• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A volte capita ... ma perchè a me ?

halley001

New member
Nooooooooo ..... !!!
mi è arrivata una "COMUNICAZIONE IMPORTANTE" da Costa riguardo la crociera che ho prenotato :

Crociera: Cina, Corea del Sud, Giappone, Taiwan
Nave: Costa Classica
Giorni: 14
Data di partenza: 21/05/2010
Porto di partenza: Shangai

Itinerario
Giorno 1 Shangai (Cina)
Giorno 2 Shangai (Cina)
Giorno 3 … navigazione
Giorno 4 Cheju (Sud Korea)
Giorno 5 Nagasaki (Giappone)
Giorno 6 … navigazione
Giorno 7 Yokohama (Giappone)
Giorno 8 Yokohama (Giappone)
Giorno 9 Kobe (Giappone)
Giorno 10 Kobe (Giappone)
Giorno 11 … navigazione
Giorno 12 Naha (Giappone)
Giorno 13 Keelung (Taiwan)
Giorno 14 … navigazione
Giorno 15 Shangai (Cina)

La partenza del 21/05/2010 è stata cancellata dalla protrammazione ( ma non si sà per quale motivo).
Poco male, mi vengono proposte altre mete :
(devo precisare che non viene neanche menzionata la possibilità del rimborso)

Costa Romantica "Gioielli dell'Oceano Indiano" stesso prezzo e miglioramento di 2 categorie per la cabina
Costa Romantica "Gioielli d'Oriente" stesso prezzo e miglioramento di 2 categorie per la cabina
Costa Romantica "Grandi Città d'Oriente" stesso prezzo e stessa categoria cabina
Costa Classica "Gioielli d'Oriente" stesso prezzo e stessa categoria cabina
Costa Classica "Incanti del Sol Levante" stesso prezzo e stessa categoria cabina
Costa Classica "Ciliegi in Fiore" con partenza del 09/04/2010 stesso prezzo e stessa categoria cabina

Ci ho pensato un pò e poi ho scelto ancora la mia crociera:
( non posso farci nulla IO AMO IL GIAPPONE ) ....... !!!!!!

Costa Classica "Ciliegi in Fiore" con partenza del 09/04/2010
(anche se devo dire che sul momento anche Costa Classica "Incanti del Sol Levante" mi attirava)

Forse è anche meglio perchè ad aprile si è nel pieno della fioritura ... almeno spero .... (spero che la confermino) !!!
Sul sito Costa questa crociera risulta al completo ... vedremo ... se l'anno proposta è perchè hanno delle cabine ancora libere, spero !!!
C'è qualcun' altro a cui è capitata la stessa cosa ?

Speriamo vada tutto per il megio ... vi terrò informati !!!


Intanto aspetto di partire per la mia prosima crociera:

Crociera: Spagna, Portogallo, Antille, Repubblica Dominicana
Nave: Costa Fortuna
Giorni: 15
Data di partenza: 05/12/2009
Porto: Savona

Itinerario
Giorno 1 Savona (Italia)
Giorno 2 … navigazione
Giorno 3 Malaga (Spagna)
Giorno 4 … navigazione
Giorno 5 Funchal (Madeira)
Giorno 6 … navigazione
Giorno 7 … navigazione
Giorno 8 … navigazione
Giorno 9 … navigazione
Giorno 10 … navigazione
Giorno 11 Guadalupa (Antille)
Giorno 12 St. Maarten (Antille)
Giorno 13 Isola Catalina (Rep. Dominicana)
Giorno 14 … navigazione
Giorno 15 Nassau (Bahamas)
Giorno 16 Ft. Lauderdale (Florida)

Ciaooooo !!!!!!!!!!!!!
 

pmanlio

Active member
Re: A volte capita ... ma perchè a me ?

Dai, non mi sembra che non sia stata presa con lo spirito giusto!! :p
Anche se a parer mio l'offerta di un cambio andrebbe sempre affiancata a quella del rimborso del viaggio

Salutoni!
Manlio
 

bibilica

New member
Re: A volte capita ... ma perchè a me ?

Halley , importante che ti hanno dato la possibilità di avere lo stesso itinerario , sarebbe stato seccante dover rinunciare a un posto splendido come Giappone ; se è solo per la data , fose ancora meglio ad aprile , per la fioritura dei cilliegi :wink:
Certo che ti aspettano due splendide crociere , la transatlantica l'ho fatto anch'io ed è un esperienza da fare almeno una volta nella vita .
Complimenti per la scelta . :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: A volte capita ... ma perchè a me ?

