• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ALBERTO56

Member
Sabato 26 dicembre 2009 – PARTENZA
La nostra partenza è da Napoli e siamo un gruppo di quattro famiglie per un totale di undici persone. Decidiamo di comune accordo di utilizzare un Bus per raggiungere Roma Fiumicino per stare più comodi con i bagagli. Arriviamo a Fiumicino alle 12,30 e ci mettiamo subito in fila per il Check In. Avanti solo quattro famiglie ma indietro man mano che passava il tempo la fila si allungava. Partenza con volo NEOS Boing 737 (forse un po’ piccolo per un viaggio di circa sei ore) alle ore 16,05. In volo ottima l’accoglienza e stranamente più che discreto il mangiare. Arrivo in Dubai alle 01,50 circa (21,50 italiane) Ottima l’accoglienza all’aereoporto con moltissimi rappresentanti della COSTA pronti ad aiutarci per raggiungere i Bus. Cosa più importante i bagagli consegnati direttamente in cabina senza lunghe attese all’aereoporto, però solo nel corso della mattinata successiva, quindi è stato molto importante portarsi l’occorrente per la notte e la mattina successiva nel bagaglio a mano cosa che abbiamo fatto grazie ai consigli ricevuti dagli amici del forum. Per raggiungere il porto ci sono voluti 15/20 minuti e per le operazione di imbarco solo 5 minuti. Dopo un breve giro sulla nave abbiamo deciso di andare a letto per poter sfruttare al meglio la mattinata di domenica in piscina.
Domenica 27 dicembre 2009 – SI PARTE PER MUSCAT (Sole e temperatura min 21° max 24°)
In cabina ovviamente troviamo la bottiglia di Ferrari, i fiori, l’accappatoio e le pantofole etc. tutto secondo quando previsto per i soci Gold Pearl. La nave parte in perfetto orario alle 13,00. La giornata passa velocemente tra la piscina ed i vari adempimenti previsti per il primo giorno, ovvero, registrazione della carta di credito, ultime decisione per le escursioni ed esercitazione di emergenza. Da segnalare la novità della possibilità di registrare la carta di credito con apposite colonnine sistemate tra il 2 ed il 3 ponte, che hanno notevolmente snellito l’operazione, prima lunga e scocciante. Altra novità in Dubai i negozi a bordo sono rimasti aperti anche in porto, cosa mai successa in altre Crociere. Il Casinò, invece, è rimasto chiuso fino alla partenza. Alle 21,15 tutti al ristorante TAURUS ponte 3. Qualche piccolo inconveniente al tavolo con i camerieri che però si sono risolti brillantemente nei giorni successivi quando hanno iniziato a capire le nostre abitudini. Le signore hanno chiuso la serata con il teatro “Shangai Stars” ed un po’ di musica al piano bar mentre noi maschietti abbiamo fatto tappa al Casinò per trovare compagnia per giocare al tavolo del poker Texas Hold’Em.
Lunedì 28 dicembre 2009 – MUSCAT (escursione “Muscat la mistica” – Sole e temp. Min 17°max 23°) Raduno alle 8,15 al teatro Phoenix. La prima tappa è la Grande Moschea. Qui visitiamo prima quella riservata alle sole donne e poi quella molto più grande per gli uomini. Grande organizzazione per lasciare le scarpe in appositi depositi in legno massiccio all’esterno della Moschea. Un particolare che spicca subito all’occhio è la grande pulizia degli ambienti sia interni che esterni. La guida ci informa che Muscat è la seconda città più pulita nel mondo. Noto subito la grande differenza con l’Egitto ed anche le Moschee si presentano in ben altro modo. Grande ricchezza e ordine. La guida ci consiglia di non toccare i numerosi libri del Corano presenti all’interno. Non è permesso toccarli. Da segnalare che alcune signore ritenute troppo scoperte (pantaloni corti o mini gonne con canottiere o magliette a mezze maniche) non hanno avuto l’autorizzazione ad entrare nelle Moschee. La seconda tappa prevede la sosta al museo di Bat al-Zubair. Molto piccolo ed interessante solo per cercare di capire la cultura locale. Di seguito una tappa per lo shopping al Suq di Mutrah. Il mercato è molto caratteristico anche se, un po’ per il tempo stretto e un po’ per la paura di addentrarci troppo, non lo abbiamo potuto girare a fondo. Comunque le signore sono uscite dal mercato con tanti pacchetti. Abituati alla nostra città non abbiamo avuto difficoltà nel gestire le numerose trattative per i prezzi con i mercanti locali. Siamo riusciti a comprare oggetti a 5 euro con una richiesta iniziale di 20/25 euro. Ho notato, almeno così mi è sembrato, che al cambio in generale è più conveniente pagare in dollari. Risaliti sul bus abbiamo fatto un ampio giro della città passando per la vecchia città di Muscat e per il forte Mirani. L’ultima tappa è stata una sosta al palazzo Al-Alam (una delle residenze del sultano). Poco dopo le 13,00 abbiamo fatto ritorno sulla nave, in perfetto orario per il buffet in piscina e l’ultimo sprazzo di sole disponibile. Dopo la cena al ristorante solito spettacolo al teatro “Flash” per le donne e puntata al Casinò per gli uomini.
Martedì 29 dicembre 2009–FUJAIRAH (escurs.“La spiaggia di Fujairah” Sole e temp. Min 14° max 25°) Raduno 8,15 al Disco Altair. Una volta saliti sul Bus ci sono voluti circa 60 minuti per raggiungere il complesso di Jal Hotel Beach. Qui abbiamo trovato posto su comodi lettini con ombrelloni sulla spiaggia, Il complesso metteva a disposizione anche il servizio bar sulla spiaggia e due piscine con docce. Il previsto e divertente parco giochi allestito fronte mare (come da recensione dell’escursione) non si è visto. C’erano, invece, il campo da beach volley e da calcetto con relativi palloni messi a disposizione per tutti. La giornata piena di sole ed anche piuttosto calda ha favorito il bagno anche se l’impatto con l’acqua è stato un po’ traumatico (era decisamente freddina), comunque una volta entrati a mare poi si stava bene. Siamo rimasti in spiaggia circa tre ore e mezzo per poi ripartire intorno alle 13,30. In definitiva una bella giornata anche se sulla spiaggia c’erano molte mosche che hanno dato un po’ di fastidio. Ci siamo informati è ci hanno detto che spesso è così. In pratica abbiamo notato che, in generale, c’era poco da vedere. Il posto è ancora selvaggio con pochissime costruzioni ed è in evidente sviluppo. La pulizia è stata una costante anche qui. Ritornati a bordo abbiamo pranzato al solito buffet. Dopo un riposino ci siamo ritrovati per un aperitivo e due chiacchiere prima di andare al teatro alle 20,00 “Music Body & Soul Variety Show” con Giovanna Russo e poi al ristorante per la cena con un passaggio per i negozi della nave e per vedere le foto scattate all’uscita dal porto.
Mercoledì 30 dicembre 2009 – ABU DHABI (“escursione ad Abu Dhabi” Sole e temp. Min 15° max 25°)Raduno 9,30 teatro Phoenix. Dopo aver lasciato il porto la prima sosta è stata nella caratteristica piazza Ittihad dove abbiamo scattato alcune foto e le donne hanno assaltato un piccolo negozio di souvenir. Poi ci siamo diretti verso il Centro Culturale di Abu Dhabi. Un piccolo edificio con qualche quadro dei sultani e qualche dipinto sull’evoluzione dello sviluppo in città. Nulla di particolarmente interessante. Bella la sosta per fare delle foto allo skyline dal Marina Cafè. La sosta più lunga è stata fatta all’Heritage Village un piccolo centro che, con una serie di costruzioni, illustra come si viveva prima della scoperta del petrolio. Una serie di piccoli negozi ed alcune fabbriche completano il villaggio. Una spiaggia di sabbia fine da cui è possibile godere uno splendido panorama è situata al termine della passeggiata. Posto incantevole che merita più di una foto. L’escursione si completa con il passaggio davanti ai numerosi grattacieli del centro ed alla spettacolare Corniche. Il ritorno sulla nave avviene poco prima delle 14,00. Solito passaggio al buffet e poi in giro per la nave prima di cena. Lo spettacolo “Dreams” ed il Casinò chiudono come sempre la giornata.
Giovedì 31 dicembre 2009 – BAHRAIN ( scendiamo da soli – Sole e temp. Min 18° max 23° )
Dopo aver fatto colazione acquistiamo (6 euro l’uno) i biglietti per la navetta che ci porta al centro della città davanti al mercato locale. Tutte le operazioni avvengono rapidamente ed alle 9,30 siamo già sulla navetta. Una quindicina di minuti è siamo al centro della città davanti al mercato. Una delusione. Giusto il tempo di curiosare un pò, poi decidiamo di farci un giretto all’esterno del mercato prima di tornare a bordo e prepararci per la grande serata dell’ultimo dell’anno. Cenone di Gala di Capodanno al ristorante. Ecco il menù : Antipasti - Insalata di aragosta, Coscetta di quaglia croccante e Melenzane in tazza. Zuppe – Pasta e fagioli e Crema di cavolfiore. Primi piatti – Ravioli di ricotta di pasta fresca al salmone, Tagliolini gratinati con ragout di verdure. Secondi piatti - Tonno con pakchay e lemon “Grass”, Scaloppa di rombo, Coscia d’anatra croccante cotta a bassa temperatura, Controfiletto di Wagyu al forno e Sformatino di carciofi. Insalta mista e formaggi. Torta e champagne. Al termine della cena tutti in piscina ad aspettare la mezzanotte per i festeggiamenti. Solita scultura di ghiaccio con il 2010 e poi animazione per tutta la serata.
Venerdì 1 gennaio 2010 – DUBAI ( escursione “Safari sulle dune in fuoristrada e cena” )
Coperto con schizzi di pioggia temp. min 19° max 22°

Raduno 14,45 teatro Phoenix. Scesi dalla nave ci aspettavano i fuoristrada (max 6 posti) quindi ci siamo dovuti dividere in due auto. Direzione deserto. Tutti i fuoristrada si avviano verso il deserto in lunga fila indiana uno dietro l’altro. Dopo circa una trentina di minuti abbandoniamo la super strada per entrare nel deserto dove ci fermiamo per un foto sulle dune per poi proseguire in un vertiginoso tour sulle dune. Uno spettacolo incredibile. Uno dietro l’altro i fuoristrada, guidati da esperti piloti, si arrampicavano sulle dune per poi scivolare giù, una dopo l’altra. Un percorso decisamente lungo ed emozionante. Da tutte le parti vedevano sfrecciare moto da cross e Quod per un divertimentimento tipico della zona. Una sorta di Gardaland del posto ma in pieno deserto. Dopo un bel po’ di strada e di dune, per qualcuno ci sono stati problemini di stomaco, siamo arrivati in una riproduzione di un accampamento arabo nel deserto. La temperatura iniziava a scendere ed il pullover di cotone che mi sono portato si è rivelato forse un po’ troppo leggero vista l’escursione termica. Comunque la Costa ha organizzato un buffet stile Arabo e noi tutti ci siamo accampati sotto le tende seduti su grandi cuscini per assistere ad uno spettacolo di danza tipica. Nel corso della serata l’organizzazione ha messo a disposizione i cammelli per un giro nel deserto e le tavole per sciare sulle dune. Il tramonto e le stelle in cielo in pieno deserto hanno dato alla serata un tocco veramente speciale. Il ritorno a bordo è stato intorno alle 21,10. Ancora in tempo per andare al ristorante per chi non avesse gradito la cena Araba nel deserto. Vi assicuro che il ritorno in cabina è stato di piena soddisfazione per la giornata veramente particolare passata nel deserto.
Sabato 2 gennaio 2010 – DUBAI ( escursione “Visita a Dubai” – Sole temp. Min 20° max 24°)
Raduno 8,45 teatro Phoenix. Dopo aver attraversato buona parte della città ci fermiamo sulla spiaggia adiacente il Burj al-Arab dove scattiamo le foto di rito. Sulla spiaggia facevano surf. E sullo sfondo l’albergo più famoso del mondo. Poi abbiamo visto da fuori la Moschea di Jumeirah ed abbiamo attraversato lo storico quartiere di al-Bastakia. Poi sosta al fortino al-Fahidi ora sede di un museo sulla storia del paese. La visita dura circa 40 minuti. Poi ci hanno fatto salire su una tipica imbarcazione locale chiamata Abra ed abbiamo risalito il caratteristico Creek. Siamo sbarcati sull’altra sponda e qui a piedi abbiamo raggiunto il famoso Suq dell’oro. Dopo un breve giro all’interno del mercato il Bus ha fatto ritorno alla nave ma noi abbiamo preferito prendere un taxi per raggiungere l’Emirates Mall. Solo 10 euro per andare dalla parte opposta della città. Il centro Commerciale sembrava un albergo a cinque stelle. Sulla destra appena entrati abbiamo visto la pista da sci con le seggiovie a meno 4 gradi. Una cosa da non credere. Al piano terra una serie bar e ristoranti si succedevano per poi dare spazio sulla sinistra ad un reparto paninoteca. Incredibile la varietà di pub tipici di tutto il mondo che ho visto uno dietro l’altro. Qualsiasi persona poteva trovare quello che desiderava. Poi circa 500 negozi di grandi marche dislocati sui 3 piani. Incredibile anche la pulizia. Sono andato nei bagni che sembravano la hall di un albergo a cinque stelle. Appena sono uscito un addetto è subito entrato a pulire e questo non è stato un caso è accaduta la stessa cosa all’uscita. Dopo essermi dissanguato per i regali a mia moglie ed ai miei due figli che hanno trovato da Tiffany prezzi introvabili in italia, siamo ritornati in taxi sulla nave alle 17,50 circa. Attenzione devo segnalarvi che le valigie per la partenza dovevano andare fuori dalla cabina entro le 16,30 e poco dopo, entro le 17,00 bisognava anche lasciare la cabina. Noi abbiamo lasciato le valigie fuori la mattina e ci siamo conservati i ricambi nei bagagli a mano che abbiamo lasciato al Customer Service. Lo sbarco era previsto per le 20,45 ma è avvenuto con circa mezz’ora di ritardo. All’uscita dalla nave abbiamo recuperato le valigie e, saliti sul Bus, abbiamo raggiunto l’aereoporto. Incredibile abbiamo fatto il Check In in pochi minuti (organizzazione fantastica) ma purtroppo i miei avevano un po’ esagerato con i regali ed il bagaglio è andato in tilt. Altro che Italia dove passa tutto e di più. Non c’è sato nulla da fare è ho dovuto pagare per l’eccedenza. L’aereo, sempre NEOS Boing 737, non è partito in orario ed abbiamo lasciato il Dubai verso le 3,15 ora locale. L’arrivo a Fiumicino, dopo un ottimo volo, è avvenuto intorno alle 7,00 ora italiana. Circa un’ora per le valigie e poi di nuovo sul Bus per Napoli dove la vacanza è finita! Ma già si pensa alla prossima Crociera.
CONSIDERAZIONI FINALI
La Crociera è stata molto bella ed ha superato anche le aspettative. La nave molto bella e ben organizzata non si è mai notato che era piena ed anche al buffet non si sono mai fatte file. L’assistenza COSTA per il Club non è stata così precisa come in altre Crociere ma in cabina sono sempre arrivate le coccole previste. Penso che, in considerazione degli orari difficili per i viaggi di andata e ritorno, se la Crociera fosse durata uno o due giorni in più sarebbe stata perfetta. Pensate che non ho avuto il tempo , per la prima volta, di girarmi la nave per conoscerla bene. DUBAI in qualche modo si sapeva eppure il safari è stato emozionante ma ABU DHABI è stata una sorpresa. Veramente bella. Anche MUSCAT è stata una piacevole sorpresa. AL FUJAIRAH non ha molto da vedere e, forse la scelta della spiaggia è stata giusta, peccato per le mosche ma fare il bagno in inverno è impagabile. Piccola delusione solo per Bahrain, tappa di riempitivo. Tutto sommato sento di consigliare questa Crociera anche se non si può di certo considerare di pieno relax, anzi è abbastanza serrata nei tempi.
 

Dani64

New member
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

Bel diario Alberto, per la prossima volta mi sono segnata l'escursione in fuoristrada nel deserto che questa volta non sono riuscita a fare ;) Mi pare che nel complesso ad entrambi la crociera é piaciuta molto e questo é l'importante ;)
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

grazie per il diario molto utile per un futuro prossimo,cioè quando riusciro' a convincere la mia dolce meta' (sono obbligato a scriverlo per contratto) :lol: :lol: a prendere un benedetto aereo senno' fino ad allora profumi e magico mediterraneo ad iosa :lol:
 

ALBERTO56

Member
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

Bel diario Alberto, per la prossima volta mi sono segnata l'escursione in fuoristrada nel deserto che questa volta non sono riuscita a fare Mi pare che nel complesso ad entrambi la crociera é piaciuta molto e questo é l'importante

Si ho notato che molte considerazioni che abbiamo fatto sono in sintonia come la durata della crociera ed i ritmi serrati senza un giorno di navigazione. Complimenti anche a te per il diario, bello dettagliato. Mi avrebbe fatto piacere conoscerti di persona. Tano mi ha detto che eravamo in linea al ristorante io sopra e tu sotto ma uscendo non sono mai riuscito a scoprire quale era il tavolo. Comunque con Tano ci siamo incontrati spesso ed ho scoperto che è un grosso tifoso del Napoli e quindi con mio figlio (il grande) si sono fatti lunghe chiacchierate. Spero capiti un'altra crociera in comune per poterci incontrare ma per ora c'è il sito e qui possiamo sempre rimanere in contatto.
 

fragolina

Member
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

Ciao,il 23 gennaio parto con un'amica per questa crociera.Ho letto il tuo diario e l'entusiasmo si fa vivo...Volevo chiederti che abbigliamento portare sia per la nave che fuori.Leggero?estivo?tu hai fatto tutte le escursioni con Costa.Mi consigli di fare così?qualcuno mi ha suggerito di fare un pò da soli,specie a Dubai dove sono disponibili gli autobus turistici.dammi qualche dritta se non ti scoccia.Grazie mille
 

ALBERTO56

Member
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

fragolina ha detto:
Ciao,il 23 gennaio parto con un'amica per questa crociera.Ho letto il tuo diario e l'entusiasmo si fa vivo...Volevo chiederti che abbigliamento portare sia per la nave che fuori.Leggero?estivo?tu hai fatto tutte le escursioni con Costa.Mi consigli di fare così?qualcuno mi ha suggerito di fare un pò da soli,specie a Dubai dove sono disponibili gli autobus turistici.dammi qualche dritta se non ti scoccia.Grazie mille

Sono sceso da solo, solo in Bahrain dove c'è poco da vedere. Anche Al Fujairah non ha molto ma per andare in spiaggia ti conviene Costa, da privato ti costa sicuramente di più. Per il resto io scelgo sempre l'escursione guidata... e meno libera ma riesci a vedere, per il tempo che hai, le cose più interessanti. Certo quesa è la mia opinione. L'escursione che ti consiglio è il Safari nel deserto con cena a Dubai il pomeriggio perchè il tramonto e le stelle nel deserto sono una bellissima esperienza e forse di giorno non vivresti la stessa emozione. Poi se vuoi l'indomani puoi anche prvare ad andare da sola in giro, il taxi non costa molto; la tratta più lunga ti costa 10 euro. Certo non pensare di poter vedere tutto..... dovrai fare delle scelte. Se hai letto il mio diario non sono riuscito ad andare all'interno del Burj al Arab, se vuoi puoi farlo anche senza Costa ma per entrare devi avere la prenotazione. Ulteriori informazioni in merito le trovi se giri un pò nel forum su Dubai. Ti consiglio di sfruttare al meglio anche la tappa di Abu Dhabi che merita. Per l'abbigliamento ti posso consigliare un estivo con qualche golfino di cotone ma per la serata nel deserto prevedi qualcosa di più pesante io con ul pullover di cotone ho sentito freddino. A Dubai gira in taxi la metrò è molto scomoda e non arriva in tutti i punti della città. Se leggi bene il mio diario ti ho anche riportato le temperature di tutti i giorni di crociera. Unico neo della crociera sono i sette giorni con un viaggio aereo di 6 ore mi sembrano pochini. Vedrai sarà un pò stressante l'arrivo e soprattutto la giornata di ritorno. Leggi attentamente nel mio diario gli orari in cui devi lasciare i bagagli e la cabina e segui i suggerienti che ho dato di lasciarti un ricambio nel bagaglio a mano; questo vale anche per l'andata i bagagli li vedi il giorno dopo quindi il pigiama ed il necessario da bagno va sistemato nel bagaglio a mano. Come centro Commerciale ho visto l'Emirates Mall che mi è piaciuto molto ma non posso fare paragoni con gli altri perchè non ho avuto la possibilità di visitarli. Se hai altri dubbi fammelo sapere.
Ciao
 

rudder

New member
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

ottimo diario :wink:
veloce chiaro e preciso...grazie rudder
 

cirellina

Well-known member
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

Grazie alberto per le ulteriori informazioni che ho trovato nel tuo diario, oltre alle notizie già lette nel Diario di Dani64.
Penso di fare escursioni per conto mio compreso il pranzo al Buri Arab ed ora ho prenotato con Costa solo la tappa nel deserto per Fujairah.
Bentornato e pensa subito alla prossima crociera.... è il miglior modo per rilassarsi!
 

ALBERTO56

Member
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

cirellina ha detto:
Grazie alberto per le ulteriori informazioni che ho trovato nel tuo diario, oltre alle notizie già lette nel Diario di Dani64.
Penso di fare escursioni per conto mio compreso il pranzo al Buri Arab ed ora ho prenotato con Costa solo la tappa nel deserto per Fujairah.
Bentornato e pensa subito alla prossima crociera.... è il miglior modo per rilassarsi!

Già fatto..... stiamo parlando per i Caraibi a Capodanno prossimo e nel frattempo facciamo una mini Crociera con partenza da Napoli il 21 aprile con COSTA SERENA. Dobbiamo avviare a questo genere di vacanze una coppia di amici molto diffidenti. Quindi .... partenza comoda..... e giro breve. Poi, una volta a bordo, sono sicuro che resteranno contenti.
 

rosy

New member
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

bellissimo il diario, questa crociera mi affascina molto...spero di riuscire a farla presto anche io!!! :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

Ciao Alberto 56.

Per incominciare il mio primo messaggio del 2010, il mio piú vivo saluto personale !!!!
É stato un piacere conoscerti !!!!
É che crociera, veramente Luminosissima in tutti i suoi aspetti.
Un saluti al grande Simone all´altro tuo figlio piú piccolo che non mi viene il nome, ed alla moglie.´

Un saluto.
 

ALBERTO56

Member
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

Anche per me è stato un enorme piacere conoscerti di persona. Condivido il giudizio positivo sulla Crociera e sulla Luminosa. Stai già pensando a qualcosa per il 2010 ? Io faccio una mini-crociera in aprile. Devo iniziare a questo genere di vacanza una coppia di amici molto diffidenti. Un loro figlio maggiore è venuto con coi in Brasile nella Crociera di un anno fà ed ora per dargli un impatto, non traumatico, abbiamo scelto partenza comoda e giro breve così si sono convinti a provare. Poi, una volta a bordo, penso cambieranno idea sui loro pregiudizi. Ricambio i saluti anche ai tuoi. Come è andata la ripresa con il lavoro !
Ciao
Alberto
 
T

tano

Guest
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

Ciao Alberto56.

Le cose si mettono male con la scuola, qui sono rigidi e perció mi toccherá studiare un intinerario che non manchino.
Le mie idee sono Caraibi o Mauritius, a secondo anche della nave e la cabina.

Un saluto.
 

Dani64

New member
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

tano ha detto:
Ciao Alberto56.

Le cose si mettono male con la scuola, qui sono rigidi e perció mi toccherá studiare un intinerario che non manchino.
Le mie idee sono Caraibi o Mauritius, a secondo anche della nave e la cabina.

Un saluto.

Mauritius che sogno ! chissà cosa ci proporrà la Costa per il 2011 ;)
Comunque anche il Capodanno ai Caraibi lo vorrei provare, sempre se non la banca non mi sequestra la carta di credito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

fragolina

Member
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

cirellina ha detto:
Grazie alberto per le ulteriori informazioni che ho trovato nel tuo diario, oltre alle notizie già lette nel Diario di Dani64.
Penso di fare escursioni per conto mio compreso il pranzo al Buri Arab ed ora ho prenotato con Costa solo la tappa nel deserto per Fujairah.
Bentornato e pensa subito alla prossima crociera.... è il miglior modo per rilassarsi!
Ciao...io parto il 23/1 ma come hai fatto a prenotare alla Vela?io non ci sono riuscita,entro nel sito ma non trovo la starda giusta...
 

cirellina

Well-known member
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

fragolina ha detto:
cirellina ha detto:
Grazie alberto per le ulteriori informazioni che ho trovato nel tuo diario, oltre alle notizie già lette nel Diario di Dani64.
Penso di fare escursioni per conto mio compreso il pranzo al Buri Arab ed ora ho prenotato con Costa solo la tappa nel deserto per Fujairah.
Bentornato e pensa subito alla prossima crociera.... è il miglior modo per rilassarsi!
Ciao...io parto il 23/1 ma come hai fatto a prenotare alla Vela?io non ci sono riuscita,entro nel sito ma non trovo la starda giusta...
Fragolina ti ho risposto in MP con tutte le indicazioni!
 

marilù

Well-known member
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

Grazie per il diario; capisco che è stato un viaggio molto serrato, tant'è che non ti sei dilungato sulla nottata di capodanno; da quello che ho letto per questo itineriario dovrebbero fare crociere di nove giorni, in modo da consentire ai croceristi di riposarsi e di godere le delizie di una nave come Luminosa :D :D
 

cryyy

New member
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

ciao ALBERTO!!una domanda....quando la nave rimane a DUBAI il casino e' aperto??sai quando sono stato alla ROMANA e' rimasto aperto!!!un abbraccio...grazie!!
 
T

tano

Guest
Re: Mille e una notte - Costa Luminosa - Capodanno

Il casino a Dubai é chiuso, invece i negozi tengono aperti in un certo orario del giorno.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top