• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una domanda per un agente viaggi MSC...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danylis

New member
Ciao sconosciuto agente MSC.
Vorrei rivolgere una domanda a te agente di viaggio ma anche chi di voi sa la risposta è comunque il benvenuto.
Mi spiego: ho fatto tre prenotazioni per 4 cabine a dicembre 2009 per una crociera con MUSICA in partenza il 26 aprile da Bari.
Tre cabine interne, di cui una tripla e due matrimoniali e una con balcone.
Ieri sono stato all'agv e ho scoperto che la cabina interna tripla ha ricevuto l'upgrade in camera esterna con balcone. Sono molto contento per i miei amici ai quali ho proposto di venire con noi per questa crociera, beati loro :roll:

La cosa interessante è che l'agente mi ha detto queste testuali parole: "Ora provo a spingere affinché diano anche a te l'upgrade!"

Ora la mia domanda: E' possibile che un agente di viaggi riesca a far 'upgradare' una cabina? (L'agv è agente MSC)
 

cirellina

Well-known member
Re: Una domanda per un agente viaggi MSC...

Dipende il peso che ha il dettagliante o agente ( l'agenzia di viaggio ) presso la Compagnia .
A volte capita perchè il fornitore vuole invitare il dettagliante a preferire il suo prodotto rispetto ad altri o dipende dal fatto che il dettagliante fornisce alla compagnia numerosi clienti e può far valere il suo peso favorendo a volte alcuni di questi, soprattutto quelli storici ed affezionati.
Personalmento il primo grande upgrade l'ho avuto per caso ( per un viaggio incentive spagnolo occorrevano una serie di cabine tutto sullo stesso piano e tutte di uguale tipologia). Nel secondo caso è stata l'agenzia a far valere il suo budget di fine anno e il fatto di essere clienti storici ma solo per salire di tre piani . Nel terzo caso siamo saliti di piano e di tipologia di cabina. Preciso di parlare per quanto riguarda Costa . Nel caso di Msc, prenotanto una crociera con una adv on line dieci giorni prima della partenza, ho avuto un upgrade di piano ma non di tipologia di cabina.
 

Danylis

New member
Re: Una domanda per un agente viaggi MSC...

Quindi da quello che mi dici è una cosa possibile...e (è una mia opinione personale che vorrei dibattere con voi) forse se l'agv si è esposto in questo modo significa che lui potrebbe farlo. Speriamo... :roll:
 

Steve74

Well-known member
Re: Una domanda per un agente viaggi MSC...

Ci sono le cosiddette agenzie partner di MSC, che offrono un miglioramento di categoria alla maggioranza dei clienti, escluso MSC Yacht club.
 

Danylis

New member
Re: Una domanda per un agente viaggi MSC...

Steve74 ha detto:
Ci sono le cosiddette agenzie partner di MSC, che offrono un miglioramento di categoria alla maggioranza dei clienti, escluso MSC Yacht club.

Quella dove ho prenotato è un'agenzia partner!!!!!!!! [smilie=danzanti_04[1].gif]
 

Danylis

New member
Re: Una domanda per un agente viaggi MSC...

NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Sia che io che i miei suoceri abbiamo ricevuto l'upgrade!!!! [smilie=sorrisoni[1].gif]
L'ho scoperto stamattina collegandomi al sito MSC. Ho telefonato alla mia ADV che neanche lo sapeva. E' stata più contenta di me perchè ha detto che questi upgrade confermano che l'agenzia lavora bene e la MSC dimostra l'apprezzamento per i suoi clienti.

SONO STRAFELICE!!! La mia seconda crociera e ricevo un regalo così bello e (devo essere sincero) moooolto sperato!!! :lol: :lol:

Per i miei suoceri è addirittura la prima crociera. Voglio ringraziare anche tutti voi e Valerio che grazie a questo meraviglioso sito che visito tutti i giorni mi ha permesso di conoscere il fantastico mondo delle crociere... [smilie=ok_02[1].gif]
 

Danylis

New member
Re: Una domanda per un agente viaggi MSC...

YEEEEEEEEEESSSSSSSSSSS!!!!!!
Ho controllato ogni giorno da dicembre (eeehhhhh...la crocierite) con la speranza di vedere il numero della mia cabina cambiato e finalmente qualche giorno fa...TAC...dalla 11066(interna cat. 3) alla 12180 (esterna con balcone cat. 10) [smilie=sole_02[1].gif]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top