• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

farfilla

New member
buongiorno a tutti, sono rientrata due giorni fa da questa crociera soddisfatta al massimo.
La nave mi è piaciuta moltissimo, l'organizzazione perfetta e il cibo curato e buono.
Avevo già fatto 2 crociere con le gemelle Serena e Concordia che sono molto molto simili, però ci sono state diverse cose che mi hanno reso questa crociera indimenticabile: il personale assolutamente impeccabile e professionale, l'itinerario interessante dal punto di vista storico e non ultimo motivo una comitiva di amici crocieristi "matti scatenati" che mi hanno divertito ed emozionato. Non posso promettervi se posterò il diario perchè sono troppo pigra, però vedrò di inserire notizie utili nei vari argomenti.
un salutone a tutti,
Stefania................SIGH! :cry:
 

Toni

New member
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

Ciao stefania,
io e mia moglie partiremo il 03 marzo per la crociera ritorno in terra santa, potresti darmi alcune informazioni in merito alle escursioni ad Israele ed Egitto?
sono pesanti fisicamente?
si cammina molto a piedi?
ciao e grazie in anticipo
Paola e Toni
 

cirellina

Well-known member
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

Bentornata Stefy!!
Riprenditi e quando potrai informazioni specifiche sugli scali sono sempre preziose!
 

farfilla

New member
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

ciao.....siamo partiti con l'idea di fare, Israele ed Egitto, con l'escursioni personalizzate Costa soprattutto per evitare shopping convenzionati e pause lunghe per il pranzo.
Questo è il preventivo che ci ha offerto Costa per 13 persone.
Egitto: IL CAIRO......Piana di Giza (piramidi e Sfinge) e museo......pranzo al sacco......euro 120 per persona (anche bambini pagavano come gli adulti).
Israele: GERUSALEMME E BETHLEMME....monte degli ulivi, muro del pianto, la via Dolorosa, il Santo Sepolcro e la chiesa della Natività.........pranzo al sacco..................euro 95 (anche per i bimbi).
Come potete osservare i costi sono molto simili alle "classiche" escursioni Costa, per me poteva andare bene (3 adulti) solo che alla fine abbiamo optato per le escursioni proposte da Costa perchè alcuni avevano bambini e per loro non erano per niente convenienti.
Tenete presente che anche le escursioni personalizzate sono coperte da assicurazione, in quanto loro stesi si appoggiano ad agenzie locali assumendosene la responsabilità!
Chi fosse interessato a queste soluzioni deve recarsi all'ufficio escursioni e chiedere, ho trovato massima disponibilità e il preventivo è stato fatto nel giro di una giornata.
Le richieste dei tour possono essere personalizzate con mezzi di trasporto diversi ( jeep, cammelli, moto, carrozzelle etc...) e luoghi meno conosciuti.
A presto,
Stefania
P.S. scusa toni..........le escursioni, di per se, non sono faticose assolutamente però sono una dopo l'altra con annessa levataccia mattutina (6.45 l'incontro al teatro per lo sbarco)........si sopravvive comunque......e poi sono luoghi che ti rimarranno impressi nella memoria per sempre!......io non avrei mai pensato che un giorno sarei andata a Gerusalemme....e invece................
un saluto,
Stefania
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

Dopo le recenti considerazioni sul servizio e la ristorazione di Pacifica, mi rincuori Farfilla. Spero di trovare tutto positivo come descrivi!
 

farfilla

New member
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

Queste sono le mie sincere considerazioni..............e dico di più, ricordate la mia reticenza nei confronti delle escursioni Costa???........In Israele è stata una bellissima escursione con guida israeliana e palestinese assolutamente preparate.....poi il bazar c'è sempre!
Ci raccontava la guida che l'escursione precedente alla nostra, per questioni di tempo, non hanno fatto la sosta al bazar.....ha detto che è successo un macello nel pullman con offese nei loro confronti.
Le persone insoddisfatte si trovano sempre.....nel nostro pullman due coppie hanno detto che appena in nave avrebbero fatto un'esposto alla Costa, una perchè c'era l'aria condizionata e l'altra per la sosta al bazar!!!!
mahhh.........
Ciauuuu
Stefania
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

Le soste forzate nei negozi convnzionati sono indubbiamente sgradevoli e spesso suscitano lamentele. Ma è altrettanto vero che non lasciando tempo alcuno agli escursionisti per poter comperare qualosa, dispiace partire senza un piccolo ricordo. Penso che ogni escursione dovrebbe lasciare qualche minuto di libero shopping.
 

paolocecchi

Well-known member
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

Magellano ha detto:
Le soste forzate nei negozi convnzionati sono indubbiamente sgradevoli e spesso suscitano lamentele. Ma è altrettanto vero che non lasciando tempo alcuno agli escursionisti per poter comperare qualosa, dispiace partire senza un piccolo ricordo. Penso che ogni escursione dovrebbe lasciare qualche minuto di libero shopping.

