• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

collie

New member
Ciao a tutti,purtroppo questa crociera è stata una delusione in particolare abbiamo avuto dei problemi con la nostra bimba di 10 mesi.Scaldare le pappe e il latte era quasi impossibile(non esiste un forno a microonde a bordo) nel lettino da campeggio in cabina al posto del materassino c'era una coperta piegata in due e ai ristoranti avere un seggiolone era una impresa difficilissima e quando si trovava era rotto, sporco e senza cinture si sicurezza.
Inoltre abbiamo rischiato di non partire in quanto costa Crociere al momento della prenotazione aveva confermato che documenti validi per i minori erano il certificato di nascita con foto, solo all'arrivo dei documenti di viaggio (2 dicembre) l'agente di viaggio legge in piccolo e tra le righe che per Gibilterra serve il passaporto!!!!!!! Quindi corsa in Questura dove ci vogliono 15 giorni......Saliamo a bordo col passaporto della bimba e sorpresa: sul today della scalo di Gibilterra(per l'altro saltata causa mare mosso) c'era scritto che per i minori il documento necessario era il certificato di nascita!!!!! ok per farla breve Costa dovrebbe dare informazioni più chiare e offrire anche ai suoi piccoli ospiti "non paganti" un servizio migliore.........da hotel galleggiante a 5 stelle come da catalogo!!!!!
scusate lo sfogo!
 

Cokj72

New member
Re: Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

ciao!!!

Ma la cena di Natale com' era :?: :mrgreen: :mrgreen:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

Cokj72 ha detto:
ciao!!!
Ma la cena di Natale com' era :?: :mrgreen: :mrgreen:
Cokj :evil: ... altro che carbone, a te nemmeno la calza arriva :twisted: :mrgreen:
 

stefaniapaz

Active member
Re: Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

Ciao Collie, mi dispiace che la crociera non sia andata bene. Spero che tu abbia fotografato lo pseudo materassino e i seggioloni senza cinture: spesso ci lamentiamo di aver avuto problemi che magari tali in fondo non erano. La sicurezza però non deve essere mai un optional, Costa deve mettere Tutti in condizione di fruire al meglio dei suoi servizi, bambini compresi.
Già...ma come avete mangiato? :mrgreen:
 

Cokj72

New member
Re: Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

CostaMagica ha detto:
Cokj72 ha detto:
ciao!!!
Ma la cena di Natale com' era :?: :mrgreen: :mrgreen:
Cokj :evil: ... altro che carbone, a te nemmeno la calza arriva :twisted: :mrgreen:
e perchè :( :?:
:idea: ahh capito :!: anche collie è stat sfortuanta ha viaggiato su l' unica nave Costa, dove non ci sono seggiolini, non ci si può far scaldare il latte per i bambini etc.etc. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Incontrate tutti/e dei problemi però ci passate sopra :mrgreen: :mrgreen: perchè è Costa la nostra gloriosa compagnia di navigazione A-M-E-R-I-C-A-N-A :!:
 

FrancyB

New member
Re: Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

dieta anche qui??? speriamo di no dai.

Mi interessa sapere sul lettino : forse andro' ad ottobre con la mia bimba che allora avra' quasi 3 anni, non so' se dormira' nel lettino normale, nel caso il lettino da campeggio te lo forniscono loro? vedo che pero' sono senza materasso...oh Signur....tocchera' mica imbarcare anche il lettino pieghevole con materassino? altro che gli asini di Santorini.... :lol
 

Cokj72

New member
Re: Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

FrancyB ha detto:
nel caso il lettino da campeggio te lo forniscono loro? vedo che pero' sono senza materasso...oh Signur....tocchera' mica imbarcare anche il lettino pieghevole con materassino?
per il lettino c'è era non hai letto :?: Quanto al materasso rilegge un pò più su :lol: :lol: :lol: :lol: ma tu partirai con un' altra nave dove vedrai che avranno il materasso
 

FrancyB

New member
Re: Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

sempre per parlare del famoso caso isolato...

gia' capito..tocca imbarcare il lettino, cosi è mio e sono sicura di quello che uso :oops:
 

collie

New member
Re: Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

Grazie a tutti per le risposte, cercherò di rispondere a tutti.

