• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dexter

Member
salve, dovrò fare la crociera Gioielli dell'Oceano Indiano a dicembre ma ho visto che costa ieri ha eliminato la tappa in Kenya stravolgendo un po le tappe e depennando due escursioni possibili ora praticamente in 15 giorni posso farne solo 2 xche ne sono disponibili solo 4 e sinceramente una è il 1 di gennaio e non penso avrò voglia di alzarmi se si faranno le ore piccole e l'altra praticamente il 2 quando dovrò ritornare in aeroporto che poi sarà sempre alle Mauritius dove gia ne faccio una il 20/12.
Posso chiedere l'annullamento o il cambio Crociera? Le penali in entrambi i casi?
 

crociera

Active member
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

Scusa ,non ti so rispondere, ma ti chiedo se te ne sei accorto tu per caso o ti hanno avvisato loro?
 

dexter

Member
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

me ne sono accorto io controllando la crociera sul sito ufficiale ed ho visto era cambiata, entro nella mia prenotazione sempre online e vedo che è stata cambiata e sono state annullate le escursioni che avevo gia prenotato, sia quella in kenya che quella a madagascar dove invece di 2/3 giorni in 3 diverse località com'era stabilito darà la possibilità di fare escursione solo un giorno in una località e pure il giorni di capodanno....non ho ricevuto nemmeno una comunicazione

a questo punto non mi conviene piu fare questa crociera e spendere quello che è speso che non è nemmeno pocoo x stare 15 giorni sulla nave, cioè che cavolo ci vado a fare in quelle zone se non posso manco vederle? NOn sarebbe giusto farmi pagare una penale xchè la colpa non è di certo mia
 

crociera

Active member
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

Concordo pienamente, già è grave che non abbiano avvisato prima i clienti ,io se fossi in te farei un reclamo via mail, nel punto riservato ai soci, a fatica, si trova dove mandare le eventuali comunicazioni, così ti metti al riparo, credo, da eventuali penali, se ci sono. E stampi la risposta che ti mandano.
 

dexter

Member
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

ho mandato ora la mail come mi avete detto e manco a farlo di proposito ho ricevuto una mail dove mi dicono che è cambiato l'itinerario...ora che succede? posso cambiare se voglio visto che la colpa non è mia?
 

migia

Member
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

chiama il numero v erde di costa e comincia a chiedere a loro 800532853 opure al numero costa club800653465
ciao migia.
 

dexter

Member
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

ho chiesto, dicono che hanno eliminato il kenya xchè c'è rischio pirati quindi hanno aggiunto un'altra tappa in madagascar
l'annullamento o il cambio crociera hanno detto non è possibile
 

migia

Member
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

a febbraio nella crociera ai caraibi anche a noi hanno annullato loscalo di Guadalupa dovr dovevamo anche sbarcare e ci hanno portato ad Antigua per ragioni di sicurezza perchè erano in atto scioperi e tafferugli,così non abbiamo potuto fare le escursoni prenotate.
ciao migia
 

dexter

Member
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

pero non mi sembra nemmeno giusto che se modificano un pacchetto da me comprato non posso annullare tutto
 
T

tano

Guest
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

Quando parti Dexter ???
Se annuli credo che ti ridanno il tutto, pagherai una penale di 60 Euro.
Comunque continua ad essere una crociera spettacolare, se fossi in te ci ripenserei.
Come regole possono cambiare l´intinerario , anche quando sei sulla nave per ordine del Comandante, senza nessun risarcimento( scritto sul contratto che stipuli quando confermi )
Che cabina hai ???? Chiedi se ti danno una minisuite perche sei arrabbiato con questa faccenda e se tutto va bene....champagne !!!!! :wink:

Un saluto.
 

dexter

Member
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

eh magari :D, ora ho una I2, ma alla fine penso che la farò lo stesso tano, parto il 18 dicembre e torno il 2 gennaio quindi natale e capodanno
 
T

tano

Guest
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

Dexter.

