• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

bibilica

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Martina , sulle navi Costa pagherai il 15 % suplemento solo per le bevande prese al bar , o che tu consumerai al buffet o al ristorante , ma che sono portate sempre da un bar . Questa cifra è pratticamente la mancia che prendono i camerieri che servono le bevande , i barman , i sommeliers .
Le quote di servizio che pagherai a fine crociera verrano divise tra i camerieri che ti hanno servito a tavola al ristorante e i cabinisti che ti hanno pulito la cabina .
 

roberto17

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

bibilica ha detto:
Martina , sulle navi Costa pagherai il 15 % suplemento solo per le bevande prese al bar , o che tu consumerai al buffet o al ristorante , ma che sono portate sempre da un bar . Questa cifra è pratticamente la mancia che prendono i camerieri che servono le bevande , i barman , i sommeliers .
Le quote di servizio che pagherai a fine crociera verrano divise tra i camerieri che ti hanno servito a tavola al ristorante e i cabinisti che ti hanno pulito la cabina .
Puoi comunque confrontare e tenere sotto controllo le tue spese di tutti i tipi tramite TV interattiva , in cabina inserendo il numero della carta ;o)
e riguardo le bevande consiglio i buoni ; ciaooo !!!!
CostaMagica ha detto:
Ti assicuro che sia il caffè espresso che il cappuccino al ristorante Ceres per colazione era gratuito e portato, dietro ordinazione, direttamente al tavolo dai camerieri.
a luglio anche io Colazione con caffe espresso in cabina ma non ho pagato .
 

edith

Member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

per la colazione in cabina il caffé espresso non si paga.
solo se servito al banco in giro per la nave.
 

mela

Member
Re: Servizi speciali a bordo

Re: Servizi speciali a bordo

ciao
mi consigliate di acquistare i pacchetti bevande?
non ho esperienza di viaggio e stavo pensando se prenotare il pacchetto acqua/acqua e vino.
 

EMANUELE

New member
Re: Servizi speciali a bordo

Re: Servizi speciali a bordo

mela ha detto:
ciao
mi consigliate di acquistare i pacchetti bevande?
non ho esperienza di viaggio e stavo pensando se prenotare il pacchetto acqua/acqua e vino.
non c'e' bisogno di prenotarle anticipatamente , appena sei sulla nave i ragazzi del bar ti offriranno l'acquisto dei vari pacchetti , poi fai un po' tu , ma non c'e' fretta ce ne per tutti
 

delphinus

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Ciao.
Io l'ultima volta (29/9/09) a Bari prima dell'imbarco ho fatto il pacchetto dei vini e dell'acqua.
E' molto conveniente,si risparmia parecchio (sopratutto con i vini).
Poi i buoni si possono usare ovunque sulla nave,dal ristorante al bar e al self service.
Saluti.Giuseppe
 

sabbamadda

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Sono molto convenienti tutti i pacchetti mi dispiace solo che sulle navi Costa non esiste un pacchetto per le birre.
 

gattopiccolo

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

scusate ma il pacchetto acqua e vino per una crociera da 10 gg non c'è più?
una mia maica parte con Pacifica a capodanno e mi diceva che sul my costa lei aveva solo quello con sette bottiglie d'acqua e tipo 4 di vino..........io invece mi ricordo che nel 2004 ne avevo acquistato uno con tipo 10 bottiglie d'acqua!????
 

mela

Member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

io su mycosta vedo 4 tipi di pacchetti (i prezzi sono indicativi, a memoria)

-13 bottiglie d'acqua (23 euro)

-4 vino e 7 acqua (60 euro)

-5 vino (qualità superiore) e 7 acqua (96 euro)

-6 vino e 7 acqua (80 euro)
 