La cena di Natale e il mangiare in genere non era male ma certo ci aspettavamo qualcosa in più,la nave bella si ma secondo me chi l'ha progettata non usa mai le navi infatti per andare da un ponte all'altro era un continuo saliscendi tra i ponti.
Per il lettino: quando abbiamo prenotato costa ci ha detto che dovevamo prendere per forza una cabina esterna in quanto con una bimba piccola era più spaziosa infatti ci doveva stare il Kit bebé che comprendeva il lettino o culla, il bagnetto e il servizio scalda biberon, che quest'ultimo non era altro che dovevi chiamare la room service e farti scaldare il biberon!!! quindi capirai il tempo che ci voleva e oltre al tempo la temperatura era sempre troppo calda o troppo fredda( al primo scalo ci siamo comprati uno scaldabiberon)il lettino c'era ma con una coperta al posto del materassino!
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

mamma mia!!!!!!!!!!!
certo se è così meglio non andare in crociera priam che il pupo ha compiuto 2-3 anni!
povera creatura!
però bisogna farsi sentire su questa cosa dello scaldabiberon!
 

micia73

New member
Re: Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

ero convinta che per gli ospiti baby ci fosse un servizio migliore, tanto più che un lettino decente, uno scaldabiberon e un seggiolone sicuro non mi sembrano pretese così esagerate, ma? :? :? Fanno viaggiare i bimbi gratuitamente per incentivare le famiglie ad andare in crociera e poi non garantiscono un servizio adeguato a sti poveri cuccioli :( :( :(
Sul fatto poi delle imprecise informazioni fornite da Costa in merito ai documenti di viaggio è meglio calare un velo pietoso sull'argomento, perchè a me è capitato un fatto simile, consiglierei a Costa di garantire una migliore formazione al personale addetto, specialmente quello che risponde al numero verde.
Parto su Serena tra meno di due settimane e mi prenderò la soddisfazione di sottolineare alcuni disservizi, tra cui anche questo discusso nel topic, a chi di dovere :wink:
 

micia73

New member
Re: Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

ma sai... su tante persone che vanno in crociera molte rimangono soddisfatte, altre no, non c'è da meravigliarsi, io non vedo l'ora di partire, anche se in alcune occasioni non sono rimasta molto contenta, ma avendo sperimentato altri tipi di vacanza più o meno soddisfacente, rimango comunque fedele alle crociere.
Io non ho figli, ma credo sia un pò un traffico quando si va in vacanza e si è convinti di trovare certi servizi che poi non ci sono, ti devi arrabattare alla meno peggio, la cosa si fa più complicata quando i bimbi sono molto piccoli, almeno penso :roll: :roll:
 

drusa

Active member
Re: Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

Anch'io ero su questa partenza e in attesa di scrivere il diario volevo anticipare qualche punto...
1. Chiaccherando con il respondabile del Costa Club ho saputo che per la partenza di Natale di Serena vi era a bordo un "eccezionale" numero di bambini tanto che l'equipaggio era stato allertato e speravano che non ci fossero problemi e/o disservizi (sarà per questo che vi erano difficoltà ad avere il seggiolone? Io in giro ne ho visti diversi per cui magari il problema si è avuto per tale ragione...)
2. Il livello di ristorazione offerto era migliore degli ultimi standard Costa (chiaramente mooolto lontano da quello ad es. di 5 anni fa....). Le porzioni non abbondanti ma sufficienti e assolutamente non paragonabili a quanto documentato da altri crocieristi su Pacifica. L'unico appunto che mi sento di fare è sul panettone... veramente inaccettabile per quantità. La cena al ristorante Club è stata per me decisamente all'altezza un pò meno per mio marito che aveva scelto qualcosa di diverso.
Appena avrò un pochino di tempo cercherò di scrivere qualcosa di più esauriente evidenziando pro e contro di questa partenza (secondo me :wink: ).
Saluti
Daniela
 

rocky

New member
Re: Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

allora drusa aspettiamo il tuo diario mi interessa sapere come e' andato il vostro Natale su Serena...
 

collie

New member
Re: Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

drusa ha detto:
Anch'io ero su questa partenza e in attesa di scrivere il diario volevo anticipare qualche punto...
1. Chiaccherando con il respondabile del Costa Club ho saputo che per la partenza di Natale di Serena vi era a bordo un "eccezionale" numero di bambini tanto che l'equipaggio era stato allertato e speravano che non ci fossero problemi e/o disservizi (sarà per questo che vi erano difficoltà ad avere il seggiolone? Io in giro ne ho visti diversi per cui magari il problema si è avuto per tale ragione...)
2. Il livello di ristorazione offerto era migliore degli ultimi standard Costa (chiaramente mooolto lontano da quello ad es. di 5 anni fa....). Le porzioni non abbondanti ma sufficienti e assolutamente non paragonabili a quanto documentato da altri crocieristi su Pacifica. L'unico appunto che mi sento di fare è sul panettone... veramente inaccettabile per quantità. La cena al ristorante Club è stata per me decisamente all'altezza un pò meno per mio marito che aveva scelto qualcosa di diverso.
Appena avrò un pochino di tempo cercherò di scrivere qualcosa di più esauriente evidenziando pro e contro di questa partenza (secondo me :wink: ).
Saluti
Daniela
Anche a me hanno dato la stessa risposta che il responsabile costa club ha dato a te,quindi penso sia una risposta "automatica" anche perchè questo numero eccezionale di bambini non si sono imbarcati da clandestini, costa sapeva anche da molto tempo prima quanti bimbi ci sareberro stati a bordo!
Sono contento che hai passato una magnifica crociera visto che l'unico problema che hai avuto è stata la misera porzione di panettone, se viaggi con bambini ti posso assicurare che l'ultima cosa a cui pensi è propio il panettone.
 

