• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il film più bello di sempre..

Tempesta

New member
Re: Il FILM più bello di sempre..

Re: Il FILM più bello di sempre..

lingoss ha detto:
Non riesco a scegliere. Sono davvero troppi i film che mi piaccino!

Quelli che secondo me sono stati più significativi.
Eva contro Eva 1950 di Joseph L. Mankiewicz con Bette Davis ( straordinaria interpretazione della Devis; c'è un piccola parte recitata dalla stella nascente di Marylyn Monroe)
La donna che visse due volte 1958 di Alfred Hitchcock
Niagara 1953 di Henry Hathaway con Marilyn Monroe
Un tram chimato Desiderio 1951di Elia Kazan, con Vivien Leigh e Marlon Brando
Che fine ha fatto Baby Jane? 1962 di Robert Aldrich
Gli spostati 1961di John Huston con Marilyn Monroe
Sangue e arena 1941 di Rouben Mamoulian con Rita Hayworth e Anthony Quinn
La casa degli spiriti 1993 di Billie August (tratto dall'omonimo romanzo di Isabel Allende.Bellissima interpretazione di Glenn Close anche Meryl Streep non è da meno)
Volver 2006, La mala educaciòn 2004, Tutto su mia madre 1999 di Pedro Almodóvar
Il bagno turco 1997, La finestra di fronte 2003, Cuore sacro 2005 Saturno contro 2007 di Ferzan Ozpeket

Sei veramente un amante del cinema Lingoss..
Se posso essere sincero molti non li ho mai visti..
 

bibilica

New member
Re: Il FILM più bello di sempre..

Re: Il FILM più bello di sempre..

lingoss ha detto:
Non riesco a scegliere. Sono davvero troppi i film che mi piaccino!

Quelli che secondo me sono stati più significativi.
Eva contro Eva 1950 di Joseph L. Mankiewicz con Bette Davis ( straordinaria interpretazione della Devis; c'è un piccola parte recitata dalla stella nascente di Marylyn Monroe)
La donna che visse due volte 1958 di Alfred Hitchcock
Niagara 1953 di Henry Hathaway con Marilyn Monroe
Un tram chimato Desiderio 1951di Elia Kazan, con Vivien Leigh e Marlon Brando
Che fine ha fatto Baby Jane? 1962 di Robert Aldrich
Gli spostati 1961di John Huston con Marilyn Monroe
Sangue e arena 1941 di Rouben Mamoulian con Rita Hayworth e Anthony Quinn
La casa degli spiriti 1993 di Billie August (tratto dall'omonimo romanzo di Isabel Allende.Bellissima interpretazione di Glenn Close anche Meryl Streep non è da meno)
Volver 2006, La mala educaciòn 2004, Tutto su mia madre 1999 di Pedro Almodóvar
Il bagno turco 1997, La finestra di fronte 2003, Cuore sacro 2005 Saturno contro 2007 di Ferzan Ozpeket
Quoto e aggiungo "Lezioni di piano"
 

lux008

Member
Re: Il FILM più bello di sempre..

Re: Il FILM più bello di sempre..

Ho dimenticato di aggiungere alla mia " incompletissima " lista .
La leggenda del pianista sull'oceano .
 

lingoss

New member
Re: Il FILM più bello di sempre..

Re: Il FILM più bello di sempre..

Tempesta ha detto:
lingoss ha detto:
Non riesco a scegliere. Sono davvero troppi i film che mi piaccino!

Quelli che secondo me sono stati più significativi.
Eva contro Eva 1950 di Joseph L. Mankiewicz con Bette Davis ( straordinaria interpretazione della Devis; c'è un piccola parte recitata dalla stella nascente di Marylyn Monroe)
La donna che visse due volte 1958 di Alfred Hitchcock
Niagara 1953 di Henry Hathaway con Marilyn Monroe
Un tram chimato Desiderio 1951di Elia Kazan, con Vivien Leigh e Marlon Brando
Che fine ha fatto Baby Jane? 1962 di Robert Aldrich
Gli spostati 1961di John Huston con Marilyn Monroe
Sangue e arena 1941 di Rouben Mamoulian con Rita Hayworth e Anthony Quinn
La casa degli spiriti 1993 di Billie August (tratto dall'omonimo romanzo di Isabel Allende.Bellissima interpretazione di Glenn Close anche Meryl Streep non è da meno)
Volver 2006, La mala educaciòn 2004, Tutto su mia madre 1999 di Pedro Almodóvar
Il bagno turco 1997, La finestra di fronte 2003, Cuore sacro 2005 Saturno contro 2007 di Ferzan Ozpeket

Sei veramente un amante del cinema Lingoss..
Se posso essere sincero molti non li ho mai visti..

