• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

post bloccato

lorenzo

New member
Propongo agli amministratori del forum di dare una possibilità di correzione del post. faccio un esempio, senza volerlo ho aperto un altro post sul maltempo che sta interresando la nostra penisola, in particolar modo il golfo Ligure e il mar Tirreno. Il post che prendeva la notizia dalla mareggiata nel porto di genova illustrava con foto la nave veloce proveniente da barcellona "Fantastic", in balia delle onde. Giustamente, il moderatore faceva presente che esisteva gia un altro post in sala ricreazione, mente io lo avevo messo fre le curiosità, credendo che fosse la rubrica giusta . Ora chiedo, se invece di bloccarlo il post, mi fosse stato possibile di modificarlo, inserendo un video che ho trovato in rete, forse...dico forse, sarebbe stato un poino meno....censurabile no?
Mi spiace sollevare una critica verso questo forum, ma devo dire che si "bloccano troppo facilmente i post, senza dare una possibilità di correzione a chi li inserisce. Questo è quanto....

Re: post bloccato

Te lo sblocco; ma non mi sembrava logico ci fosse, anche se con titolo diverso, un argomento con lo stesso identico contenuto.
Basta farlo notare, che le cose si possono risolvere; procedi pure.

Faccio un'aggiunta, non polemica. Troppo spesso gli utenti non rispettano le norme del forum e non si prendono la briga di vedere, prima di postare, se l'argomento è già aperto. Lo abbiamo detto, per esempio, mille volte di non scrivere i titoli in maiuscolo, eppure c'è chi ancora, anche non neofita del forum, che si ostina a non farlo.

Se non sbaglio questo post si chiama "critiche e proposte", per cui mi sembra normale fare una proposta e una critica, cosa diversa dalla tua polemica.
Mi spiace ma quel tuo " te lo sblocco" non mi garba, lo vedo come un "favore" o una concessione che non mi sento di avere. Certo tutti possiamo sbagliare. anche chi non è un novellino del forum, basta ammetterlo, e io ho ammesso l'errore. Ho solo pensato di far conoscere i riflessi che questa ondata di maltempo sta avendo sui mari e le navi che le solcano, e per caso, son state segnalate le solite foto. Chiudo, senza polemica, almeno da parte mia, sicuro che la prossima volta che deciderò di aprire un post (se lo farò) ricercherò tramite la funzione ricerca, se è stato aperto gia un altro post,cercando di rispettare le regole del forum che tutti, proprio tutti , dobbiamo rispettare, nessuno escluso. Un saluto ...Lorenzo.

lorenzo ha detto:
Se non sbaglio questo post si chiama "critiche e proposte", per cui mi sembra normale fare una proposta e una critica, cosa diversa dalla tua polemica.
Mi spiace ma quel tuo " te lo sblocco" non mi garba, lo vedo come un "favore" o una concessione che non mi sento di avere. Certo tutti possiamo sbagliare. anche chi non è un novellino del forum, basta ammetterlo, e io ho ammesso l'errore. Ho solo pensato di far conoscere i riflessi che questa ondata di maltempo sta avendo sui mari e le navi che le solcano, e per caso, son state segnalate le solite foto. Chiudo, senza polemica, almeno da parte mia, sicuro che la prossima volta che deciderò di aprire un post (se lo farò) ricercherò tramite la funzione ricerca, se è stato aperto gia un altro post,cercando di rispettare le regole del forum che tutti, proprio tutti , dobbiamo rispettare, nessuno escluso. Un saluto ...Lorenzo.
I punti di vista di un amministratore, moderatore o quel che sia, sono ovviamente diversi da quelli di un utente. Ciò che l'utente non pensa mai, è che lo staff di un sito popolato da oltre 1.900 utenti si ritrova giornalmente a controllare e ricontrollare cose che si potrebbero tranquillamente evitare se si riuscisse a rispettare le regole. E' questo che voleva dire Rodolfo, puntualizzando che la sua non è una polemica.

Oltretutto credo che la sua azione non sia stata molto sbagliata. Non bisogna dimenticare che la chiusura dei topic non è un hobby ma viene fatta esclusivamente per rendere più leggibile il forum. Se ci fossero due discussioni sull'argomento aperte si perderebbe il doppio del tempo per leggerle e probabilmente il doppio del tempo per rispondere! No? Ho detto che la sua azione non sia stata molto sbagliata perchè, magari, avrebbe potuto spostare la discussione dalla sala di ricreazione a quella per le discussioni generiche, ove avresti potuto inserire, di seguito, il post che volevi pubblicare, magari con il video. Avrei trovato più sensata una risposta del genere.

Sarebbe bello anche, secondo me, non ritrovarsi a leggere sterili ed inutili minacce di non aprire più post, questo forum è gratuito e tutto quello che si vede è frutto dello sforzo di più persone, il tutto fatto PER PURA PASSIONE, visto che NON C'E' NEANCHE MEZZA PUBBLICITA'.

