• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Alcia

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Beh, SALSEROS2003 è sicuramente più aggiornata visto che è appena scesa ma, nel ns caso, non era andata così...Le bibite c'erano pratricamente tutte e quasi sempre salvo pulizia e gestione del tardo pomeriggio pre cena, insomma. Al momento di chiedere che bevande gradivamo, sono stati i camerieri a fornirci direttaemnte e personalmente la famosa caraffa, "rabbocando" il bicchiere non appena era vuoto. Sui vini, ahimè, concordo epr quanto nei vari ristoranti "di terra" i prezzi non siano cmq molto più abbordabili. IO, cmq, ho provato un vino che ho trovato fantastico: il NOSTALGIA della cantina di ALBANO Carrisi, proprio lui, selezione personalizzata per la Costa. Per me che amo i vini di aroma, "caldi" e soprattutto fermi, l'ho trovata una splendida e gradita sorpresa
 

salseros2003

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Infatti è stata davvero strana come cosa. Anche sulla Victoria c'erano quindi mi chiedo come mai rispetto a recentissime esperienze vi siano stati questi tagli.....

Della cantina Carrisi ho provato il "Felicità"... non male ma 25 euro.....
Cokj72 ha detto:
achab ha detto:
Avendo partecipato ad una interessante conferenza tenutasi nel teatro della Costa Serena vi riporto la notizia comunicataci dal Direttore di Crociera : L'acqua dei bagni, dei distributori e delle caraffe è acqua di MARE resa potabile. Trattiamo bene il mare che poi ce lo beviamo !
ma stai scherzando!??!!!!
Direi che è ormai i caso base sulle navi moderne. Il processo è molto complesso ma ci sono enormi standard qualitativi che vincolano il risultato del tutto e danno forti garanzie.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

non tutta l'acqua usata a bordo è desalinizzata,una parte viene imbarcata da delle autocisterne,quando vedete delle manichette azzurre a terra stanno imbarcando acqua potabile che molto probabilmente è quella usata per bere,l'acqua desalinizzata viene usata in maggiorparte per lavare e per lavarsi.
 

dolceipnotica

New member
pacchetto birre e cocktail su costa crociere

pacchetto birre e cocktail su costa crociere

Ciao a tutti visto che sono indecisa per all inclusive,e sul sito i prezzi dei pacchetti birra e dei pacchetti cocktail non ci sono
vorrei sapere quanto costano?
cosi avrò una visione + completa e valuterò cosa fare,se aquistare i pacchetti oppure decidermi a fare all inclusive grazie a tutti :D

era solo per farmi un calcolo economico
 

mariaefiglio

Active member
Re: pacchetto birre e cocktail su costa crociere

Re: pacchetto birre e cocktail su costa crociere

pacchetti birra e o cocktail, non ne ho mai trovati
un paio di volte al tavolo ho preso una birra ed è venuta circa 3 euro l'una, per i cocktail, ricordo solo il costo del martini dry perchè preso diverse volte da mio figlio
6,50 euro
 

kevina

New member
Re: pacchetto birre e cocktail su costa crociere

Re: pacchetto birre e cocktail su costa crociere

anch'io non ricordo di aver mai trovato pacchetti di birra e cocktail.
 

Veronica

Well-known member
Re: Bevande a bordo

Per gli amanti dei cocktails ogni giorno ce n'è uno diverso in offerta a 5 €. E' sempre indicato nel today. Sono buonissimi, li fanno molto bene.
Inoltre nell'happy hour (un'ora la mattina e una al pomeriggio) si possono prendere 2 cocktails (uguali) al prezzo di uno.
Io impazzisco per la Piña Colada!!! :-D
 

sciroccata

New member
Re: Bevande a bordo

Concordo con Veronica! La pina colada è eccezionale e la bailey's banana, l'ho trovata divina!
Sono appena tornata dai Caraibi con Costa Atlantica. Allora i coctail alcolici costano 7 $ (oltre il surcharge di 1.05 $), però c'è l'happy hour dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 18.00 e ne prendi 2 al costo di uno ( io ne ho approfittato spesso, eh eh). La birra draft large costa 4,60 $. Al buffet, un giorno passavano i camerieri per i tavoli con la sangria e l'ho provata: una caraffa piccola (tipo 3 biccheri) a 8,50 $.
Onestamente non mi son sembrati prezzi esagerati!
 