Guarda che é meravigliosa !!!!!!
Prima o poi la faccio anch´io, e ti dico non sto a guardare se cambiano qualcosa, c´é tanto da fare !!!!
IN spagnolo si dice : " No hay bien que por mal no venga. "
E per me la nave é importante, e la Romantica é giusta per quelle rotte !!!!

Un saluto.
 

dexter

Member
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

allora al ritorno ti informerò sui dettagli e le varie escursioni visto che cmq intendo farne molte, sarebbe idiota visitare posti del genere e non cercare di vedere il piu possibile...ecco il xchè mi era caduto il mondo addosso e volevo cambiare, fino a stamattina si potevano scegliere solo 4 giorni di escursione mentre prima ho visto hanno aggiornato e rimesso quelle che avevo scelto tranne logicamente il kenya (però il safari l'avrei fatto volentieri)
 

rosy

New member
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

visto che si temevano situazioni spiacevoli, ben venga il cambio di rotta. capisco comunque che tu sia rimasto perplesso, soprattutto dal fatto che nessuno ha provveduto ad informarti per tempo, credo comunque che sarà una splendida crociera...
 

dexter

Member
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

io cmq ho seguito il consiglio di tano, se mi danno la minisuite davvero porto un regalo a tutti dalla crociera :D a tano in primis
 

rosy

New member
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

dexter ha detto:
io comunque ho seguito il consiglio di tano, se mi danno la minisuite davvero porto un regalo a tutti dalla crociera :D a tano in primis

ci "accontentiamo" di un resoconto dettagliato e di qualche foto !!! :lol: :lol: :lol:
 

dexter

Member
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

mi hanno mandato gentilmente a quel paese per la minisuite e se voglio disdire ci perdo il 25% sul totale della crociera, vabbe che ci sarei cmq andato però non mi sembra giusto, hanno modificato loro l'itinerario, se la tappa che hanno depennato era proprio la mia preferita e quella che mi aveva spinto a prenotare la crociera? Potevano modificarlo 60 giorni prima e non 30 giorni prima
 
T

tano

Guest
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

Dexter :

Se non sbaglio 45 giorni con una penale di 30 Euro, poi mi sembra esagerato il 25 %.
Mi sa che la tua agenzia fa la furba.
Comunque adesso non ho il contratto qui, se Tamburino mi aiuta.
Ma non scaldarti, perche la crociera delle Seychelles ti piacerá.

Un saluto.
 

dexter

Member
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

no ma tano io la crociera la facevo lo stesso a prescindere, non è la tappa kenya che poteva farmi cambiare idea perchè ci vado soprattutto per seychelles e mauritius, però questa politica cmq non mi piace e mi spiace perchè reputo costa la migliore in assoluto in quanto a crociere....anche se non è per colpa loro ma per salvaguardare il passeggero cmq un cambio di programma un mese prima escludendo una tappa (magari uno l'aveva prenotato solo ed esclusivamente per il safari) penso che un attimo incontro al cliente dovrebbero andarci e non sbattendo la porta facendomi sapere se se voglio cambiare o voglio annullare perdo 1640 euro....ma a parte tutto ti ripeto io la crociera l'avrei fatta e voglio farla cmq...magari aspiravo ad un piccolo regalino, magari la minisuite come consigliato :mrgreen:

ps è stata proprio costa a rispondere cosi e non l'agenzia, che tra l'altro è serissima e mi fido
 
T

tano

Guest
Re: Cambio Itinierario ed Annullamento o Cambio Itinerario

Dexter questa politica c´é sempre stata e la operano tutte le compagnie.
Comunque ci sono anche le assicurazioni che servono alla restituzione dei soldo in caso di non poter partire.
Poi in Costa sono flessibili, se c´é qualcosa che non va, si puó cambiare per un´altra crociera.
Bisogna avere una buona agenzia con ottimi rapporti.
Infatti i giorni per cominciare a pagare la penale attualmente sono 45.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top