• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Migliori cabine

Roberto B.

Well-known member
Re: Migliori cabine

In assoluto non saprei dire. Però sia l'ultima volta che sono stato a bordo (cabina 3038) sia la penultima (cabina 3078) mi sono trovato molto bene.
:D :D :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Migliori cabine

Faccio prima a dirti quali cabine sono da evitare:

1) Le esterne sul Ponte 2 Van Gogh (hanno un solo oblò contro i 2 della quasi totalità delle altre esterne di Allegra). Per le stesse ragioni sono da evitare le esterne 3002, 3004, 3001 e 3003 sul Ponte Gauguin.

2) Le esterne sul Ponte 3 Gauiguin dalla 3028 in poi e dalla 3027 in poi sono più larghe, ma procedendo verso la prua, si fanno progressivamente più corte. Eccezioni: 3022, 3018, 3021 e 3017.

3) Sul Ponte 4 Lautrec le esterne dalla 4098 alla 4090 e dalla alla 4081 sono all'altezza del vano motori. La 4071 e la 4080 hanno un bagno più piccolo rispetto alle dimensioni standard delle esterne di Allegra. La 4011 e la 4012 sono più corte delle altre cabine. Stesso discorso per le esterne 5014, 5016, 5013 e 5015 sul Ponte Modigliani.
 

vacanziera79

New member
Restyling 2006 di Costa Allegra

Restyling 2006 di Costa Allegra

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha effettuato crociere dal 2006 in poi, dopo il restyling della nave, mi sempra ben tenuta, piccola ma vivibile, le cabine sono buone? La cabina doccia in bagno ha le antine di plastica o le tendine?
Le piscine idromassaggio sono vivibili o piccine?
Gli spettacoli serali sono ben organizzati a teatro?
Come sono suddivisi i turni per la cena al ristorante?
Quest' estate la piccola Costa Allegra farà il Mediterraneo da Civitavecchia... così volevo delle info e consigli da parte vostra, anche per la scelta della tipologia delle cabine, (esterne con oblò o mini suite) considerando che i ponti sono pochi...e la maggior parte sono situate su ponti bassi!! :(
Grazie per coloro che mi risponderanno!
Alessia
 

bibilica

New member
Re: Restyling 2006 di Costa Allegra

Re: Restyling 2006 di Costa Allegra

Alessia , hai letto i "Diari di viaggio in crociera" ? Hai guardato foto nella sezione "Foto navi e crociere"? Ci sono informazioni e testimonianze per questa nave . :D

Per gli spettacoli , devi sapere che cambiano spesso ; per i turni a ristorante devi andare a leggere i consigli nella sezione "FAQ e Consigli e informazioni" .
 

teialp

New member
Migliori cabine

Ciao

Prima di tutto BUONGIORNO a tutti..

Sono nuovo di questo Forum e nuovo anche di crociera... :)

Sto confermando una prenotazione con la Costa Allegra per il tour Grecia/Turchia

Mi hanno assegnato due cabine la 4091 e 4005 .. potrei avere problemi con la prima ?

Grazie

PS COMPLIMENTI per il Forum
 

vacanziera79

New member
Re: Migliori cabine

Grazie Dorina per le dritte!! :wink:
I diari sono molto ben fatti, ma raccontano l’itinerario svolto, non dati “tecnici” del tipo come quelli che ha fornito Italian Cruiser, che sono preziosissimiii :mrgreen: :D
Per le foto nella sezione dedicata per Costa Allegra ne ho trovate solo 9 e le cabine in foto sono quelle che costano di più!! :(
Per il resto leggo su "FAQ e Consigli e informazioni"!! :wink:
Ciao e w le crociere! :p
 

vacanziera79

New member
Re: Migliori cabine

Per teialp,entrambe le cabine sono al ponte 4
La cabina 4091 (esterna con oblò) si trova verso poppa, mentre la cabina 4005 (interna) si trova a prua.
La differenza: Verso poppa puoi sentire il rumore delle eliche in fase di attracco nave, mentre a prua il "beccheggio" se il mare è mosso!
Ciao
 

vacanziera79

New member
Re: Migliori cabine

...Di solito no, ma dipende dal mare non si può dire... e dal tuo sonno!! :lol: :mrgreen:
Comunque, se soffri il mal di mare, i ponti più bassi vanno meglio rispetto a quelli alti... ma tanto la Costa Allegra è piccina... :wink: :p
Saluti
 

artemide

Well-known member
Re: Migliori cabine

Ciao a tutti
Consiglio cabina: come vedete la 3041 su Costa Allegra?
Ma sembra tendenzialmente quadrata come pianta, inoltre dal catalogo sembra che le cabine di questo ponte siano sensibilmente più piccole delle altre.
Secondo voi è solo questione di riduzioni di stampa o è realmente così?
Ciao e grazie in anticipo! [smilie=ti_prego_02[1].gif]
Cinzia
 

vacanziera79

New member
Re: Migliori cabine

Ciao Cinzia, la 3041 è una cabina centrale, quindi buona la posizione, ma sì, hai ragione le cabine più grandi sono quelle al ponte 5 Modigliani, le altre sono leggermente più strette, in alcuni casi quelle che si trovano verso prua hanno anche il bagno più piccolo!
Un saluto
 
T

tano

Guest
Re: Migliori cabine

Ma io credo che le cabine centrali sulla Costa Allegra sono tutte eccezionali, bisogna pensare che sono sullo scafo, non sono alte, perció é una nave in cui si sta bene.
Probabilmente a prua si senta piú il beccheggio ed a poppa come tutti sappiamo si sentono le vibrazioni, eviterei quelle due zone.
Sono stato ormai tanti anni fa sulla 4068 una esterna e su una interna, la 5072 tutte e due centrali e quello che ricordo che erano cabine molto accoglienti e se le misure non mi sono offuscate, erano abbastanza grandi.

Un saluto.
 
Top