• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal Caribbean Classe Sovereign- Bahamas

Hermy

Member
Dunque sto un po cercando di fare un brainstorming di questa ipotetica crocerina sulla Monarch Of The Seas di 4 giorni.
Ho bisogno di alcune delucidazioni ecco le mie domande :

NAVE

- Su Royal è come su costa? Viene data la tesserina da utilizzare per scendere nei vari scali accompagnata dal passaporto? E' possibile caricare su i contanti?
- Com'è il cibo su una nave non di bandiera italiana? Non è che mi ritrovo tutti i giorni Pancetta e Bacon e hamburger come pranzo ? :mrgreen:
- Non mi è chiaro se il ristorante Portofino è aperto sia a pranzo che a cena e se esiste un Buffet alla maniera "costa" più o meno sempre aperto, in più mi chiedevo se il sushi e il cibo fusion sono a la carte
- La piscina esiste interna?
- Com'è l'intrattenimento a bordo? Esiste qualcuno che parla italiano almeno in Reception ?

SCALI

- Il primo scalo è a Cococay ho visto che è un isola privata Royal, immagino che la giornata sarà tutta dedicata a sole e mare :mrgreen:
-Il secondo scalo è NASSAU, ho letto qualcosina rispetto alla città, mi chiedevo se fosse possibile spostarsi a piedi per visitare la città e raggiungere qualche spiaggetta poco lontana dal porto.
-Com'è il clima la i primissimi di novembrE?

Ci sarebbero altri milioni di domande ma per ora mi vengono in mente queste. Spero ci sia qualcuno che ha già avuto questa esperienza alle bahamas :)

Grazie mille
 

Cokj72

New member
Re: Royal Caribbean Classe Sovereign- Bahamas

Se cerchi in RCCL c'è già un argomento aperto con molte risposte.
Hermy ha detto:
- Su Royal è come su costa? Viene data la tesserina da utilizzare per scendere nei vari scali accompagnata dal passaporto? E' possibile caricare su i contanti?
- Com'è il cibo su una nave non di bandiera italiana? Non è che mi ritrovo tutti i giorni Pancetta e Bacon e hamburger come pranzo ? :mrgreen:
- Non mi è chiaro se il ristorante Portofino è aperto sia a pranzo che a cena e se esiste un Buffet alla maniera "costa" più o meno sempre aperto, in più mi chiedevo se il sushi e il cibo fusion sono a la carte
- La piscina esiste interna?
- Com'è l'intrattenimento a bordo? Esiste qualcuno che parla italiano almeno in Reception ?
-la tesserina e la SeaPass e c'è anche su Royal, io mai caricato contanti, ma sul check-in on-line c'è la possibiltà di sceglierli.
-il cibo è "Americano" ed Internazionale (compresa pasta e cornetti)
-Il buffet c'è, ma non pè come su Costa :mrgreen: :mrgreen: è aperto dalle 06:00 alle 24:00 (almeno nelle crociere che ho fatto con loro)
- Il Portofino credo sia aperto solo a cena (basta controllare sul sito http://www.rccl.com) (20$)

poi ....
http://www.royalcaribbean.com/findacrui ... hipCode=MN :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Hermy

Member
Re: Royal Caribbean Classe Sovereign- Bahamas

Ho gia spulciato il sito royal ma non ho trovato risposta a tutte le domande per quello chiedevo se qualcuno avesse giù avuto esperienza su quella crociera...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Royal Caribbean Classe Sovereign- Bahamas

Hermy ha detto:
Dunque sto un po cercando di fare un brainstorming di questa ipotetica crocerina sulla Monarch Of The Seas di 4 giorni.
Ho bisogno di alcune delucidazioni ecco le mie domande :

NAVE

- Su Royal è come su costa? Viene data la tesserina da utilizzare per scendere nei vari scali accompagnata dal passaporto? E' possibile caricare su i contanti?
- Com'è il cibo su una nave non di bandiera italiana? Non è che mi ritrovo tutti i giorni Pancetta e Bacon e hamburger come pranzo ? :mrgreen:
- Non mi è chiaro se il ristorante Portofino è aperto sia a pranzo che a cena e se esiste un Buffet alla maniera "costa" più o meno sempre aperto, in più mi chiedevo se il sushi e il cibo fusion sono a la carte
- La piscina esiste interna?
- Com'è l'intrattenimento a bordo? Esiste qualcuno che parla italiano almeno in Reception ?

