• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un saluto a tuttiiii felice di far parte del ns. team :-)

vacanziera79

New member
Mi chiamo Alessia, sono di Roma, ho 30 anni, e sono appena tornata da una mitica crociera sul Mediterraneo Occidentale fatta con la compagnia Royal Caribbean sulla maestosa e gigantesca nave: Navigator of the sea! Il mondo delle crociere è un mondo fantasticooo
e viene subito voglia di ripartire! :D
Ho voluto salutarvi essendomi da poco iscritta, ma presto scriverò nuovamente per chiedervi delle info, pareri e consigli su Costa, MSC per vivere altre emozioni da condividere assieme!
Saluti Alessia (vacanziera79)

Re: Un saluto a tuttiiii felice di far parte del ns. team :-)

benvenuta!
perchè non ci posti un bel diario di viaggio??? :D

Benvenuta a bordo!Raccontaci un po' la tua esperienza su Navigator. :wink:

...grazie a tutti :D
Allora...sono partita da Civitavecchia il 30/8 per una settimana, (troppo poco) :(
alla volta della crociera sul Mediterraneo, questa gigiantesca megagalattica nave appartiene ad una compagnia americana, la lingua di bordo è l'inglese, ma c'è un information desk con persone che parlano e capiscono anche l'italiano, l'animazione e gli spettacoli serali vengono proposti in ambedue le lingue, quindi non ho trovato grandi problemi, ma sicuramente per altre destinazioni, tipo Caraibi, Dubai, meglio le navi italiane in quanto sulla Royal per queste destinazioni non è prevista l'assistenza in italiano!
Il mangiare è internazionale, a buffet sia a colazione che a pranzo in un grande ristorante, mentre la cene è con servizio al tavolo in un ristorante di gran lusso con piatti veramente ottimi dal punto di vista del sapore e della presentazione coreografica...(anke l'occhio vuole la sua parte) :D
Bellissima la zona piscina, divisa per ki vuole la confusione e ki in cerca di relax nella zona riservata per solo adulti...con grandi piscine idromassaggio.
Ottima la palestra con vista sul mare!
Molto caratteristica anke la Royal Promenade, la via dei bar, pub e negozi ke la sera si anima di luci, musica e sembra di passeggiare in una via cittadina!
A me è piaciuta moltissimooo, poi anke le cabine sono molto confortevoli e pulite, io avevo quella con balcone, il bagno era vivibilissimo, anzi colgo l'occasione per chiedere una cosa per chi invece è stato su Costa o su Msc, al bagno, la doccia è chiusa con la cabina doccia in plastica o con la tendina? Perkè mi hanno riferito ke alcune navi hanno la tentina per la doccia ed il bagno si allaga tutto!! La mia sulla Navigator per esempio era bella ampia e chiusa la cabina doccia da antine di plastica così il bagno rimaneva asciutto!
Anke il personale è gentile e poi le mace sono pagate in anticipo al momento della prenotazione e a fine crociera basta dare agli interessati degli tagliandini ke poi andranno ad incassare loro!
Se volete sapere altro chiedetemi pure... aspetto vs. risposte...un saluto, Alessia

Ben arrivata, anche noi abbiamo fatto una crociera con RCCL a luglio, ci siamo trovati benissimo, la nave era molto più piccola della tua, ma la crociera è stata stupenda !!!

Un grazie a tuttiiii :P
E' così bello condividere con voi l'esperienza di una meravigliosa crociera e dare e ricevere consigli ed info!! :D
Saluti, e buona giornata Alessia