• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Soggiorni Costa

Miglia

Active member
Buonasera,
Sfogliando la prima edizione del catalogo 2007 scopro con dispiacere che sono rimasti solamente i soggiorni a Palma di Maiorca, tagliato Rodi :( :(

Qualcuno di voi sa il perchè? Io nel 2004 ho fatto il soggiorno a Rodi, organizzazione perfetta, hotel bellissimo e anche tanti crocieristi che hanno scelto il soggiorno. Nel 2005 ho fatto quello della Fortuna a Maiorca..dovevate vedere in quanti eravamo, tra noi e quelli della Magica..avevano fatto anche una festa per tutti gli italiani della Costa che facevano il soggiorno nel corso di questa escursione ad un parco acquatico nei pressi di Magaluff!!

Quindi, come mai solo Palma mantiene la possibilità del soggiorno? Io avrei visto bene l'aggiunta di Corfù, combinata alla Marina e Malta alla Concordia...invece hanno addirittura tagliato Rodi..
P.s. non so se l'ho messo nella sezione giusta..scusate se è sbagliato :oops:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Soggiorni Costa

Neanche io capisco il motivo di questa scelta...a Rodi c'erano moltissimi croceristi che scendevano per fare il soggiorno...la domanda che mi chiedo a questa punto è la seguente:se io voglio fare il soggiorno a Rodi la Costa mi lascerà?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Credo che i motivi siano sostanzialmente due:
- la difficoltà di gestione organizzativa relativa all'occupazione cabine;
- il margine di guadagno evidentemente non così elevato da giustificare lo sbattimento.

Comunque peccato.....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Credo che i motivi siano sostanzialmente due:
- la difficoltà di gestione organizzativa relativa all'occupazione cabine;
- il margine di guadagno evidentemente non così elevato da giustificare lo sbattimento.

Comunque peccato.....
Difficoltà di gestire?Non penso... :wink: oppure in questi anni c'è stato un brusco calo di richieste per il soggiorno a Rodi...
 

drusa

Active member
Io ho notato che non esistono più i soggiorni nel Nord Europa. Li avranno soppressi? Speriamo di no ... sono stata due volte all'Admiral a Copenaghen e... non vedo l'ora di tornarci!!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Soggiorni Costa

miglia ha detto:
Buonasera,
Sfogliando la prima edizione del catalogo 2007 scopro con dispiacere che sono rimasti solamente i soggiorni a Palma di Maiorca, tagliato Rodi :( :(
Qualcuno di voi sa il perchè? Io nel 2004 ho fatto il soggiorno a Rodi, organizzazione perfetta, hotel bellissimo e anche tanti crocieristi che hanno scelto il soggiorno. Nel 2005 ho fatto quello della Fortuna a Maiorca..dovevate vedere in quanti eravamo, tra noi e quelli della Magica..avevano fatto anche una festa per tutti gli italiani della Costa che facevano il soggiorno nel corso di questa escursione ad un parco acquatico nei pressi di Magaluff!!
Quindi, come mai solo Palma mantiene la possibilità del soggiorno? Io avrei visto bene l'aggiunta di Corfù, combinata alla Marina e Malta alla Concordia...invece hanno addirittura tagliato Rodi..
P.s. non so se l'ho messo nella sezione giusta..scusate se è sbagliato :oops:
E' sufficiente che tu chieda e loro ti propongono varie soluzioni. Io ho chiesto per il prossimo gennaio un soggiorno pre-crociera di alcuni giorni a Rio de Janeiro ( non erano presenti prposte sul catalogo ) e Costa mi ha proposto lo Sheraton che ho rifiutato perchè quasi confinante con la favelas di Rocinhas. Dopo poco tempo mi hanno contattato dicendomi che mi avrebbero prenotato qualunque hotel avessi voluto. Quindi........
Ciao
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Aspettate.
Ma sbaglio o Maurizio parla di un soggiorno pre crociera mentre miglia parla di un soggiorno durante la crociera?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Aspettate.
Ma sbaglio o Maurizio parla di un soggiorno pre crociera mentre miglia parla di un soggiorno durante la crociera?
Si hai ragione...per un soggiorno pre crociera non penso che alla compagnia comporti difficoltà dal punto di vista organizzativo mentre un soggiorno di una settimana..ne comporta di problemi!La cabina ad esempio..però non capisco questa continua riduzione di soggiorni.
 

