• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

IVAN, stupendississimissimo !!! Signora imbacuccata compresa :wink:
Visto che abbiamo scelto Gerusalemme+betlemme, la prox sarà sicuramente questa !!!
A noi è capitato poi qualcosa di simile per l'escursione: nonostante fossimo in anticipo di 10 minuti rispetto all'orario del teatro, accompagnatore costa e crocieristi se n'erano già andati e non erano più al duty free ma già verso il pullmann.. :evil:

Carichissimi andiamo a cercare l'accesso al mare!
in due millisecondi siamo in costume, ci cambiamo modello superman!!!
e via verso il mare...
Visto che si galleggia un sacco ho pensato: beh magari cammino sulle acque...
no non ha funzionato :|, allora lentamente mi dirigo verso un fondale un po piu profondo..
che fatica camminare... poi, come suggerito la guida, applico la posizione corretta (kamasutra pag 23) per l'accesso in acqua
mi siedo, e mi lascio andare, io pollo mi do anche un piccolo slancio coi piedi... non l'avvessi mai fatto... mi partono modello
sputnik e mi cappotto all'indietro.. fortuna che riesco a mantenere l'assetto e non mettere la testa sotto!!!!
E' una sensazione incredibile!!!! sembra di essere senza peso.. e avvolti da un velo di seta visicido...
ovviamente le mie 3 ferite create da strusciamento su sasso iniziano a scaldarsi e a creare un dolore fortissimo, ma dopo un
minutino non ci faccio piu caso. Mi lascio cullare senza peso (mezzo fuori dall'acqua) finchè non decido di fare
un'altra furbata... mi metto a pancia sotto (la guida aveva detto di non farlo...), mi giro
e trac i piedi di nuvo partono all'insu seguiti dal culo.. che fatica a tenere la faccia su... ho dovuto farmi aiutare per ritornare in assetto
corretto!!! (poi dopo ho capito la tecnica... del rotolamento), intant ci gustiamo una balenottera ahem una signora un po robusta
tentare di uscire dall'acqua... oh le comiche faceva no meno ridere!!!! è dovuto intervenire il bagnino per salvarla... e rimorchiarla
a riva!!! poverina era stremata dallo sforzo!!! pero ha preso tutto sul ridere :)
dopo 20 minuti usciamo come consigliatoci, e ci relaxiamo soto l'ombrellone un attimino (io avevo messo protezione media),
alla fine decidiamo di andare a vedere i bagni sulfurei ma per farli bisogna pagare a parte... pero' la piscina interna è di libero accesso...
con slancio imperioso, decidiamo di infilarci... ammappeta che calda... sara' stata 50 gradi..., acqua del mar morto, quindi anche li
difficolta a stare dritti, ma tutto sommato molto piacevole.
Alle 16, si riparte, tutti in autobus!!!!
ore 16 15, misteriosamente 40 persone a bordo dormono della grossa... (sarà il bromuro del mar morto) e di li a poco mi unisco pure io alla russata generale.
Ho fatto delle riprese stupende, dello foto anche, quando arrivo a casa mi prendero' un mese per videomontare un videodiario,
un'esperienza cosi' va ricordata per tutta la vita.

Arrivati in nave, dopo l'innesto di cateteri vescicali o uso di pappagalli a bordo (non ci siamo fermati), ci dirigiamo
a darci una lavata, e poi a mangiare!
cena al paloma a buffet, molto buona come sempre....
Ora non so cosa faremo, ma la seratadovra essere morigerata vista la levataccia di domani.
Devo dire che alla fine non è stato per niente stancante, ma solo molto molto molto rilassante!!

Una escursione che consiglierei a tutti perchè unisce un'esperienza storica unica a delle sensazioni fisiche uniche!
in piu' abbiamo comprato per 40 dollari 3 kg di fango (eh si, che fessi :D) e 3 kg di sale (forse piu qui) del mar morto. :)

sicuramente ho dimenticato qualcosa ma magari aggiungo piu tardi!

