• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Riverisco e saluto.

MarcoNavigante

New member
Chiedo umilmente scusa. Un umile servitor di sala non avrebbe dovuto permettersi di levarsi al rango dei signori lautamente paganti ne tantomeno avrebbe dovuto permettersi di scherzare sul SUO lavoro con riprovevoli e volgari discussioni senza senso, prontamente rintuzzate da tutti i signori di turno e subitaneamente bloccate poichè essi ove io lavoro amano divertirsi ed un lavoratore non può lamentarsi o scherzare su ciò che egli fa per i suoi padroni paganti. Torno al mio umile lavoro di vostro servo settimanale (o bisettimanale) e prometto che rimarrò per sempre un gradino sotto di voi.
Umilmente riverisco lor signori, saluto ed abbandonando il vostro luogo di svago torno nella mia cuccia.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Riverisco e saluto.

MarcoNavigante ha detto:
Chiedo umilmente scusa. Un umile servitor di sala non avrebbe dovuto permettersi di levarsi al rango dei signori lautamente paganti ne tantomeno avrebbe dovuto permettersi di scherzare sul SUO lavoro con riprovevoli e volgari discussioni senza senso, prontamente rintuzzate da tutti i signori di turno e subitaneamente bloccate poichè essi ove io lavoro amano divertirsi ed un lavoratore non può lamentarsi o scherzare su ciò che egli fa per i suoi padroni paganti. Torno al mio umile lavoro di vostro servo settimanale (o bisettimanale) e prometto che rimarrò per sempre un gradino sotto di voi.
Umilmente riverisco lor signori, saluto ed abbandonando il vostro luogo di svago torno nella mia cuccia.

Cavolo passare dalle provocazioni e via dicendo a cotanto vittimismo......
Lasciamo perdere il discorso salario che e' meglio va, un cameriere di sala italiano di Costa che si lamenta del salario.....hahahahaha!!!! e' troppo basta.....non riesco!!!.....ora mancano i Bar Manager e siamo a posto.
Ciao ciao alle prossime, sei sempre il benvenuto, magari con uno stile via di mezzo...
 

pmanlio

Active member
Re: Riverisco e saluto.

MarcoNavigante ha detto:
Umilmente riverisco lor signori, saluto ed abbandonando il vostro luogo di svago torno nella mia cuccia.

Per me sei fuori strada, e saresti stato un ottimo contatto per il forum, poi che ti devo dire?

Certamente non vedo questioni di umili ecc. Non ti dico quanto guadagna un ricercatore italiano per non far ridere tutto il forum, me certo che se se ne facesse una questione sociale io proprio sarei alla.. quarta classe!! (Nota che la terza era presa in giro da marinai e camerieri!).

Comunque pensala come vuoi, diciamo che, tra il gergo marinaresco e quello romanesco ti auguro che il cetaceo non faccia le puzzette!!
Buon viaggio!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Re: Riverisco e saluto.

Saluto anche da parte mia, buon viaggio.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Riverisco e saluto.

tamburino ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
un cameriere di sala italiano di Costa

ma ce ne sono ancora , di camerieri di sala italiani in Costa :?: :?: ??????????

Ciao tamburino...i leggendari stipendi del Maitre e dei primi camerieri italiani in Costa solcano i mari.....
Forse non mi sono espresso bene dovevo dire primi camerieri o ass.Maitre..... non so come li chiamano in Costa esattamente. Comunque una classe superiore anche al comandante..... ciao

P.S. come sta il coniglio?!
 

tamburino

Active member
Re: Riverisco e saluto.

il roditore , devo cambiagli il nome in (attila) è sempre in forma ...grazie ,stà aspettando l'ennesima dose di cibo.

certo lo stipendio di quei poveri diavoli dei maitre ,perche ormai solo quelli sono rimasti di Italiani , si avvicina a quello dei commessi di palazzo Chigi.
come camerieri di sala , l'ultimo andò in pensione quando ero all'asilo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
 

stefaniapaz

Active member
Re: Riverisco e saluto.

Beh, Marconavigante, ci hai povato ad essere simpatico, ma proprio non ti è riuscito, o forse non abbiamo capito il tuo senso dell'umorismo.
Non so se l'hai capito, ma in crociera non ci vanno mica solo i ricconi come una volta; è forse l'unico tipo di vacanza dove due ragazzi sotto i 18 anni non pagano per tutto l'anno. Quando un crocierista ti guarda, non sa nulla di te, ma permettimi anche di ribaltare il discorso: Maremma cignala, sai 'na s..a te se io ho soldi da buttare o mi sono fatta il mazzo tutta la stagione estiva (lavoro solo d'estate, io) per poter andare una settimana o due in vacanza! La puzza sotto il naso mi sa che ce l'hai te, mica noi (e scusate per la volgarità).
Buona fortuna su altri forum.
 

robymeo74

New member
Re: Riverisco e saluto.

