• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

mars

New member
Re: Cabine con finestra o balcone?

Re: Cabine con finestra o balcone?

emy ha detto:
si la foto è quella, mi sembrava che la cabina (vedendo le finestre ) sia più piccola rispetto alle altre ma forse è solo perchè le altre hanno un balcone "normale " non so sembra che il mio sia più piccolo ...perchè nelle foto del sito msc ed anche su altri non mettono le foto di cabine esterne di altri ponti e non solo del 13? Che siano tutte erredate alla stessa maniera? Che curiosa che sono ma non vedo l'ora di partire e vorrei già essere in cabina!!!! :D :D
no, le cabine col balcone hanno tutte la stessa metratura.
non farti ingannare dalle "rientranze" della nave. considera che ci sono le suite, di varie dimensioni che hanno metrature più grandi e sono solitamente posizionate in queste "sporgenze"
 

vacanziera79

New member
Re: cabina interna

Re: cabina interna

...salve a tutti :)
Io credo che la scelta della cabina tra interna/esterna/con balcone, dipenda dalle esigenze personali di ognuno di noi... ovvero dall'età, dalle abitudini, dalla disponibilità economica e dalla concezione personale di cosa serva la "cabina", poichè molte famiglie con bambini giustamente hanno la necessità di starci più tempo, rispetto ai singles o ai giovanissimi che ci staranno sicuramente meno e quindi pagare di più per non usufruirne risulta superfluo!! :wink:
Credo altresì però, che una volta nella vita fare l'esperienza di avere quella con balcone sia di "dovere"!! :lol:
Viziarsi un po' ogni tanto, non fa mai male!! :mrgreen:
Un saluto a tutti i miei amici crocieristi,
ciao Alessia
 

rosy

New member
Re: cabina interna

Re: cabina interna

io ho provato la cabina interna e mi ci sono trovata bene, anzi meglio di quanto mi aspettassi, perchè quasi non mi rendevo conto di non avere finastre. in cabina ci stavamo davvero poco, e alla sera eravamo talmente stanchi che letteralmente crollavamo sul letto. se mi svegliavo, con la tv vedevo la situazione fuori grazie alla webcam, e l'areazione ottima ci permetteva di respirare aria "fresca".
 

sdibono

Member
informazioni cabina msc fantasia

informazioni cabina msc fantasia

ciao a tutti!!!

il 21 dicembre partirò con msc fantasia la mia adv mi ha appena informato che mi hanno assegnato il numero di cabina la 10165 categoria 8, un upgrate di cabina visto che avevo prenotato una esterna senza balcone. Qualcuno sa darmi qualche informazione in più su questa cabina?

grazie mille
 

Sandro 09

Well-known member
Re: informazioni cabina

Re: informazioni cabina

un'ottima cabina direi posizione centrale con il balcone io sono stato un po piu' su ma la cabina era uguale bellissima cabina vedrai.forse leggero handikap la vicinanza con gli ascensori ma non piu' di tanto stai tranquillo.
 

Gianluca

New member
Re: informazioni cabina

Re: informazioni cabina

dovrebbe essere una bellissima cabina...è anche in posizione centrale!!!
buona crociera!
Gianluca
 

debora

New member
Re: informazioni cabina

Re: informazioni cabina

Ciao! Io a maggio sarò su Fantasia. Ho prenotato una esterna con balcone al ponte 11, mi pare si chiami Meraviglia.. L'unica disponibile sul lato sinistro (non so come si dice esattamente.... :roll: ) era la numero 11231.. Per chi avesse voglia di dirmi che ne pensa... E' nella seconda metà della nave, verso poppa.. però è nella parte rientrante. Che dite? Si vede "meno"?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: informazioni cabina

Re: informazioni cabina

secondo me è una buona cabina,io ero al ponte 13 pero' nella parte esterna ma molto a prua,penso che tu sia in una buona posizione come ponte sei a meta' nave,non mi piacevano le cabine nella parte rientrante al ponte 13 perche' sopra il balcone hanno un tetto e sembrano infilate dentro un buco sopratutto quelle alla fine della parte rientrante,ma ripeto la tua è una buona posizione,diciamo che è un po a poppa ma data la lunghezza della nave non è che cambi molto.
 

checcodada

New member
cabina per minorenne...

cabina per minorenne...

salve ragazzi volevo sapere una cosa..
partirò su msc fantasia il 19 luglio 2010, siamo in 4 io mia moglie e i miei 2 figli, bene i genitori di una amica di mia figlia mi hanno chiesto se potevo portare con noi la loro figlia (l'amica del cuore che vive in pratica con noi 12 ore al giorno e molte volte anche di notte...). Ho riferito che con me in cabina posto non c'è siamo già in 4... mi hanno chiesto di informarmi su alcune cose:
- una minorenne 17 anni compiuti da poco, puo viaggiare da sola in cabina (anche se da noi accompagnata???)
- vi sono le cabine singole su msc fantasia???
- i suoi genitori mi hanno fatto sapere che pure di accontentarla prenderebbero una doppia portando in camera mia figlia....
- sul mio ponte, ponte 8 balcone esterna, vi sono anche cabine doppie o singole???
grazie ragazzi
 

mirtilla

Member
Re: cabina per minorenne...

