• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Viaggio organizzato nella East Coast USA, con chi?

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

E' un viaggio che vorrei fare da anni, ho sperato che Costa piazzasse una nave nella Costa Est degli Stati Uniti almeno a partire dalla fine di agosto, ma anche nel 2011 questo non succederà e non voglio aspettare oltre perchè verrebbero con me anche i miei genitori che è un pò difficile dirgli "vediamo fra 2 anni" a chi ne a già 70...

Quindi avrei intenzione di fare i classici 8 giorni fra New York, Niagara, Washington con un viaggio organizzato con guida italiana

Siamo il "solito" nucleo familiare di 3 persone (2 adulti e un bambino di 10 anni) e i miei genitori 70enni che non sanno l'inglese (motivo per cui cerco l'accompagnatore italiano, non voglio imprevisti, ecc, ecc)

Le offerte si sprecano, ci sono diecine di TO che offrono questo viaggio con minime variazioni.

Nell'ambito di cataloghi che sembrano un po' fotocopiati li uni dagli altri, non ho particolari problemi di budget, nel senso che preferirei un viaggio tranquillo, in bei alberghi centrali, e ben accompagnato...anche perché lo farei in occasione dell'anniversario di matrimonio dei miei genitori che vogliono "regalarsi" il viaggio a New York.

Non ho neppure problemi di tempistica... dall'ultima settimana di agosto, fino al 13 settembre (inizio delle scuole) ho 3 settimane libere che posso impegnare come voglio, quindi meglio un viaggio di 10 giorni molto tranquillo che il classico "7 città dell'est in 7 giorni" dove si è sempre di corsa e su e giù dai pullman

Quindi, riassumendo:

Massima libertà e ricerca di tranquillità, posizionamenti centrali e buon servizio di accompagnamento.

Un'agenzia a cui si sono rivolti i miei genitori gli ha consigliato il Tour organizzato da Viaggidea (del gruppo Alpitour), io pensavo a Kuoni di cui ho sentito parlare un gran bene.... altre idee?

Ciao e grazie per le info

Re: Viaggio organizzato nella East Coast USA, con chi?

Dr. Pianale ha detto:
Quindi avrei intenzione di fare i classici 8 giorni fra New York, Niagara, Washington con un viaggio organizzato con guida italiana
mi riporti indietro di 9 anni, quel triangolo fu la prima parte del mio viaggio di nozze :P :!:

:oops: Non mi ricordo con TO siamo andati :cry:

PS= se vai ti raccomando la cena sul ristorante girevole alle cascate del Niagara :!: :!: :!:

Cokj72 ha detto:
mi riporti indietro di 9 anni, quel triangolo fu la prima parte del mio viaggio di nozze :P :!:

Siccome questo forum è frequentato di signore e signorine mi astengo da ogni faciliSSIMA battuta... :mrgreen: :lol: :lol:

Dr. Pianale ha detto:
Cokj72 ha detto:

Siccome questo forum è frequentato di signore e signorine mi astengo da ogni faciliSSIMA battuta... :mrgreen: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
spiritoso

comunque se vai a NY e vuoi mangiare Italiano veramente
http://www.google.it/search?q=spadaro+n ... =firefox-a

Cristian , questo itinerario è facilissimo da fare in piena libertà , perchè dover andare con un gruppo di persone sconosciute ?
Te lo puoi organizzare da solo in internet :D
Volo Milano - New York e ritorno Washington - Milano , soggiorno a ParkCentral (locazione ottima per vedere tutto a piedi o con metro) , nolleggio auto e via per Niagara Falls (io ti consiglio la parte canadiana , prezzi più bassi e vista sulle cascate molto migliore) , soggiorno 2 notti in hotel con vista cascate per vedere illuminazione la sera e i fuochi d'artificio senza dover uscire di notte , consegna auto e volo per Washington , hotel e visite organizzate della reception .
Risparmi tanti soldi e siete liberi di fermarvi dove volete , mangiare dove volete senza l'imposizione di orari assurdi e levatacce .
Per il periodo ti consiglio settembre .

bibilica ha detto:
Cristian , questo itinerario è facilissimo da fare in piena libertà , perchè dover andare con un gruppo di persone sconosciute ?
Te lo puoi organizzare da solo in internet :D
Volo Milano - New York e ritorno Washington - Milano , soggiorno a ParkCentral (locazione ottima per vedere tutto a piedi o con metro) , nolleggio auto e via per Niagara Falls (io ti consiglio la parte canadiana , prezzi più bassi e vista sulle cascate molto migliore) , soggiorno 2 notti in hotel con vista cascate per vedere illuminazione la sera e i fuochi d'artificio senza dover uscire di notte , consegna auto e volo per Washington , hotel e visite organizzate della reception .
Risparmi tanti soldi e siete liberi di fermarvi dove volete , mangiare dove volete senza l'imposizione di orari assurdi e levatacce .
Per il periodo ti consiglio settembre .

Lo so, ma c'è il problema della lingua.... su 5 persone sono l'unico che mastica un pò di inglese (più tecnico che parlato).

Non me la sento di prendermi gli onori e gli oneri di gestirmi altre 4 persone che sono e rimarrebbero aliene a qualsiasi situazione o imprevisto per cui io non dovessi farcela ad aiutarle.