SAluti!!!!!!!!!!!!!

e viva le crociere!!!

ivan, sei formidabile :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Raramente ho riso così leggendo un diario: bravissimo e... aspettiamo la prossima puntata :lol: :lol: :lol: :lol:

bisogna fare una colletta generale e mandare ivan piu' spesso in crociera :lol: :lol:

ivan sei un comico!!dopo la pelliccia ora la signora in acqua!!! :P :P :P rido in continuazione!!!bravissimooooo :D :D :D

Sandro 09 ha detto:
bisogna fare una colletta generale e mandare ivan piu' spesso in crociera :lol: :lol:

Si potrebbe fare davvero... troppo divertente!!!
:lol: :lol: :lol:

troppo bello!
non oso immagginare cosa farai domani! :lol:
bella questa descrizione dell'escursione..mi piacerebbe farla anche ame..
ma dopo il bagno nel mar morto avete usufruito delle dociie dell''hotel????

Si dopo doccia in hotel, o meglio in SPa o direttamente sul mare...

molto comodo e assoluitamente necessario... io sono rientrato a fare due filmini e non mi son sciacquato le
caviglie... beh.. appena asciutte potevo raschiare via il sale e condirci un paio di kili di pasta...

Cmq io scrivo solo quello che vedo... sono i crocieristi che incontro che mi fanno troppo ridere :)
o saro' io che noto sempr eil lato divertente delle cose :)

Cmq partiti ora da Ashdod, in ritardo causa ritardatari in escursione con costa.
Ho fatto due chiacchiere con una ragazza :oops: dello squok (eh mica scemo io :D) che ha accompagnato
a gerusalemme i francesi (lei è francese/russa.. siamo gia avanti con la conoscenza... :D) e mi ha raccontato che ha perso un sacco di tempo facendosi la via dolorosa avanti e indietro per cercare due francesi dispersi.. che poi erano gia al ristorante seduti.. dice che capita sempre... basta non ascoltare..
intanto le ho anche chiesto come si trova a lavorare qui. E' molto contenta (è anche molto giovane), in questa crociera con pochi bambini si rilassano parecchio, mentre nelle crociere piu affollate fanno anche 12 ore tutti i giorni senza riposarsi mai! beh peccato che non ho piu' l'eta' ma mi sarebbe piaciuto provare a fare una esperienza lavorativa simile...
cmq si dice che fare il bagno nel mar morto faccia ringiovanire di 10 anni.. infatti adesso ho le voglie di un 22enne!!!! (non vi dico quali pero' :))

Come sempre ottima la partenza, eravamo messi molto bene in porto, quindi manovra rapida e via verso port said!
Per domani abbiamo preparato pennarelli e quaderni per i bambini che sicuramente ci chiederanno l'elemosina sotto le piramidi, cosi diamo qualcosa per loro, che i soldi non si sa mai a chi vanno...,
alcuni che hanno gia fatto giza saqara e menphis dicono che si corre un po', e si fa tutto di fretta...
vedremo domani...
ah per poter portare la videocamera in Egitto ho dovuto dichiararla... (con numero di serie) mentre per la reflex non c'e nulla da fare.

Ah ringrazio pmanlio per le precisazione e approfondimenti, ero di fretta quindi ho dovuto stringere...
ma come l'ha spiegata lui è veramente chiara la questione.. inoltre davvero.. sono rimasto stupefatto (eheh) dalla bellezza di quella fortezza, veramente un opera titanica!

bene buonanotte!