Sono perfettamente d'accordo. Qualche tempo per lo shopping libero e' necessario,e del resto chi vuole può anche impiegare il tempo nel rivedere qualcosa che lo ha interessato.Credo che Costa dovrebbe imporre nei contratti con le agenzie locali il divieto di portare gli escursionisti in negozi "convenzionati" o almeno deve esserci anche la possibilita' di escursioni che non prevedano questo.Sono contento dell'ottima riuscita della crociera della nostra amica, non essendo Natale a lei i tortellini non sono rimasti indigesti.....oppure qualcosa e' cambiato dopo le giuste e documentate fotograficamente lamentele?
 

farfilla

New member
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

Buongiorno.....può darsi che le lamentele siano servite perchè anche in nave circolava la voce della brutta crociera di Natale!
ciao,
Stefania
 

marilù

Well-known member
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

Bentornata farfilla :p :p :p
Grazie per le informazioni sulle escursioni personalizzate: si vede che si stanno "abituando" a farle senza richiedere costi esosi.
Se puoi, vinci la tua pigrizia in nostro favore e dacci qualche altra informazione, magari postando i tuoi commenti nei singoli scali.
A proposito, che tempo e che mare hai trovato?
 

farfilla

New member
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

ciao, tempo brutto.........freddissimo e acqua!
in compenso la nave regge bene al mare mosso, solo due mezze giornate di "ballo"......io non soffro il mal di mare, quindi per me tutto ok!
un saluto,
stefania
 

valesami

New member
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

ciao toni,anche io sono scesa oggi 20/02 dalla pacifica e per quanto riguarda l'escursone a gerusalemme con costa posso dirti che l'hanno fatta i miei bimbi di 5 e 6 anni quindi nulla di assolutamente faticoso........c'è da camminare ma non ti aspettare i km.... molto suggestiva.......... se vuoi info chiedi pure........viviana
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

Sto valutando di fare questa crociera ad Agosto 2011... ma ho qualche dubbbio sulle condizioni climatiche.... temo un caldo eccessivo.
Qualcuno ha notizie?
 

valesami

New member
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

sono scesa due giorni fà dalla pacifica con il giro ritorno in terra santa e posso dirti che secondo me ad agosto staresti bene nelle tappe in grecia ma israele e sicuramente egitto mi sento vivamente di sconsigliartelo perchè faceva già caldo ora , non oso immaginare ad agosto .cmq una ragazza che era in escursione con me a gerusalemme mi ha raccontato che il fratello aveva fatto le piramidi a luglio ed il caldo era insostenibile tanto da anticipare l'escursione alle 4 di mattina perchè all'una era già tutti a bordo per il caldo infernale da malori.vedi tu .........
 

Toni

New member
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

valesami ha detto:
ciao toni,anche io sono scesa oggi 20/02 dalla pacifica e per quanto riguarda l'escursone a gerusalemme con costa posso dirti che l'hanno fatta i miei bimbi di 5 e 6 anni quindi nulla di assolutamente faticoso........c'è da camminare ma non ti aspettare i km.... molto suggestiva.......... se vuoi info chiedi pure........viviana
Grazie per l'informazione, ormai siamo prossimi alla partenza e mi piace organizzare già qualcosa da terra
dopotutto il bello della crociera e che già ci cominci a pensarci dal momento della prenotazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
addirittura noi programmiamo le nostre future già durante la crociera che stiamo facendo
sempre e solo con costa
mi interessava sapere se le escursioni sono faticose perchè quest' anno ho convinto anche mio padre che non è molto giovane anzi.
quindi io e mia moglie volevamo essere sicuri di non fargli saltare le tappe più importanti di questo itinerario
grazie di nuovo e ben tornata
Un abbraccio Paola e Toni [smilie=isola[1].gif]
P.S si mangia sempre bene vero? [smilie=mangiare_10[1].gif]
 

valesami

New member
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

se posso rassicurarti ancora un pò posso dirti che c'erano anche persone di ottant'anni con noi........... credimi non si stancherà più di tanto...........per quanto riguarda gerusalemme, per le piramidi non sò dirti perchè io non l'ho fatta quell'escursione . tre ore di pulmann all'andata e tre al ritorno mi sembravano eccessive per i bimbi che già il giorno prima si erano alzati presto.............. cmq l'orario indicativo della partenza è alle 07.00........
 

