• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Costa per future mamme

Re: ma è normale??Costa crociere Help Desk

Re: ma è normale??Costa crociere Help Desk

Grazie Sara! La tua esperienza mi rassicura tantissimo. Adesso attendo da Costa i dettagli per il certificato e me lo faccio fare lunedì quando vado alla visita di controllo.

Per l'imbarco hai avuto priorità rispetto agli altri passeggeri?

Io ho avuto al momento una gravidanza fisiologica quindi credo che la crociera sia la vacanza ideale nella mia situazione o almeno lo spero.

Non vedo l'ora di partire...
 
Re: ma è normale??Costa crociere Help Desk

Re: ma è normale??Costa crociere Help Desk

JIJI ha detto:
Per l'imbarco hai avuto priorità rispetto agli altri passeggeri?

Ho inserito la risposta nel messaggio precedente, l'avevo dimenticato, hai diritto all'imbarco privilegiato, devi solo richiederlo!!!

Buon viaggio JIJI e quando torni fammi sapere come è andata!!!
 
Re: ma è normale??Costa crociere Help Desk

Re: ma è normale??Costa crociere Help Desk

E da parte mia una buona crociera alle future mamme.
C´é la grande possibilitá che i vostri figli portino nel loro DNA l´amore verso le navi tutte e il mondo delle crociere.
Anch´io ho viaggiato dentro la pancia della mia mammina tanti anni fa.

Un saluto.
 
Re: ma è normale??Costa crociere Help Desk

Re: ma è normale??Costa crociere Help Desk

OK tornata...
nessun problema anzi...
nessuno mi ha chiesto il certificato..( io l'avevo comunque sempre a portata di mano ) penso che alla fine serva loro solo nel caso capiti qualcosa....
per tutta la crociera...l'imbarco e lo sbarco..le discese a terra con lancia etc ho solo detto di essere in gravidanza.. mi hanno sempre dato la priorità.
Una volta consegnati i bagagli e andata al checkin basta dire che sei incinta al banco informazioni e loro ti cambiano ( o ti danno come nel mio caso visto che non mi avevano dato nulla alla consegna bagagli )il tagliando con la priorità e puoi salire insieme agli occupanti delle suites.
stessa cosa per lo sbarco.. in cabina ricevi i tagliandini da mettere sulla valigia con dei colori che stabiliscono il turno per lo sbarco.. noi avevamo l'arancione che indicava di trovarsi per lo sbarco alle 11.45... ho chiamato dicendo di essere incinta.. e mi han dato quelli rossi ( sbarco alle 9.45 )..stessa cosa per gli attracchi in rada... avremmo dovuto avere il numero 13 e invece mi han dato il numero 1 e saltata fila di una ventina di minuti per il rientro in nave.
HO auto dei prblemi con la cabina ( a poppa per le vibrazioni ) e il ristorante per lostesso motivo e anche se un pò più labriosa la cosa... mi hanno risolto in giornata.. cambiata cabina e ristorante.
Quindi se la gravidanza procede bene , vai traquilla..
un bacione :)
 
Re: Crociera Costa per future mamme

Grazie per il resoconto. Non vedo l'ora di partire e mi tranquillizza molto il riguardo che hanno dimostato nei confronti di una futura mamma.
 
Re: Crociera Costa per future mamme

Ciao a tutti,

io mi imbarcherò domenica 13 sulla Costa Concordia alla 17esima settimana di gravidanza, grazie ai vostri consigli so che dettagli far aggiungere nel certificato di idoneità al viaggio del medico.

Abbiamo prenotato una cabina interna, secondo voi se dovessimo chiedere un cuscino aggiuntivo ci potrebbero essere dei problemi?
 
Re: Crociera Costa per future mamme

assolutamente no...quanti ne vuoi..anche tre!!!! :mrgreen: ...io me lo mettevo sempre fra le gambe per dormire di fianco...
 
Top