Complimenti davvero per il racconto. Io ho fatto la crociera precedente e con le guide non sono stato fortunato come te. Almeno per l'aspetto estetico... Quoto le tue considerazioni sulla ragazza dello Squok. Credo di aver capito bene di chi si tratta ed è davvero simpatica.... Anche io mi "offrivo" di andare a portare e a prelevare mia figlia al club per lo stesso motivo (tra un po' mia moglie mi toglie l'accesso al forum...) :lol: Quanto alle tue voglie da 22enne mi sembra strano visto che il bromuro, di cui è ricco il Mar Morto, dovrebbe dare l'effetto contrario. Sei stato anche fortunato con i compagni di escursione che ti hanno fatto ridere. Io ho invece assistito a risse sfiorate di un soffio sia sul pullman in Israele che in Egitto per stupidaggini. Forse sarebbe stato opportuno un po' del bromuro del Mar Morto. Stai tranquillo perché la festa italiana non è l'unica. Ci sono altre sorprese in arrivo. Per favore dimmi quale crociera fai in futuro così prenoto la stessa. Sei troppo divertente e simpatico. :D

Roberto B. ha detto:
[quote="Sandro 09":zqocvysm]bisogna fare una colletta generale e mandare ivan piu' spesso in crociera :lol: :lol:
Si potrebbe fare davvero... troppo divertente!!!
:lol: :lol: :lol:[/quote:zqocvysm]Può essere un'idea!! :P :P :P
ivanivra ha detto:
Ho fatto due chiacchiere con una ragazza :oops: dello squok (eh mica scemo io :D) che ha accompagnato
a gerusalemme i francesi (lei è francese/russa.. siamo gia avanti con la conoscenza... :D) e mi ha raccontato che ha perso un sacco di tempo facendosi la via dolorosa avanti e indietro per cercare due francesi dispersi..
Stai attento che la via dolorosa potresti farla tu!! :P :P :P
Anche io mi "offrivo" di andare a portare e a prelevare mia figlia al club per lo stesso motivo (tra un po' mia moglie mi toglie l'accesso al forum...)
A, ho capito.. volete farla insieme.. :lol: :lol: :lol:
ivanivra ha detto:
Ah ringrazio pmanlio per le precisazione e approfondimenti, ero di fretta quindi ho dovuto stringere...
ma come l'ha spiegata lui è veramente chiara la questione.. inoltre davvero.. sono rimasto stupefatto (eheh) dalla bellezza di quella fortezza, veramente un opera titanica!
bene buonanotte!
Grazie a te!!

Salutoni!
Manlio

che diretta spettacolare e' davvero un film continua così!!!! :wink:

Ciao Ivanivra,
aggiungo anche i miei complimenti ...
E pensare che potevamo anche conoscerci! :D Sarei dovuta partire anch'io con questa crociera e, sarei stata sullo stesso tuo ponte ... :D Ma purtroppo, per problemi familiari, ho dovuto rinunciare ...
Leggere questo tuo diario, per me è veramente un regalo! :D
Complimenti per la simpatia, per come racconti gli avvenimenti!
Semplicemente grazie!!!!!

Un sorriso!

Rita

Siamo appena saliti sul pulman per andare a Gizah.
Arrivati prestissimo al porto quando dormivo ancora,
in uscita dalla stessa, dopo una colazione al ristorante (troppo formale per me, camerieri premurosi ovunque che mi imbarazzano :))usciamo percorrendo una via di ambulanti che non sono troppo insistenti...
controlli rapidi visto il bordello che c'era per uscire dalla nave.
Ci saranno una 50ina di pullman incolonnati in due file.. finche non partono i primi da qui non ci si muove!!!
In attesa!!!

saluti a stasera!

Grazie ancora Ivanivra, la tua descrizione dell'escursione al mar morto va ad aggiungersi a quella che ho effettuato io Gerusalemme Betlemme e così grazie al tuo simpatico racconto è quasi come se avessi fatto entrambe le escursioni :wink: .

credo che fare l'assaggio dell'Egitto solo per un giorno sia troppo poco e troppo veloce, ma sicuramente tu troverai numerosissimi spunti di allegria e di divertimento... a parte la maestosità delle opere che andrete a vedere!!!
Io ricordo nelle giornate che ho passata a Il Cairo, una mattinata intera passata sulla piana di Giza , con persone che tentavano di non dar retta a venditori ambulanti, ritornando poi cariche di acquisti e altri che salivano "gratuitamente" sulle "bestie puzzolenti" e poi rimanevano di stucco quando venivano obbligati a pagare per scendere.... ma non potevano fare altro!
Buona giornata Egiziana!!

cirellina ha detto:
e altri che salivano "gratuitamente" sulle "bestie puzzolenti" e poi rimanevano di stucco quando venivano obbligati a pagare per scendere.... ma non potevano fare altro!

