• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

Ma guarda te questi 2 "impuniti"... muti come pesci su questa visita. :lol:

Aspettiamo con curiosità tutte le foto che avete scattato... :wink:
 

travel

New member
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

Ciao ragazzi sono molto contenta per voi!Con Costa Concordia ho fatto la mia prima crociera, me la ricordo benissimo. Spero sia stata una bella esperienza per entrambi. Ciao :D
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

Guizzo90 ha detto:
Lui lo indica..... io preferisco toccare con mano!!! :lol:
dscn5382.jpg
ragazzi mi puo' solo far un gran piacere per questa vostra visita,anzi spero per voi che ne seguano delle altre per guardare le vostre meravigliose foto. :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

Non si fanno le cose di nascosto...propongo un bel "ban" di un paio di settimane ciascuno... :lol: :lol:
 

pmanlio

Active member
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

Anni fa sono salito sulla Concordia con un 'trucco', un colpo di fortuna ha voluto che Costa partecipasse alla rassegna del cinema di Roma e mettesse a disposizione la nave per la prima del film 'Io e Napoleone', presenti a bordo una marea di autorità, il regista e l'attore principale..

Sono salito ore prima ed ho girato tutta la nave, sinceramente non l'ho apprezzata tantissimo, ma in fondo era migliore di quello che mi aspettavo..

Però come inizio non è male!! Solo salendo su una nave se ne intuisce veramente la grandezza, che in fondo all'esterno sembra tanta, ma molto minore del vero, e salendo sulla Concordia si capisce cosa sia una nave grande, quanto veramente sia 'grande'.. penso ad es. al teatro, alla Hall ecc.

E poi si respira quell'aria che rende speciale la crociera, quel gioco di sorrisi e gentilezze con l'equipaggio, quel relax diffuso tra i turisti, la presenza di realtà Europee tra di loro, e mondiali tra l'equipaggio.. insomma tutto quello che una foto non ti dirà mai..

Complimenti ragazzi!! Ve lo siete meritato!!

Salutoni!
Manlio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

Io sono per una punizione più sottile. :twisted:

2 mesi in alta montagna... lì di navi da fotografare (o da visitare) non ce ne sono. :wink: :lol:

Battute a parte... quando ci fate vedere le foto scattate ? :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

Italian Cruiser ha detto:
2 mesi in alta montagna... lì di navi da fotografare (o da visitare) non ce ne sono. :wink: :lol:

Che cattivo!!! :lol: :lol: :lol:

Salutoni!
Manlio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

Concordo che Concordia (gioco di parole non voluto :lol: ) non sia fra le migliori della flotta ma ha qualche locale non così esageratamente farcusiano. Pur nella sua tinta scura trovo ad esempio il Gran Bar più elegante di altri.
 

pmanlio

Active member
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

Infatti Gabriele, alla fin fine è meno male di quello che si dice.. :wink:
Specie il Gran Bar..

Salutoni!
Manlio
 

AlbySy

New member
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

Anch'io sono sono del parere che i Vs utenti debbano essere sospesi dagli amministratori per almeno due settimane per non aver condiviso la notizia con gli utenti del forum, però solo dopo che avete pubblicato le foto e relativi commenti ... :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte sono contento per Voi perché secondo me la prima volta che si sale a bordo è un'emozione fortissima.
Per Guizzo: sono andato a vedere uno dei miei argomenti preferiti 'Navi in transito nello Stretto di Messina' e guarda caso la prima nave che hai pubblicato nel lontano 12/04/2008 era stata proprio la Costa Concordia ... un segno del destino ...
 

Gianlusss

Active member
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

Ahaha siete davvero molto cattivi :lol: Io effettivamente odio la montagna, non vedo il mare da lì... :mrgreen: Scherzi a parte il tempo di sistemare le foto e penso già da domani si inizia con i primi scatti. Anticipo solo che la nave è sembrata anche a noi davvero grande, sia dentro che fuori. :D
 

cryyy

New member
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

che bella la Concordia !!la conosco a memoria!!ci sono stato tre volte!fantastica......pero' ricordo che non mi aveva fatto dormire per due giorni mare forza 11 verso Alessandria!!!mamma mia.....un saluto :D
 

tieffe

Well-known member
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

Sono veramente molto, molto ma molto contento per Voi. Ve lo siete strameritatoooooooooooooo :D :D :D :D :D :D
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

Robertoooooooo ........... Gianlucaaaaaaaaaaaaaaaaaa :p :p :p
Sto lontana dal forum 2 giorni e che mi combinate????? :lol: :mrgreen:
Sono davvero felice per voi, ve lo meritavate proprio.
Adesso vi auguro che Concordia sia la prima di una lunga serie e non soltanto da visitare :wink:
Dai ... ora basta chiacchere... Vogliamo le foto!!!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

cryyy ha detto:
che bella la Concordia !!la conosco a memoria!!ci sono stato tre volte!fantastica......pero' ricordo che non mi aveva fatto dormire per due giorni mare forza 11 verso Alessandria!!!mamma mia.....un saluto :D

sicuro non fosse 12?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

Italian Cruiser ha detto:
Io sono per una punizione più sottile. :twisted:

2 mesi in alta montagna... lì di navi da fotografare (o da visitare) non ce ne sono. :wink: :lol:

Battute a parte... quando ci fate vedere le foto scattate ? :wink:
sarebbero capaci di trovare qualche barca anche la :lol: :lol: :lol:
DSC03226.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

Guizzo !!!!! Gianluss !!!!!!

Non sapete che contento che sono a leggere questa notizia !!!!
Ve lo meritate perche siete tutti e due bravissimi, per tutte le foto che regalate al forum ed anche al mio archivio personale.
E poi come vi dona la cimeniera gialla con quella immensa C., state propio bene.
Veramente mi avete dato un allegria.

Un saluto.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

tano ha detto:
Guizzo !!!!! Gianluss !!!!!!

Non sapete che contento che sono a leggere questa notizia !!!!
Ve lo meritate perche siete tutti e due bravissimi, per tutte le foto che regalate al forum ed anche al mio archivio personale.
E poi come vi dona la cimeniera gialla con quella immensa C., state propio bene.
Veramente mi avete dato un allegria.

Un saluto.

Mi fa piacere! :mrgreen:
Sto per postare le prime foto, e più in la alcune saranno apposta per te!!! :lol:
 

bibilica

New member
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

Ragazzi , sono contentissima per voi , finalmente su una nave , voglio sapere tutto , le emozioni che avete provato a mettere per la prima volta il piede a bordo , cosa vi è piaciuto di più della Concordia , cosa avete mangiato , se adesso siete decisi di fare finalmente la vera crociera , etc. ? :wink:
Grazie :D
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Palermo 18/05/2010 - Visita a "Costa Concordia"

Iniziamo a conoscere la nave....

Nome: Costa Concordia
Compagnia: Costa Crociere
Registro: Genova
Bandiera: Italia
Cantiere di costruzione: Fincantieri Genova - Sestri, costruzione n°6122
Anno di costruzione: 2006
Lunghezza: 290 mt
Larghezza: 35,5 mt
Altezza: 62 mt
Stazza lorda: 114.500 tonnellate
Totale passeggeri: 3.780
Equipaggio: 1.100
Ponti passeggeri: 14
Totale cabine: 1.500
Cabine con balcone: 505
Suite: 70
Velocità massima: 21,5 nodi
Piscine: 4

http://img42.imageshack.us/img42/853/costaconcordia1.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/4772/targanave1.jpg
http://img203.imageshack.us/img203/3035/targanave2.jpg
 
Top