• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

ancora un sentito grazie per le tue favolose cronache , sembra veramente di essere sui posti assieme a te, sei mitico.Io ti proporrei alla nomina di crocerista dell'anno ( immagino che non c'è ma dovrebbero istituirla )Facci magari avere qualche foto, ciao e buon proseguimento

Johani1
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

Ciao Ivan, non dire che hai scritto da cane, non è assolutamente vero anzi noi ti ringraziamo perchè nonostante la tua stanchezza ci hai fatto vivere l'escursione insieme a te.
Grazie per aver condiviso con noi tutta la crociera: siamo in parecchi a sperare che tu possa fare tante ma tante crociere. :D :P :D :P
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

meravigloso racconto...che ridere...sei fantastico caro amico!!! :mrgreen:
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

Ivan, vorrei dirti mille cose, ma non credo ci sia bisogno..

Quella che hai visto è una faccia dell'Egitto, ma non è l'Egitto: è quella faccia dell'Egitto riservata ai turisti, alle spalle dei quali una massa di persone cerca di vivere, e di sicuro non si fa scrupolo di farlo anche utilizzando dei bambini..

Per mia fortuna ho visto anche un altro Egitto, l'ho visto 'sfuggendo' a controlli e controllini andando sulla metro del Cairo, e l'ho visto giocando con le scolaresce, fatte di educatissimi bambini, l'ho visto dalla barca, passando sette giorni sul Nilo, attraversando con gli occhi dei villaggi che, non avendo nulla da offrire al turista, si presentavano nella loro vera natura..

Purtroppo, tornando anni fa, ho visto anche che ogni anno va giù, peggiora sempre di più, e con la povertà anche la parte 'brutta' invade quella 'bella'..
Ma trovi tranquillamente donne e ragazze egiziane che, vestito a parte, si comportano come donne e ragazze e non come schiave chiuse da un Burka, trovi uomini che le adorano e non comandano, trovi tanti rapporti e persone normali, basta guardare (anche senza sforzo) bene..

Mi dispiace anche che non hai potuto assaporare bene l'Egitto del passato, quello, soprattutto in un determinato periodo storico, era un popolo per certi versi persino più avanzato di noi: ti invito a 'recuperarli' una volta a casa, con i libri giusti rivedrai tutto in altro modo... anzi per dirla tutta ti chiederai come da quella gente si sia arrivati qui..
Per queste cose la guida è fondamentale, peccato che la tua sia stata non 'brutta' ma neanche eccelsa..

La Piramide a gradoni e tutto il complesso che la circonda è bellissimo, ed è di fatto l'opera di un solo uomo, l'architetto reale Imothep, tanto geniale e sapiente da essere divinizzato..

La Piramide di Teci è forse quella di Teti: va giù perchè è sommersa dalla sabbia, altrimenti la vedresti per intero, alta e.. Piramide!!

Invece per quanto riguarda la Sfinge: dovresti vedere con gli occhi della mente (leggi: ricostruzione al PC :wink: ) tutta la zona come era, con le tombe dei faraoni, la sfinge, le tombe dei dignitari e del popolo, la 'chiusura' delle mura esterne..
Tutto un mondo che si voleva cristallizzare e portare nell'altro mondo, a vivere in Eterno, in un equilibrio immutabile e rassicurante..

Un anelito di immortalità che ha animato migliaia di persone, un sogno comune per tutti..

Forse visto così ti piacerà..

E forse ti piacerà, se approfondisci il tema, capire davvero quanto nella nostra visione religiosa ci sia di loro, se lo fai rimarrai stupito..

Salutoni!!
Manlio
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

Ivanivra, leggendo quanto hai scritto, ho ripercorso quest'escursione fatta appena una settimana fa. Devo dire che io l'ho fatta forse con una predisposizione un po' diversa, con una guida molto diversa e, cosa sorprendente, con un clima inconsueto che sapeva di autunno. Ciao :) . P.s. Ora ci aspettiamo le tue note di cronaca su navigazione e vita di bordo.
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

Buongiorno, ho letto con attenzione le note di manlio e probabilmente sono corrette,
cioè abbiamo visto la parte turistica e che voglino fare vedere ai turisti :)
ma comunque, è stato una esperienza positiva.. anche se abbiamo corso tantissimo!!!
Poi probbailmente mi sono espreso male, i posti sono stupendi, davvero fantastici e da vedere assolutamente
(forse menphis.. mah) ma fatti cosi di fretta non ho potuto assaporarli.. non so come dire..
ad esempio la forezza di erode.. beh li daVVERO, con calma, con passione.. la guida ci ha fatto rivivere
delle esperienza.. questa guida purtroppo non c'e riuscita... pazienza :)

