• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terremoto a Palermo

CostaMagica

Super Moderatore
Circa mezz'ora fa avvertita scossa tellurica. Chi l'ha percepita? Il sito dell'INGV la classifica di magnitudo 4 e vi assicuro che è stata decisa e prolungata. Per tornare alla natura del forum mi ha fatto tornare alla mente il dondolio della nave (anche se in questo caso è chiaramente molto più marcato).
Speriamo di dormire stanotte...
 
Re: Terremoto a Palermo

Ho letto la notizia anche su FB.
Mi spiace moltissimo!!
Spero non causi nulla di grave e non prosegua!!
Saluti
Ro
 
Re: Terremoto a Palermo

Fortunatamente nessun danno a cose o persone!!
Io ero a letto,ho sentito la scossa,ma poi ero troppo insonnacchiato per alzarmi,continuando a dormire
 
Re: Terremoto a Palermo

Liborio86 ha detto:
Fortunatamente nessun danno a cose o persone!!
Io ero a letto,ho sentito la scossa,ma poi ero troppo insonnacchiato per alzarmi,continuando a dormire

Oh... sinceramente ti invidio ...
 
già.. anch'io ti invidio... quando il 22 agosto 2005 alle 14,02 (ancora me lo ricordo) c'è stato un terremoto a Roma, sono andato nel panico.... sotto al tavolo :D :p avevo solo 9 anni!!
 
Non a Palermo stavolta, ma nel messinese a giudicare dalle informazioni attinte dal sito dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Poco dopo la mezzanotte di ieri ho avvertito decisamente una scossa tellurica piuttosto prolungata sebbene non forte; pochi istanti dopo ero già alla ricerca di informazioni sul web accertando che l'epicentro era piuttosto lontano (si fa per dire) da Palermo.
Ho appena dato un'occhiata al sito dell'INGV e rilevo che lo sciame sismico prosegue intensamente; qualcuno della zona ha percepito qualcosa?
 
Io al momento della scossa ero in dormiveglia ed ho sentito il letto ondeggiare leggermente, e nient'altro. A quanto pare nella zona dei Nebrodi la scossa è stata forte e molte persone hanno evacuato le abitazioni.
 
non ne ho sentito parlare in tv...certo è una zona molto sismica e anche l'Etna ci mette del suo...e poi ci vogliono fare un ponte...? ma...a proposito vorrei chiedere a qualcuno del posto una cosa che non so: sulle coste ci sono sistemi di allarme maremoti visto che con tutte le isole vulcaniche nel Tirreno c'è da stare poco tranquilli o siamo ancora al medioevo in fatto di prevenzione? avevo sentito un giorno in tv che con l'allarme Marsili lungo tutte le coste del sud sarebbero stati installati sitemi d'allrme per avvertire la popolazione...
 
Top