• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pareri su ciò che è a pagamento su MSC.

pippi

New member
infatti!!
dopo tante Costa posso in tutta sincerita affermare che su MSC si spende molto di più
tantissime cose che sui Costa sono comprese su MSC no, in più si gioca con l'acqua e le bibite
mi chiedo, infatti, come mai chi ha provato sia l'una che l'altra non sottolinea questo fatto, altresi importante e fondamentale
mi chiedo se non se ne accorgano o non spendano
 

lux008

Member
Re: massaggi su msc fantasia

Re: massaggi su msc fantasia

Ciao
riguardo le differenze di prezzo , non frequentando la spa , ho notato solo che la pizza la sera è a pagamento , poi per il resto non ho notato differenze degne di menzione , circa le foto le ho trovate su entrambe le compagnie ingiustificatamente molto care .
Il gelato in gelateria MSC era ottimo ed il prezzo ridicolo , e su questo credo che chi abita al centro o al nord possa ritenerlo davvero insignificante .
Non comprendo cosa intendi col gioco acqua e bibite .
Io sinceramente compro i pacchetti sia acqua che analcolici per il vino preferisco prenderlo di volta in volta per poter scegliere .
Non mi curo quasi mai del costo ovunque per quanto riguarda il cibo. Forse perchè pranzo e ceno quasi sempre fuori quindi fa parte della routine che a volte i conti non siano corrispondenti a quanto è stato servito .E soprattutto quando sono in vacanza non mi applico molto alle spese le mie scelte sono per lo più determinate dai miei interessi .
Come non comprendo chi si porta acqua e vino da casa io preferisco portarmi dietro ciò che mi necessità e non posso trovare a bordo . Ed il costo non mi sembra una valida giustificazione perchè considerata la somma complessiva della crociera nella sua interezza quello delle bevande diventa irrilevante
 

Sandro 09

Well-known member
Re: massaggi su msc fantasia

Re: massaggi su msc fantasia

totalmente daccordo con lux,neanch'io non ho trovato grosse differenze per le cose da me aquistate,qualcosa adirittura meno esempi caffe gelato birra e aperitivi.e per quanto riguarda la spa,in offerta in porto il prezzo era 19 euro per il giorno in due ho pagato 25 euro,su concordia stessa situazione anno prima ho pagato 35 da solo
 

vale100

New member
Re: massaggi su msc fantasia

Re: massaggi su msc fantasia

figurarsi se chi spende 4000 euro per una crociera sta a cavillare, mi sa tanto che non fosse questa la finalità di Pippi
poi da lei, che lascia un patrimonio nelle varie Spa
secondo me, con il riferimento all'acqua e alle bibite, anche perchè a bordo ne abbiamo parlato, sottolinea come anche avendo acquistato i vari coupons, gli stessi, non vengano accettati in tutti i locali della nave
tipo appunto l'acqua acquistabile per le escursioni che, non rientra in quella usufruibile con i coupons
stessa cosa per le bibite analcoliche e alla frutta che nella spa si pagano a parte coupons
poi non è detto che per forza bisogna acquistare questo e quello, anzi
 

lux008

Member
Re: massaggi su msc fantasia

Re: massaggi su msc fantasia

Scusa Vale ma hai frainteso , non intendevo polemizzare o insinuare che pippi stava cavillando , dietro sua precisa domanda : " mi chiedo se non se ne accorgano o non spendano " , rivolta agli utenti del forum ho dato la mia risposta . Me ne accorgo ma se non è nettamente rilevante non me ne curo e comunque acquisto secondo i miei desideri .
Ho colto inoltre l'occasione per esprimere un mio concetto generale che non tiene conto di quante migliaia di euro spenda un crocierista .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Pareri su ciò che è a pagamento su MSC.

pippi ha detto:
infatti!!
dopo tante Costa posso in tutta sincerita affermare che su MSC si spende molto di più
tantissime cose che sui Costa sono comprese su MSC no, in più si gioca con l'acqua e le bibite
mi chiedo, infatti, come mai chi ha provato sia l'una che l'altra non sottolinea questo fatto, altresi importante e fondamentale
mi chiedo se non se ne accorgano o non spendano

Sarebbe davvero interessante sapere quali sono le tantissime cose di cui parli, già comprese su Costa, extra su MSC. Non è che potresti essere più dettagliata ? Altrimenti questa tua affermazione sembra sin troppo generica.
 

genzano

New member
Re: Pareri su ciò che è a pagamento su MSC.