Cmq oggi giornata cadaverica... si vedono gruppi di crocieristi che vagano come zombie ancora
stremati da ieri e l'altro ieri, anche noi ce la siamo presa comoda..
sveglia alle 9:00
colazione, e poi bimbo allo squok, dove, vista al nostra assenza epr 2 giorni era un po' capriccioso... lo capisco..
le ragazze dello squok, con cui mi intrattengo sempre qualche minuto, mi dicono che pacifica cambiera giro.. (come gia previsto cmq da catalogo)
fara la crociera settimanale barcellona ibiza, malta, catania civitavecchia savona..
4 porti di imbarco!!! sono disperate!!!!
Alle 11 il comandante farà la foto con i bimbi!!! hanno dovuto fare un disegno da regalargli..
mil mio ha voluto che lo aiutassi a fare la pacifica mangiata dagli squali..
ahem non so se glielo fanno regalare.....
noi alle 11 cioè tra 10 minuti parteciperemo al dietro alle quinte della pacifica,
non me lo perderei per niente al mondo. Sono proprio curioso di vedere come gestiscono la baracca :D
Cmq sento gia' la tristezza della fine crociera.. stasera serata di gala con l'arrivederci... (che io mi schisso causa il solito
problema abiti). Ho fatto due conti, non ci si rende proprio conto di quanto si spende in crociera, una escursione di qui, un pacco bibite di la, la retta
giornaliera, una partita alle slot e trac sei pelato :D
cmq ne vale proprio la pena, in 12 giorni ho dimenticato tutte le grane del lavoro, nonostante fossi in contatto con il mio sostituto
tramite facebook, mi ha scritto solo due volte per informarmi di alcune cose, e stop...
una vacanza cosi non la facevo da anni e anni!!!!! si certo un po troppo lussuosa per me che sono abituato alla casa al mare
dove si lavora come a casa, o all'agriturismo con cavalli..., ma tutto sommato è uan esperienza che rifarei anche l'anno prossimo...

bene vado al meeting a dopo
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

La crociera è una bella esperienza....se fatta con lo spirito giusto!
Tu hai avuto lo spirito PERFETTO...complimenti.

Sì il giro cambia, però non c'è Ibiza ma Palma (io salirò il 15 da Savona).

ps: Và alla cena di gala... non preoccuparti dell'abito....il monaco è ottimo...tutto il resto conta troppo meno :wink:

Saluti
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

La toccata e FUGA dall'Egitto avrà messo a dura prova la resistenza dei croceristi ma non la tua che ci hai regalato la sintesi della giornata!!. Il tempo è tiranno ed il cairo ed Alessandria meritano tanto di più !! Con tutte le loro contraddizioni!
Le case spaventose che tu citi al Il Cairo ( ma anche in altre parti in Egitto) sono costruite in quel modo e con il secondo o il terzo piano mai finito ma con i tubolari in ferro .... perchè, ci diceva la guida che ci ha accompagnato per otto giorni, quando iniziano a costruire i piani superiori non possono più buttarla giù!!! quindi tutti fanno finta che iniziano la costruzione di altri piani e poi lasciano andare!
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

Ivan, grazie del tempo che ci dedichi.
Purtroppo la tua crociera sta finendo; purtroppo hai anche speso tanto ma, come anche tu lasci intendere, ne è valsa la pena.
Vuoi mettere anche tutta l'estate nella casa a mare ma a sfacchinare sempre ed a essere sempre raggiunti per lavoro? Una estate, poichè mia figlia doveva fare mare per problemi di asma, abbiamo preso una casa proprio sulla spiaggi: un incubo: tutti i santi giorni avevamo persone a pranzo e cena: a me è passata l'estate cucinando (in un cucinino microscopico), pulendo e... spendendo tantissimo per dare da mangiare a tutte queste persone.
Quindi, almeno questo è il mio pensiero, i soldi che spendiamo per una vacanza quando siamo sempre "serviti e riveriti" sono soldi ben spesi :D :D :D
Non ci pensare e goditi questi ultime ore di crociera :D :D :D :D
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

