• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le migliori Suite al mondo

Rodolfo

Super Moderatore
Il sito inglese Cruisecritic, si è preso la briga di valutare le migliori e più lussuose Suite presenti sulle attuali navi da crociera.
Ne è scaturita una classifica di 10 posizioni tra navi e compagnie, al cui vertice si è piazzata MSC Fantasia.

Vi allego il link di Shippingonline con le 10 posizioni assegnate e i relativi commenti.

http://shippingonline.ilsecoloxix.it/p/ ... mari.shtml
 

Steve74

Well-known member
Re: Le migliori Suite al mondo

Mi sembra un po’ strano vedere la suite (più costosa) di prima classe di MSC Fantasia in questa classifica, dato che il servizio è identico alle cabine più economiche sempre di prima classe!

Comunque non posso dire di più, dato che non ho ancora provato la prima classe di MSC.

Evidentemente sarà una “forma” di pubblicità per MSC!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Le migliori Suite al mondo

Steve74 ha detto:
Mi sembra un po’ strano vedere la suite (più costosa) di prima classe di MSC Fantasia in questa classifica, dato che il servizio è identico alle cabine più economiche sempre di prima classe!

Comunque non posso dire di più, dato che non ho ancora provato la prima classe di MSC.
Hai perfettamente centrato il punto caro Steve74. La Royal Suite della MSC Fantasia è molto bella ma nulla a che vedere con certe suite proposte da Celebrity, Cunard, Norwegian ecc..
Senza considerare la valanga di servizi e di tanti altri privilegi che vengono offerti rispetto a quelli che offre la MSC Fantasia.
Tanto per fare un esempio la Penthouse Suite della Celebrity Millennium ha un balcone di 120 m2, 2 vasce idromassaggio, 2 bar, un pianoforte, una cucina, 2 camere da letto e una piccola palestra! Mi sembra una dotazione ben distante da quella della MSC Fantasia! :wink:
Ovviamente anche il prezzo cambia ma non mi sembra che nella classifica sia menzionato il rapporto qualità-prezzo.
 
T

tano

Guest
Re: Le migliori Suite al mondo

Quante volte ho ammirato la suite di poppa della Millenium !!!!
Quanta ragione hai caro Nicola, ha un enorme balcone ed é inmensa.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Le migliori Suite al mondo

Steve74 ha detto:
Evidentemente sarà una “forma” di pubblicità per MSC!

Che degli inglesi posizionino un prodotto non di casa loro, e specialmente "quasi italiano", al primo posto, mi riesce un po' difficile da pensare, anche se tutto può essere possibile.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Le migliori Suite al mondo

tano ha detto:
Quante volte ho ammirato la suite di poppa della Millenium !!!!
Quanta ragione hai caro Nicola, ha un enorme balcone ed é inmensa.

Un saluto.
Secondo me è una delle suite più belle in assoluto. Ci sono tante suite abnormi (Garden Villa della Norwegian da 500 m2...) ma pochissime hanno un balcone così ampio a poppa.
 

lingoss

New member
Re: Le migliori Suite al mondo

NicolaFank ha detto:
tano ha detto:
Quante volte ho ammirato la suite di poppa della Millenium !!!!
Quanta ragione hai caro Nicola, ha un enorme balcone ed é inmensa.

Un saluto.
Secondo me è una delle suite più belle in assoluto. Ci sono tante suite abnormi (Garden Villa della Norwegian da 500 m2...) ma pochissime hanno un balcone così ampio a poppa.

Le ho viste anch'io su Connie, il balcone stupisce sia per dimensioni sia per attrezzature. Una su tutte la vasca idromassaggio.
 

Magellano

Utente livello Platinum
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Le migliori Suite al mondo

Può sembrarec singolare... ma MSC Crociere sta prendendo molto piede nel Regno Unito... ed è particolarmente apprezzata dagli Inglesi. Ecco la spiegazione di questa classifica. :wink:

Ma Nicola ed altri hanno centrato il punto della questione... esistono suites ben più grandi e lussuose di quelle di MSC. E Celebrity e NCL sono famose per questo... ed anche Royal Caribbean si porta molto ma molto bene.

