• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

come comportarmi con acqua e vino???

Cory

New member
Buondì...
a parte il fatto che non ho ben compreso come funziona di preciso il pacchetto bevande, mi chiedevo: ce n'è uno che comprenda solo acqua minerale? :)
 

milena79

New member
Re: Pacchetto bevande astemi

Re: Pacchetto bevande astemi

si, costa 20 euro per 14 bottiglie di acqua (naturale o gasata). Ti danno un blocchettino di buoni e ne consegni uno ogni volta che prendi l'acqua.
C'è anche un pacchetto bibite analcoliche (bibite in lattina, succhi ecc...) costa 28 euro di 14 bevande
Al buffet trovi l'acqua naturale al dispenser.

Ciao!
 

drugolugo

New member
come comportarmi con acqua e vino???

Buonasera ragazzi,
lo so che con le mie domande rompo sempre un bel pò le scatole, ma la partenza si avvicina ed i dubbi aumentano in maniera esponenziale!!!!

Allore come devo comportarmi con l'acqua a bordo?
so che ti spennano con il beveraggio sia a tavola che durante la giornata....
So che ci sono dei pacchetti acqua e vino, convengono???

Oppure mi consigliate di fare rifornimento ad ogni sosta con conseguente scomodità e relativa brutta figura con l'equipaggio??

Grazie come sempre a tutti

buona serata :p
 

amartoni

New member
Re: come comportarmi con acqua e vino???

Nel totale complessivo del costo della crociera, quello dell'acqua è ben poca cosa. Anche se tu bevessi 8 litri di acqua al giorno sarebbero sui 120 € a fronte di una spesa complessiva che supera di slancio i 2500 €
Discorso diverso per i vini: se sei un bevitore saltuario come me, puoi tranquillamente prendere quel po' che bevi senza preoccuparti dei pacchetti, altrimenti il contrario.
Per quanto riguarda il "rifornimento autogestito" tieni presente che è espressamente vietato portare in nave bottiglie di qualsiasi tipo (per le stesse motivazioni degli aerei) e se ti presenti con le tue brave casse di acqua al check in rischi che gli uomini della security te le sequestrino (anche se qui sul forum troverai chi l'ha fatto e gli è andato bene).

Cerca di stare sereno e goditi la crociera :wink:
 

sdibono

Member
indormazioni su prenotazioni pacchetti msc

indormazioni su prenotazioni pacchetti msc

Salve atutti io sono alla mia seconda crociera, la prima è stata effettuata con costa, il 21 dicembre partirò con msc volevo sapere se anche su msc si possono acquistare pacchetti di bevande incluso caffè, pacchetti benessere ecc., se si come e eventuale lista di pacchetti.
Su costa si può prima della partenza tramite sito ma con msc non si può?
Grazie mille per l'aiuto.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: indormazioni su prenotazioni pacchetti msc

Re: indormazioni su prenotazioni pacchetti msc

sdibono ha detto:
Salve atutti io sono alla mia seconda crociera, la prima è stata effettuata con costa, il 21 dicembre partirò con msc volevo sapere se anche su msc si possono acquistare pacchetti di bevande incluso caffè, pacchetti benessere ecc., se si come e eventuale lista di pacchetti.
Su costa si può prima della partenza tramite sito ma con msc non si può?
Grazie mille per l'aiuto.
il funzionamento dei pacchetti tra le due compagnie è simile,non ti preoccupare a bordo li trovi dapertutto come su costa.
 

felixalice

New member
Re: come comportarmi con acqua e vino???

su costa se chiedi l'acqua della brocca te la porta.. vale lo stesso ragionamento anche su MSC?
 

crociera

Active member
Re: come comportarmi con acqua e vino???

Io forse farò una minicrociera, se trovo posto, su MSC Sinfonia di 3 giorni e 2 notti.
Come faccio con l'acqua? A parte che sul sito MSC non vedo, come invece su quello Costa, la possibilità di vedere e/o prenotare i pacchetti acqua, ma per 3 giorni sono un pò uno spreco.
Altra domanda: so che al buffet c'è l'acqua al dispenser, ma il buffet è su un ponte all'aperto e quindi può far freddo o no?
Si può avere, come con Costa, l'acqua del dispenser in brocca anche al ristorante.

Purtroppo ho pochi soldi da spendere, le risposte a queste domande mi saranno molto utili, grazie.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: come comportarmi con acqua e vino???

crociera ha detto:
Io forse farò una minicrociera, se trovo posto, su MSC Sinfonia di 3 giorni e 2 notti.
Come faccio con l'acqua? A parte che sul sito MSC non vedo, come invece su quello Costa, la possibilità di vedere e/o prenotare i pacchetti acqua, ma per 3 giorni sono un pò uno spreco.
Altra domanda: so che al buffet c'è l'acqua al dispenser, ma il buffet è su un ponte all'aperto e quindi può far freddo o no?
Si può avere, come con Costa, l'acqua del dispenser in brocca anche al ristorante.

Purtroppo ho pochi soldi da spendere, le risposte a queste domande mi saranno molto utili, grazie.
ma crociera il buffet non è all'aperto!! poi secondo me per 2 cene puoi prendere le bottiglie una alla volta non è che la cifra sia enorme,per quanto riguarda la caraffa mi sa che su msc non sia possibile.il giorno mangi al buffet ed usi i dispenser.
 

crociera

Active member
Re: come comportarmi con acqua e vino???

Grazie delle informazioni. non so ma mi sembrava di aver letto da qualche parte sta storia del buffet su ponte scoperto,
meglio così, grazie ciao

Adesso ricordo . ho riguardato e sul catalogo MSC parlano di buffet su ponte esterno, magari è coperto, non so
 
Top