Miglia

Active member
Già..giusto, mi ero preso fin troppo bene!! Certo che però in una crociera come quella della Concordia nel mediterraneo occidentale dove imbarcano in ogni porto potrebbero anche organizzarsi in modo da attirare nuova clientela :wink: :wink: ...
 

Francy80

New member
Re: Soggiorni Costa

Salve volevo chiedervi dei consigli sul soggiorno a Palma, conviene farlo? Ci si diverte? Quale fra i 3 Hotel ci consigliate, Royal Cristina, Bonanaza playa, Sol Elite Antillas? Grazie in anticipo, vi aspetto numerosi!!! Francy :wink:
 

Miglia

Active member
Re: Soggiorni Costa

Si, eccome...te lo consiglio davvero!!! L'ho fatto nel 2005 al Sol Elite Antillas di Magaluff, la catena Sol Melia è molto conosciuta in Spagna e offre un buon livello qualità/prezzo...certo, non aspettarti un mare tipo Sardegna...ma il divertimento è assicurato per tutti!!

Molto belle e organizzate alla perfezione le escursioni che ti verranno proposte, inoltre le guide che ti seguiranno durante il soggiorno sono davvero ottime :D :D

Io fui entusiasta dei soggiorni, infatti dopo Rodi nel 2004 replicai a Palma nel 2005...peccato che poi li tagliarono :!:
 

orghina85

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

Re: Consigli su cabine Costa Concordia

E con Costa Concordia c'è qualcuno che ha mai fatto il pacchetto con la settimana a Palma di Majorca ? Quale dei 3 alberghi avete scelto ? Meglio Bonanza o Royal ? Come sono messi ? Bonanza è più vicina al mare ?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Soggiorni Costa

Entrambi gli hotel sono di buon livello e soprattutto vicini al mare. Il primo, chiamato appunto Bonanza Playa, è un 4 stelle direttamente sul mare. Il secondo è in zona più urbana anche se il mare è praticamente di fronte. La distanza è quindi la medesima ma la zona di spiagge del primo hotel è la migliore, di fronte al Royal, ricordo non esserci specchi balneabili. Le modalità esatte del pacchetto non le conosco ma lo sbarco avviene dopo il pranzo, il bagaglio viene recapitato in hotel. Allo scadere della settimana viene nuovamente imbarcato. A bordo, si deve procedere al saldo del conto e allo sgombero completo della cabina prima del soggiorno in hotel.
 
Re: Soggiorni Costa

Ciao Orghina85, nel 2002 ho soggiornato al Royal Cristina, molto bello, servizio buono e vicino al mare ( devi solo attraversare la strada ). Costa ti propone una serie di escursioni e hai una persona di riferimento per qualsiasi problema. In alternativa alle escursioni puoi anche noleggiarti l'auto e girare l'isola come preferisci. Della spiaggia non so dirti molto, la " utilizzavamo " più per le passeggiate sul lungomare e per osservarne i tramonti o le albe :wink: , non essendo amanti dello stare in spiaggia per prendere il sole o fare il bagno...
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Soggiorni Costa

io ho soggiornato non con costa pero' all'hotel antillas sol di magaluf,so che viene anche usato per i soggiorni costa,mi sono trovato molto bene,un hotel grande con tante comodita' e la spiaggia a 10m.con noleggio auto e scooter praticamente fuori dell'albergo cucina internazionale tipo quella della nave e nelle vicinanze tante piccole baie con spiaggie ma ormai non piu' inesplorate sopratutto in stagione.
 

mela

Member
Re: Soggiorni Costa

ecco, ho trovato quello che cercavo :D

sono anche io alle prese con la probabile prenotazione della crociera con soggiorno a Palma... ero orientata sul Sol, poi cercando su internet mi sembrava più bello il Bonanza... ma qui mi dite di esservi trovati tutti bene al sol, e fra l'altro costa meno!

altre esperienze, consigli? :roll:
 
Top