• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fantasia a Genova

tamburino

Active member
non ho trovato un post dedicato a foto di Fantasia nei vari porti di scalo :
iniziamo con Genova e avanti crocieristi con qualche altro scalo


DSC00901.jpg


DSC00896.jpg



DSC00904.jpg
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Fantasia a Genova

Che belle foto ! Grazie Tamburino.

Il Porto di Genova è sempre bellissimo... e peccato che Costa lo abbia abbandonato... anche se a suo tempo aveva tutte le ragioni per farlo.

Su MSC Fantasia ho qualche riserva sulla prua... tre ponti al di sopra del ponte di comando continuano a sembrarmi troppi... ed altrettante riserve sulla forma della poppa. Ma nel complesso è una bella nave.
 

tamburino

Active member
Re: Fantasia a Genova

purtroppo il porto di Genova è sempre stato mal governato ......e peggio gestito.
comunque Fantasia è troppo grossa l'impatto visivo della fiancata è impressionante ,da la sensazione di un enorme condominio , me ne scuseranno gli amanti di questa barca, non mi piace molto ,sono gia troppo palazzoni Concordia e sorelle ,ma almeno il ponte lance sopra i due ponti di finestre inferiori spezzano la monotonia della facciata di balconi.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Fantasia a Genova

tamburino ci sono foto della fantasia in diversi porti gia' postate nella sezione foto,ne ho postate io di rodi e ne ho trovate di madera e ci sono quelle di guizzo su messina, ciao]
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Fantasia a Genova

Certo che è veramente grande. Stavo pensando alla Michelangelo ormeggiata al suo posto; un giocattolo in confronto.
 

amartoni

New member
Re: Fantasia a Genova

Rodolfo ha detto:
Certo che è veramente grande. Stavo pensando alla Michelangelo ormeggiata al suo posto; un giocattolo in confronto.
60 metri in meno in lunghezza, quasi 20 in altezza, e con quella prua così lunga!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Fantasia a Genova

Non vi dimenticate però che tra non molto, precisamente da lunedì 22 giugno, un altro colosso farà regolarmente scalo a Genova ogni 2 settimane: parlo della Navigator of the Seas. E sarà curioso vedere che effetto farà questa nave attraccata nel Porto di Genova. :wink:

La Navigator ha un tonnellaggio maggiore rispetto a MSC Fantasia, ma è più "corta" di circa una ventina di metri.

Con MSC Fantasia MSC Crociere è riuscita a superare il primato di Costa per la nave dal tonnellaggio maggiore... ma il record è tuttora saldamente in mano al terzo concorrente nel Mediterraneo: Royal Caribbean International.
 
T

tano

Guest
Re: Fantasia a Genova

Grazie Tamburino per le foto, molto belle.

Un saluto.
 

rocky

New member
Re: Fantasia a Genova

e' veramente imponente,noi abbiamo avuto occasione di vederla a barcellona,e molto bella!!!
 

mars

New member
Re: Fantasia a Genova

Italian Cruiser ha detto:
Non vi dimenticate però che tra non molto, precisamente da lunedì 22 giugno, un altro colosso farà regolarmente scalo a Genova ogni 2 settimane: parlo della Navigator of the Seas. E sarà curioso vedere che effetto farà questa nave attraccata nel Porto di Genova. :wink:

La Navigator ha un tonnellaggio maggiore rispetto a MSC Fantasia, ma è più "corta" di circa una ventina di metri.

Con MSC Fantasia MSC Crociere è riuscita a superare il primato di Costa per la nave dal tonnellaggio maggiore... ma il record è tuttora saldamente in mano al terzo concorrente nel Mediterraneo: Royal Caribbean International.
che giro farà la navigator? se da genova va verso la francia, tutte le volte che passerà sarò in pole position per guardarla!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Fantasia a Genova

Breve parentesi Ot in risposta a Mars.

Dal 22 giugno, la Navigator of the Seas, scalerà Genova a lunedì alterni, dalle 8:00 alle 18:00. Lo scalo successivo è appunto Villefranche in Francia. La cosa interessante è che si incontrerà tutte le settimane, sino ad ottobre, a Civitavecchia con la Costa Pacifica. Ogni 2 settimane a Palma di Majorca con Costa Concordia.

Fine del mio Ot. :wink:
 
Top