• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

dubbi

annacarg

New member
ciao sono anna.
spero vivamente che qualcuno di voi possa aiutarmi.
oggi l'agenzia mi ha dato le disponibilità per la crociera "oltre le colonne d'ercole" il 16 o il 20 settembre
il problema è questo:
con costa solo cabina esterna e1 garantita
con msc esterna con balcone ponte 10 (ma non tocca casablanca) e un giorno in meno.
cosa mi consigliate? grazie

Re: dubbi

Un giorno in piu' vuol dire molto, preferirei un'esterna, con tappa a Casablanca.
Ho fatto tappa in Marocco già 4 volte, non che Casablanca sia questa magnificenza, ma ci sono diverse escursioni compresa quella per Marrakesch, che meritano.
Naturalmente si sa qui sul forum che scelgo Costa per le mie crociere, in questo caso però il consiglio è in base ai giorni di crociera a disposizione, ho viaggiato in diverse tipologie di cabina, anche in interna, sono stata benissimo, l'importante è partire ed avere lo spirito giusto.

Ciao
Ro

concordo a pieno con Ro,io ti consiglio la cabina esterna con costa con uno scalo in piu' che la cabina con balcone della msc,anche perche' la cabina e' vero che e' importante,ma ti garantisco che in crociera ci sono cose molto piu' importanti della cabina,nel mio caso ho sempre viaggiato in interna e' mi sono trovato benissimo.Buon divertimento e buona crociera :!:

anche per me meglio l'esterna con Costa.
io avevo una cabina esterna ponte 1 su serena e sono stata magnificamente.
sicuramente io preferirei fare un giorno in piu di crociera e toccare anche il marocco rispetto ad avere il balcone.

Quanto costa l'esterna con Costa? Quanto costa il balcone con Msc? Se Costa mi fa pagare meno e faccio un giorno in più di vacanza parto subito. Altrimenti prendi il balcone: è sempre bello poter far colazione tranquilli guardando e sentendo il mare...però preferisco il giorno in più di vacanza!

annacarg ha detto:
qualcuno di voi ha mai prenotato via internet?
Per prenotare sul sito Costa ti devi registrare e se socio club ti calcola automaticamente lo sconto. Una volta prenotato puoi pagare direttamente con carta di Credito oppure scegliere un'agenzia di viaggio in elenco e pagare entro 24 ore, altrimenti perdi la cabina. Io l'ho trovato molto comodo.
Se hai bisogno di altre spiegazioni usa la funzione cerca, altrimenti 1) non trovi le info 2) si va Off topic

annacarg ha detto:
ciao sono anna.
oggi l'agenzia mi ha dato le disponibilità per la crociera "oltre le colonne d'ercole" il 16 o il 20 settembre
il problema è questo:
con msc esterna con balcone ponte 10 (ma non tocca casablanca) e un giorno in meno.

Anna la crociera del 20 settembre con Magica (oltre le colonne d'Ercole) non va a Casablanca , e ci sono parecchie cabine disponibili , non in formula "garantita"

per Casablanca hai la partenza con Europa " Isole del sole" il 16 e pure qui ci sono ancora parecchie disponibilità
oppure con Luminosa il 18 disponibilità come sopra

se invece è la sistemazione "garantita" che cerchi la disponibilità è molto limitata

Ciao io ho prenotato tramite internet per essere precisi con xxxxxx , non sono ancora partito ma ho ricevuto sia i biglietti che il materaile per l' inbarco ,
ero all' inizio un po preoccupato di prendere fregature ma sono stato tranquillizzato da un utente del forum che aveva avuto esperienze in passato e sino ad oggi sono contento
del servizio che mi e' stato offerto e della disponibilita' dell'operatore nel mio caso Giuseppe .
Ciao !!

A me vien da dire un giorno in più , ma non ho esperienza !!!ancora :mrgreen:

annacarg ha detto:
ciao sono anna.
il problema è questo:
Cos'hai poi deciso?

annacarg ha detto:
ciao sono anna.
il problema è questo:
Ho fatto questa Crociera in aprile su Costa Magica, veramente bella, hai fatto un'ottima scelta :!: :D
Parificando le due compagnie, preferirei il giorno in più con scalo in Marocco alla cabina, comunque confortevole :!:

anche io ho fatto oltre le colonne dell'ercole con la magica a novembre 2007. Molto molto bello e sicuramente prima o poi la ripetiró perció non mi rimane che dire: scegli quella!