Se si guardano le metrature... le suites più "modeste" si trovano sulle navi Carnival, Costa e Princess (su questa non su tutte le navi).
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Le migliori Suite al mondo

Personalmente non associo grandezza a lusso. Certo avere un pò di spazio in più fa comodo e piacere. Ma avere veri appartamenti a due piani come le due suite Cunard del link, alla fine, priva un pò della sensazione di stare in una nave. Per carità, avrei grande piacere di provarle, ma anche l'angustia di uno spazio, a volte, fa parte del sapore complessivo di una crociera, ha un legame con la vita di bordo, da sempre.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Le migliori Suite al mondo

Spazi angusti e suites sono 2 termini incompatibili. Una suite per definizione è un insieme di ambienti. Deve quindi essere spaziosa. Intimità non è sinonimo di dimensioni ridotte. Paradossalmente MSC Crociere, sulle navi di classe Lirica (e su Armonia e gemella) e su quelle di classe Musica ha le suites più piccole del mercato.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Le migliori Suite al mondo

Italian Cruiser ha detto:
Spazi angusti e suites sono 2 termini incompatibili.

Quindi gli stilatori di questa classifica, in controtendenza, non hanno dato molto peso alle dimensioni, privilegiando altri criteri...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Le migliori Suite al mondo

Italian Cruiser ha detto:
Spazi angusti e suites sono 2 termini incompatibili. Una suite per definizione è un insieme di ambienti. Deve quindi essere spaziosa. Intimità non è sinonimo di dimensioni ridotte. Paradossalmente MSC Crociere, sulle navi di classe Lirica (e su Armonia e gemella) e su quelle di classe Musica ha le suites più piccole del mercato.
Difatti le suite della MSC Crociere le denominerei esterne superior con balcone...non di certo suite!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Le migliori Suite al mondo

Evidentemente sono stati privilegiati altri criteri.

Lo Yacht Club di MSC ricalca una formula consolidata di NCL (Garden & Courtyard Villas)... ma è decisamente più raffinato... e le suites sono estremamente eleganti. Quelle NCL invece... enormi come dimensioni... sembrano arredate dal fratello di Farcus. :lol:

Battute a parte... questa classifica dimostra come MSC Crociere sia riuscita a fare breccia sul difficile e competitivo mercato inglese... e non è cosa da poco... Costa Crociere, fortissima nel resto dell'Europa, da quelle parti non è molto popolare.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Le migliori Suite al mondo

Italian Cruiser ha detto:
Costa Crociere, fortissima nel resto dell'Europa, da quelle parti non è molto popolare.

E a livello di suite non mi sembra sia molto competitiva. Le Gran Suite sono piuttosto ampie ma quelle standard sono poco più grandi delle semplici cabine esterne con balcone. Quanto all'arredamento poi, veramente niente di speciale.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Le migliori Suite al mondo

No... Costa non è molto competitiva quanto a suites... le sue navi sono troppo appiattite sulle piattaforme progettuali Carnival... persono gli arredi sono praticamente interni. E Carnival non è famosa per le sue suites. :?

Paradossalmente è una nave tradizionale Costa ad avere le suites più belle: Costa Romantica... quelle di prua con le enormi vetrate. Anche l'Eugenio Costa era famosa per le sue suites di prua. La Daphne invece brillava per il numero di suites disponibili.

Oggettivamente... le grandi compagnie che hanno le suites migliori sono nell'ordine Celebrity, NCL (peccato per l'arredamento) e RCCL. :wink:

Tra le piccole brilla Regent Seven Seas Cruises. :mrgreen:
 

fandelmare

New member
Re: Le migliori Suite al mondo

Magellano ha detto:
Nell'articolo suggerito da Rodolfo si parla anche delle suite della QM2. Sono andato a guardarmele e sinceramente sono davvero fantastiche:

http://www.cunard.com/ourships/qm2/acco ... Ups/Q1.asp

Dal sito poi, si possono vedere tutte le cabine e suite Cunard:

http://www.cunard.com/OurShips/default. ... cc&sub=qgr

Pensare che una crociera in queste sistemazioni può valere tre o quattro crociere identiche in interna... Però una volta mi piacerebbe :wink:

Gabriele, difficile trovare qualcuno a cui non piacerebbe :roll: . Avevo già visto queste suite sul sito ed ero rimasto strabiliato. Vi confesso però che a me certe cose farebbero venire i complessi di colpa; che ci posso fare sono fatto così anche quando sono a bordo magari nella mia piccola interna singola penso comunque di essere privilegiato rispetto a tanti, figuriamoci poi...! :roll:
 
Top