Lì ho assistito alla 'rivolta' del turista!!
Un uomo di una bontà/pazienza assurda dopo dieci giorni di soldi buttati per comprare cianfrusaglie di nesun valore (convinto di prendere chissà che) e di pazienza infinita nel rispettare tutti questi 'venditori' del nulla, quando si è visto 'rapito' con la richiesta di dieci (venti?) Euro di riscatto è scoppiato dalla rabbia!!

Il cammelliere ha prima tentato di fare il duro, ma alla fine non solo ha desistito, ma l'ha riportato al punto di partenza e se l'è data alla grande..
Un 'povero' venditore di papiri da due soldi ha provato a fregarlo, ma vista la risposta ha ceduto cinquanta papiri per un Euro..

"Guardati dalla rabbia dell'uomo giusto" diceva il profeta.. :wink:

Salutoni!!
Manlio

ivanivra ha detto:
Per domani abbiamo preparato pennarelli e quaderni per i bambini che sicuramente ci chiederanno l'elemosina sotto le piramidi, cosi diamo qualcosa per loro, che i soldi non si sa mai a chi vanno...,
...
Attento quando te li ritirano dietro! I pennarelli fanno male :lol: :lol: :lol:

Che spasso il tuo "diario di viaggio", mi stai facendo morire dal ridere :lol:
Beh..a dire il vero mi hai fatto anche spaventare quando hai raccontato in diretta le condizioni meteo nelle quali vi siete trovati
Sei veramente coinvolgente :D

Oggi giornata un po' moscia...
nel senso che quello che ho scritto man mano che facevamo le tappe è stato molto influenzato
dal mio stato d'animo che a sua volta è stato influenzato dalla troppa povertà che ho visto oggi :(
Inoltre la stanchezza accumulata, il gran caldo e una guida non stratosferica hanno contribuito alla moscezza :D
cmq io ve lo posto lo stesso, è cmq un diario della mia giornata tra piramidi e cammelli...
(l'escursione cmq potevano chiamarla: Jogging tra i monumenti egizi...)