Infatti perchè viaggi organizzato???
New York la giri tranquillamente da solo e se proprio vuoi stare tranquillo puoi in loco prendere una o più escursione guidate in lingua italiana.
La metropolitana ha una capillarità ed una facilità di orientamento senza eguali. I taxi sono molto economici,
Puoi decidere di fare un volo Milano New York con il ritorno da Boston o da Washington a seconda del giro che decidi di fare. Affitti un minivan per tutti voi e le valigie e decidi tu tempi e luoghi.
Con i viaggi organizzati sei uno dei tanti e vedi solo cose scontate e passi tanto tempo in Pullman.
Da solo sei tu il protagonista del viaggio!! E comunque una settimana mi sembra veramente poco!!! Almeno 10 giorni!!
New York merita molto di più di tre giorni "a tozzi e bocconi" ( è così che i T.O. te la fanno vedere!!)
Per la lingua non c'è alcun problema basta un minimo di inglese e troverai molte persone disponibili!
Per una volta fai un viaggio non organizzato!!

ma lui vuole un viaggi oorganizzato ed ha chiesto un TO per un viaggio organizzato non lo state a "bombardare" con il fai da te :!:

PS=A fne tour potresti anche portare la tua famigliola in crociera da NY con l' Explorer OtS magari verso le Bermuda :P :wink:

cirellina ha detto:
Infatti perchè viaggi organizzato???
Per una volta fai un viaggio non organizzato!!

Io di viaggi non organizzati ne ho fatti tanti... ma non esiste alternativa.

O si va con un TO che ci porta anche in bagno... o i miei, relativamente anziani, non verranno MAI...

Anzi... LORO ci vanno con il TO e io sto a casa a organizzare :mrgreen:

Cokj72 ha detto:
ma lui vuole un viaggi oorganizzato ed ha chiesto un TO per un viaggio organizzato non lo state a "bombardare" con il fai da te :!:

PS=A fne tour potresti anche portare la tua famigliola in crociera da NY con l' Explorer OtS magari verso le Bermuda :P :wink:

sai che è la prima volta da quanto sei iscritto qui sul forum che ti devo QUOTARE :mrgreen:

Dr. Pianale ha detto:
Cokj72 ha detto:

sai che è la prima volta da quanto sei iscritto qui sul forum che ti devo QUOTARE :mrgreen:
:shock: :shock:
per la crociera con Royal Caribbean :P :wink:

Per quanto riguarda i viaggi organizzati negli Stati Uniti il tour operator Kuoni gode da sempre di un'ottima reputazione. Anche I Grandi Viaggi ha pacchetti estremamente vari. Dulcis in fundo Giocoviaggi ha un suo catalogo per gli Stati Uniti.

Se le tue preferenze sono per il viaggio organizzato caro Cristian questo è quanto mi sento di consigliarti. Il Fai da Te, come è già stato detto, è facile su questo itinerario... ma comprendo perfettamente le esigenze dei tuoi genitori per un viaggio con assistenza completa.

Tieni però ben presente che nei viaggi organizzati c'è un calendario prefissato di visite a ritmi ben precisi... è quindi difficile ritagliarsi spazi propri per visite individuali.

Italian Cruiser ha detto:
Per quanto riguarda i viaggi organizzati negli Stati Uniti il tour operator Kuoni gode da sempre di un'ottima reputazione. Anche I Grandi Viaggi ha pacchetti estremamente vari. Dulcis in fundo Giocoviaggi ha un suo catalogo per gli Stati Uniti.

Se le tue preferenze sono per il viaggio organizzato caro Cristian questo è quanto mi sento di consigliarti. Il Fai da Te, come è già stato detto, è facile su questo itinerario... ma comprendo perfettamente le esigenze dei tuoi genitori per un viaggio con assistenza completa.

Tieni però ben presente che nei viaggi organizzati c'è un calendario prefissato di visite a ritmi ben precisi... è quindi difficile ritagliarsi spazi propri per visite individuali.

Grazie per i consigli

Per quanto riguarda calendario e ritmi precisi.... diciamo che ci siamo un pò abituati :mrgreen:

Sai, i miei e io facciamo molte crociere, e non so se sai come funziona lì... :lol: :lol: :lol:

Stasera sento la socia quale TO è più conveniente(qualitativamente) per gli USA, dopo 20 anni di adv un'idea di certo l'ha :mrgreen:

Puoi farti costruire un viaggio su misura per voi 5 dalla tua agenzia di viaggio ( la mia lo fa ). Scegliete il volo, l'agenzia contatta una guida negli USA che sarà a vostra disposizione per tutti i giorni del tour, prenotate un'auto e volendo un'autista ( ci sono guide che fanno anche da autista ), scegliete voi gli hotel e valutate l'itinerario proposto dall'agenzia, modificandolo come vi pare. Il costo potrebbe essere quello di avere una persona in più aggiungendo il compenso della guida.
Io ed Ester ci siamo fatti fare un preventivo per 21 giorni nei parchi USA, solo per noi con autista-guida e il prezzo non era poi così esagerato come si potrebbe supporre.
Comunque a casa ho qualche catalogo sugli USA.
Ciao