Toni

New member
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

Ciao Viviana, grazie per tutte le informazioni.
Non volevamo che la prima crociera di mio padre si strasformasse in un tour the force.
comunque ci hai tranquillizzato, ormai siamo prossimi alla partenza :D :D :D :D
Ti racconteremo appena tornati postando il diario e le foto

Grazie nuovamente Toni e Paola
 

Alcia

New member
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

Ciao Toni !
Sull'Egitto forse posso aiutarti io..Nella precedente crociera del 2006 noi abbiamo fatto quella "classica" ossia PIRAMIDI DI GIZA, CROCIERINA SUL NILO CON PRANZO A BORDO E VISITA sintetica DEL CAIRO e della MOSCHEA.
Questa volta, abbiamo scelto di vedere la PIRAMIDE DI ZOSER, quella a Gradoni, quindi SAQQARA MEMPHIS oltre a GIZA.
Non so se è stato merito del fatto che abbiamo fatto prima Saqqara e poi Giza (nel pomeriggio, dopo un simpatico pranzo al sacco consumato in un resort locale) ma, stavolta, è stata decisamente meno massacrante, anzi, alle 9 di sera, nonostante i 30/35 gradi nel deserto, ero perfino fresca come una rosa...o quasi :wink:
E come aveva previsto Pmanlio ci siamo innamorati della piramide di Zoser...stupenda, io la trovo ancora più suggestiva di quella/e di Giza... :wink:
Questa, era sicuramente meglio organizzata, con molti più spazi per noi e con soste decisamente più lunghe (anche di 30 min) :mrgreen: per foto e giri.Noi non abbiamo bambini ma c'erano cmq molte coppie con prole !!!
Devo anche dirti che abbiamo trovato un egitto meno caotico, più "ordinato", più scorrevole e con molte più strade asfaltate.
L'alzataccia rimane, quella sì.
Ho visto cmq che l'escursione da noi fatta nel 2006 è stata invertita (dal cairo alle piramidi): forse si son resi conto che com'era all'epoca non era l'ideale. a parte la sosta di 20/30 min dalla Sfinge, ci avevano lasciato poco più di 10 minuti epr le foto sotto le Piramidi...e troppo tempo, ritengo, nel bazar...
 

virus

New member
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Io ho fatto l'anno scorso questa crociera con Costa Marina in agosto.
Per quanto riguarda le condizioni climatiche devo dire che in Israele si stava benissimo, la giornata era ventilata e gradevole. In Egitto abbiamo trovato più caldo, siamo stati a Giza alle 3 del pomeriggio, il caldo è secco e comunque sopportabile, quasi piacevole dopo il gelo all'interno dei pullmans. Il momento più sgradevole, da un punto di vista meteorologico è stato quando siamo tornati in Italia, forse lo avete dimenticato ma l'anno scorso le temperature in Italia sono state elevate e con un'umidità soffocante.

Per quanto rigurada le escursioni, non si può non prendere quelle proposte dalla Costa, sia per motivi di sicurezza sia per la distanza dai porti di attracco.
Per l'Egitto parliamo di circa sette ore di pullman, andata e ritorno, scortati dalla polizia e con poliziotto a bordo. Per Gerusalemme, circa un'ora e mezza di pullmann, sempre andata e ritorno, e cambio guida al passaggio della frontiera con la Palestina.

Le tappe in Grecia invece sono un po' più noiose, niente di che, tanto per sgranchirsi le gambe dopo la navigazione.
Un saluto a tutti.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: I Tesori della Storia con ritorno in Terra Santa

Penso che questa formula di itinerario sia veramente la migliore. Israele aggiunge qualcosa di molto prezioso alla classica Tesori della Storia. Unico disagio è la contiguità dei due scali che trasformano la seconda parte della crociera in un tour de force... Si hanno tuttavia due gioni finali di assoluto riposo che ripagano delle fatiche. Sinceramente penso che sia l'attuale itinerario mediterraneo invernale più interessante di Costa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top