dolceipnotica

New member
Re: Bevande a bordo

ciao sciroccata io farà la crociera hai caraibi proprio con costa atlantica di 15 giorni,cmq i prezzi sembrano buoni dovrò solo decidere cosa fare

ma veramente non ci sono i pacchetti birra? e neanche quelli cocktail? uffina allora mi sà che optero per il pacchetto tutto compreso
 

artemide

Well-known member
Re: Bevande a bordo

da quello che sento da voi e che ho potuto sperimentare personalmente, ormai l'acqua in caraffa al ristorante è così simile all'acqua in bottiglia che conviene comprare il blocchetto delle famose 13 bottiglie direttamente a bordo eventualmenente dopo averla assaggiata e solo se la si è trovata effettivamente imbevibile.
SE solo avessi saputo com'era l'acqu di Costa SErena (marzo 2010) non avrei nemmeno comprato il pacchetto acqua via internet.
Propongo un quesito generale (e spero di non andare ot): nave per nave, e secondo il vostro parere, com'è attualmente l'acqua in caraffa? La mia domanda è tesa a chiarire se lo standard che ho riscontrato su Serena nel 2010 (acqua ottima) è esteso a tutta la flotta o meno.
Spero di essere stata chiara, casomai rispiego.
Ciao e grazie a chi risponderà.
Cinzia
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Bevande a bordo

a gennaio su serena l'acqua in caraffa era buona ho comprato lo stesso il pacchetto easy per avere il vino e la frizzante.
 

sciroccata

New member
Re: Bevande a bordo

Costa Atlantica - Magici Caraibi aprile 2010 - acqua in caraffa con ghiaccio e limone, di gran lunga migliore dell'acqua in bottiglia!!!
 

grazia60

New member
Re: Bevande a bordo

sono contenta di sentir dire che l'acqua in caraffa è buona! premetto che noi a casa beviamo acqua naturale del rubinetto perciò non abbiamo la fissa dell'acqua imbottigliata, 4 anni fa sulla costa romantica l'acqua dei distributori al self- service era orribile perciò avevamo acquistato il pacchetto, fra tre settimane partiremo con la costa serena, allora mi consigliate di assaggiare l'acqua in caraffa prima di comprare il pacchetto ? ci sono i distributori o la portano in caraffa anche ai tavoli del ristorante? grazie.
 

rocky

New member
Re: Bevande a bordo

al ristorante te la portano al tavolo in caraffa,mentre al buffet ti servi al dispenser.

premesso che anch'io ho bevuto l'acqua in caraffa,preferisco pero' quella in bottiglia sopratutto per il fatto che bevo quasi solo la gassata....
 

crociera

Active member
Re: Bevande a bordo

Per Roky una battuta( ma non più di tanto): porta l'idrolitina, a casa a volte noi la usiamo!!!

per Grazia: comunque per la notte in cabina una bottiglia di acqua ci vuole, penso, magari la prendi al bar.
 

kevina

New member
Re: Bevande a bordo

per la mia partenza sulla serena avrei prenotato online il pacchetto con 4 vini ( 2 bianchi e due rossi) e 7 bottigli d'acqua. vorrei sapere se per le 4 bottiglie ci sia una carda da dove poter scegliere, che sicuramente non sarà quella generale, perchè altrimnti si potrebbero prendere anche vini costosi. qualcuno sa rispondermi? grazie mille
 

bagagli

Member
Re: Bevande a bordo

Quoto kevina: anche a me piacerebbe sapere se, nei pacchetti vini+acqua, ho un minimo di scelta sui vini oppure no: può rispondermi qualche "esperto"? grazie!
 

rocky

New member
Re: Bevande a bordo

crociera ha detto:
Per Roky una battuta( ma non più di tanto): porta l'idrolitina, a casa a volte noi la usiamo!!!

per Grazia: comunque per la notte in cabina una bottiglia di acqua ci vuole, penso, magari la prendi al bar.

Ciao Crociera,le conosco molto bene quelle bustine le ho usate a casa :) ma vuoi mettere tu una bella bottiglia di acqua gassata appena aperta??:)
 

marilù

Well-known member
Re: Bevande a bordo

bagagli ha detto:
Quoto kevina: anche a me piacerebbe sapere se, nei pacchetti vini+acqua, ho un minimo di scelta sui vini oppure no: può rispondermi qualche "esperto"? grazie!

I vini sono già individuati da Costa; a secondo del tipo di pacchetto sono più o meno pregiati, ma in complesso sono dei vini assolutamente discreti.
Quindi non si possono cambiare: si può, ovviamente, aggiungere uno dei vini presenti nella relativa carta, ma pagandolo.
Se consultate il sito costa, nella sezione "crociera già prenotata", sono indicati i vini dei singoli pacchetti. Sono tutti, tranne uno dedicato solo ai bianchi, pacchetti comprensivi di vini bianchi e rossi
 
Top