• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sono appena tornato da una crociera costa.....ahhhhhhh.....

Re: sono appena tornato da una crociera costa.....ahhhhhhh.....

Salve a tutti. Sono iscritto da un mesetto circa ma ho avuto problemi col pc e riesco a scrivere solo oggi finalmente...
io sono tornato il 2 novembre daa Panorami d'Oriente con Costa Serena ed ancora non me ne capacito... infatti per curare la crocierodipendenza ne ho già prenotato un'altra... è consolante leggere che non sono l'unico ad essermi "ammalato" di crocierite acuta... :D :D :D

ivanix ha detto:
ne discutiamo quando vuoi con gran piacere. a proposito già che sei stato sulla victoria, com'è come nave, lo stile gli ambienti. visto che parto il prox aprile per altri cinque straordinari giorni nel mediterraneo

Ivanix, io sono al quarto viaggio sulla Victoria, e posso dire (lo sanno i frequentatori abituali di questo sito) di essere un Victoria Fan.. per me la nave più bella del mondo..
Per mia fortuna sono in ottima compagnia, molti equipaggi e crocieristi sono ammalati di 'Victorite', anche se ad altri (una minoranza, due/tre su dieci) non piace proprio..
Ti invito a bordo: :wink:

http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=67&t=8881

La prima parte del post è descrittiva, nelle ultime pagine troverai foto.. per il cuore!! :P

Sulla crocierite, che tipo di virus è?
E' un virus fatto dalla sospensione che una crociera si porta dietro: non si tratta tanto di un viaggio su una nave quanto di una pausa dalla vita, niente pensieri, tante splendide finestre quotidiane (i luoghi), spettacoli ecc.
A questo aggiungi la cortesia, che è più di questo, è quasi affetto, che ogni persona dell'equipaggio ti riserva, il metodo del 'sorriso' che coinvolge alla fine anche te.. sei in paradiso, senza pensieri e con una affinità con tutto e tutti.. bellissimo..
Poi.. poi.. poi.. quando inizi appena a sentire di essere a 'casa' arriva il primo pensiero.. con furbizia, sotto sotto, qualcuno ti parla di 'El barco' ma qualcun altro di 'El sbarco!!'.. ma come? Sei appena partito? El sbarco? :roll: :roll:
Ancora più furbescamente arriva la prima festa di metà viaggio, bella, bellissima, ma stranamente 'strana' malinconica..
Alla fine, a due giorni dal 'temuto' sbarco.. festa dell'equipaggio, spettacolo dei camerieri, saluto finale anticipato per 'non far male'.. e li ti ammazzano!! :wink:

L'ultimo giorno è malinconia pura, vicino alla fine assaggi per 'l'ultima volta' il dorato e caldo, zuccherato calice della crociera..

Come fai a non ammalarti?

Scendi e...

ODDIO!! :lol: :lol: :lol:

Dammi retta, fior di studi psicologici hanno (a parer mio sia chiaro) fatto..

Furboni e.. bravissimi!!

te lo dice una 'vittima' del virus.. :wink:

Salutoni!
Manlio

ragazzi mi sa che siamo tutti malati!!!io sono sceso a marzo e sto per risalire fra poco piu' di un mese e gia' penso a quanto patiro' quando rientro!!!!!se questa non e' follia... :lol: :lol: :lol:

Se non ci fossero folli come noi non si varerebbero nuove navi quasi ogni anno!

Magellano ha detto:

he si caro Gabriele hai proprio ragione,dovrebbero farci la statua d'oro :lol:

rocky ha detto:
Magellano ha detto:

he si caro Gabriele hai proprio ragione,dovrebbero farci la statua d'oro :lol:

E' vero! altro che quattro punti marci per avere due privilegi insignificanti, in confronto a quanto uno ha speso per ottenerli, dovrebbero dire al signor Farcus di addobbarle con le nostre facce queste navi nuove che abbiamo pagato noi! Ed anzi nella targhetta dove c'è scritto il cantiere e l'anno di costruzione ci andrebbe anche i nomi dei crocieristi più incalliti!! :lol: :lol:
"questa nave è stata costruita anche col contributi del signo Pincom che ha privato i figli dei libri di scuola, dei vestiti e di tante altre cose, per poter fare 4 crociere in un anno. L'armatore e i passeggeri sentitamente ringraziano" :lol: :lol:

pmanlio ha detto:
ivanix ha detto:
ne discutiamo quando vuoi con gran piacere. a proposito già che sei stato sulla victoria, com'è come nave, lo stile gli ambienti. visto che parto il prox aprile per altri cinque straordinari giorni nel mediterraneo