Re: cabina per minorenne...

non potresti usare l'offerta vicini e contenti?
so che vale per due adulti e due bambini in cabine contigue ... magari potresti avere un terzo letto nella vostra cabina :D
 
T

tano

Guest
Re: cabina per minorenne...

Re: cabina per minorenne...

Non credo che dovresti avere tanti problemi, al massimo intitola le cabine ai nomi degli adulti.
Chiedi informazione per i documenti che devi portare, ti stai portando con te una minorenne.

Un saluto.
 

AntonioValenti

New member
Re: cabina per minorenne...

Re: cabina per minorenne...

ma se venissero anche i suoi genitori, prendendo tre cabine, una con il terzo letto
avreste risolto anche i problemi giuridici e di responsabilità
fareste voi e le signorine una bella vacanza tutti insieme
e senza problemi, chiedendo tre cabine attigue

ciao :D
 

checcodada

New member
Re: cabina per minorenne...

Re: cabina per minorenne...

i genitori non posso venire....
chiedero in agenzia come risolvere..
grazie
 

checcodada

New member
Re: cabina per minorenne...

Re: cabina per minorenne...

tano ha detto:
Non credo che dovresti avere tanti problemi, al massimo intitola le cabine ai nomi degli adulti.
Chiedi informazione per i documenti che devi portare, ti stai portando con te una minorenne.

Un saluto.

infatti credo che ci vorrà il consenso dei suoi genitori come minimo... vi faro sapere
 

angelabimbi

New member
Re: cabina per minorenne...

Re: cabina per minorenne...

ciao,ho avuto lo stesso problema l'anno scorso, ho portato con noi 4 un'amica di mio figlio (non era una crociera ma peggio si trattava di new york, con passaporti, etc..) e ho prenotato due camere:una a nome mio con un minore e l'altra di mio marito con gli altri 2 minori. Nessun problema di autorizzazione da parte dei genitori per farla viaggiare con noi, solo il passaporto.
 

checcodada

New member
Re: cabina per minorenne...

Re: cabina per minorenne...

angelabimbi ha detto:
ciao,ho avuto lo stesso problema l'anno scorso, ho portato con noi 4 un'amica di mio figlio (non era una crociera ma peggio si trattava di new york, con passaporti, etc..) e ho prenotato due camere:una a nome mio con un minore e l'altra di mio marito con gli altri 2 minori. Nessun problema di autorizzazione da parte dei genitori per farla viaggiare con noi, solo il passaporto.


grazie. visto che hai avuto lo stesso problema, mi spieghi con i prezzi delle 2 cabine come hai fatto? davvero un minore viaggia con me senza autorizzazioni dei suoi genitori?
come vi siete organizzati a bordo?
fammi sapere
ciao
 

angelabimbi

New member
Re: cabina per minorenne...

Re: cabina per minorenne...

guarda che non era una crociera, ma soggiorno a new york, mi dispiace non posso aiutarti in questo. l'unico consiglio che ti posso dare è di prendere 2 cabine e prenotarle una a nome tuo e una con il nome dell'altro adulto.
per quanto riguarda l'autorizzazione dell'amica, non dovrebbe servire, figurati se in america e in aeroporto non mi avrebbero creato problemi, e comunque prima di partire mi ero informata sia in comune che sui siti e sono andata tranquilla, bastava il passaporto e la presenza di un adulkto, spero di esserti stata d'aiuto ciao
 

sil

New member
Re: informazioni cabina

Re: informazioni cabina

Ciao.
Finalmente dopo tanta confusione e incertezze sul periodo, sul porto di imbarco e sulla nave( costa concordia. msc melody )abbia deciso per la msc Fantasia. Prima di bloccare la cabina( categoria7) avrei bisogno di un consiglio...quale devo scegliere? Purtroppo non ci sono cabine disponibili al centro nave masolo in poppa(9252)o la 9192( che mi sembra stranamente + grande perchè cabina per disabili...sbaglio? ) o la 9038 in prua....
Grazie
 

bibilica

New member
Re: informazioni cabina

Re: informazioni cabina

Ciao Sil , sono contenta che hai deciso per la Fantasia , non credo che andremo nella stessa crociera , ma la tua esperienza mi servirà anche a me per il prossimo dicembre :D . :wink:
Io ho scelto una cabina a metà nave verso la prua , sul ponte 12 , non lontana dai ascensori . Per me importante è di non avere aree pubbliche sopra .
Un saluto .
 
Top