Tutti film visti grazie a mio zio che ama il cinema anni 50/60 e innamorato della Monroe :lol: .
Ne ho visti tanti altri ma questi sono quelli che preferisco.
 

monik

New member
Re: Il FILM più bello di sempre..

Re: Il FILM più bello di sempre..

Quoto anch'io il "Signore degli anelli"... film fantastico! Mi piacciono però tanto i film di amori "travagliati": "Vento di passioni" con Brad Pitt, "Il paziente inglese", "Tutto può succedere" con la superlativa Diane Keaton e gli strepitosi Jack Nicholson e Keanu Reeves. Ho trovato anche bellissimo e tristissimo "I segreti di Brokeback Mountain"....
 

el tapa

Member
Re: Il FILM più bello di sempre..

Re: Il FILM più bello di sempre..

Io aggiungo alla mia lista 2 grandi film :

Fight club e snatc ( lo strappo ).
 

Loveboat79

New member
Re: Il FILM più bello di sempre..

Re: Il FILM più bello di sempre..

"I Ponti di Madison County"! E' molto commovente :cry: enonostante l'abbia visto tante volte lo rivedo sempre con piacere, con lo stesso interesse e mi emoziona sempre. Per non parlare poi di "Bravehearth", con un fantastico Mel Gibson, ed il "Gladiatore". Bellissimi!!! :shock:
 

crissilva

New member
Re: Il FILM più bello di sempre..

Re: Il FILM più bello di sempre..

Come si fa a scegliere tra tantissimi film!!Molti li avete già elencati io aggiungerei
Gattaca - La porta dell'universo , un film di fantascienza che mi è piaciuto molto è del 1997
 

nicoland

New member
Re: Il FILM più bello di sempre..

Re: Il FILM più bello di sempre..

''Nuovo cinema paradiso'' di Tornatore...ma assolutamente in versione integrale..
 

lingoss

New member
Re: Il FILM più bello di sempre..

Re: Il FILM più bello di sempre..

Secondo alcuni critici del cinema il più bel film di tutti i tempi è Les enfants du paradis (I Ragazzi del Loggione inteso come zona di un teatro dove il prezzo del biglietto è molto basso) di Marcel Carné scritto da Jacques Prévert.
In Italia il film è stato tradotto in Amanti perduti sintesi di 100 minuti, mentre l'originale dura 180.
Io l'ho scoperto da poco ma devo ancora vederlo, vi farò sapere.
 

marco1978

New member
Re: Il FILM più bello di sempre..

Re: Il FILM più bello di sempre..

Il film più bello per me??? Il Titanic ... indovinate perchè!!!

E poi, La leggenda del pianista sull'Oceano.
 

digitoergosum

New member
Re: Il FILM più bello di sempre..

Re: Il FILM più bello di sempre..

Ciao a tutti! Belli questi topic! Proviamo:
Quello più visto in assoluto: 2001 Odissea nello spazio;
Quello che mi ha più emozionato: La leggenda del pianista sull'oceano;
quello che mi ha più eccitato: Kill Bill pt.1;
quello che ho trovato più poetico: Jules and Jim (ma anche "il favoloso mondo di Amelie");
quello che mi ha fatto più pensare con divertimento: Oltre il giardino;
quello che mi ha fatto più colpito per la colonna sonora e per le atmosfere: Picnic ad Hanging Rock;
quello che mi ha fatto più morire dal ridere: Frankestein Junior (rimetta...a posto...la...candela!);
Alcuni musicals fondamentali: Jesus Christ Superstar, The Rocky Horror Picture Show, Across The Universe, The Blues Brothers.
Naturalmente...ne mancan tantissimi che meritano di essere citati. Molti li avete già citati prima.
Ciao!
 

iulia

Member
Re: Il FILM più bello di sempre..

