• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isole Greche con MSC Musica

Renato70

New member
Ciao a tutti,

sono in fase di scelta della mia prima crociera e mi è stato consigliato il tour delle isole greche con la MSC Musica con partenza ad Agosto. Visto che viaggio con la mia famiglia (moglie e due bimbe di 1,5 e 4 anni) non vorrei imbattermi in una scelta poco felice sopratutte per le piccole, quindi vi chiedo qualche opinione, consigli ed eventualmente anche qualche valida alternativa.

Ringrazio in anticipo
 

Cokj72

New member
Re: Isole Greche con MSC Musica

per le altrnative ci devi dare qualche info:
-Porto d' imbarco
-conoscenza Inglese
-Periodo Ferie
-Itinerario (storia e/o mare)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e noi snoccioleremo crociere su crociere :wink:
 

Renato70

New member
Re: Isole Greche con MSC Musica

Giusto :D allora:

-Porto d' imbarco: Parto dalla provincia di Cosenza, quindi in generale raggiungibile agevolmente da qui (es. Bari)
-conoscenza Inglese: nessun problema per me, ma forse per le bimbe sarebbe bene avere l'animazione in Italiano
-Periodo Ferie: Agosto
-Itinerario (storia e/o mare): anche in questo caso darei precedenza alle bimbe, quindi mare magari con qualche tappa storica
 

Cokj72

New member
Re: Isole Greche con MSC Musica

Renato70 ha detto:
Giusto :D allora:

-Porto d' imbarco: Parto dalla provincia di Cosenza, quindi in generale raggiungibile agevolmente da qui (es. Bari)
-conoscenza Inglese: nessun problema per me, ma forse per le bimbe sarebbe bene avere l'animazione in Italiano
-Periodo Ferie: Agosto
-Itinerario (storia e/o mare): anche in questo caso darei precedenza alle bimbe, quindi mare magari con qualche tappa storica

Allora prima scrematura:
- da Bari partono MSC Poesia-Musica-Armonia e Costa Serena-Fortuna
-non partono Royal da Bari e questo è un grande peccato :oops: :mrgreen: :mrgreen:
-Agosto è caro
-Itineraio preferisco MSC Poesia e/o Costa Serena per lo scalo di Istanbul
 

Renato70

New member
Re: Isole Greche con MSC Musica

Agosto è caro, sono d'accordo ma per questa volta diciamo "crepi l'avarizia" :D

Per quanto riguarda il costo, il preventivo che mi è stato fatto per MSC Musica e Isole Greche è di 3.100€ on cabina interna di categoria 3. Non so se sia un buon prezzo, ma proprio riguardo la cabina cosa mi consigli? Vale la pena spendere di più per una con finestra o balcone?
Per l'itinerario anche a me sarebbe piaciuto passare da Istanbul, ma questa crociera prevede meno scali e un giorno intero di Navigazione ... pensi comunque che questo giro sia qualitativamente migliore?
Hai informazione circa le attività per i bambini a bordo? sia per i bimbi diciamo autonomi da 4 anni in su che per i più piccini ... non so, se i genitori vogliono passare un paio d'ore di relax nella spa :D c'è la possibilità di un servizio baby-sitter o qualcosa del genere?

Per quanto riguarda Royal, se non sbaglio partono da Civitavecchia ... potrebbe essere un'opzione valida.
 

Cokj72

New member
Re: Isole Greche con MSC Musica

Renato70 ha detto:
Agosto è caro, sono d'accordo ma per questa volta diciamo "crepi l'avarizia" :D

Per quanto riguarda il costo, il preventivo che mi è stato fatto per MSC Musica e Isole Greche è di 3.100€ on cabina interna di categoria 3. Non so se sia un buon prezzo, ma proprio riguardo la cabina cosa mi consigli? Vale la pena spendere di più per una con finestra o balcone?
Per l'itinerario anche a me sarebbe piaciuto passare da Istanbul, ma questa crociera prevede meno scali e un giorno intero di Navigazione ... pensi comunque che questo giro sia qualitativamente migliore?
Hai informazione circa le attività per i bambini a bordo? sia per i bimbi diciamo autonomi da 4 anni in su che per i più piccini ... non so, se i genitori vogliono passare un paio d'ore di relax nella spa :D c'è la possibilità di un servizio baby-sitter o qualcosa del genere?