Ivanix, io sono al quarto viaggio sulla Victoria, e posso dire (lo sanno i frequentatori abituali di questo sito) di essere un Victoria Fan.. per me la nave più bella del mondo..
Per mia fortuna sono in ottima compagnia, molti equipaggi e crocieristi sono ammalati di 'Victorite', anche se ad altri (una minoranza, due/tre su dieci) non piace proprio..
Ti invito a bordo: :wink:

http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=67&t=8881

La prima parte del post è descrittiva, nelle ultime pagine troverai foto.. per il cuore!! :P

Sulla crocierite, che tipo di virus è?
E' un virus fatto dalla sospensione che una crociera si porta dietro: non si tratta tanto di un viaggio su una nave quanto di una pausa dalla vita, niente pensieri, tante splendide finestre quotidiane (i luoghi), spettacoli ecc.
A questo aggiungi la cortesia, che è più di questo, è quasi affetto, che ogni persona dell'equipaggio ti riserva, il metodo del 'sorriso' che coinvolge alla fine anche te.. sei in paradiso, senza pensieri e con una affinità con tutto e tutti.. bellissimo..
Poi.. poi.. poi.. quando inizi appena a sentire di essere a 'casa' arriva il primo pensiero.. con furbizia, sotto sotto, qualcuno ti parla di 'El barco' ma qualcun altro di 'El sbarco!!'.. ma come? Sei appena partito? El sbarco? :roll: :roll:
Ancora più furbescamente arriva la prima festa di metà viaggio, bella, bellissima, ma stranamente 'strana' malinconica..
Alla fine, a due giorni dal 'temuto' sbarco.. festa dell'equipaggio, spettacolo dei camerieri, saluto finale anticipato per 'non far male'.. e li ti ammazzano!! :wink:

L'ultimo giorno è malinconia pura, vicino alla fine assaggi per 'l'ultima volta' il dorato e caldo, zuccherato calice della crociera..

Come fai a non ammalarti?

Scendi e...

ODDIO!! :lol: :lol: :lol:

Dammi retta, fior di studi psicologici hanno (a parer mio sia chiaro) fatto..

Furboni e.. bravissimi!!

te lo dice una 'vittima' del virus.. :wink:

Salutoni!
Manlio
manlio sei il mio nuovo idolo :) la tua descrizione di crocierite acuta è esattamente la ensazione che credo tutti proviamo. per ciò che riguarda la victoria andrò subito a guardarmi il tuo contributo per farmi un'idea. mia mamma, malata dic crociera pure lei, anzi è lei che mi ha contagiato, afferma che su cinque navi visitate la più bella a suo dire è l'europa. io x ora sono a quota tre con quella di aprile, quindi troppo poche ancora x essere un esperto di luoghi e ambienti

FrancyB ha detto:
ti comprendo al 100%, sono sbarcata 15 gg.fa da Costa Fortuna e praticamente la mia vita si svolge con riferimento ed orari della nave :mrgreen: :mrgreen:

tipo ore 21..... coraggio, dobbiamo andare al ristorante, inizia il secondo turno :?
oggi giovedi: Santorini e Mikonos :wink:
mercoledi: cena di gala, mettiamoci eleganti......
:cry:
sono proprio partita!!! :oops: :oops:

lo spot Costa è proprio veritiero..solo che io piangevo ancora prima di scendere, non mi sono nemmeno girata a vedere la nave :cry: :cry: :cry: :cry:
c'hai ragione. l'altro giorno mi chama mia madre e mi dice sei in cabina? poi si ferma e mi dice sei in casa? se questo non è vivere ancora coem fossi là :))

Grazie Ivanix!!
L'Europa è una gran bella nave, dallo stile classico e dotata di uno stupendo specchio di poppa, simile a quello dei transatlantici, offre uno spettacolo sul mare che da solo vale il biglietto di viaggio..
Però nella sua carriera in Costa ha alternato momenti belli e momenti brutti, per cui non tutti ne hanno un ricordo stupendo (io si).
La Victoria ha il difetto delle cabine piccole (tanto piccole) ma per il resto è veramente la nave dei sogni.. stupenda!!
Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
Grazie Ivanix!!
L'Europa è una gran bella nave, dallo stile classico e dotata di uno stupendo specchio di poppa, simile a quello dei transatlantici, offre uno spettacolo sul mare che da solo vale il biglietto di viaggio..
Però nella sua carriera in Costa ha alternato momenti belli e momenti brutti, per cui non tutti ne hanno un ricordo stupendo (io si).
La Victoria ha il difetto delle cabine piccole (tanto piccole) ma per il resto è veramente la nave dei sogni.. stupenda!!
Salutoni!
Manlio
ho visto le tue foto e commentate sul tuo post "a spasso sulla victoria". sembra davvero bella :) ti farò sapere poi la mia esperienza, nel frattempo sto riemipendo facebbok delle foto sulla mediterranea x far invidiare un pò amici e conoscenti, e funziona troppo bene. a presto :) ciauz