Re: Il FILM più bello di sempre..

bellissimi tutti i film già citati...tra quelli più recenti (2007) ricordo un film che non ha avuto grande succeso ma secondo me è molto bello e fa venire i brividi...sopratutto alle madri dei ventenni ..."into the wild-nelle terre selvagge" regia di sean penn
 

tamburino

Active member
Re: Il FILM più bello di sempre..

Re: Il FILM più bello di sempre..

tra i tanti film citati ne manca uno.
quello che ha raccontato una grande tragedia usando la comicità , per me la cosa più difficile in assoluto

""La Vita è Bella "" di Roberto Benigni
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Il FILM più bello di sempre..

Re: Il FILM più bello di sempre..

Che domanda difficile!
Io sono un'amante del cinema e ho veramente difficoltà nel dire quale sia stato il migliore film della mia vita.
Mi risulta difficile perchè sono cambiato nel corso degli anni e quello che 30 anni fà mi era sembrato un capolavoro, oggi si trasforma in un buon film e nulla più.
Unico film che continuo a vedere con grande passione e che per il quale non ho modificato il mio giudizio dal 1975 ad oggi è Frankenstein Junior .
Ho fatto un'esperimento qualche anno fa; vidi in vendita un dvd di Arancia Meccanica film che all'epoca dell'uscita nelle sale creò sconcerto e discussioni.....e mi piacque. Rivedendolo oggi, nel nostro contesto sociale, non nego che mi ha fatto quasi sorridere.
Probabilmente molti film che ci sono piaciuti in una certa epoca hanno avuto un tipo di impatto emotivo che oggi non hanno più, siamo cambiati noi, è cambiata la società ed i nostri riferimenti.
Quindi restano i film ambientati in epoche o situazioni talmente diverse dal nostro quotidiano che per sempre rappresentano un punto di riferimento, come The nel deserto , La leggenda del pianista, La vita è bella o la Bisbetica domata di Zeffielli, o ancora Il giardino dei Finzi Contini di de Sica
Ma l'elenco potrebbe essere lunghissimo.
Ultimo film che ho visto e che mi è piaciuto è Gran Torino di Clint Eastwood, che per molti versi, con situazioni diverse e personaggi agli antipodi, mi ricorda molto Scoprendo Forrester con Sean Connery.
Avrei tanto altro da dire ma non voglio tediare più del necessario...è solo un'argomento infinitamente affascinante. :wink:
Saluti
Leo
 

lingoss

New member
Re: Il FILM più bello di sempre..

Re: Il FILM più bello di sempre..

Ieri ho visto un altro bel film divertente ma che tocca tematiche molto interessanti!
Si intitola "Giù al Nord" è nn film francese uscito nel 2007 da Dany Boon. Lo consiglio a tutti vi farete un sacco di risate!

Philippe è direttore di un ufficio postale in Provenza. Obbligato al trasferimento tenta di farsi mandare in Costa Azzurra e per ottenere l'assegnazione, inscena un trucco che viene scoperto. A questo punto potrebbe temere il licenziamento. Invece gli accade…di peggio. Viene destinato all'ufficio postale di Bergues nel Nord-Pas de Calais.
 

RIC

Well-known member
Re: Il FILM più bello di sempre..

Re: Il FILM più bello di sempre..

Ciao a tutti, bisognerebbe dividerli per genere perchè sono davvero troppi..io opto per quelli che hanno cambiato il cinema dal punto di vista tecnico e quindi principalmente di fantascienza:
- KING KONG (del 1933)
- La guerra dei mondi (versione originale)
- E.T.
- 2001 odissea nello spazio
- Il pianeta delle scimmie
- Blade Runner
- Guerre Stellari
- Alien
- Toy Story (per quanto riguarda la grafica dei cartoni)

Ma più di tutti senz'altro MATRIX, effetti speciali che hanno aperto una nuova era del cinema e teoria incredibile ne fanno l'inimitabile ed irraggiungibile.

Ciao
RIC.
 
Top