Ma uno non è mica obbligato a partecipare ad un forum frequentato, secondo lui, dal peggio che ci sia al mondo... i suoi clienti... (ce ne saranno anche di educati voglio sperare...) così come spero ci siano dei camerieri, maitre e quant'altro che fanno il loro lavoro, non dico divertendosi, ma con passione e che quando lavorano non mi stra maledicono...
 

gattopiccolo

New member
Re: Riverisco e saluto.

:?: :?: :?:
io non ci capisco più nulla!!!!!!!!!
Marco siamo davvero terribili quando saliamo a bordo??????????
tu ti definisci il "nostro servo settimanale" non è troppo forte come espressione?
tu sei pagato per fare quel lavoro e la scelta di salire a bordo di una nave da crociera per lavoro l'hai fatta tu mica ti hanno costretto..........
cmq se no n sei felice di stare con noi..qui non ti obbliga nessuno.

p.s. io quando vado in vacanza sono gentile con tutti e non mi piace pensare a voi dello staff come dei servi anzi riconosco e ammiro sempre il vostro grande lavoro
 

fandelmare

New member
Re: Riverisco e saluto.

Marco :) , guarda che ho diversi amici tra i tuoi colleghi ed ho intrattenuto spesso rapporti di cordialità che sono andati ben oltre la formale cortesia a bordo e talvolta non si sono esauriti sulla nave. Qualcuno mi ha addirittura scritto per salutarmi quando si è congedato dalla compagnia e con altri è sempre bello rincontrarsi. Peccato tu abbia un rapporto così conflittuale :( , sinceramente la tua più che ironia mi sembra sarcasmo, ma forse quest'atteggiamento è motivato da un lavoro che vivi con "frustrazione" anche per le tue caratteristiche psicologiche. Anche se non sono psicologo, ti proporrei un rimedio: prova a cambiare lavoro, ma magari evita un lavoro che ti mette a diretto contatto con il pubblico perchè se ti rende così insofferente il pubblico dei crocieristi "vacanzieri", non credo ti andrebbe meglio quello dei cittadini metropolitani stressati dalla routine quotidiana afflitta di tante noie che favoriscono il nervosismo. In questo modo se sei fortunato, risolveresti il tuo problema di scontento ed in caso negativo invece almeno ti accorgeresti che c'è anche qualcosa di meno gradevole di una sala ristorante e che la vita non è facile per tanti. Comunque, se resti dove sei, ti pregherei di mandarmi in privato una tua foto, in modo che possa identificarti in caso ci incontrassimo a bordo. Così, almeno, potrei cautelarmi cambiando tavolo e settore; infatti, il terribile sospetto :roll: che tu possa condire le mie portate con un "sapore speciale" di tua "personalissima" produzione non farebbe di me un crocierista tranquillo :mrgreen: Ciao.
 

MarcoNavigante

New member
Re: Riverisco e saluto.

fandelmare ha detto:
Marco :) , guarda che ho diversi amici tra i tuoi colleghi ed ho intrattenuto spesso rapporti di cordialità che sono andati ben oltre la formale cortesia a bordo e talvolta non si sono esauriti sulla nave. Qualcuno mi ha addirittura scritto per salutarmi quando si è congedato dalla compagnia e con altri è sempre bello rincontrarsi. Peccato tu abbia un rapporto così conflittuale :( , sinceramente la tua più che ironia mi sembra sarcasmo, ma forse quest'atteggiamento è motivato da un lavoro che vivi con "frustrazione" anche per le tue caratteristiche psicologiche. Anche se non sono psicologo, ti proporrei un rimedio: prova a cambiare lavoro, ma magari evita un lavoro che ti mette a diretto contatto con il pubblico perchè se ti rende così insofferente il pubblico dei crocieristi "vacanzieri", non credo ti andrebbe meglio quello dei cittadini metropolitani stressati dalla routine quotidiana afflitta di tante noie che favoriscono il nervosismo. In questo modo se sei fortunato, risolveresti il tuo problema di scontento ed in caso negativo invece almeno ti accorgeresti che c'è anche qualcosa di meno gradevole di una sala ristorante e che la vita non è facile per tanti. Comunque, se resti dove sei, ti pregherei di mandarmi in privato una tua foto, in modo che possa identificarti in caso ci incontrassimo a bordo. Così, almeno, potrei cautelarmi cambiando tavolo e settore; infatti, il terribile sospetto :roll: che tu possa condire le mie portate con un "sapore speciale" di tua "personalissima" produzione non farebbe di me un crocierista tranquillo :mrgreen: Ciao.

