• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi prenotazione con neonato

live

New member
Salve a tutti...è da un pò che non scrivo ma vi seguo sempre...vi spiego il mio problema...a settembre vorrei andare in viaggio di nozze e fare una crociera portando anche mio figlio che all'epoca avrà 3 mesi...premettendo che Costa(di cui sono socio) non imbarca bimbi al di sotto di 6 mesi, sono stata costretta a rivolgermi ad Msc..
Mi sono rivolta a 3 agenzie e tutte mi hanno spiegato che sono rimaste solo cabine di categoria superiore(anche le interne) che costano parecchi soldi...io volevo una semplice interna di 1 o 2 cat...il fatto è che se prenoto tramite internet ed ometto la presenza del bambino allora c'è disponibilità delle interne anche di primo livello, se metto la presenza del bimbo mi da come opzione solo cabine di livello superiore...ma perchè una cosa del genere?Non sono tutte uguali le cabine?Mio figlio dormirebbe nella carrozzina, non ho bisogno di spazio aggiuntivo...e cmq le interne sono tutte identiche come grandezza da quello che so eppure l'agenzia mi da cat di livello 6-8 o addirittura solo esterne e qst su 4 tipi di crociera...ma com'è possibile?
Aiutatemi a capirci qualcosa...non voglio rinunciare anche alla crociera perchè ho un bimbo piccolo...
Grazie 1000 a chiunque mi risponderà...
 

artemide

Well-known member
Re: Problemi prenotazione con neonato

Intanto tanti auguri Live per il matrimonio e per il lieto evento (che presumo quasi imminente)!
Riguardo il tuo problema non ho risposte sicure ma solo mie supposizioni. Penso che considerino lo spazio aggiuntivo necessario per il piccolo, intendo per il lettino da campeggio, che daranno per scontato di darti, e il fasciatoio, se te lo danno in dotazione.
Non conosco MSC, può essere che siano flessibili su certe regole: prova magari a chiedere direttamente a MSC cosa puoi fare, facendo presente che non ti serve il lettino.
Ciao
Cinzia
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Problemi prenotazione con neonato

Anche io non posso apportare un aiuto concreto. Suggerirei però di far pesente in agenzia che cabine interne, o comunque di categoria inferiore, sono disponibili su internet. In questo modo, se fosse un questione di spazi e tu ti prendi la responsabilità di accettarla comunque, potrebbero concederla. Sicuramente non è cosa piacevole trovarsi a prendere una categoria più alta della disponibile senza conoscere le esatte ragioni.
 

nicoland

New member
Re: Problemi prenotazione con neonato

è un discorso di sicurezza...da disposizioni che hanno le compagnie...ogni occupante della cabina deve avere una sistemazione...figurati che quest'anno sulla royal mi hanno detto chiaramente che troverò in cabina la culla anche se non richiesta da me...(mia figlia dorme con me)..quindi mi hanno detto che poi posso farne ciò che voglio...quindi eliminarla...ma loro come compagnia devono essere conformi alle regole e togliersi ogni responsabilità poi alle mie decisioni..oltretutto anche i prezzi cambiano...una doppia non ha il prezzo di una tripla...insomma bimbi gratis..ma non del tutto...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Problemi prenotazione con neonato

Capisco, ma una culla non entra in una cabina interna di categoria inferiore? Sinceramente non vedo quanto sia più sicuro disporre di pochi centimetri in più in cabina.
 

live

New member
Re: Problemi prenotazione con neonato

Grazie a tutti per le risposte...lunedi passerò in agenzia e chiederò spiegazioni più dettagliate..magari chiamando l'agente di zona riusciremo ad ottenere qualcosa di buono...
Non voglio rinunciare alla crociera...è uno dei pochi viaggi tranquilli che posso fare con un bimbo così ppiccolo...ma allo stesso tempo non mi va di spendere 3000€ per una crociera del mediterraneo..le uniche disponibili per le date in cui posso partire io...
Se avete qualche altra notizia in merito fatemi sapere....
Ps:grazie 1000 per gli auguri..............
 

