• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Repubblica Dominicana - Saona

mario1973

New member
Salve.Nell'effettuare la prenotazione on - line della escursione "Saona e le piscine naturali" per la crociera del 10/04/2010, leggo che l'età minima per l'ammissione alla escursione è 9 anni.Significa che ad esempio io che avrò la bimba di 23 mesi non posso partecipare oppure insieme a lei oppure che se un bambino vuole fare ad esempio un escursione senza i geniotori deve avere minimo 9 anni?

In soldoni, se prenoto l'escursione per me mia moglie e figlia, riescoi a farla?...speriamo che qualcuno che ha precedentemente partecipato a questa escursione mi risponda.
Grazie
 

Licisca

Member
Re: Saona

Re: Saona

Saona con una bimba di quell'eta' te la sconsiglierei perche' e' fatta con le lance a motore che oltretutto, almeno quando l'avevo fatta io, vanno abbastanza veloci.
Ti consiglio ti mandare direttamente una mail a Costa e di chiedere a loro, di solito rispondono velocemente o al limite di aspettare di essere a bordo per prenotarla
 

pallina

New member
Re: Saona

Re: Saona

HAI capito bene, se hai la bimba piccola e te la vuoi portare, non puoi andare nemmeno tu. Ma del resto è davvero sconsigliato andare con la bimba perchè le lance vanno velocissime e poi perchè devi anche considerare un'intera giornata al caldo e al sole...seppure rimane una delle escursioni più belle in assoluto!!Buona vacanza :wink:
 

RIC

Well-known member
Re: Saona

Re: Saona

puoi lasciare la bimba in nave con gli animatori (squok club) , appena tornato, confermo che le lancie vanno molto veloci...
 

mario1973

New member
Re: Saona

Re: Saona

RIC ha detto:
puoi lasciare la bimba in nave con gli animatori (squok club) , appena tornato, confermo che le lancie vanno molto veloci...
Nello Squok club viene accettata se ha minimo 3 anni.Nel caso delle escursioni la tengono anche se inferiori ai tre anni?

Approfitto che sei appena tornato, (sembra la pubblicità :D ) hai visto bambini nella crociera ai caraibi dell'età di 1-2 anni? Spero di si ,così avrà altri bimbi con cui giocare :D

Grazie per le risposte e scusa del disturbo.

Mario
 

RIC

Well-known member
Re: Saona

Re: Saona

Ciao mario, si ho visto bambini più piccoli, addirittura di qualche mese...Anche se in effetti li tengono solo dai 3 anni in su, il personale trova sempre una soluzione...comunque Saona per me non è un gran che, ci sono altre escursioni e comunque mi è piaciuta molto di più Catalina il giorno dopo...Li a Catalina scendere con il bambino piccolo non è assolutamente un problema...C'è un battello grande oltre alle scialuppe...
 

crociera

Active member
Re: Saona

Re: Saona

Sul sito Costa ho visto che ci sono 2 escursioni a Saona, una più breve ed un più lunga, non ho ben capito la differenza sostanziale, a parte il tempo. Qualcuno può aiutarmi a scegliere?
 

calimerini

New member
Re: Saona

Re: Saona

Ciao Crociera.
Io ho fatto settimana scorsa quella piu' lunga ( virgin gorda all inclusive ) mentre dei miei compagni di tavolo hanno fatto quella " corta ". Sostanzialmente visiti le stesse cose...
Quella lunga parti dalla nave con i motoscafi, ti fermi alle piscine per vedere ( ma non scendi ), ti dirigi alla spiaggia dove starai per un 3 orette ( con pranzo ) e poi al ritorno ti fermi alle piscine per il bagno con le stelle marine.

Quella " corta " ti fermi subito alle piscine per fare il bagno e dopo vai alla spiaggia ( mi pare senza prenzo ).

Ciao
 

pallina

New member
Re: Saona

Re: Saona

Ciao!!se vuoi andare a Saona, ti consiglio l'escursione lunga....ti devi alzare però prestissimo perchè la nave deve poartire per Catalina....comunque vai e poi fammi sapere se ti è piaciuta!a presto
 

crociera

Active member
Re: Saona

Re: Saona

Scusa pallina, ma a me interessa anche l'isolaa Catalina, si deve fare o Saona o l'isola?

Scusate ancora, credo di fare un pò di confusione:Virgin Gorda e Saona sono 2 cose diverse, vero?
 

crociera

Active member
Re: Saona

Re: Saona

Io sto facendo un pò di confusione e hiedo consigli.
Penserei per i caribi orientali queste escusioni:

Saona: tutti la consigliano, merita? cosa c'è di particolare?

Tortola: Virgin Gorda 7 ore o Virgin Gorda 5 ore? si vedono le stesse cose e la diferenza è solo il pranzo? Merita?