Sarei curioso di sapere come si trova chi di voi ha messo piede su forum poco moderati. Io leggo lo 0,1% di quello che potrei leggere e mi ritrovo ad essere poco informato sull'argomento, e voi?

lorenzo ha detto:

Se mi permetti vorrei chiarire l'accaduto; non è come hai interpretato tu. Io non l'ho riaperto per farti un favore, ma solo perchè avevi detto che lo avresti modificato, e se tu lo avessi modificato, sarebbe stato diverso da quello già esistente. E poi io non l'ho visto come un errore, ma semplicemente come una duplicazione dell'argomento.
Se devo essere sincero, quando ho visto che nel frattempo era entrata anche la risposta di Manlio, avevo provato a riunirli, ma probabilmente o non son stato capace io, cosa più probabile, o c'è qualcosa che non so o non funziona (chiarirò con Valerio). Ti assicuro che non volevo assolutamente far polemica, l'avevo anche specificato, ma come ha detto Valerio, sapessi quanto tempo si passa a modificare, correggere per cercare che tutto sia uniforme nell'aspetto e nei contenuti. Nemmeno io mi preoccupo di ammettere di aver eventualmente sbagliato e di chiedere scusa. Credo che alla fine basta chiarirsi. Un saluto anche da parte mia, Rodolfo.

Chiarito tutto con Rodolfo, cui seguo con interesse i post e le foto interessanti che spesso trovo nel forum. La mia non era ricercare una polemica fra moderatore e utente del forum, ma solo criticare dal mio punto di vista cò che era successo nel post. Ciò che non mi piace è il modo continuo degli amministratori di scrivere e ribadire la gratuità del forum, come dire: se non ti va, nessuno ti obbliga a rimanere.
Non ho fatto minacce, ma ho solo detto che non sò se continuerò a "aprire nuovi post", questo è quanto mi sentivo di replicare solo per chiarezza, dopodiche visto che le critiche sono sempre molto osteggiate mi asterrò da farne in futuro, trasformandomi da utente a semplice visitatore. Vi ringrazio della cortesia e dello spazio che mi avete concesso...Lorenzo.

lorenzo ha detto:
Chiarito tutto con Rodolfo, cui seguo con interesse i post e le foto interessanti che spesso trovo nel forum. La mia non era ricercare una polemica fra moderatore e utente del forum, ma solo criticare dal mio punto di vista cò che era successo nel post. Ciò che non mi piace è il modo continuo degli amministratori di scrivere e ribadire la gratuità del forum, come dire: se non ti va, nessuno ti obbliga a rimanere.
Non ho fatto minacce, ma ho solo detto che non sò se continuerò a "aprire nuovi post", questo è quanto mi sentivo di replicare solo per chiarezza, dopodiche visto che le critiche sono sempre molto osteggiate mi asterrò da farne in futuro, trasformandomi da utente a semplice visitatore. Vi ringrazio della cortesia e dello spazio che mi avete concesso...Lorenzo.
Quando si scrive che il forum è gratuito, in qualche modo si chiede comprensione. La tua critica è stata accettata e ti è stato risposto motivando le azioni intraprese dal moderatore.
Saluti

Ciao a tutti,
volevo esprimere, senza far polemiche naturalmante, il mio dissenso perche' il mio post " lance su Msc Musica", e' stato bloccato.
Io avevo gia' letto piu' volte questo argomento su Santorini, a cui tra l'altro ho postato piu' volte, ma primo non mi sembrava corretto continuare a parlare delle lance per lo sbarco se l'argomento e' Santorini, e poi perche' tra tutti i post letti ci sono opinioni molto contrastanti su come funzionano, ha postato chi ha avuto esperienze in altre navi che non su Msc.
Ecco perche' aprendo un nuovo argomento con rihiesta diretta MSC Musica, pensavo di ricevere risposta da chi c'e' stato ultimamente su Msc in modo da spiegarmi come funziona lo sbarco con le lance.
Cmq se il moderatore ha deciso di bloccare il mio post lo accetto, ci mancherebbe.....e spero di ricevere prima o dopo una risposta esauriente alla mia domanda: chi e' stato ultimamente su Msc mi spieghi come funzioni lo sbarco con le lance!!
Grazie e ciao a tutti.

Approfitto di questo post per fare una considerazione personale anche se leggermente OT, a volte è difficile mettersi nella mente degli altri, e soprattutto con la parola scritta è facile incorrere in malintesi: questo rende complesso il lavoro dei moderatori, che probabilmente sono i primi ad aver problemi e remore quando intervengono..

Credo sia importante capirlo da parte di tutti: i moderatori si sono presi una responsabilità di quelle che comportano tanti oneri e zero onori, anzi si espongono al rischio di passare per quello che non sono..