La guida ci illustra il programma, 3 ore di viaggio, Sakkara, dove si potra' visitare
una piramide.
Menphis, capitale dell'antico regno (mezz'ora di visita), poco interessante secondo la guida,
da vedere, una sfinge di alabastro, una statua rotta di Ramsete II.
Pranzo al sacco, e poi giza a vedere piramidi e sfinge, seguirà negozio convenzionato..
Partiamo tutti insieme (60 pullman circa) scortati dalla polizia, ad ogni incrocio abbiamo un agente
che ferma il traffico per lasciare passare la nostra carovana, arrivamo alla dogana (port said è una sorta
di zona franca, chi esce e ha comprato qualcosa paga le tasse) dove vediamo scene da far west.. gente carica di
vestiti che scappa, inseguita da un agente, ragazzini che appena passata la dogana si spogliano e tolgono da sotto i vestiti
decine di teli, stoffe o altro. noi ovviamente neanche ci fermiamo. Il viaggio prosegue,
per un periodo sorpassiamo a destra numerose navi che stanno attraversando il canale di Suez.
Osservando il paesaggio noto molti campi coltivati con un sacco di donne in burka che lavorano. Vestite di nero!!!! gia fa caldo
con l'aria condizionata.. chissà come fanno..
Cmq la guida ci dice che Port said non è piu' una bella città, troppa immigrazione dalla campagna
ha portato povertà, delinquenza e sporcizia.
E indovinate un po' che compagni di viaggio abbiamo? stavolta un po' piu giovani, anche se l'età media è cmq alta, Un signore si lamenta
del fatto che ci siamo dovuti riunire alle 7 per partire poi alle 8 con quelli delle altre escursioni...
a me sembra normale, visto che cmq, da quello che ho visto, la scorta era necessaria.., bisognava cmq scaglionare le uscite...
altrimenti sai che bordello?, già cosi ci si sgomitava!!! cmq gli addetti Costa hanno una pazienza!!! c'e sempre qualche
rompiballe con pretese assurde e le risposte sono cmq sempre cortesi. (oggi in coda sulle scale, una signorina (60 anni.. ) perchè siamo qui fermi!
quelli che prendono l'ascensore ci passano davanti! risposta con sorriso: signora, gli ascensori arrivano solo fino a questo piano.... tiè :D)
tra l'altro, a port said, data la conformazione della banchina era possibile un solo punto di sbarco.. e far scendere 3000 e passa persone... beh..
complimenti a loro per come ci son riusciti!
Ho anche preso un bel timbro sul passaporto, mentre in israele, hano consegnato un fogliettino a parte, restituito poi al rientro, in maniera tale
che non risulti sul passaporto che abbiamo visitato israele (cosi potremmo - in fututo - andare in libia, mentre con timbro
israeliano ci sarebbe precluso).
Durante il viaggio la guida ci parla della civiltà egizia, del unico Dio, visto in numerose forme, delle cose che la civiltà
moderna ha ereditato dall'antico egizio, pur ovviamente con numerose influenze successive (albero di natale, Amen, Amam che si fa ai bambini per mangiare), insomma spiegazioni
molto belle e simpatiche!
LA guida poi ci mostra la varia merce che possiamo ordinare al bazar convenzionato, prendiamo una maglietta per il nostro bimbo con il
suo nome in geroglifico, un po' per cacciare il senso di colpa che ci attanaglia per non averlo
portato a vedere le piramidi. Ci teneva tanto, ma conoscendo la sua irruenza e la sua esplosività,
sarebbe stato come metterlo in prigione per tutto il lungo viaggio!
Durante il viaggio, molto nooioso, vediamo davvero tanta immondizia lungo la strada, e mi accorgo che abbiamo fatto tutto il viaggio scortati dalla polizia.

