• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

H1N1 a bordo

Re: H1N1 a bordo

SALVE IO PARTIRO' IL 23 CON NAVIGATOR,MA SAPETE QUALI NORME DI PREVENZIONE ADOTTERANNO?GRAZIE
IO TANTO PARTO UGUALE NON MI FACCIO IMPRESSIONARE DA TUTTO QUESTO RIPORTATO IN QUESTI GIORNI!!!!!

....condivido con amartoni.....mi piacerebbe sapere quanti dei presunti casi ,se non ci fosse stato questo allarmismo sarebbe andato dal medico a farsi vedere,....!chi in vacanza non ha mai avuto mal di gola o altro per sbalzi di temperatura.......?

ANDRYU ha detto:
SALVE IO PARTIRO' IL 23 CON NAVIGATOR,MA SAPETE QUALI NORME DI PREVENZIONE ADOTTERANNO?GRAZIE
IO TANTO PARTO UGUALE NON MI FACCIO IMPRESSIONARE DA TUTTO QUESTO RIPORTATO IN QUESTI GIORNI!!!!!
Da quello che ho letto da qualche parte sul forum, gli ultimi tornati riferiscono che l'unica cosa che "pretendono" è che ti lavi le mani con un apposito disinfettante prima di entrare nei vari ristoranti....... io gradirei che le persone si lavassero le mani anche quando non ci sono emergenze!!!!!!!
PS. Se puoi, cerca di cambiare il carattere e non usare il maiuscolo è vivamente sconsigliato nelle regole del forum http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=35&t=2599....... se no ti sgridano :wink:

Caro/a Saparife sulle navi dove sono salito (1Carnival,5Royal e 1 Celebrity) è sempre stato imposto/richiesto di lavarsi le mani all' ingresso dei ristoranti e non solo, c' erano ... chiamiamole fontanelle disinfettanti all' ingresso e uscita dei bagni, ai lati del bancone dei bar, dei saloni e a volte all' uscita dei negozi e visto che purtroppo la mia ultima crociera risale ad un anno fà la pandemia della H1N1 non c' era

Io ho fatto scorta di un famoso e pubblicizzato disinfentante, che uso regolarmente, quando sono impossibilitato da potermi lavare le mani. Lo porterò sempre con me a titolo precauzionale...Voglio dire che certe misure possiamo adoperarle da noi, senza imposizioni.

Cokj72 ha detto:
Caro/a Saparife sulle navi dove sono salito (1Carnival,5Royal e 1 Celebrity) è sempre stato imposto/richiesto di lavarsi le mani all' ingresso dei ristoranti e non solo, c' erano ... chiamiamole fontanelle disinfettanti all' ingresso e uscita dei bagni, ai lati del bancone dei bar, dei saloni e a volte all' uscita dei negozi e visto che purtroppo la mia ultima crociera risale ad un anno fà la pandemia della H1N1 non c' era
Non sapevo che quanto ho letto fosse una normale abitudine sulle navi Royal già da prima del virus in questione, se la tua ultima crociera risale ad un anno fa, figurati la mia unica con La Voyager OTS è stata fatta 7 anni fa e allora non mi sembra che ci fosse tale richiesta!!! Ma la cosa che continuo a sostenere è che mi piacerebbe poter pensare/credere che normalmente le persone abbiano un'accurata igiene personale in qualunque posto e in qualunque tipo di situazione, emergenza sanitaria o no!!!!!
Concordo con la scelta di Lorenzo per il famoso disinfettante che specialmente per noi mamme con bambini che toccano tutto è un valito aiuto.

andreastefy ha detto:
chi in vacanza non ha mai avuto mal di gola o altro per sbalzi di temperatura.......?
io sempre , mal di gola raffreddore etc etc...la causa ? non bado alle restrittezze della vita quoptidiana quindi e facile stare in piscina o al mare piu' del dovuto una bella doccia fredda stare bagnati dove tira un bel venticello e magari dormire dopo una giornata di caldo con il condizionatore a palla

Costa diffonde oggi questo comunicato, riportato dall'agenzia Ansa: la Concordia è arrivata a Napoli, le crociere proseguono senza problemi. Vengono descritte le precauzioni poste in essere per i passeggeri.
Saluti

(ANSA) - GENOVA, 10 AGO - Il programma di crociere della Costa si sta svolgendo nella più completa normalità. È quanto
dichiarato oggi, con un comunicato, da Costa Crociere, dopo i casi di influenza A (H1N1) rilevati a bordo di Costa Concordia.
«In osservanza alle procedure sanitarie previste e in collaborazione con le autorità preposte - è scritto nella nota
- sono state poste in essere tutte le misure sanitarie per garantire la sicurezza e la salute degli ospiti in vacanza e dei
membri dell'equipaggio su tutte le navi della flotta. Le navi della flotta Costa stanno svolgendo nella più completa
normalità il programma di crociere, inclusa Costa Concordia, che anche oggi a Napoli ha ricevuto dalle autorità sanitarie
locali l'autorizzazione a imbarcare e sbarcare tutti gli ospiti previsti».
La Compagnia ricorda che i casi accertati di influenza A su Costa Concordia «sono sbarcati nei giorni scorsi al termine
della loro crociera o sono stati isolati e assistiti nell'ospedale di bordo; i casi sospetti sono tenuti sotto
controllo, come da procedure previste dagli enti sanitari preposti». La Compagnia, inoltre, «è in costante contatto con
le autorità sanitarie di riferimento per svolgere ove richiesto i necessari controlli atti a prevenire la diffusione del
contagio a bordo; tra questi può essere richiesto il controllo della temperatura agli ospiti e, se necessario, la permanenza
nella propria cabina sino alla scomparsa dei sintomi».
A tutti i crocieristi in imbarco sulle navi Costa Crociere viene richiesta la compilazione di un questionario in cui
indicare, oltre ai dati anagrafici, l'eventuale presenza di sintomatologia da influenza e, in caso di presenza di sintomi,
sono sottoposti a visita medica da parte del medico di bordo. In aggiunta, a scopo preventivo, vengono distribuite salviettine
disinfettanti o gel all'imbarco e nelle aree pubbliche della nave; è inoltre in atto una continua disinfezione con
antibatterico delle aree pubbliche ed equipaggio di tutte le navi della flotta.(ANSA).

10-AGO-09 18:39 NNN

Dr. Pianale ha detto:
Scusate la domanda... ma ieri sera la Concordia è ripartita?

Stamattina alle 7 sono passato da Savona e dall'autostrada si vedeva un comignolo giallo..... che nave c'è in porto?

Il lunedì a Napoli ci sono MSC Concordia e MSC Fantasia!
Il Tg3 Campania diceve che dal Costa Concordia non sono scesi passeggeri!

Ieri a Napoli cerano il Celebrity Summit ed una Pricess.

Costa Concordia / virus

Costa Concordia / virus

SAlve a tutti...dovrei partire tra 2 settimane con costa concordia...la settimana scorsa hanno trovato passeggeri con il virus che sta facendo impazzire tutti...ho un po di paura...cosa faccio annullo o continuo???

Re: Costa Concordia / virus

ho letto sulla stampa di lunedì che l'esito fosse negativo, la nave ha superato i controlli...

io partirei serena :wink:

scusate, ma non capisco una cosa... a titolo preventivo fanno disinfettare le mani con un gel (che immagino simile al gel pubblicizzato in continuazione in TV): ma se l'influenza è virale, come può essere utile un antibatterico?
Riporto dal sito del "famoso gel":
(XXXXX Igienizzante Mani è un gel antisettico specificatamente studiato per igienizzare a fondo la pelle delle mani. La sua particolare formulazione da non risciacquare elimina, in appena 15 secondi, il 99,9% dei germi e batteri presenti sulla pelle (compresi Staphylococcus Aureus, Escherichia Coli, Candida Albicans e Aspergillus Niger) lasciando le mani morbide e piacevolmente profumate...).
Cìè qualche medico o biologo che mi spiega la faccenda?
Grazie!

Steve74 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Scusate la domanda... ma ieri sera la Concordia è ripartita?

Stamattina alle 7 sono passato da Savona e dall'autostrada si vedeva un comignolo giallo..... che nave c'è in porto?

Il lunedì a Napoli ci sono MSC Concordia e MSC Fantasia!
Il Tg3 Campania diceve che dal Costa Concordia non sono scesi passeggeri!

Ieri a Napoli cerano il Celebrity Summit ed una Pricess.
MSC Concordia ???????

io partirei tranquillamente,tanto si puo' prendere in qualsiasi posto ciao. :wink:

Non ho capito una cosa!!! In vacanza a me è sempre successo che almeno una delle mia figlie abbia avuto febbre e mal di gola dovuti agli sbalzi di temperatura e fattori simili. Adesso mi chiedo, se in crociera si avvertono questi sintomi come fanno a sapere se si tratta del virus o di una cosa normale? Non è che vengo rintanata in camera x un semplice mal di gola? Sulla questione di lavarsi le mani prima di mangiare mi sembra normale non vedo il motivo xkè debba essere imposto. Io salirò su Concordia il 1° settembre e fra virus e attentati spero che mi possa divertire