Antigua; mi attira il bagno con le razze, qualcuno sa dirmi se merita?

Guadalupe: considerando che sbarco per riprendere l'aereo per il ritorno, c'è qualche bella escursione fattibile?
 

calimerini

New member
Re: Saona

Re: Saona

Per rispondere a Crociera:

Saona: a me è piaciuta molto. Bhè poi certamente è tutto soggettivo... certamente questo tipo di crociere non sono certamente paragonabili ad altre dal punto di vista culturale, mi riferisco a mete come San Pietroburgo, ma anche quelle nel mediterraneo... Grecia ecc.
Ciò che ci spinge ad optare per queste sono certamente altre sensazioni che nascono nel vedere la natura che cosa in grado di regalarci: colori stupendi, mare stupendo e clima certamente diverso rispetta al freddo pungente che ci accompagna nelle nostre giornate invernali.

Detto questo, certamente l'escursione a Saona è molto bella. ( piccolo appunto - questa escursione prevede un trasferimento di circa 1 ora ad andare e 1 ora al ritorno a bordo di motoscafi molto potenti, 300 CV, e le condizioni del mare potrebbero non essere calmissime. Non è certamente l'escursione adatta a chi soffre il mal di mare. Il motoscafo salta molto sull'acqua... non ha la stessa stabilità della Mediterranea per intenderci. ) Si sta su una spiaggia a rilassarsi o fare il bagno, si pranza e poi ci si dirige alle " piscine naturali " ( tratto d'acqua calmissimo profondo non più di un metro ) per fare il bagno con le stelle marine.

Tortola: io ho fatto quella da 7 ore. Penso sia uguale a parte il pranzo. Prevede trasferimento con aliscafo ad alta velocità ( 50 min ) a Virgin Gorda, dopo un 5 minuti di taxi si arriva al ristorante. Qui si ha la possibilità di scegliere tra 2 spiaggie, rispettivamente a 5 o 15 minuti a piedi. Molto bella anche questa escursione, che si può fare benissimo da soli comunque, spendendo circa 35 dollari.

Antigua: forse la meta che mi è piaciuta di piu'. Io ho fatto escursione fai da te quindi non so rispondere alla tua domanda.

Guadalupe: noi avevamo l'aereo alle 22 e siamo sbarcati alle 14.45. Costa ci ha regalato un'escursione... giro turistico e visita al giardino botanico ( molto bello ).

Ciao De
 

crociera

Active member
Re: Saona

Re: Saona

Calimerini, "Costa ci ha regalato un'escursione... " nel senso che non avete pagato? mi piacerebbe, si sa prima e si prenota a bordo o come funziona ( sempre di avere il tempo prima che parta l'aereo per il ritorno)
 

calimerini

New member
Re: Saona

Re: Saona

Si nel senso che ci è stata regalata. Solo quelli che sbarcavano con colore BLU.
Non so perchè, forse per occupare il tempo dato che dovevano " liberare " la nave per i nuovi arrivati. O forse per l'inconveniente ( che non mi ha cambiato assolutamente niente, anzi grandissima organizzazione Costa per quello che hanno fatto ) di essere stati " dirottati " in Martinica causa eruzione vulcanica con conseguente chiusura dei voli su Guadalupe.
 

Mela002

New member
Re: Saona

Re: Saona

Ciao, di ritorno dalla crociera vi posso dire che l'escursione con Costa non ci ha entusiasmati più di tanto...
 

Mela002

New member
Re: Saona

Re: Saona

Sì intendo l'escursione...perché è stato divertente il viaggio sulla lancia, alle piscine naturali ci siamo fermati veramente poco, e per quanto riguarda Saona non è stata all'altezza delle aspettative...spiaggia bella, acqua così così in quel punto, abbiamo mangiato aragosta...surgelata...due chiacchiere, un giro per fare qualche foto ed era già ora di rientrare...non lo so, me l'ero immaginata diversamente! Comunque non è che sia stata brutta, ho preferito altri posti!
 

seawave81

New member
ho letto i post ma non capito bene, per andare alla saona "fai da te" conviene andare a bayahibe con il taxi e poi prendere la lancia o si trovano subito lancie che ti portano direttamente?
 

bibilica

New member
Davanti alla nave nello scalo de La Romana ci sono taxi e pullmini che portano a Bayahibe , da là partono le lancie per l'isola ,costo circa 25 $ a persona ( almeno cosi era a dicembre 2007) .
 
Ultima modifica:

Marzia81

New member
Domanda, Domandone

Quindi se non ho capito male per una escursione fai da te occorre prendere un taxi per bayahibe e poi da lì prendere le lance per saona?

Volevo sapere... ma la le lance sono private dei tipi del posto o è un vero e proprio mezzo pubblico con orari e quant'altro??

GRAZIE
 
Ultima modifica:
Top