• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa serena-prima crociera

imma

New member
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE TANTO per quello che fate in questo sito,siete molto utili e generosi!Io mi chiamo Imma,ho 31 anni,sposata da due e per il mio secondo anniversario andrò alla mia prima crociera a fare panorami d'oriente con costa serena e partirò il 18 maggio da Bari(io sono della provincia di Salerno).C'è qualcuno che parte con me??????????????????????????????Visto che siete esperti di cabine vorrei chiedere se qualcuno è mai stato o può darmi notizie sulla E2 ponte cassiopea numero 2348.Sono stata molto indecisa se fare la crociera perchè soffro molto il mal di mare ma poi mio marito mi ha convinto scegliendo una cabina centrale e a un ponte basso.Da internet ho visto però,anche sul sito di costa,che la E2 non ha un salottino mentre la E1 che costa anche di meno ce l'ha e sembra anche più spaziosa......bò.Aspetto vostre notizie.Grazie
 

tamburino

Active member
Re: costa serena-prima crociera

non sò cosa intendi per salottino :roll: :roll: :roll: comunque la tua cabina ha un divano letto singolo ed è perfettamente a centro nave
Buon mare
 

imma

New member
Re: costa serena-prima crociera

tamburino ha detto:
non sò cosa intendi per salottino :roll: :roll: :roll: comunque la tua cabina ha un divano letto singolo ed è perfettamente a centro nave
Buon mare
Grazie della risposta.Per salottino intendevo proprio il divano .....solo che guardando più volte il video con squik time, sul sito della costa,la E2 la fa vedere senza questo divano ma con un comodino e una specchiera accanto al letto.Tu l'hai proprio vista di persona questa cabina?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: costa serena-prima crociera

le categorie e1 ed e2 sono uguali cambia solo il ponte,hanno come dici tu il "salottino" che è un divano letto singolo come dice tamburino,buona crociera.
 

nicoland

New member
Re: costa serena-prima crociera

anch'io ho fatto questto giro...bellissimoooo...poi lo è altrettanto la nave....vedrai che sarà un viaggio fantastico e te lo dice una che di mal di mare ne soffre e fà crociere....al max portati due xamamina...più che altro per conforto psicologico...
 

tamburino

Active member
Re: costa serena-prima crociera

nicoland ha detto:
anch'io ho fatto questto giro...bellissimoooo...poi lo è altrettanto la nave....vedrai che sarà un viaggio fantastico e te lo dice una che di mal di mare ne soffre e fà crociere....al max portati due xamamina...più che altro per conforto psicologico...

non hai bisogno delle pastiglie da casa ....eventualmente a bordo le forniscono gratis e poi scordati il mal di mare ina mediterraneo in quel periodo
 

nicoland

New member
Re: costa serena-prima crociera

infatti non le ho mai prese...ma per me è proprio un conforto psicologico...lo sò che sembra strano ma avendole sempre dietro mi sento più tranquilla.. :D
 

stefaniapaz

Active member
Re: costa serena-prima crociera

imma ha detto:
...Visto che siete esperti di cabine vorrei chiedere se qualcuno è mai stato o può darmi notizie sulla E2 ponte cassiopea numero 2348...Da internet ho visto però,anche sul sito di costa,che la E2 non ha un salottino mentre la E1 che costa anche di meno ce l'ha e sembra anche più spaziosa...
Ciao Imma e benvenuta,
in effetti anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio una volta, proprio perchè richiamando la foto della cabina tipo di cat. E2 compare una cabina di dimensioni ridotte (più simili alle dimensioni delle cabine interne, direi). La cabina 2348 non ne fa parte, poichè come vedi dalla legenda del piano nave in fondo al catalogo, è presente un divano letto singolo (simboleggiato dal quadratino nero). L'immagine a cui ti riferisci penso rimandi a cabine esterne che, per la loro posizione, probabilmente hanno dimensioni ridotte (forse quelle in estrema prua al ponte 7 come la cab. 7203). Quindi non è esatto dire che TUTTE le cabine esterne hanno il divano, se così fosse, probabilmente ci sarebbe il simbolo del quadratino nero in tutte le cabine, e non è così.
 

marco s

New member
Re: costa serena-prima crociera

Benvenuta, goditi la crociera e tutto quello che riuscirai a fare sulla nave. Io ho fatto panorami d'oriente proprio sula serena ed è stato tutto magnifico!
 

imma

New member
Re: costa serena-prima crociera

ciao stefania ti ringrazio del suggerimento,solo che nel catalogo dove alla fine sono descritte le navi sono andata a vedere la serena ma non ho trovato il simbolo del quadratino nella legenda!il divano singolo era invece rappresentato da una n.....vabbè comunque non fa nulla...
 

imma

New member
Re: costa serena-prima crociera

ciao nicoland..............anche io sono come te e le compresse mi darebbero un conforto psicologico,visto che a volte è anche questione di suggestione.......volevo chiederti ma è vero che nel ristorante a poppa e quindi in quello ceres della nave serena,si "balla "mentre si mangia?Così mi ha detto qualcuno che ci è stato........io spero mi mettano al Vesta che è centrale.....Baci
 

marco s

New member
Re: costa serena-prima crociera

Quando son andato io a ottobre il mare era calmo e non ci siamo accorti di nulla, andrà tutto bene, al limite vai alla reception e ti farai dare qualche pastiglia ma vedrai che non ce ne sarà bisogno. Per il cibo abbiam mangiato bene dappertutto!
 
Top