• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

H1N1 a bordo

ilovevespa

New member
Re: H1N1 a bordo

Il test consiste in un tampone che ti infilano nel naso e una volta strofinato lo appoggiano su un cartoncino, se compare una striscia rossa significa che sei infetto....Spero di esservi stato d'aiuto ;)
 

Tarlo65

New member
la nuova influenza e le crociere

la nuova influenza e le crociere

buon giorno a tutti, devo ammettere per la prima volta di essere preoccupato per la nuova influenza, concordo con i dotti che non è pericolosa se non si hanno complicazioni preesistenti, e che per gli adulti potrebbe avere un decorso come una "normale influenza" :cry: :cry: speriamo!! il punto è il seguente: cosa ne pensate ovviamente voi e chi di voi come me effettuerà crociere caraibiche o comq. in luoghi esotici e di maggior rischio come messico colombia ecc. dovremo girare con la mascherina anche a bordo?? mi chiedo che misure adotteranno le varie compagnie?? premetto che lo scorso anno su una nave princess c'è stato per una settimana il virus della gastroenterite che tranquillamente era in vacanza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , le misure allora adottate erano frequenti lavaggi di mani e disinfezione di queste con speciali gel germicidi, divieto assoluto nei self-service di servirsi da soli, eravamo serviti dal personale addetto, e prendere le sgradevoli giuste distanze con gli altri viaggiatori :oops: :oops: , tra l'altro qualche passeggero è stato tenuto in isolamento nella propria cabina :? uno dei picchi più significativi dovrebbe essere in novembre almeno in italia, mi chiedo ai caraibi che è sempre caldo che incidenza potrebbe avere???? non voglio fare in alcun modo allarmismo e non so con franchezza se questo argomento è stato trattato. cmq ogni consiglio di chi ha già viaggiato in questo periodo è decisamente gradito. grazie a tutti anticipatamente da tarlo65
 

adipkmn

New member
Re: la nuova influenza e le crociere

Re: la nuova influenza e le crociere

su costa atlantica da quest'estate all'ingresso dei ristoranti ci sono i distributori di gel disinfettanti,
nei self service però ci si continua a servire da soli
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: la nuova influenza e le crociere

Re: la nuova influenza e le crociere

Tarlo, l'argomento è già in essere e abbondantemente dibattuto. Sposto il tutto dall'altra parte. Ciao.
 

Yashodara

Member
Re: H1N1 a bordo

Secondo me, per quando partiremo a dicembre tutta questa isteria di massa si sarà esaurita. Almeno lo spero. Finalmente anche i media iniziano a dire che l'influenza non è poi tutta questa catastrofe che si pensava...
 

RIC

Well-known member
Re: H1N1 a bordo

x tarlo 35, teoricamente ai caraibi dove fa caldo il rischio influenza sarà minore che da noi dove fa freddo...almeno penso che sia cosi...
 

ilovevespa

New member
Re: H1N1 a bordo

Il consiglio che posso darVi per non prenderla e quello di lavarsi spesso le mani (preferibilmente con acqua e sapone) e di non mangiarvi le unghie
 

marilù

Well-known member
Re: H1N1 a bordo

Ho notato che questa influenza fa paura a tutti, e non solo sulle navi: se uno fa uno starnuto o tossisce, è quasi visto come un "untore".
Nella mia ultima crociera su Luminosa c'erano persone che nei vari scali si sono fiondate in farmacia a caccia di antipiretici: sulla nave facevano finta di stare benissimo ( :( ) per il terrore di essere scoperti raffreddati :cry: :cry: :cry: e, quindi, scambiati per soggetti con l'influenza :cry:
 

EMANUELE

New member
Re: H1N1 a bordo

intanto stasera sul tg regionale una donna e' stata ricverata all'ospedale di Palermo al test e risultata positiva al virus , la paziente non desta preoccupazione ma ha dichiarato di esser scesa da poco da una nave crociera
 

Tarlo65

New member
Re: H1N1 a bordo

riguardo la malefica influenza....qui in romagna ci sono tanti nuovi casi non ufficialmente dichiarati per evitare panico e allarmismo, ed ho sentito anchio la storia di qualche passeggero fresco, per così dire, di crociera!!!! cosa faranno le compagnie??? test prima dell'imbarco?? cancellano le crociere??? o sarà meglio che ce ne stiamo tutti a casa con le finestre tappate??? :evil: :evil: :evil: oggi sentirò celebrity chissà se hanno pianificato qualcosa :?: :?: ciau....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: H1N1 a bordo

Ma avete fatto caso che le segnalazioni/casi di contagio sulle navi sono praticamente scomparsi negli ultimi tempi?
 

