• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

...domanda per gli esperti...

L

lia68

Guest
Oggi ho visto attraccata, oltre alla indipendence,una nave da crociera di cui non ho visto il nome vi posso dire che il fumaiolo è bianco con due bande rosse.....
 

Fabrizio

Well-known member
Re: ...domanda per gli esperti...

lia68 ha detto:
Oggi ho visto attraccata, oltre alla indipendence,una nave da crociera di cui non ho visto il nome vi posso dire che il fumaiolo è bianco con due bande rosse.....

Ho dato un'occhiata sommaria su questo sito:
http://www.cruiselinesjobs.com/ita/le-compagnie-di-crociera/
(in cui però manca incredibilmente MSC :shock: ),
in effetti mi sembra che la compagnia indicata da Stefania sia l'unica con questa caratteristica.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: ...domanda per gli esperti...

La descrizione di Lia, ossia fumaiolo bianco con 2 bande rosse, corrisponde perfettamente alla livrea in uso della NYK, una compagnia crocieristica giapponese che opera la nave Asuka II, ex Crystal Harmony (1990). Il gruppo NYK controlla infatti la Crystal Cruises, brand crocieristico statunitense.

Foto della Asuka II a questo link: http://farm4.static.flickr.com/3396/345 ... 33daec.jpg

Per ulteriori foto ecco il link ai risultati di una ricerca specifica su google:

http://images.google.it/images?gbv=2&hl ... p+asuka+II

In base alla descrizione di Lia non può trattarsi di una nave Fred Olsen. La livrea in uso sul fumaiolo è diversa: il rosso è il colore di fondo, ed a seconda delle navi, sul fumaiolo compaiono parti più o meno estese di colore bianco. E' inoltre presente il logo della compagnia: una particolare bandiera stilizzata, attraversata da una fascia, con in alto una sorta di occhio.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: ...domanda per gli esperti...

La nave che hai visto ieri è sicuramente la AsukaII. Credo stia facendo il giro del mondo e proprio ieri si è fermata a Cagliari.
Saluti
 

Guizzo90

Well-known member
Re: ...domanda per gli esperti...

E' al 100% la "Asuka II", il giorno precedente è passata dallo Stretto proprio con destinazione Cagliari.
E pensare che un anno fa la fotografavo qui a Messina!
 
T

tano

Guest
Re: ...domanda per gli esperti...

Gran bella nave Lia, che impressione ti ha fatto ?
Pensa che é stata fatta nel ´90 ed ha una linea molto moderna.
Da la sensazione piú di essere in un grande yacht.

Un saluto.
 
L

lia68

Guest
Re: ...domanda per gli esperti...

Hanno vinto Italian e guizzo......non avevo dubbi. Purtroppo l'ho vista da lontano non avevo il tempo per avvicinarmi......siete sicuri che faccia il giro del mondo? Mi era parso di vederla anche la settimana scorsa......
 

Guizzo90

Well-known member
Re: ...domanda per gli esperti...

lia68 ha detto:
Hanno vinto Italian e guizzo......non avevo dubbi. Purtroppo l'ho vista da lontano non avevo il tempo per avvicinarmi......siete sicuri che faccia il giro del mondo? Mi era parso di vederla anche la settimana scorsa......

Ti posso assicurare che la "Asuka II" passa in Mediterraneo solo durante il giro del mondo che effettua tutte le estati.
 
L

lia68

Guest
Re: ...domanda per gli esperti...

.......mah chissà che ho visto allora? :shock: Ero troppo lontana.......
 
Top