A noi la guida ha spiegato che finchè la casa è in rosso , in costruzione cioè , non si pagano le tasse sulla proprietà !
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

io non posso che quotare in pieno marilu',quando va tutto a meraviglia vacanza favolosa il cervello in vacanza anche lui,non c'è oro che paghi queste senzazioni che sicuramente ti rimarranno indelebili nella mente ed un grazie infinito per questi piccoli momenti che davanti ad uno schermo di pc ci hai fatto vivere,sembrava di essere li con te. :lol:
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

Riguardo il Cairo, ci sono stato pochi anni fa....effettivamente alcuni quartieri sembrano appena bombardati, le case sono proprio semi-distrutte.
Parlando con la mia guida lui mi ha raccontato che in città tantissima gente è così povera che non ha nemmeno la possibilità di prendere in affitto una casa diroccata....molti dormono nei cimiteri e dove capita.

L'Egitto è un paese bellissimo, ma molto strano.....è ricchissimo ma anche poverissimo.
Io del Cairo ricordo molto bene le piramidi il museo egizio e tutto il resto, ma mi ricordo anche di una situazione non proprio tranquillissima con soldati ogni 10 metri e check-point con barricate e carri armati nei pressi delle piramidi.
Molta povertà, troppa necessità di vendere qualunque cosa ed aria decisamente troppo "tesa".....
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

camperlaia ha detto:
janus ha detto:
....molti dormono nei cimiteri e dove capita......
Non solo ci dormono, ma ci vivono proprio migliaia e migliaia di persone

Qualcuno (se non sbaglio) ci prende i soldi perchè tiene bene la cripta del defunto..

Salutoni!
Manlio
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

Il dietro alle quinte della pacifica è stato molto carino! La direttrice ci ha spiegato quali sono le varie gerarchie a bordo e come funziona la nava, stupendo il filmato delle stirerie... ma atrettanto stupenda la pacifica in costruzione! Quando torno devo approfondire alcuni argomenti che iniziano a interessarmi: tipo, come fa la nave a stare dritta e non a ruotare su un fianco? baricentro basso?
con cosi poco pescaggio? sicuramente lo avrete scritto, e sara mio compito indagare :D
La navigazione procede lenta e costante verso lo stretto di messina, non so ancora quando passeremo, spero di giorno, giusto per due foto.
Inizio a andare in tilt ai pranzi, troppa roba sempre da provare, e girovita in aumento!
insopportabile la gente che si carica i piatti e lascia li 3/4 di roba. Io per evitare faccio almeno 5 giri di buffet :D, cosa che consiglio a tutti, per evitare sprechi, tanto di roba ce n'è e non si rimane senza... fate piu giri... almeno alzandovi ingrassate un po meno :D
Cmq pranzo come sempre spettacolare!!!! Inoltre i cuochi sono maestri nell'arte del recupero, cioè
se scongelano troppi piselli la sera li "riciclano" in stupendi consommè, e via cosi per tutto :)
Raccolta differenziata ad altissimi livelli, il personale la fa proprio in automatico!
nel pomeriggio mi son spaparazzato sul ponte a prendere quel timido sole che c'era (16 gradi e vento discreto), mi son rintanato sotto una coperta (a disposizione) e mi son fatto una russata
apocalittica, con risveglio precisissimo per la merenda: altra roba spettacolare! pasticceria a tutto andare, con thè e caffè. Un po' affollata oggi, ma siamo andati cmq via bene :D (+ 1 kg).
Dopo merenda bagnetto con bimbo e poi via allo squok, dove mi fermo a vedere Ice age 3 :) con bimbo e squokkine :) devo dire che sono un po' selvaggi i bimbi, e le squokkine li lasciano autogestire in anarchia, ma sempre con un occhio alla sicurezza, intervenendo quando necessario.
Stasera Come già detto Gala, ma ho la scusa del bimbo che non sta benissimo e girero un po' per conto mio, a fare qualche ripresa e qualche foto con il mostricciattolo :) mentre gli altri saranno impegnati al musical e a cena :)
Non mi ricordo se l'ho detto, ieri siamo partiti in ritardo per aspettare gli escursionisti della crociera sul nilo.. erano in parecchio ritardo. Cmq niente di grave, credo che ormai sia previsto.
Ormai a 3 gg dalla fine ho imparato a orientarmi e a ricordare il numero di cabita 6347. Cabina spettacolare, con balcone, in mezzo alla nave, vicina, ma no troppo agli ascensori centrali e a quelli panoramici. Ottima scelta! (si beh era l'ultima rimasta di tutta la nave.., ci abbiomo messo del nostro eh :D)
Per l'anno prossimo stiamo pensando alle isole del sole, ma ho visto che non c'e piu la crociera di 15 gg come quest'anno... che cazz!! poi il sito costa è un po' un casino per vedere bene le crociere...
vabbè ci pensiamo al ritorno.