Cokj72

New member
Re: H1N1 a bordo

Rodolfo ha detto:
Ma avete fatto caso che le segnalazioni/casi di contagio sulle navi sono praticamente scomparsi negli ultimi tempi?
in questo periodo le navi viaggiano "se va bene" al 70/80 % di crocieristi, se controllate i vari sconti tipo prendi 3 e paghi 2 di tutte le compagnie, se ci mettono anche l' influenza :oops: :oops:
 

EMANUELE

New member
Re: H1N1 a bordo

Cokj72 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Ma avete fatto caso che le segnalazioni/casi di contagio sulle navi sono praticamente scomparsi negli ultimi tempi?
in questo periodo le navi viaggiano "se va bene" al 70/80 % di crocieristi, se controllate i vari sconti tipo prendi 3 e paghi 2 di tutte le compagnie, se ci mettono anche l' influenza :oops: :oops:
diciamo pure che i masmedia stanno parlando in modo ridotto , se lo facevano prima non provocavano l'allarme , e' un'influenza come le altre solo nata in un periodo diverso , sono comunque riusciti a far venire la fobia
 

rosy

New member
Re: H1N1 a bordo

se penso che un pò di tempo fa mi era anche passata per la mente l'idea di annullare la crociera...meno male che sono rinsavita presto!!!!!
alla vigilia della partenza sermbra che il problema influenza si sia ridimensionato...o forse i media hanno trovato qualcosa di nuovo di cui parlare...
 

tamburino

Active member
Re: H1N1 a bordo

Le case farmaceutiche sono ormai soddisfatte è partita ormai la produzione del vaccino quindi è stato raggiunto lo scopo di tanto allarmismo :evil: :evil: :evil: non serve più creare casi di panico per uno starnuto. :evil:
 
L

lia68

Guest
Re: H1N1 a bordo

tamburino ha detto:
Le case farmaceutiche sono ormai soddisfatte è partita ormai la produzione del vaccino quindi è stato raggiunto lo scopo di tanto allarmismo :evil: :evil: :evil: non serve più creare casi di panico per uno starnuto. :evil:
......GIUSTO!!!!!!! :twisted:
 

nespola

New member
Re: H1N1 a bordo

in vicinanza della mia partenza con la concordia, avendo letto su questo forum che per un semplice raffreddore ti segregano in cabina mi sono preoccupata non poco perchè mia figlia è allergica a tutto ed è costantemente raffreddata, va avanti col rinazina spray per poter respircosì oggi sono stata dal mio medico che mi ha praticamente confermato la mia opinione sulla faccenda e cioè che è un'influenza normalissima che trovando altri imprevisti salutari in determinati soggetti li mette a rischio. inoltre continuava col dirmi che il vaccino fa più male che bene e che lei non lo farà così come me e di usare le comuni precauzioni igieniche. poi visto che amuchina in giro non se ne trova più, mi ha consigliato un'altro igienizzante di cui al momento non ricordo il nome , ve lo farò sapere più tardi. e comunque mi ha detto che va curata come una normalissima influenza.
comunque adesso devo farmi fare un certificato medico dall'otorinolarigoiatra per dimostrare che mia figlia non ha nessuna patologia particolare ma una semplice allergia.
 

rocky

New member
Re: H1N1 a bordo

rosy ha detto:
se penso che un pò di tempo fa mi era anche passata per la mente l'idea di annullare la crociera...meno male che sono rinsavita presto!!!!!
alla vigilia della partenza sermbra che il problema influenza si sia ridimensionato...o forse i media hanno trovato qualcosa di nuovo di cui parlare...

io sinceramente non sono mai stato preoccupato ne ho mai pensato di annullare la mia crociera anzi semmai ho pensato a prenotarla :lol: comunque a parer mio hai fatto benissimo,parti tranquilla e divertiti :!:
 
Top