• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Percorso Kinesis su Luminosa

marilù

Well-known member
Ho letto che Luminosa sarà la prima nave ad avere il percorso Kinesis; ho scritto una mail alla Costa e mi hanno detto che avrò tutte le informazioni a bordo; qualcuno di voi sa darmi qualche anticipazione? Quanto costa? quanto dura il percorso? Sono interessatissima. Grazie :P

Re: Percorso Kinesis su Luminosa

ho letto sul C news che è sponzorizzato da tecnogym...........se condo me è , visto anche il n ome, un percorso con attrezzi per il movimento fisico............non mi pare di molto relax!

No, il percorso Kinesis è composto da una serie di esercizi che aiutano/migliorano la postura e l'elasticità in genere del corpo; serve anche a decontratturare le vertebre, i muscoli ecc.
Si tratta di un tipo di "ginnastica dolce"; ovviamente si può fare a tanti livelli: principiante, medio, avanzato ecc.
Da quello che ho letto si fa con le apparecchiature tecnogym: per questo ho chiesto di avere qualche altra informazione.
Aspetto fiduciosa :D

se vai sul sito technogym, nella sezione dedicata all'home fitness c'é un video dimostrativo della kinesis, sembra molto interessante come cosa, soprattutto per fare streching e ginnastica dolce.

Non ho avuto occasione di provare il Kinesis ma, in 11 giorni di frequenza in palestra, ho sempre visto le postazioni libere, senza alcuna utenza. Il costo è di 15 euro attualmente, quindi neanche poi proibitivo. Penso che non abbiano, per lo meno sull'itinerario del Mediterraneo occidentale, grande successo.

Forse perchè si paga, il percorso kinesis è spesso vuoto: è un vero peccato perchè è semplicemente fantastico.
Fra l'altro loro neppure lo "promuovono" più di tanto: nelle mie due crociere su Luminosa hanno fatto la lezione di kinesis tre volte per la prima crociera e due volte per la seconda: io ho fatto tutte le lezioni, ma i trainer non erano proprio contentissimi che io volessi fare il percorso.
In ogni caso sono degli esercizi che fanno proprio "stare bene": io lo consiglio a tutti

E' vero, benchè si citi anche sui cataloghi, non gode di grande pubblicità, soprattutto se comparato ad altre attività dell'area Wellness. Viene riproposto anche sulle navi future, oltre che Deliziosa. Penso comunque che anche la posizione in cui è stato allestito, non particolarmente in vista, penalizzi un pò le attenzioni verso quesa possibilità.

E' vero, la zona dove sono posizionate le apparecchiature per la kinesis sono un pò nascoste; poi loro lo chiudono proprio sia con una corda sia con dei cartelloni.
Poichè non puoi fare questi esercizi senza il trainer, secondo me loro privilegiano la lezione personalizzata con il trainer, che però ha un costo parecchio alto; quando invece ti fanno la lezione "collettiva" che costa € 15, la fanno un pò di malavoglia e, alla fine, non ti dicono di fare gli esercizi conclusivi di streching, indispensabile per non risvegliarsi l'indomani pieni di dolori :( :(

Questo dipende molto dalla professionalità degli istrutturi. Personalmente, pur non avendo fatto lezione alcuna con loro ma da una semplice impressione, ne ho trovati di livello di preparazione molto variegato. Non comprendo poi come alcuni possano impegnarsi e seguire le persone anche durante la semplice utenza della palestra mentre altri se ne stiano immobili presso il desk senza neanche concedere il saluto agli ospiti che passano di fronte..

Caro Magellano, mi sa che questi ultimi che hai descritto appartengono alla categoria, presente in tutto il mondo, "voglia di lavorare saltami addosso" :lol: :lol: :lol: