• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le difficili manovre di Marina...

U

Umbe94

Guest
Ecco delle interessanti (almeno a parer mio) foto che mostrano come deve essere trattata la ormai anziana Costa Marina per disattraccare ed uscire dal porto di Savona.... E' così per tutti i porti?? :(

36998636.jpg


62571289.jpg


44396328.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Le difficili manovre di Marina...

Proprio belle Umberto. Così vecchiotta, non si toglie il vizio di fumare.
Di solito come fanno le manovre a Savona? C'era vento? Bisogna vedere le ordinanze della Capitaneria del Porto relative allo scalo. Dopo provo vedere.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Le difficili manovre di Marina...

Rodolfo ha detto:
Proprio belle Umberto. Così vecchiotta, non si toglie il vizio di fumare.
Di solito come fanno le manovre a Savona? C'era vento? Bisogna vedere le ordinanze della Capitaneria del Porto relative allo scalo. Dopo provo vedere.

Niente vento, tutto calmo... solo Marina è uscita così.....
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Le difficili manovre di Marina...

Umbe94 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Proprio belle Umberto. Così vecchiotta, non si toglie il vizio di fumare.
Di solito come fanno le manovre a Savona? C'era vento? Bisogna vedere le ordinanze della Capitaneria del Porto relative allo scalo. Dopo provo vedere.

Niente vento, tutto calmo... solo Marina è uscita così.....

il fumo e la posizione dei rimorchiatori indicano che di vento ne avevano...non molto ma quello che basta.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Le difficili manovre di Marina...

unochenavigaverament ha detto:
Umbe94 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Proprio belle Umberto. Così vecchiotta, non si toglie il vizio di fumare.
Di solito come fanno le manovre a Savona? C'era vento? Bisogna vedere le ordinanze della Capitaneria del Porto relative allo scalo. Dopo provo vedere.

Niente vento, tutto calmo... solo Marina è uscita così.....

il fumo e la posizione dei rimorchiatori indicano che di vento ne avevano...non molto ma quello che basta.

Sarà... ma le altre navi sono uscite normalmente, senza problemi..... Io stavo in un punto abbastanza riparato, può anche darsi che più in basso, sul livello del mare, il vento fosse più forte... :roll: Non saprei! Alla prossima partenza di Marina farò più attenzione!! :mrgreen:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Le difficili manovre di Marina...

Stranamente non ho trovato nulla per quanto riguarda il regolamento sull'uso dei rimorchiatori nel tuo Porto. In genere però non è così; qualche motivo deve esserci stato.
 

pmanlio

Active member
Re: Le difficili manovre di Marina...

In ogni caso su Europa ho sempre visto in azione i rimorhiatori, mai sulla Victoria (che in questo è eccezionale!), bisognerebbe conoscere le capacità di manovra di una 'vecchietta' come la Marina..

Salutoni!
Manlio
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Le difficili manovre di Marina...

Oggi era a Messina, ma non ho potuto assistere alla partenza, mi dispiace... :roll:
 
Re: Le difficili manovre di Marina...

pmanlio ha detto:
In ogni caso su Europa ho sempre visto in azione i rimorhiatori, mai sulla Victoria (che in questo è eccezionale!), bisognerebbe conoscere le capacità di manovra di una 'vecchietta' come la Marina..

Salutoni!
Manlio
quoto in pieno, vogliamo mettere la tecnologia delle discendenti più giovani e possenti con quella di una "vecchierella" che avendo a paragone qualche problema di deambulazione per la sua età, ha bisogno di un bastone per accostarsi alla sedia o banchina
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Le difficili manovre di Marina...

pmanlio ha detto:
In ogni caso su Europa ho sempre visto in azione i rimorhiatori, mai sulla Victoria (che in questo è eccezionale!), bisognerebbe conoscere le capacità di manovra di una 'vecchietta' come la Marina..

Salutoni!
Manlio

Manlio, questa affermazione non fa testo in assoluto: in certi porti i rimorchiatori sono obbligatori. Se Marina venisse a Venezia ne avrebbe solo uno, Victoria, quando verrà fra qualche giorno, obbligatoriamente due. Altri porti ne prevedono l'obbligo oltre ad una certa velocità del vento, come Bari se non ricordo male, o altre condizioni di sicurezza.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Le difficili manovre di Marina...

Umbe94 ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
Umbe94 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Proprio belle Umberto. Così vecchiotta, non si toglie il vizio di fumare.
Di solito come fanno le manovre a Savona? C'era vento? Bisogna vedere le ordinanze della Capitaneria del Porto relative allo scalo. Dopo provo vedere.

Niente vento, tutto calmo... solo Marina è uscita così.....

il fumo e la posizione dei rimorchiatori indicano che di vento ne avevano...non molto ma quello che basta.

Sarà... ma le altre navi sono uscite normalmente, senza problemi....:
... e me lo auguro...ci mancherebbe anche altro.
 

pmanlio

Active member
Re: Le difficili manovre di Marina...

Rodolfo ha detto:
Manlio, questa affermazione non fa testo in assoluto: in certi porti i rimorchiatori sono obbligatori. Se Marina venisse a Venezia ne avrebbe solo uno, Victoria, quando verrà fra qualche giorno, obbligatoriamente due. Altri porti ne prevedono l'obbligo oltre ad una certa velocità del vento, come Bari se non ricordo male, o altre condizioni di sicurezza.

Thank!!

Salutoni!
Manlio
 
Top