SCALI

- Il primo scalo è a Cococay ho visto che è un isola privata Royal, immagino che la giornata sarà tutta dedicata a sole e mare :mrgreen:
-Il secondo scalo è NASSAU, ho letto qualcosina rispetto alla città, mi chiedevo se fosse possibile spostarsi a piedi per visitare la città e raggiungere qualche spiaggetta poco lontana dal porto.
-Com'è il clima la i primissimi di novembrE?

Ci sarebbero altri milioni di domande ma per ora mi vengono in mente queste. Spero ci sia qualcuno che ha già avuto questa esperienza alle bahamas :)

Grazie mille

Farò la stessa minicrociera della Monarch a novembre da Miami, a bordo della gemella più recente Majesty OTS, come parte di una vacanza molto più lunga. :wink: :mrgreen:

Ho viaggiato sulla Monarch nel 2007, quando era ancora posizionata su Los Angeles. E' una bella nave, dalle linee classiche, con 2 grandi piscine esterne, ampi ponti per prendere il sole e numerosi saloni, arredati in maniera molto elegante. Il cuore della nave è il "The Centrum" l'atrio multipiano con ascensori panoramici.

Il punto debole di questa nave sono le dimensioni delle cabine: 11 m2 appena (niente cassaforte)... ecco perché effettua da anni minicrociere.

A bordo non esiste nessun ristorante Portofino. L'unico a pagamento è il Jade (cucina giapponese... principalmente sushi).

Il ristorante self service si trova a prua dei ponti 11 & 12... è estremamente luminoso... e la scelta di piatti è davvero notevole. La cucina è molto curata... la qualità costante del prodotto è una caratteristica di Royal Caribbean International.

Trattandosi di una nave principalmente rivolta al mercato statunitense... in genere non si trova personale italiano. L'intrattenimento di bordo, specie gli spettacoli in teatro, sono di buona qualità.

Nassau è facile da girare a piedi. Il resort più famoso è l'Atlantis... la scelta di spiagge non manca, compresa Blue Lagoon Island.

Buona Crociera ! :D
 

Hermy

Member
Re: Royal Caribbean Classe Sovereign- Bahamas

Ti ringrazio molto ! Immagino comunque ci sia un altro ristorante per la cena che non sia il self service :D

Spero di riuscire ad associare questa minicrociera anche io a un viaggio piu lungo che toccherà New York e Orlando ( parchi ). :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Royal Caribbean Classe Sovereign- Bahamas

Hermy ha detto:
Ti ringrazio molto ! Immagino comunque ci sia un altro ristorante per la cena che non sia il self service :D

Spero di riuscire ad associare questa minicrociera anche io a un viaggio piu lungo che toccherà New York e Orlando ( parchi ). :mrgreen:


La nave dispone di 2 ristoranti principali con servizio al tavolo: Vincent's (Ponte 3) e Claude's (Ponte 4). Il Self Service è il Windjammer Café (Ponti 11 & 12). Ristorante Giapponese a pagamento Jade (Ponti 11 & 12). Pizzeria gratuita Sorrento. Servizio in cabina gratuito tranne che in orario notturno (da mezzanotte).

Il quadro della ristorazione sulla Monarch OTS è completo.

Per quanto riguarda Orlando Royal Caribbean International ha dei pacchetti soggiorno a prezzi speciali. Informati presso gli uffici della compagnia a Genova. Su New York molto meglio il Fai da Te.

Buona Crociera ! :D
 
Top