Per quanto riguarda Royal, se non sbaglio partono da Civitavecchia ... potrebbe essere un'opzione valida.

1) Io non conosco MSC :mrgreen: devi chiedere ad altri :oops:
2)io ho sempre viaggiato in cabina interna (però in 2) ed ho sempre consigliato interne (sempre per 2 persone), in fin dei conti io in cabina ci dormo e basta e visto che i soldi me li sudo li spendo in altri modi (tipo la SPA :wink: )
3)se puoi partire da Civitavecchia la rosa delle crociere e delle navi si amplia e non di poco, compresa la Navigator Of The Seas (www.mediterraneo.rccl.it)
 
Re: Isole Greche con MSC Musica

Ciao ti posso rispondere solo per la cabina io ho preso lanno scorso, e lo stesso faro quest anno, una esterna con balcone(anche se ora paghero tanto visto che parto ad agosto) per il semplice motivo che e bello vedere tramonti e albe ma anche i vari posti prima che la nave attracchi e fare colazione in camera sul balcone e' magnifico nonostante anchio non ero mai in cabina.
 

marilù

Well-known member
Re: Isole Greche con MSC Musica

Con due bimbi così piccoli, fare colazione sul balcone da parte di due genitori mi sembra ... un'utopia :cry: :cry: :cry:
Comunque io opterei lo stesso per una cabina con balcone perchè sono più ampie ed i bimbi hanno più possibilità di muoversi senza farsi male; e poi il bimbo di un anno e mezzo avrà il passeggino, e in una cabina interna non credo che ci sia lo spazio per il passeggino. Inoltre i bimbi si possono (forse :lol: ) tenere buoni facendogli guardare il mare dalla vetrata del balcone della cabina.
Almeno questo è il mio consiglio :D
Per la SPA, tenete conto che mentre il bimbo più grande lo potete lasciare al club, il piccolino no: li prendono da tre anni in su. :roll:
 

Renato70

New member
Re: Isole Greche con MSC Musica

Ok, grazie a tutti per le indicazioni. Alla fine ho preso una interna visto che le esterne erano disponibili solo in classi elevate e il prezzo era veramente eccessivo. Comunque mi hanno garantito lo spazio necessario per la famiglia ... speriamo bene :roll:

A questo punto se vi scappa qualche consiglio utile non fatevi problemi :D
 

amartoni

New member
Re: Isole Greche con MSC Musica

Ho letto solo adesso il tuo messaggio, e mi dispiace. I miei dubbi riguardano sia la cabina, un'interna è veramente troppo piccola per 4, sia per l'itinerario: ho fatto la tua stessa crociera l'anno scorso, ed è bellissima, ma molto intensa con diverse levatacce alle 5 e 30 del mattino, infatti in Grecia sono un'ora avanti a noi. In questo il giro di Poesia forse è più adatto, con un giorno di sola navigazione che consente di tirare un pò il fiato. Anche il giro da Civitavecchia con la Navigator sarebbe da tenere in considerazione visti gli ottimi prezzi praticati dalla compagnia.
 

marilù

Well-known member
Re: Isole Greche con MSC Musica

Con i bimbi le levatacce alle 5,30 non si possono fare (nel senso che non è consigliabile fare le gite "pesanti").
Secondo me ti dovresti organizzare bene per le escursioni (sempre che tu le voglia fare); altrimenti questa crociera diventa veramente ... uno stress :roll: :roll: :roll:
 

estiarte

New member
Re: Isole Greche con MSC Musica

amartoni ha detto:
Ho letto solo adesso il tuo messaggio, e mi dispiace. I miei dubbi riguardano sia la cabina, un'interna è veramente troppo piccola per 4.....
io con costa ho provato sia l'esterna con il balcone che l'interna; per la seconda crociera sapevamo che l'interna era molto più piccola, ma essendo in 2 ci siamo arrangiati!! ma per la prossima che saremo in 3....
sono d'accordo con amartoni, l'interna è davvero limitatissima per 4 persone!!!
 