Dario

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

mars ha detto:
se hai un buono per l'acqua, puoi usarlo in cabina. ma le bottiglie sono sempre le stesse
poi se ti dovessero avanzare puoi sempre conservarli e utilizzarli nella crociera successiva
mars ha detto:
infatti penso che non abbiano mai scadenza... poi non cambiano nemmeno colore.....
Ahhh!!! Tragedia! Pensando che, come succede per cose simili (skypass etc) cambiassero spesso colore e grafica, ho regalato a fine crociera alcuni buoni caffè, tra cui quelli "speciali" di fine carnet ad un simpatico signore che doveva attendere il pomeriggio per lo sbarco.... Se lo dovessi reincontrare in una futura crociera me li faccio restituire!!! ;-)
 

ilaria73

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Chi mi parla della formula Happy? 12 euro al giorno e 7,50 i ragazzi come funziona può prenderlo solo uno o è obbligata tutta la famiglia? per soft drink cosa intendono?
 

marilù

Well-known member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

nei soft drinks sono anche compresi dei favolosi coktail alla frutta che fanno a bordo
 

rocky

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

ilaria73 ha detto:
Chi mi parla della formula Happy? 12 euro al giorno e 7,50 i ragazzi come funziona può prenderlo solo uno o è obbligata tutta la famiglia? per soft drink cosa intendono?
non ci sono obblighi ne prendi quanti te ne serve,i soft drink sono tutti gli analcolici..
marilù ha detto:
nei soft drinks sono anche compresi dei favolosi coktail alla frutta che fanno a bordo
quoto i coktails analcoolici sono buonissimi specie uno al gusto kiwi che adesso non ricordo il nome...
 

gattopiccolo

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

mi sembra si possa prenotare solo tramite adv all'atto della prenotazione della crociera!
ma se hai già prenotato e la vuoi fare potresti provare a sentire il numero verde!
 

Dario

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

ilaria73 ha detto:
Chi mi parla della formula Happy? 12 euro al giorno e 7,50 i ragazzi come funziona può prenderlo solo uno o è obbligata tutta la famiglia? per soft drink cosa intendono?
Ho letto tutto il post, ma non sono riuscito a capire la convenienza... 12 euro al giorno non sono pochi... e per persona...
 

rocky

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Dario ha detto:
ilaria73 ha detto:
Chi mi parla della formula Happy? 12 euro al giorno e 7,50 i ragazzi come funziona può prenderlo solo uno o è obbligata tutta la famiglia? per soft drink cosa intendono?
Ho letto tutto il post, ma non sono riuscito a capire la convenienza... 12 euro al giorno non sono pochi... e per persona...


ciao Dario tutto dipende da quanto si consuma abitualmente,quindi i 12 euro possono essere pochi o troppi,il tutto diventa soggettivo..
 

ilaria73

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Conviene soprattutto per chi è abituato a bere il vino a pranzo e cena. Noi siamo astemi ma i miei zii che viaggeranno con noi l'anno scorso hanno speso parecchio perchè una bottiglia di vino mi sembra costasse circa 20 euro (però te la conservavano) mentre al Buffet prendeva il bicchiere che gli veniva 6 euro se non mi ricordo male. Dunque a loro conviene sicuramente questa formula
 

Dario

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

rocky ha detto:
ciao Dario tutto dipende da quanto si consuma abitualmente,quindi i 12 euro possono essere pochi o troppi,il tutto diventa soggettivo..
Non so... forse per chi conta di fare i pacchetti vino... Non avevo riflettuto che noi andiamo ad acqua per cui un pacchetto da 13 bottiglie bottiglie più uno o due di boys and girls per una crociera da 7 gg bastano per una spesa max di 63 (più quota, naturalmente), contro una di 220... A meno che non lo possa fare un componente per tutti, allora il discorso cambia!
 

rocky

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

allora il pacchetto che tu acquisti non e' nominativo e quindi lo puo' usare chiunque,poi visto che non bevete vino allora conviene fare due conti altrimenti e' ottimo il pacchetto acqua e boys and girl come hai detto tu,se poi durante la crociera dovesse essere necessario qualche altro pacchetto lo puoi sempre acquistare al momento.ciao.
 
Top