• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prima mini crociera e paura delle condizioni del mare

nesh

New member
Ciao
sono nuovo sia del sito sia del mondo delle crociere.
Abbiamo prenotato per capodanno questa mini crociera con partenza da livorno e arrivo a nizza con la compagnia moby.
Non dovrei soffrire di mal da nave (almeno spero) ma la mia paura sono le condizioni del mare che d'inverno sono sempre un po' così.....
Ho visto che il giorno della partenza, il 30, il vento sarà forza 6 con mare molto mosso o agitato.
Devo preoccuparmi? sarà un viaggetto difficile (sono 8 ore di navigazione notturne)

Grazie
 

kaystar1

New member
Re: prima mini crociera e paura delle condizioni del mare

nesh ha detto:
Ciao
sono nuovo sia del sito sia del mondo delle crociere.
Abbiamo prenotato per capodanno questa mini crociera con partenza da livorno e arrivo a nizza con la compagnia moby.
Non dovrei soffrire di mal da nave (almeno spero) ma la mia paura sono le condizioni del mare che d'inverno sono sempre un po' così.....
Ho visto che il giorno della partenza, il 30, il vento sarà forza 6 con mare molto mosso o agitato.
Devo preoccuparmi? sarà un viaggetto difficile (sono 8 ore di navigazione notturne)

Grazie
Preparati con pastiglie per il mal di mare.. magari non ne sentirai il bisogno, ti godrai il mare mosso come faccio io, oppure dovrai ricorrerci sin dalla partenza. Oltre questo non mi spaventerei di nulla, se ci sono davvero condizioni proibitive non vi fanno partire, altrimenti magari arriverete in ritardo allo scalo..
 

nesh

New member
Re: prima mini crociera e paura delle condizioni del mare

grazie per la risposta.
andrò stasera in farmacia.
ma quelle previsioni secondo te come sono?
 

kaystar1

New member
Re: prima mini crociera e paura delle condizioni del mare

nesh ha detto:
grazie per la risposta.
andrò stasera in farmacia.
ma quelle previsioni secondo te come sono?
non saprei dirti, dipende molto anche dalla tua sensibilità al mare..
Ti conviene ricontrollarle la sera prima prima di preoccuparti, visto che ci sono tutti questi cambiamenti di tempo. ad ogni modo non preoccuparsi troppo aiuta ;-)
 

nesh

New member
Re: prima mini crociera e paura delle condizioni del mare

kaystar1 ha detto:
nesh ha detto:
grazie per la risposta.
andrò stasera in farmacia.
ma quelle previsioni secondo te come sono?
non saprei dirti, dipende molto anche dalla tua sensibilità al mare..
Ti conviene ricontrollarle la sera prima prima di preoccuparti, visto che ci sono tutti questi cambiamenti di tempo. ad ogni modo non preoccuparsi troppo aiuta ;-)
be non è tanto la paura di star male!!!!!!! quella si supera....sono un po altre le paure :wink:
Hai mai viaggiato con mboy anche se da quanto ho capito non è una vera nave da crociera ma più un traghetto
 

Davide69

Member
Re: prima mini crociera e paura delle condizioni del mare

kaystar1 ha detto:
Preparati con pastiglie per il mal di mare.. magari non ne sentirai il bisogno, ti godrai il mare mosso come faccio io....
Assì??? :D Shhh dai non lo diciamo a nessuno... ;) :lol: :lol: :lol:
 

nesh

New member
Re: prima mini crociera e paura delle condizioni del mare

Davide69 ha detto:
[quote="kaystar1
Preparati con pastiglie per il mal di mare.. magari non ne sentirai il bisogno, ti godrai il mare mosso come faccio io....
Assì??? :D Shhh dai non lo diciamo a nessuno... ;) :lol: :lol: :lol:[/quote]


cosa :?:
 

danila78

New member
Re: prima mini crociera e paura delle condizioni del mare

ciao,come le altre ti consiglio di prendere la xamamina con te.
i traghetti della moby (gli ultimi per intenderci tipo wonder,freedom etc) sono abbastanza grossi,non paragonabili alle ultime navi da crociera ma penso siano piu o meno della stazza della Marina della Costa ecco..
Sono carini anche dentro,le cabine sono piccole ma confortevoli, e le navi sono abbastanza curate.
io le prendo da tantissimi anni per andare in corsica.
Se il mare è davvero forza 6 sicuramente lo sentirai e parecchio,te lo dico per esperienza personale ma cmq non è detto che soffrirai.
 

pmanlio

Active member
Re: prima mini crociera e paura delle condizioni del mare

Il mare mosso può essere un nemico per alcuni ed una bellissima esperienza per altri.. (IO!!) ma nel secondo caso non va vissuta rinchiusi nei ponti, ma 'godendosi' lo spettacolo fuori..
Come scritto sopra Moby non è una compagnia da crociera, ma gestisce traghetti, quidi navi concettualmente diverse da quelle da crociera, però con un loro fascino..

Buon viaggio!!
nesh ha detto:
be non è tanto la paura di star male!!!!!!! quella si supera....sono un po altre le paure :wink:
Heilà!! Sulle altre paure vai tranquillo!!
Tutto può andare giù sia chiaro, ma su una nave, quale che sia il tempo, sei più al sicuro che su qualsiasi altro mezzo..

Salutoni!
Manlio
 

kaystar1

New member
Re: prima mini crociera e paura delle condizioni del mare

nesh ha detto:
Davide69 ha detto:
kaystar1 ha detto:
Preparati con pastiglie per il mal di mare.. magari non ne sentirai il bisogno, ti godrai il mare mosso come faccio io....
Assì??? :D Shhh dai non lo diciamo a nessuno... ;) :lol: :lol: :lol:
cosa :?:
la prima sera di Pacifica avevo già l'emicrania di mio e il mare mosso ha finito l'opera.. :oops:
Ho preferito prendere una pastiglia per il mal di mare per tenere fermo lo stomaco..
però Davide si è perso la meravigliosa notte di navigazione tra Civitavecchia e Savona, nave a 21 nodi, vento a 90 all'ora, mare mosso non saprei quanto...
questa la situazione in piena notte dopo l'isola d'elba
maremosso.jpg
 
Re: prima mini crociera e paura delle condizioni del mare

nesh ha detto:
be non è tanto la paura di star male!!!!!!! quella si supera....sono un po altre le paure :wink:

Ciao Nesh, si superano anche le altre paure, te lo dice una che di pensieri se ne fa tanti quando si trova in mezzo al mare "agitato", io oltretutto tento anche a stare male, quindi l'unica mia salvezza è andare fuori sui ponti e dopo il primo impatto di un orizzonte non molto stabile inizierai a farti coinvolgere dalle onde che si infrangono sulla nave, dal profumo del mare e ogni paura svanisce :wink: .... E poi, Nesh, non partire pensando che potresti trovare un mare mosso, portati via qualcosa contro il mal di mare ( per precauzione ) come ti hanno già consigliato, ma parti pensando a goderti la tua crociera !! :wink:
 

lorenzo

New member
Re: prima mini crociera e paura delle condizioni del mare

Non sò se potrai leggere questo post, ma il traghetto (perchè tale è) è abbastanza grande. Avevo visto anchio questa mini.....ma poi non ce la siamo sentita, e meno male, visto che da un paio di giorni son bloccato con l'influenza, l'avrei poi annullata. Il mare è previsto molto mosso, e se puoi guarda questa cartina ti da un'idea...di cosa troverai. http://www.lamma.rete.toscana.it/ww3/index.html
 
Top