amartoni

New member
Re: Isole Greche con MSC Musica

marilù ha detto:
Con i bimbi le levatacce alle 5,30 non si possono fare (nel senso che non è consigliabile fare le gite "pesanti").
Secondo me ti dovresti organizzare bene per le escursioni (sempre che tu le voglia fare); altrimenti questa crociera diventa veramente ... uno stress :roll: :roll: :roll:
Quel che ha di bello questa crociera è che le escursioni te le puoi gestire tranquillamente da solo, eccetto forse Atene. Io ho fatto solo (come escursione organizzata) Katakolon-Olympia e Atene-Acropoli, ma qui sul forum ho trovato anche chi si è organizzato da solo pure là (con taxi, metropolitane ecc.).
A Katakolon c'è pure la possibilità di fare un po' di vita da mare in spiaggia... ovviamente rinunciando ad andare ad Olympia.
Le due levatacce sono a Santorini e (proprio) ad Atene con le operazioni di sbarco che iniziano alle 7.30 ora greca (le 6.30 ora italiana) e sveglia quindi un ora prima. Per di più sono due mattine consecutive (ed in mezzo c'è la nottata di Mykonos...)
I nostri compagni di tavolo erano una giovane coppia con un bimbo di poco più di un anno: ci sono riusciti organizzando per bene le escursioni e facendo fare al bimbo le penniche in cabina al pomeriggio.
A proposito della cabina credo che la tua scelta non sia ottimale per tre motivi:
- Ho provato la cabina interna di Orchestra (la gemella di Musica) ed ha effettivamente 4 letti, ma due sono a scomparsa tipo cuccete dei vagoni letto in alto, quindi il bimbo più piccolo o lo si tiene giù in mezzo a mamma e papà, oppure si corre il rischio di doverlo prendere al volo.... :shock: .
- E' veramente buia, l'oscurità è totale, e se per caso ci devi stare di giorno (penniche...) è un po' claustrofobica.
- E' effettivamente piccola: il passeggino ci sta, ma ripiegato e comunque devi fare degli incastri da ingeniere giapponese per farci stare tutta la roba di 4 persone.

Ciao
 

Renato70

New member
Re: Isole Greche con MSC Musica

Ringrazio tutti per i suggerimenti e i consigli ... devo dire la verità mi avete messo un po di ansia, spero di non avere problemi con la cabina :( ma ormai è fatta.

Ho appena saputo che si tratta di una cabina a poppa sul ponte 15, praticamente in mezzo alle suite ... spero almeno che si tratti di una posizione decente!!!!

Al mio rientro cercherò di postare un breve resoconto del viaggio per future esperienze delle community :eek:
 

amartoni

New member
Re: Isole Greche con MSC Musica

Renato70 ha detto:
Ho appena saputo che si tratta di una cabina a poppa sul ponte 15, praticamente in mezzo alle suite ... spero almeno che si tratti di una posizione decente!!!!
A prua :wink:
Le cabine al ponte 15 sono a prua :!: 8)
Fai un corso per "compressioni estreme di valigie". :lol: :lol: :lol:
Stai tranquillo che farai una bella crociera!!
 

Renato70

New member
Re: Isole Greche con MSC Musica

amartoni ha detto:
A prua :wink:
Le cabine al ponte 15 sono a prua :!: 8)

Non vorrei dire una fesseria ... ma la prua non è il davanti della nave? La mia cabina sta nella parte posteriore della nave! :shock:

amartoni ha detto:
Fai un corso per "compressioni estreme di valigie". :lol: :lol: :lol:

Proverò ad addormentare mia moglie nella fase finale di preparazione delle valige :D

amartoni ha detto:
Stai tranquillo che farai una bella crociera!!

Più che altro spero di riuscire a far divertire le bimbe, sopratutto quella più grande in modo che le resti un bel ricordo. Vi saprò dire. :D :D
 

Renato70

New member
Re: Isole Greche con MSC Musica

Renato70 ha detto:
Non vorrei dire una fesseria ... ma la prua non è il davanti della nave? La mia cabina sta nella parte posteriore della nave! :shock:

E in effetti la fesseria l'ho detta nel senso che, come aveva giustamente detto amartoni, le suite sono davanti :oops:

Da perfetto neofita avevo interpretato male lo schema della nave!!!! :roll:
 
Top