• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E una vacanza in un faro su un'isola?

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sfogliando un catalogo mi è capitato di trovare una proposta di vacanza in Croazia, ma la caratteristica è che è in un faro ristrutturato a fini turistici.
In verità ci sono diversi fari con questa nuova vocazione e cercando sul web ne ho trovati un bel pò soprattutto in Croazia.
E' una cosa affascinante...non so bene quanto potrei resistere ma una settimana credo sia il giusto equilibrio per il recupero delle energie senza trasformarsi in serial killer :mrgreen: .
Di seguito inserisco il collegamento con una serie di foto del faro di Sveti Ivan
http://www.adriatica.net/villas/data/os ... 3g3n__.htm
 
T

tano

Guest
Re: E una vacanza in un faro su un'isola?

Buone ferie Leo !!!!!
Non cambiare, per piacere.

Un saluto.
 

elenamaria

New member
Re: E una vacanza in un faro su un'isola?

Leo!!! Sai che è uno dei miei sogni! Mi ero innamorata follemente di un faro che si trova su un' isola al largo della Gran Bretagna...isolato, romanticissimo, immerso in una natura primitiva...ma il prezzo era decisamente molto alto....
 

pmanlio

Active member
Re: E una vacanza in un faro su un'isola?

A Ventotene ho un pò sentito questo fascino..
Però non è uno scoglio isolato (come in Croazia) ma una piccola isola, un piccolo mondo tranquillo ma da esplorare in parte e da gustare in altra parte..

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: E una vacanza in un faro su un'isola?

Ne ho uno praticamente sotto casa. Anche se vivo abitualmente nella zona, invidio il custode e la vita che conduce. Pontiletto con "bilancia" appena esce dalla porta, barca, pronto a raccogliere quello che il mare offre nelle diverse stagioni e momenti dell'anno. Ora è il momento delle seppie, poi verranno le orate, le mormore e i branzini. Dal mare al caminetto.
Solitario avamposto della Laguna; ora avvolto dal rosso dei tramonti infuocati, o dai tenui e delicati colori dell'alba. Ora immerso nell'ovattata atmosfera della nebbia, con l'unica compagnia del ritmico e cadenzato suono del nautofono; baluardo delle sciroccate, con il fascio di luce che si materializza come una strada che si perde nell'oscurità nell'aria piena di "polvere" d'acqua salata, ed il continuo, cupo, brontolio del mare che viene da lontano.

Per chi ama questa solitudine e questi aspetti del mare, credo non ci sia nulla di più gratificante.
 
T

tano

Guest
Re: E una vacanza in un faro su un'isola?

Rodolfo hai scritto una poesia !!!!! Complimenti.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: E una vacanza in un faro su un'isola?

Complimenti Rodolfo, veramente hai dato un'immagine romantica di quel che vedi ogni giorno. Se poi ci mandi anche qualche foto, sarà gradita.
Il faro mi ha sempre affascinato, chissà magari un fine settimana lungo lo sperimenterei.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: E una vacanza in un faro su un'isola?

Leo, non è che un piccolo faro; nulla a che vedere con i giganti dell'Atlantico, o quelli "arrampicati" su ripide scogliere del Mediterraneo. Ma è ancora abitato, da un simpatico guardiano che col mare non avrebbe nulla a che spartire. E' nato e vissuto per molti anni nelle campagne del Veneto. Poi le vicende della vita lo hanno portato in riva all'Adriatico, ed è diventato, ormai senza rimpianti, un uomo di mare, col "salso" nei capelli e la pelle bruciata dal sole.

E quando fotografo le prime uscite delle nuove navi, è ben lieto di ospitarmi nella sala della "lanterna".
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: E una vacanza in un faro su un'isola?

Rodolfo ha detto:
Leo, non è che un piccolo faro; nulla a che vedere con i giganti dell'Atlantico, o quelli "arrampicati" su ripide scogliere del Mediterraneo. Ma è ancora abitato, da un simpatico guardiano che col mare non avrebbe nulla a che spartire. E' nato e vissuto per molti anni nelle campagne del Veneto. Poi le vicende della vita lo hanno portato in riva all'Adriatico, ed è diventato, ormai senza rimpianti, un uomo di mare, col "salso" nei capelli e la pelle bruciata dal sole.

E quando fotografo le prime uscite delle nuove navi, è ben lieto di ospitarmi nella sala della "lanterna".

Sarà forse anche piccolo come faro, ma è in uno dei posti più belli al mondo.
Che il destino delle persone sia strano è verissimo, immagino un uomo che non ha mai visto il mare se non per fare una passeggiate che finisce a fare il guardiano di un faro proprio davanti Venezia.
E poi vuoi mettere quando cala quella bilancia...dicevi che adesso è periodo di seppie.
Fantastico!! :D
 

elenamaria

New member
Re: E una vacanza in un faro su un'isola?

Rodolfo, che belle parole hai scritto! Se tu volessi regalarci qualche foto per accompagnarle, sarebbe davvero un bel connubio, io le apprezzerei moltissimo ( e se potessi anche visitare il "tuo"faro e restarci un pò di giorni...che sogno...).
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: E una vacanza in un faro su un'isola?

Ve l'avevo detto che non è nulla di particolare: ma l'ambiente è unico.

Il faro

DSCF2124.jpg


l'alloggio....

DSCF2121.jpg


la bilancia....

DSCF2122.jpg
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: E una vacanza in un faro su un'isola?

In questo caso Il luogo è molto più importante della costruzione che fra l'altro non è neanche tanto male.
Sicchè il guardiano usa molto la bilancia....pensa che fritture :lol: :lol:
Grazie delle foto, quando capiterò a Venezia, oltre che per il ponte di Calatrava ti toccherà farmi da cicerone anche sul piccolo faro :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: E una vacanza in un faro su un'isola?

Sandro, son "peociere". Sono le "reste" dove crescono i "peoci".
 

monticiano

New member
Re: E una vacanza in un faro su un'isola?

Che ne dite di questo? È situato vicino a Bremerhaven e vi si può pernottare pure per qualche notte

roter_sand.JPG
 
Top