Finalmente dopo 3 ore circa ariviamo al primo sito da visitare, piramide di Zoser, piu una tomba - maskaba e un'altra piramide (di TECI o qualcosa del genere)
scesi dal pulman ci colpisce il caldo torrido, davvero avvolgente... avevamo bisogno di questo calore, anche se poi diventerà opprimente"
Ci dirigiamo verso la Mastaba e la pirimide di TECI che sembra piu' una collina che una vera e propria piramide. per entrare si passa in un cunicolo alto 1.40 per 1.40 di larghezza,
all'interno non c'e nulla, se non dei geroglifici, e un cielo stellato inciso nel calcare. Tutto sommato non è stato male, non ero mai
entrato in una piramide... non è possibile filmare ne fotografare. Alla mastaba (una tomba) ci sono dei bellissimi bassorilievi
in alcuni è ancora presente il colore originario, molto belli. Il tempo è tiranno e ci dirigiamo sotto la piramide di Zoser, e in un tempio con un lungo colonnato,
due foto rapide e via! quasi dimentichiamo due escursionisti dalla fretta di dirigerci verso Menphis. Arrivati a menphis non c'e il nulla!!!! Se non un museo con una sfinge di alabastro,
e la stautua di ramses II coricata. Speravo qualcosa di piu, ma sapevo già... Ci portano poi in un localino tipico per gusstare il nostro sacco/pranzo
il locale è molto tipico, compreso c'e anche una bibita (provero' la coca cola locale :D). Locale non certo pulitissimo per i nostri standard, ma tutto sommato accettabile per me.
Nel cestino c'erano 3 panini che non abbiamo mangiato perchè non erano vegetariani un dolcetto, un succhino in brik, una banana e un'acqua.
Dopo 30 min di pranzo si riparte per El gizah, a vedere le piramidi piu famose, ci mettiamo un sacco a causa del traffico..
Atene in confronto era una cittàdi campagna... Scendiamo tra kefrem e keope, 15 minuti per due foto e una toccatina alle piramidi (quella di micerino nemmeno avvicinata) e si riparte
verso Al sfinge. Le piramdi sono qualcosa che rimane impresso nella memoria, ci andai 20 anni fa con una altra crociera, me le ricordavo
tali e quali.. (a aprte la strada in mezzo che non c'era), ma dimostra che sono cosi spettacolari che non si dimenticanoQ
Di seguito 30 minuti per la sfinge, anche qui un sacco di ambulanti, non troppo insistenti, ma piu numerosi dei turisti quasi, non ho mai apprezzato la sfinge, o meglio, preferisco
le piramidi, cmq beh un bel apolavoro pure quello.. poi partiamo per il bazar (1 ora e mezza).
La guida ci ha detto che i siti archeologici chiudono alle 16, . Il bazar infatti si fa dopo le 16, e ci si prende piu tempo.
, anche se in quell'ora e mezzo si potrebbe vedere altro... o rientrare prima..
ma detto questo, due parole sulla guida: simpatica, punto. purtroppo spiegava troppo velocemente e ci raccontava piu la questione simbolica religiosa basata su
interpretazioni (non si sa di chi) (noi avevamo anche partecipato alla conferenza sull'egitto del relatore costa,
insomma un altra cosa..), poi aveva paura di entrare nei siti con noi... spiegazione sul pulman poi andate a vedere.
Incredibile quando ci ha detto sotto la sfinge dopo due spiegazioni: "si voi andate, due foto poi in pullman tanto non c'e nulla da vedere...."
SBONK!!!! cioè l'ha ripetuto tutto il giorno, di qua non c'e nulla da vedere, di qua neppure..
peccato :(, sopratutto perchè avrei voluto fornirvi piu dettagli...
cmq l'escursione mi è piaciuta lo stesso.. perchè mi ha toccato vedere glo stile di vita degli egiziani, gli ambulanti,
ma sopratutto i troppi bambini e bambine usati come schiavi per vendere la merce... E' una cosa che fa riflettere....
In definitiva, se fate una escursione costa e volete vedere con piu calma le robe, non prendete questa. Rinunciate pure a menphis..
non vale la pena... (sakkara.. ancora ancora)
Ammiro pero' lo spirito di iniziativa degli egiziani, commercianti fantastici!!!! meglio che non vi dica come ci siamo fatti
fregare :D pero' abbiamo dato via qualche pennarello a qualche bimbo... e i panini non mangiati... :)
Altra cultura quella egiziana.... davvero.
Aneddoto: Usciti dalla sfinge un fotografo Con felpa costa ci fa la foto... ok la vedremo sulla nave.. seee era un egiziano travestito
che ci ha cercato sul pullman per vendercela!!! non ho potuto non acquistarla, solo per premiarlo dell'iniziativa!!!! MITICO
Bazar, beh, prezzi folli, ovviaemente, qualcuno compra, qualcuno no...(indovinate? noi compriamo..), in definitiva noioso e un po lunghetto..
Rientro una bella russata collettiva... guida compresa :)
Il caIro... beh non ho mai viste delle case cosi! fatte di mattoni, non intonacate, costruite tipo i lego!!! mattoncino su mattoncino! fantastiche!
c'e anche tanta povertà, oggi al ristorante una ragazzina, avrà avuto 15 16 anni, era li con suo asinello, se qualcuno voleva farci un giro...
i crocieristi le hanno dato i panini, e lei poverina li doveva nascondere senza farsi vedere!!!! poverina, mi ha fatto una tenerezza!
E' pieno di taxi, ricavati da piccole api! sono stupendi a vedersi, ma non li prenderei mai, sopratutto nel traffico del cairo..
si rischia un incidente al secondo!!! e quelle cose sono minuscole!!!

In nave, doccia rapidissima, cena al buffet, recuperato il bimbo e ora andiamo a dormire.
Giornata stremante.
Buonanotte e mi scuso per i soliti errori di battitura e sta volta ho scritto veramente da cane, ma la stanchezza e il caldo torrido non mi hanno aiutato :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.