Bene vi saluto, e vi ringrazio, mi fa bene scrivere due cose, cosi quando saro a casa mettero' tutto insieme :)

ah ho messo su due foto...
una alla fortezza di erode, una panoramica, l'altra con i pulman in coda in attesa dela gara di bici..
e la terza sono io beduino :)

quando sarà a casa, vi mostrero le foto di tutti i posti, fatti con reflex ovviamentek, e un po piu decenti :D
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

foto..foto..foto!!!!!complimenti Ivan.......guarda se non hai paura dell' aereo ti consigli i caraibi!!! :D bellissima!!!!!un saluto
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

allora, siamo andati a vedere il musical del corpo di ballo..., carino, ma diciamo che non è il mio genere.
Le ballerine sono molto carine e hanno sempre il lato B al vento... la coreografia non è eccelsa, ma
si fa guardare, insomma un oretta ben passata con bele canzoni :)
Pero' stao per uccidere una anziana signora... il mio bimbo si era spostato dietro di noi e giocava con quelle sedie col poggiaculo che va su e giu.. ma lo faceva in silenzio, vicino a lui non c'era nessuno..
c'era questa signora a due sedie di distanza, che probabilmente è rimasta infastidita dal mio bimbo..
per carità è un po terribile, ma non s'e' manco avvicinato alla signora.. e trac cosa fa questa squilibrata? gli da un ceffone.. minchia ma se ti da fastidio il bimbo.. siamo li da vanti a te, ce lo fai notare e ci pensiamo noi a portarlo via o a dirgli di smettere (ribadisco, a mio aviso non dava fastidio a nessuno, ma ci sta che a una signora di una certa età vedere un po' di movimento potessere essere fastidioso..). S'e' spaventato tantissimo! io ho dovuro contare fino a 1000 in avanti e poi tornare a 0 per non alzarmi e restituirglielo!!!!!!!!!!!! ho anche pensato di andare a sporgere denuncia alla sicurezza ma attorno ai 900 mi sono iniziato a calmare... poi il bimbo si è addormentato.. e va la..
ma io mi chiedo se tutti io me li devo trovare... che cosa le costava darci un colpo sulla spalla e dirci: "scusino il bimbo mi infastidisce (a 2 poltrone di distanza e senza parlare... )" avremmo chiesto scusa e lo avremmo tirato via da li... (era dietro di me, non era lontano..), mah... sarò fatto male io...
Vabbè, ora sn tranquillo in cabina, con il bimbo che dorme.. se si sveglia bene, senno quando tornano dalla cena di gala faccio fermare sua madre qui, cosi io posso andare a fare i giochi sexy (cosi c'e scritto sul today) con le squokkine!!!! :D (ore 23 30)

il mare è come l'olio... lissio lissio :) uno spettacolo navigare cosi!

saluti!
 
Re: Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

Bella descrizione della visita in Egitto. Peccato non abbiate visitato il museo che è davvero bello. Ammirare i tesori di Tutankamon è emozionante. RIguardo alla sosta alla piana di Gizah devo dire che io sono stato più fortunato. La nostra guida, a differenza della tua, era molto preparata essendo laureata in archeologia turistica e parlava benissimo la nostra lingua. Abbiamo visto anche la piramide di Micerino grazie ad una coppia di escursionisti che si era persa (Sic!). La guida ha fatto scendere a terra una parente dei due "dispersi" e ha approfittato della sosta prolungata per farci fare un giro in pullman vicino alla piramide di Micerino. Ora non ricordo bene ma sembra che nella sua scoperta c'è lo zampino di un archeologo italiano che trovò anche il sarcofago del Faraone e lo acquistò per pochi spiccioli. Durante il trasferimento in Spagna la nave affondò e portò con sé negli abissi anche il sarcofago. Gli egiziani ancora sono incavolati per questo. Rientrati in mezzo a Chefren e Cheope e recuperati gli smemorati è scoppiata la quasi rissa a cui ho accennato in un post precedente. Un compagno di viaggio incavolato per il tempo perso ne ha dette quattro agli sbadati e stava per scoppiare il putiferio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top