Infatti...anche secondo me.... troppo vaghe come affermazioni.... fate una cosa, elencate le cose che Costa "dà" ed invece MSC no, e vediamo se veramente esiste una differenza! secondo me non ci sono... su entrambi le compagnie devi pagare gli extra che tutti sappiamo ormai!
 

bibilica

New member
Re: Pareri su ciò che è a pagamento su MSC.

pippi e vale 100 , per favore postate un pò di foto , specialmente della zona yacht club , grazie !!!
 

nicoland

New member
Re: Pareri su ciò che è a pagamento su MSC.

bibilica ha detto:
pippi e vale 100 , per favore postate un pò di foto , specialmente della zona yacht club , grazie !!!
Quoto fortemente...sono curiosissimaaaaaaaaa
 

vale100

New member
Re: Pareri su ciò che è a pagamento su MSC.

della zona yacht club non ne ho per niente
qualcuna lo fatta durante le escursioni
ancora non le ho neanche guardate
Pippi, non credo ne abbia fatto neanche una, metterebbe sotto gli stiletti da 12 (caspita quante ne ha, altro che negozio) sia fotocamere che video
 

stefaniapaz

Active member
Re: Pareri su ciò che è a pagamento su MSC.

Salve, sono in parte d'accordo con quanto asserito da Pippi. Ho fatto una crociera con Msc Musica nel gennaio 2008 e ho notato che mediamente abbiamo speso un po' più in certi extra rispetto a Costa.
- Pizza. Viene proposta la sera nel buffet a pagamento, non ha un costo eccessivo, mi sembra di ricordare che veniva abbinata anche ad una birra al costo di circa 6 €. Se si ama la pizza o si hanno figli che la vorrebbero mangiare tutti i giorni, il conto in 7/10 gg. di crociera può salire, altrimenti, visto che su Msc si mangia secondo me anche meglio che su Costa, è meglio rinunciare alla pizza e godersi le prelibatezze proposte a tavola.
- Bevande. Acqua e vino più o meno allo stesso prezzo. Quello che costa di più sono i cocktail secondo me. Conveniente il pacchetto "boys & girls" di Costa che con 2,3 €. ti consente di prendere un cocktail analcolico la sera (altrimenti venduto a circa 4/4,5 €.), mentre il pacchetto di Msc risulta essere assai meno conveniente. Quindi, se si prende una bibita ogni tanto e si paga il prezzo di listino, sono entrambi quasi uguali, mentre se abbiamo necessità di acquistare i pacchetti (per noi o per i nostri benedetti figli) la differenza in una settimana si può notare, anche se non è che sia eccessiva.
- Foto. Care ovunque.
- Spa. Cara ovunque, ma c'è da dire che per i soci Msc c'è uno sconto dal 5 al 15%.
- Lavanderia. Più o meno stessi prezzi, ma mentre Costa fa uno sconto per i soci, adesso Msc offre la pulizia di 10 pezzi a tutti i suoi soci (quindi se marito e moglie sono soci, dovrebbero avere il lavaggio a secco di 20 capi in omaggio).
-Escursioni. Anche queste mi sembrano allineate nei prezzi, ma Msc offre dal livello Silver il 5% di sconto e l'8% per il livello gold.
- Ristorante a pagamento. Su Msc veniva proposto a circa 19 €., su Costa mi sembra un po' di più. Costa offre una cena dal livello Pearl, Msc la offre dal livello Silver (che si raggiunge prima).
- Gelato. Ci siamo abituati al gelato offerto da Costa con i distributori automatici, ma sinceramente non è eccezionale. Con Msc non c'è, il gelato è a pagamento (mi pare circa 2,5 €), io l'ho mangiato nel bar della piscina e non l'ho trovato eccezionale, ma forse è stato un caso, altri dicono essere molto buono.
Concludendo, a parità di caratteristiche cliente (Socio Msc contro Socio Costa), alla fine della crociera forse si può spendere di più con Msc in bibite, ma forse si risparmia un po' in altri servizi. Certo è che la scelta non deve essere dettata dalla possibilità di risparmiare 100 €. andando con Costa, che poi magari con Msc puoi in parte riprendere con altre gratuità oppure "rimodulando" le mance se sembrano eccessive.
 

SPEM97

New member
Buongiorno a tutti

ho prenotato una crociera con MSC Fantasia e visto che ho una figlia a cui piacciono da matti i gelati volevo chiedere se i gelati sono compresi ho devo fare un pacchetto apposta?

Grazie
 

mina

Member
I gelati non sono compresi,ma hanno un costo onesto. Se pensi di prenderne molti vedi se esiste un pacchetto che li comprenda.
 

hornet75

New member
C'è il pacchetto Soda e Gelato 10 voucher validi per bevande analcoliche, a scelta da una selezione di bibite in lattina o succhi di frutta, e gelati in cono o coppetta.
 
Top