tamburino

Active member
Re: Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

Collie .. qui trovi alcune risposte alle tue proteste.
dal sito Costa ma le trovi anche sui cataloghi, e come vedi le informazioni ci sono basta leggerle
A domanda, risposta!
A bordo sono presenti culle, seggioloni e passeggini?
Sì, per culle e seggiolini, previa disponibilità e segnalazione in Agenzia di Viaggi, all’atto della prenotazione. Tutte le navi della flotta, inoltre, hanno a bordo passeggini ma in numero limitato.
Le navi sono adatte per il passeggino?
Sì, i passeggini circolano ovunque grazie a ascensori e cabine spaziose, ampi ponti esterni, passeggiate e corridoi senza ostacoli.
Cosa possono mangiare a bordo bambini e ragazzi?
Tanti gustosi menù studiati secondo i principi di un’ alimentazione sana ed equilibrata. In più, previo accordo con i maitre del ristorante, possibilità di far preparare minestrine, passati di verdura, ecc.. per i più piccoli!
Si può portare in cabina lo scaldabiberon?
No, per motivi di sicurezza. Tuttavia a bordo è disponibile, 24 ore su 24 e gratuitamente, il room service. I tempi di attesa potranno essere più o meno lunghi a seconda del numero di richieste.
C’è un medico a bordo?
Tutte le navi dispongono di una moderna infermeria per l’assistenza primaria, fornita da Medici di Bordo e personale infermieristico. Il servizio è a pagamento, ed è inoltre possibile acquistare farmaci di prima necessità.
E’ possibile lasciare i bambini a bordo mentre i genitori scendono a terra per le escursioni?
Sì, se hanno più di 3 anni, previa richiesta agli animatori, da effettuarsi il giorno prima.
C’è una baby piscina?
Sì, su alcune navi.
Documenti di espatrio dei minori di anni 15
Per tutte le crociere che richiedono il passaporto quale documento di espatrio - i minori di 15 anni devono viaggiare con passaporto proprio o iscrizione sul passaporto dei genitori, fatta eccezione per le crociere che prevedono soste o transiti negli Stati Uniti (vedi punto “Speciale Stati Uniti”). Per le crociere con scalo a Singapore è necessaria la foto del minore sul passaporto dei genitori, se il minore è registrato sullo stesso.
Per tutte le crociere che richiedono la carta di identità valida per l'espatrio - i minori di 15 anni devono viaggiare con passaporto proprio o iscrizione sul passaporto dei genitori. La possibilità di utilizzo del certificato di nascita con fotografia, convalidato per l'espatrio dalla Questura o altro Ufficio di Polizia, è da verificare con le Autorità competenti. L'accettazione di questo documento da parte delle Autorità locali dipende infatti dalle normative vigenti nei paesi toccata dalla nave durante l'itinerario scelto.
Qualora il minore non viaggi con entrambi i genitori, sia accompagnato da persone diverse dai genitori, da chi ne esercita la tutela, o da eventuali persone menzionate nel documento, vi preghiamo di verificare con la Questura o altro Ufficio di Polizia quanto necessario al minore per l'espatrio.

E la tua crociera NON prevedeva il passaporto
 

collie

New member
Re: Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

Ciao tamburino,grazie per le pricisazioni,anche se le mie non sono proteste,(quelle le avrei fatte direttamente a Costa)ma ho voluto solo informare altri utenti del forum sui disservizi che abbiamo avuto e non solo noi credimi ma a bordo della Serena erano in molti a lamentarsi.
Il catalogo Costa l'abbiamo letto e ad ogni dubbio abbiamo contattato costa crociere il quale ci ha dato a volte risposte inesatte,proprio come hai fatto tu adesso dicendo che per la nostra crociera non serviva il passaporto,come vedi le informazioni che da costa crociere sono spesso inesatte.per lo scalo di Gibilterra serve il passaporto per i minori.
Il giorno della partenza una famiglia è rimasta a Savona,non li hanno imbarcati per la mancanza dei passaporti ai minori.
io penso che una compagnia seria o da delle informazioni esatte o non le da del tutto.Se vai sul catalogo Msc c'è scritto ben in chiaro che per Gibilterra serve il passaporto, peccato non averlo letto prima.
 

Cokj72

New member
Re: Costa Serena Crociera di Natale 2009 delusione

:shock: comincio a pensare che veramente qui ci sono degli ultras :!: :!: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: ringrazio il buon Dio che mi continua a tener alla larga da questi :roll: :roll: :roll: :roll:
 
Top