Direi che la tua programmazione crocieristica non è affatto male! :wink: A parte le battute, hai detto che non si è fatta menzione nella comunicazione di Costa al rimborso. Non sarai interessata, in quanto hai un'ottima alternativa, tuttavia la possibiltà deve esserci e, qualora si fosse preteso, si sarebbe avuto diritto al rimborso.
 

giuseppe miglia

New member
Re: A volte capita ... ma perchè a me ?

a mio parere e' giusto che per prima cosa si devono considerare percorsi alternaivi ,oltre come date anche come itinerario stesso ; parlare subito rimborso e come sentirsi dire "la crociera non si fa provvediti altrove".
sicuramente Costacrociere dovra povvedere a qualche sconto o upgrade per riparare alll' inconveniente, questo te lo deve!!!
 

halley001

New member
Re: A volte capita ... ma perchè a me ?

Grazie per le risposte.
Effettivamente devo ammettere che (per fortuna) la cosa non mi ha sconvolto più di tanto, anzi, forse alla fine si rivelerà più favorevole per me. ...
Comunque finchè non mi avvertiranno dell'avvenuta nuova prenotazione non sarò tranquilla.
Mi lascia davvero perplessa il fatto che sul sito Costa la Crociera in questione del 09/04/2010 risulti al completo ... ma sicuramente avranno delle cabine di riserva ... vi prego ditemi che è così !!!
Le alternative erano comunque degne di nota ma io mi sono fissata con i "Ciliegi in Fiore" per cui ... o quella o niente !!!
Spero di darvi presto buone notizie !!!

Ciao !
 

bibilica

New member
Re: A volte capita ... ma perchè a me ?

Se Costa ti ha offerto quell'alternativa penso che le cabine ci sono .
Tienici informati , ti auguro di partire e di tornare con tante bellissime esperienze da poter racontare qui , grazie . :D
 

paola

Well-known member
Re: A volte capita ... ma perchè a me ?

Concordo con Bibilica se ti hanno offerto questa alternativa avranno le cabine. In ogni caso controlla bene il sito Costa, in quanto mi sembra proprio che per quella data e crociera vi sia ancora disponibilita'. Lo stesso si puo' dire anche per seascanner.
Classica poi e' una piccola ma bella ed elengante nave.
Buona navigazione
Ciao Paola
 

marilù

Well-known member
Re: A volte capita ... ma perchè a me ?

halley, stai tranquilla: le cabine le avranno sicuramente; secondo me sul sito le hanno "bloccate" perchè aspettano le risposte delle persone a cui, come te, hanno cancellato la crociera.

D'altronde se alla fine non sei convinta, ti dovranno rimborsare tutto, visto, fra l'altro, che siamo ben prima dei fatidici 45 giorni.

In ogni caso mi sembra che il cambio di crociera, anche per il periodo, sia molto più favorevole (ovviamente per te).

Quindi tranquilla e ... dacci notizie
 

halley001

New member
Re: A volte capita ... ma perchè a me ?

Carissimi crocieristi,
Innanzitutto grazie per l'incoraggiamento ....
Sono ben lieta di darvi una bella notizia. Ieri mi ha chiamato un'addetta di Costa Crociere per confermarmi la prenotazione per la data del 09/04/2010 EVVIVA, CHE BELLO !!!!!!!!!!!

Mi è stata assegnata una cabina I4 sul ponte AMALFI (precedentemente avevo prenotato in IS interna singola ), mi stà benissimo, dovrebbe essere un pò più grande ... !!!
Confermati anche i voli con la SINGAPORE AIRLINES.

A favore di Costa devo anche dire che la data per il saldo del pagamento è stata posticipata, nel senso che di solito avviene 2 mesi prima della partenza, mentre per questa Crociera il termine è per il 23/03/2010.

Comunque, per il momento mi stò preparando per la mia Transatlantica del 05 dicembre .... ( ma sotto sotto ho sempre il Giappone nel cuore )....

Ci risentiremo presto !!!
Buona giornata a tutti
 

bibilica

New member
Re: A volte capita ... ma perchè a me ?

Bene ,bene , hai la stessa crociera in un periodo migliore , con un upgrade e lo stesso prezzo , sono felicissima per te . :D
La compagnia aerea è eccelente , vedrai quante attenzioni e coccole a bordo .
Buon viaggio !