Mai fatto cose del genere e mai le farei. Come immaginavo avete franiteso tutto. Ho inserito discussioni sarcastiche che sono invece state commentate seriemente. Ho scritto, è vero, che per uno str. che scende c'è sempre uno str. che sale ma in ogni gruppo c'è sempre il soggetto problematico, ciò no toglie che il 99% delle persone sono corrette e gentili e con tale moneta vengono ricambiate, anche perchè se ri relazioni male poi stai male te in primis. E' vero che ho scritto che si lavora per vivere e che non si vive per lavorare ma perchè io preferisco la famiglia, i figli, gli amici, gli hobby al lavoro...potete darmi torto? sia pur che il mio lavoro mi piace...ma come già detto lo faccio per vivere e campare la famiglia. Cerchiamo di capirci...
 

Cokj72

New member
Re: Riverisco e saluto.

MarcoNavigante ha detto:
E' vero che ho scritto che si lavora per vivere
Parole Sante :!: :!: :!: Se poi qualche fortunato fa un lavoro che gli piace, complimenti e congratulazioni :wink:

A me il mio lavoro piace ma se potessi me ne starei a casa (meglio in crociera Of The Seas :lol: :lol: :lol: con mia moglie :wink: )
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Riverisco e saluto.

Non obbligatoriamente le discussioni si chiudono per colpa dell'autore, si possono chiudere per evitare polemiche inutili tra più utenti, non capisco quindi il vittimismo.
Le discussioni "simpatiche" sono state chiuse perchè il tuo umorismo non era stato capito da tutti, non perchè non ci piace ridere e scherzare.
A parte il fatto che come ti ho detto privatamente e come confermi, la discussione si è accesa proprio per una tua risposta ad un utente sorpreso per il fatto che non ami tutte le navi.

La discussione di presentazione, in una sezione iper letta, aveva come titolo la parola "capitano", gli utenti che leggono possono pessare che tu sia un comandante e leggerla subito, quando in realtà poi era sarcastica anche quella.
Qui siamo organizzati così, si scherza poco nelle discussioni utili a tutti e all'infinito nelle sezioni Off Topic, il regolamento del forum è stato deciso assieme agli utenti.

Certo della tua comprensione ti auguro una buona navigazione.
 

pmanlio

Active member
Re: Riverisco e saluto.

Marco: se ci pensi saresti una bellissima presenza per questo forum, tanto più che hai dichiarato di essere Costa, quindi oltre alle tante domande che ti si può rivolgere per l'interesse che possiamo avere sul tuo lavoro ci sono anche le 'banali' tipo "Quale nave preferisci?" "Quale itinerario?" "Che ne pensi dell'evoluzione Costa?" ecc.
L'importante è fare un 'Reset' e ripartire: tra le domande ti si possono fare anche quelle che credo gradiresti tipo "Quali sono i capricci più usuali dei clienti? :wink: " oppure "Ricordo di cliente più simpatico? Antipatico?" così contestualizziamo e basta senza offendere nessuno..
E non mi dire che sei uno a cui non piace parlare del proprio lavoro.. anche chi detesta il proprio lavoro alla fine gradisce le domande e tu non lo detesti più di tanto..

Pensaci!!

Salutoni!!
Manlio
 

MarcoNavigante

New member
Re: Riverisco e saluto.

pmanlio ha detto:
Marco: se ci pensi saresti una bellissima presenza per questo forum, tanto più che hai dichiarato di essere Costa, quindi oltre alle tante domande che ti si può rivolgere per l'interesse che possiamo avere sul tuo lavoro ci sono anche le 'banali' tipo "Quale nave preferisci?" "Quale itinerario?" "Che ne pensi dell'evoluzione Costa?" ecc.
L'importante è fare un 'Reset' e ripartire: tra le domande ti si possono fare anche quelle che credo gradiresti tipo "Quali sono i capricci più usuali dei clienti? :wink: " oppure "Ricordo di cliente più simpatico? Antipatico?" così contestualizziamo e basta senza offendere nessuno..
E non mi dire che sei uno a cui non piace parlare del proprio lavoro.. anche chi detesta il proprio lavoro alla fine gradisce le domande e tu non lo detesti più di tanto..

Pensaci!!

Salutoni!!
Manlio

Io non ho detto di essere costa...qualcuno l'ha supposto/dedotto...potrei esserlo ancora, esserlo stato o, forse, ma forse, potrei essere or ora passato, vista l'età e la stanchezza, a ritmi più "leggeri" e meno redditizi a compagnia di linea...

P.S. Costa Marina la mia preferita. Strano??? Non prendetela come un'eresia.
 

pmanlio

Active member
Re: Riverisco e saluto.

MarcoNavigante ha detto:
P.S. Costa Marina la mia preferita. Strano??? Non prendetela come un'eresia.

Mica sei l'unico!! Praticamente c'è un vero e proprio Costa Marina Fan Club!! Tra gli iscritti Fandelmare e Rodolfo!!

Io sarei molto contento di salirci!!

Salutoni!!
Manlio
 
Top