• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mein Schiff

  • Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
T

tano

Guest
Vi metto un disegno di come verrá colorata la nuova nave Tedesca della Tui, che fará il suo viaggio inaugurale il 23 maggio 2009 con partenza da Kiel in Germania poi Stoccolma, Helsinki, St. Petersburg, dove fermerá per due giorni, Tallin, Danzig Ronne e ritorno a Kiel.

Image0005.jpg


Un saluto.
 
Re: Mein Schiff

corro al Bagno a vomitare e torno.......
 
Re: Mein Schiff

posso solo confermare quello che avete gia' detto,personalmente le preferisco tutte bianche,neanche con bocche strane ed altri disegni,solo bianche,questa poi neanche a farcus verrebbe in mente di vare una cosa simile.
 
Re: Mein Schiff

Tano e la traduzione delle scritte? Io vedo Sole di Mezzanotte, Nuova felicità, Stupenda Sensazione, (o qualcosa del genere); per me ricorda sempre il tubo di baci con la nocciola.
 
Re: Mein Schiff

Tuttavia la decorazione esterna delle navi è un fenomeno in aumento rispetto al passato. Chissà che in un prossimo futuro non dovremo assistere a qualche grafica particolare anche per navi che attualmente ne sono totalmente prive.
 
Re: Mein Schiff

La nave ha un sistema propulsivo un po' particolare, denominato "Padre e Figlio". Su ciascuno dei due assi con eliche a passo variabile, sono accoppiati un motore più potente, detto appunto Padre, e uno di potenza inferiore detto Figlio. Ciascun motore Figlio, inoltre, muove un motore elettrico che può fungere sia da generatore che da propulsore. E' evidente l'ampia gamma di utilizzo dei motori: collegati tutti assieme, sia endotermici che elettrici, per ottenere la massima potenza e sfruttare la massima velocità raggiungibile. Solo endotermici per le tratte di trasferimento; solo Figlio, per navigazione a lento moto, solo Padre per spunti un po' più veloci. Ed infine solo elettrici, in caso di di necessità, alimentati dai generatori, per sfruttare ad esempio, anche se a bassissima velocità, il "get me home".
 
Re: Mein Schiff

E tenete presente che l'immagine postata da Tano è solo una foto modificata della Celebrity Galaxy. Esternamente, l'aggiunta di ulteriori balconi, comporterà ulteriori modifiche all'aspetto esterno della nave.
Ecco la scheda sul sito Lloyd Werft con tutti i lavori previsti:
http://www.lloydwerft.com/e/auftraege/fs_meinschiff.htm
Mi domando inoltre quanto influirà sull'estetica della nave questa aggiunta: "Installation of sponsons/ducktail of about 300 to".
Io preferisco ricordarla come Celebrity Galaxy.
Ripropongo la foto da me scattata a Willemstad (Curaçao) nel dicembre 2008:
2GalaxyCuraao.jpg
 
Re: Mein Schiff

Assolutamente ORRENDA!!!
Meno male che ho avuto modo di vederla moltissime volte dal vivo nei suoi anni migliori...
 
Re: Mein Schiff

Io la chiamerei Mein Schif....o !!!
E pensare che quando ho visitato Galaxy rimasi entusiasta :(
Spero che si siano limitati a renderla una scatola di cioccolatini solo fuori (mancano le stelline ma vedrete..)
Una nave ha una sua dignità, secondo me si autoaffonda a breve giro.
 
Re: Mein Schiff

In effetti la livrea della Mein Schiff riesce ad essere ancora più "carica" di quella dell'Aida Cruises (che pure "sobria" non è).

Ma evidentemente una fascia di pubblico tedesco apprezza questo genere di livree... altrimenti sarebbero già scomparse da tempo. E Mein Schiff è proprio la risposta di Royal Caribbean ad Aida, attraverso la joint venture con la TUI, originariamente prevista tra Carnival e TUI.

Generalmente a navi con livree di questo tipo, e parlo di Aida ed Ocean Village, gli interni non riflettono gli esterni, conservando uno stile sobrio, moderno ed elegante. L'unica eccezione è NCL... dove gli esterni "colorati" delle navi, corrispondono ad interni, cabine e suites comprese, altrettanto "carichi" e colorati.
 
Re: Mein Schiff

io ho lasciato un pezzettino del mio cuore sulla Celebrity Galaxy ... Comunque ci risalirei volentieri anche ridotta così :wink:
 
Re: Mein Schiff

giuseppe miglia ha detto:
mi sa che i tedeschi stessi continueranno ad usare le nostre navi Costa ed MSC per le proprie crociere. :lol: :lol: :lol:
Ti sbagli di grosso. :wink:

Se valesse il tuo ragionamento, Aida, che tra l'altro rientra nell'orbita di Costa Crociere, sarebbe scomparsa da tempo, visto che si distingue per una livrea tutt'altro che sobria.

Costa Crociere e MSC Crociere, entrambe molto forti sul mercato tedesco, rientrano nella categoria grandi compagnie, mentre Aida e Mein Schiff rientrano nella categoria Club Ships.

La situazione crocieristica tedesca è molto complessa, per via del numero notevole di compagnie presenti su quel mercato, molte dedicate ai passeggeri di lingua tedesca.

Ridurre la situazione crocieristica della Germania al semplice binomio Costa-MSC è riduttivo. In quel Paese operano compagnie di diverso tipo, da quelle extra lusso (Hapag Lloyd con la nave Europa) a quelle budget di nicchia (Hansa).
 
Re: Mein Schiff

Mi da un senso di disordine!

Ricordatevi che sono Crucchi ed hanno gusti … da Crucchi!
 
Top