Devo dire però che il saldo per le crociere Costa mi è sempre stato richiesto con 2-3 settimane prima della partenza e non con 2 mesi , come hai scritto tu .
 

giuseppe miglia

New member
Re: A volte capita ... ma perchè a me ?

bene , ti hanno favorito come meglio potevano !
Anche la mia ADV chiede un acconto del 25% alla prenotazione ed il resto da un mese o meno prima della partenza!
buone crociere halley
 

marilù

Well-known member
Re: A volte capita ... ma perchè a me ?

Adesso vogliono il saldo 45 giorni prima della partenza; è ovvio che se la compagnia di viaggi ti conosce, provvede lei a saldate alla costa e poi chiede a te (la mia fa sempre così). Ma se non ti conoscono, mi sa che vogliono tutto .... ancora con più anticipo :lol: :lol:
 

Yashodara

Member
Re: A volte capita ... ma perchè a me ?

Cara Halley...

...CHE INVIDIA!!! Crociera in Giappone, volo SAir... mo dimmi anche che viaggi in business così rosico sul serio eeheheheh :)

Caso mai che ci identifichiamo vicendevolmente sulla Costa Fortuna ti farò le congratulazioni di persone (io sono l'altra che adora il Giappone...).

Saluti...

Yash
 

halley001

New member
Re: A volte capita ... ma perchè a me ?

Cari crocieristi rieccomi,
Grazie ancora a tutti per le risposte e l'incoraggiamento ...
Yashodara ha detto:
Cara Halley...

...CHE INVIDIA!!! Crociera in Giappone, volo SAir... mo dimmi anche che viaggi in business così rosico sul serio eeheheheh :)

Caso mai che ci identifichiamo vicendevolmente sulla Costa Fortuna ti farò le congratulazioni di persone (io sono l'altra che adora il Giappone...).

Saluti...

Yash

Magari viaggiare in Business ... ma non credo proprio ....ma non credo neanche che avrò da ridire sulla Economy !
Mi farebbe davvero piacere se riuscissimo ad incontrarci sulla nave ... immaginate se, tutti quelli iscritti al forum, il giorno della partenza avessero un qualche segno identificativo (non sò, una spilletta, un nastro colorato .... ) in modo da potersi riconoscere, sarebbe carino no ?

Riguardo il pagamento e il saldo:
Premetto che sia la precedente, che le 2 successive le ho prenotate direttamente sul sito di Costa Crociere pagando l'anticipo del 25% on.line con carta di credito. Il saldo però mi è sempre stato richiesto 60 gg prima della data di partenza.
Per esemio:
"Isole dell'Atlantico", partenza 08/03/09 - saldo 08/01/09
"Vecchio e Nuovo Mondo" partenza 05/12/09 - saldo 06/10/09

"Ciliegi in fiore" partenza 21/05/09 - saldo 23/03/10
per la partenza ora del 09/04/10 il saldo sarebbe dovuto essere il 09/02/10 invece la data è rimasta invariata (meglio così).
Forse per le prenotazioni on line i tempi sono diversi che con le AGV ...

Comunque l'importante è partire ... non credete anche voi ?
A presto !!!!
 

bibilica

New member
Re: A volte capita ... ma perchè a me ?

halley001 ha detto:
Mi farebbe davvero piacere se riuscissimo ad incontrarci sulla nave ... immaginate se, tutti quelli iscritti al forum, il giorno della partenza avessero un qualche segno identificativo (non sò, una spilletta, un nastro colorato .... ) in modo da potersi riconoscere, sarebbe carino no ?

quote]

Cara halley , non sai della nostra associazione ? :roll:
Con una somma piccolissima diventi socio e avrai "un qualche segno identificativo" , in più potrai avere tanti vantaggi economici e non , per le tue future crociere !
Sulla homepage del sito trovi l'Associazione , entra e leggi , capirai meglio . :D
 

Yashodara

Member
Re: A volte capita ... ma perchè a me ?

bibilica ha detto:
Cara halley , non sai della nostra associazione ? :roll:
Con una somma piccolissima diventi socio e avrai "un qualche segno identificativo" , in più potrai avere tanti vantaggi economici e non , per le tue future crociere !
Sulla homepage del sito trovi l'Associazione , entra e leggi , capirai meglio . :D

A dire il vero non ne sapevo niente nemmeno io... adesso vado a vedere ;)
 
Top