato a me stessa che, se lo volevo, potevo (e posso ) fare quasi tutto !!!
Viaggiare è una delle cose più belle del mondo, non lasciarti guidare dalle tue paure, ma vivi davvero questa esperienza con serenità e gioia e vedrai che andrà tutto benissimo. Un pò di ansia è normale, ma vedrai che poi svanirà davanti alle meraviglie che questo (e spero tanti altri) viaggi sapranno darti ....
Auguri per la tua crociera, vedrai che sarà tutto splendido ... !!!
 

tiziale

New member
Re: Crociera e salute "precaria"

Illa sono sicura che tutto andrà bene e la tua vacanza in crocierà sarà meravigliosa!!!!
 

frutta5

New member
Re: Crociera e salute "precaria"

Ciao ila77!! concordo anch'io con le persone del forum che dicono che l'aria di mare ti farà sicuramente bene!! un in bocca al lupo per la tua crociera... e vedrai ti divertirai tantissimo!!! :) :) :) Un bacione ...e al tuo ritorno facci sapere com'è andata!! Ciao!!!! :D :D :D :D :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top