• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

23/02/2010: Battesimo di Costa Deliziosa.

Re: 23/02/2010: Battesimo di Costa Deliziosa.

Grazie Guizzo........Io purtroppo sono a lavoro e non ho potuto seguire la cerimonia, ma ho letto tutta la tua cronaca.
Io credevo fosse nel pomeriggio il varo e tutta la cerimonia............

Grande Guizzo, come molti di noi non ho potuto vedere in diretta l'evento ma la tua forumcronaca è stata eccezionale.
Grazie, grazie e ancora grazie

Questo è l'articolo apparso sul forum dei viaggi di repubblica questa mattina

Sognando tra Dubai e Capo Horn
di Emanuele Coen

Una nave italiana appena inaugurata, un'altra sul trampolino di lancio. Per un mercato, quello del lusso su mare, che non pare conoscere crisi
Clicca sulla foto per ingrandire
Nel nuovo terminal di Port Rashid, a Dubai, si è appena concluso il varo di Costa Deliziosa, la prima nave da crociera italiana a essere inaugurata in un Paese arabo. Il transatlantico da 92.600 tonnellate, capace di accogliere fino a 2.826 ospiti, farà rotta verso l'Oceano Indiano, India e Maldive, per tornare a Dubai dopo qualche giorno. E dare il via agli itinerari da una settimana nel Golfo Arabico insieme alla nave gemella, la Costa Luminosa. Se il settore del turismo segna il passo, infatti, i viaggi in crociera non conoscono crisi. I maggiori operatori - Costa, Msc, Royal Caribbean - si fanno la guerra a colpi di tariffe, servizi e inaugurazioni. Il 6 marzo toccherà alla nuova nave MSC Magnifica, in grado di ospitare fino a tremila passeggeri, la quale sarà varata ad Amburgo in pompa magna con Eros Ramazzotti, Sasha e Sophia Loren come madrina. Nel frattempo Costa Crociere già rilancia per maggio con cinque nuovi itinerari nel Mediterraneo a bordo delle navi Pacifica, Concordia e Serena

la moglie dell' ambasciatore Italiano (PS: l' ambasciata Italiana ha tirato fuori un pò di € per la manifestazione :mrgreen: )

Cokj72 ha detto:
la moglie dell' ambasciatore Italiano (PS: l' ambasciata Italiana ha tirato fuori un pò di € per la manifestazione :mrgreen: )

grazie...non saro' mai madrina di una nave allora!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stupenda telecronaca Roberto!!! Da quel che ho capito c'erano troppi cavalli in questo battesimo... :lol: :lol:

Purtroppo ero assente,ma il grande Guizzo ha rimediato con la sua cronaca :P

Comunque da quello che ho capito non c'era nessuno intonato :mrgreen:

Ps:Ma allora la bottiglia si è rotta al primo colpo giusto :?:

Grazie Guizzo!!!!!purtroppo non mi sono potuto collegare,ma grazie a te ho preso il succo della cerimonia!!! :wink:

Per me è stato un piacere ragazzi!
Comunque si, la bottiglia si è rotta immediatamente.... per fortuna! :mrgreen:

Complimenti all'organizzazione Costa.......tutto perfetto e ben curato.
Però immaginavo una cerimonia più spettacolare, considerato anche che siamo a Dubai.....
Mi riferisco in particolare alla grandiosa inaugurazione del grattacielo più alto del mondo di qualche giorno fà..
Ho trovato anche un pò infelice l'orario (ore 9 in Italia, a Dubai tarda mattinata.....).
Non sò questa cerimonia non mi ha molto entusiasmato........ lo trovata molto formale, rigorosa.....
Giusto il tripudio alla cultura araba......ma alla fine la cerimonia è stato un andirivieni sulla banchina di bellissimi cavalli!!
Mi aspettavo uno spettacolo di suoni e luci, focalizzando il tutto sulla nave....
Tra l'altro anche le aspettative su questa organizzazione erano molte......
Quindi mi spiace dirlo.......ma pensavo molto meglio....oppure sono io che mi aspettavo qualcosa di diverso....
boh... che ne dite????? :oops:

Per impoegni di lavoro non ho potuto seguire nulla del battesimo di questa nave.
Ora sono riuscita a leggere questo post sul forum: grazie guizzo per avermi/ci narrato il battesimo "minuto per minuto"; da quello che ho letto e dai tuoi commenti, credo che non sia stato un granchè :roll: :roll: :roll:
Sicuramente da Dubai mi sarei aspettata di più: ma, evidentemente, c'è crisi anche lì :( :(

marilù ha detto:
Per impoegni di lavoro non ho potuto seguire nulla del battesimo di questa nave.
Ora sono riuscita a leggere questo post sul forum: grazie guizzo per avermi/ci narrato il battesimo "minuto per minuto"; da quello che ho letto e dai tuoi commenti, credo che non sia stato un granchè :roll: :roll: :roll:
Sicuramente da Dubai mi sarei aspettata di più: ma, evidentemente, c'è crisi anche lì :( :(

Guarda, mi è capitato di vedere molte cerimonie di battesimo, e quest'ultima mi ha dato l'impressione di aver lasciato pochissimo spazio alla nave, e troppo a Dubai e al mondo arabo....