D'altra parte anche la posizione degli utenti a volte può essere giusta, proprio perchè il moderatore ha capito male il senso di una cosa. Sarebbe giusto nel caso che le due parti si parlassero in mp, sono sicuro che ne deriverebbe una stima reciproca..

Salutoni!
Manlio

Deb, come hai visto il post sono stato io a bloccarlo, cosa che faccio assai di rado, perché ho ritenuto che la tua domanda potesse trovar risposta tra quelle dell'argomento che ti avevo indicato, e se, nel caso tu non avessi trovato l'informazione desiderata, continuare al suo interno.

Molte volte, ci si trova in presenza di duplicazioni di argomenti che potrebbero essere ricondotti tutti in uno stesso filone; ti faccio un puro esempio.
"Sbarco con lance a Santorini con Msc" - "Sbarco a Santorini su lance Costa" ... se pur con titoli diversi, l'argomento è simile, se non uguale, per cui si cerca di indirizzare l'utente ad un argomento già aperto, proprio per cercar di uniformare contenuti e ricerca e non renderla dispersiva in caso di consultazione.

Poi non è detto che sempre ci riusciamo, anzi parlo per me, che io ci riesca. Faccio mia una frase del precedente post di Manlio:

" ....a volte è difficile mettersi nella mente degli altri, e soprattutto con la parola scritta è facile incorrere in malintesi: questo rende complesso (nel senso di non suscitare contrarietà nell'utente n.d.r) il lavoro dei moderatori, che probabilmente sono i primi ad aver problemi e remore quando intervengono.."

Ciao, e... a tua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Rodolfo ti ingrazio e apprezzo molto il lavoro che fate, tu gli altri, per questo forum.
Non sono solita mettere in discussione se un mio post viene bloccato o no, ma in questo caso mi sembrava giusto chiarire quello che non avevo capito.
Ora so che posso continuare quell' argomento all'interno di un'altro, tipo Santorini.
Le critiche e lo scambio di opinioni servono per capirsi meglio, no?
Grazie Deb2000

Rodolfo ha detto:
Deb, come hai visto il post sono stato io a bloccarlo, cosa che faccio assai di rado, perché ho ritenuto che la tua domanda potesse trovar risposta tra quelle dell'argomento che ti avevo indicato, e se, nel caso tu non avessi trovato l'informazione desiderata, continuare al suo interno.

Molte volte, ci si trova in presenza di duplicazioni di argomenti che potrebbero essere ricondotti tutti in uno stesso filone; ti faccio un puro esempio.
"Sbarco con lance a Santorini con Msc" - "Sbarco a Santorini su lance Costa" ... se pur con titoli diversi, l'argomento è simile, se non uguale, per cui si cerca di indirizzare l'utente ad un argomento già aperto, proprio per cercar di uniformare contenuti e ricerca e non renderla dispersiva in caso di consultazione.

Poi non è detto che sempre ci riusciamo, anzi parlo per me, che io ci riesca. Faccio mia una frase del precedente post di Manlio:

" ....a volte è difficile mettersi nella mente degli altri, e soprattutto con la parola scritta è facile incorrere in malintesi: questo rende complesso (nel senso di non suscitare contrarietà nell'utente n.d.r) il lavoro dei moderatori, che probabilmente sono i primi ad aver problemi e remore quando intervengono.."

Ciao, e... a tua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

secondo me sarebbe ora di dare una bella sistemata a tutti gli argomenti :mrgreen:

deb2000 ha detto:
Rodolfo ti ingrazio e apprezzo molto il lavoro che fate, tu gli altri, per questo forum.
Non sono solita mettere in discussione se un mio post viene bloccato o no, ma in questo caso mi sembrava giusto chiarire quello che non avevo capito.
Ora so che posso continuare quell' argomento all'interno di un'altro, tipo Santorini.
Le critiche e lo scambio di opinioni servono per capirsi meglio, no?
Grazie Deb2000

Grazie a te Deb; molte volte do per scontato il fatto di esser stato chiaro e di essermi spiegato a sufficienza nell'operare un cambiamento o una modifica. Evidentemente non sempre raggiungo lo scopo.
Poi, sai, piuttosto che arrabbiarsi e mandare al diavolo il moderatore di turno, è meglio intraprendere la strada che hai scelto tu, e chiarire l'episodio.
Io credo non ci sia mai malizia o malafede nei nostri interventi; non abbiamo nulla da guadagnarci.
Più armonia riusciamo a portare tra di noi e meglio è per tutti e per il Forum.

Di nuovo ciao e grazie.

Cokj72 ha detto:
secondo me sarebbe ora di dare una bella sistemata a tutti gli argomenti :mrgreen:

Ah, ben!!! Così ti ritrovi con metà dei post pubblicati. Ciao Mauro. :lol: :lol: :lol: