ivanix ha detto:
ne discutiamo quando vuoi con gran piacere. a proposito già che sei stato sulla victoria, com'è come nave, lo stile gli ambienti. visto che parto il prox aprile per altri cinque straordinari giorni nel mediterraneo
Ivanix, io sono al quarto viaggio sulla Victoria, e posso dire (lo sanno i frequentatori abituali di questo sito) di essere un Victoria Fan.. per me la nave più bella del mondo..
Per mia fortuna sono in ottima compagnia, molti equipaggi e crocieristi sono ammalati di 'Victorite', anche se ad altri (una minoranza, due/tre su dieci) non piace proprio..
Ti invito a bordo: :wink:
http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=67&t=8881
La prima parte del post è descrittiva, nelle ultime pagine troverai foto.. per il cuore!!
Sulla crocierite, che tipo di virus è?
E' un virus fatto dalla sospensione che una crociera si porta dietro: non si tratta tanto di un viaggio su una nave quanto di una pausa dalla vita, niente pensieri, tante splendide finestre quotidiane (i luoghi), spettacoli ecc.
A questo aggiungi la cortesia, che è più di questo, è quasi affetto, che ogni persona dell'equipaggio ti riserva, il metodo del 'sorriso' che coinvolge alla fine anche te.. sei in paradiso, senza pensieri e con una affinità con tutto e tutti.. bellissimo..
Poi.. poi.. poi.. quando inizi appena a sentire di essere a 'casa' arriva il primo pensiero.. con furbizia, sotto sotto, qualcuno ti parla di 'El barco' ma qualcun altro di 'El sbarco!!'.. ma come? Sei appena partito? El sbarco? :roll: :roll:
Ancora più furbescamente arriva la prima festa di metà viaggio, bella, bellissima, ma stranamente 'strana' malinconica..
Alla fine, a due giorni dal 'temuto' sbarco.. festa dell'equipaggio, spettacolo dei camerieri, saluto finale anticipato per 'non far male'.. e li ti ammazzano!! :wink:
L'ultimo giorno è malinconia pura, vicino alla fine assaggi per 'l'ultima volta' il dorato e caldo, zuccherato calice della crociera..
Come fai a non ammalarti?
Scendi e...
ODDIO!! :lol: :lol: :lol:
Dammi retta, fior di studi psicologici hanno (a parer mio sia chiaro) fatto..
Furboni e.. bravissimi!!
te lo dice una 'vittima' del virus.. :wink:
Salutoni!
Manlio