edith

Member
Re: Problemi prenotazione con neonato

quoto quanto detto da nicoland.
il fatto é uno cosa di sicurezza anche perché con un bambino ti serve piú spazio, anche solo per posteggiare una carozzina (che si mangia comunque un bel po di spazio che in interna giá non cé...).
su queste cose ovviamente non transiggono e devo dire che hanno ragione perché chi dopo rimane scontento della cabina piccola ecc. fa cattiva pubblicitá ed é un'altra cosa ovviamente da evitare.
per il fatto che il bambino deve aver compiuto 6 mesi alla data dell'imbarco posso dirti che anche su questa cosa costa non transige. non so peró come fanno le altre compagnie.

per il fatto di bambini gratis: si, il viaggio é gratis, ma le tasse portuarie devi comunque pagare anche per un bambino piccolo!
 
L

lia68

Guest
Re: Problemi prenotazione con neonato

...mah!!! Evidentemente negli ultimi anni i bambini si sono espansi...io, quando la mia era in età da culla, andavo in cabine interne cat 1 e ci si stava, compreso il passeggino che una volta chiuso sta nell'armadio.....a me sembra una furbata.....Auguri a live anche da parte mia.......
 

giuseppe miglia

New member
Re: Problemi prenotazione con neonato

lia68 ha detto:
...mah!!! Evidentemente negli ultimi anni i bambini si sono espansi...io, quando la mia era in età da culla, andavo in cabine interne cat 1 e ci si stava, compreso il passeggino che una volta chiuso sta nell'armadio.....a me sembra una furbata.....Auguri a live anche da parte mia.......
come ti quoto!!!! :mrgreen:
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Problemi prenotazione con neonato

Mi scuso ma permetto di scrivere questo: secondo me la crociera non e' adatta per un bimbo di tre mesi e questo per varie considerazioni.Si potrebbe trovare mare grosso e certamente non può assumere terapie per il mal di mare.Gli alti volumi del teatro, delle sale da ballo,credo che possano far male al suo apparato uditivo e quindi bisogna fare attenzione a evitare questi luoghi.Al casinò si fuma.una esposizione troppo intensa al sole fa male alla sua pelle.Il medico di bordo, per quanto esperto ,non credo sia in grado,in caso di bisogno,di offrire la necessaria specializzazione per un bimbo così piccolo.La maggior parte delle escursioni diventano, secondo me, una cosa faticosa sia per i genitori che per il bimbo.Forse sono troppo pessimista e certamente auguro buona crociera a tutta la nuova famiglia.
 
L

lia68

Guest
Re: Problemi prenotazione con neonato

...non sono d'accordo...non credo che con un bambino piccolo vadano ne in discoteca ne al casinò, per il resto il bambino soffre meno il mal di mare di noi adulti e poi prima si inizia a farli viaggiare e più crescono con la mente aperta.......poi il problema della culla si pone a tre mesi come ad un anno e io rimango della mia ipotesi è solo una furbata
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Problemi prenotazione con neonato

Certamente si possono evitare i luoghi come il teatro e il casinò.Non sono d'accordo, forse per mia ignoranza, che il bimbo soffra meno il mal di mare.Un'altra considerazione e' poi relativa ad una eventuale infezione da norovirus,che credo, per un bimbo piccolo possa essere veramente pericolosa.Non è forse che non vogliamo privarci noi di qualche cosa, può essere la crociera o la settimana bianca o un lungo viaggio in macchina, che possa non essere adatta ad un bimbo infante?
 

Saba

New member
Re: Problemi prenotazione con neonato

paolocecchi ha detto:
Certamente si possono evitare i luoghi come il teatro e il casinò.Non sono d'accordo, forse per mia ignoranza, che il bimbo soffra meno il mal di mare.Un'altra considerazione e' poi relativa ad una eventuale infezione da norovirus,che credo, per un bimbo piccolo possa essere veramente pericolosa.Non è forse che non vogliamo privarci noi di qualche cosa, può essere la crociera o la settimana bianca o un lungo viaggio in macchina, che possa non essere adatta ad un bimbo infante?

concordo che ci sono patologie che prese da un bambino così piccolo possano risultare più gravi ,non per niente, gli stessi episodi febbrili acuti sotto i 6 mesi vengono tenuti debitamente sotto controllo rispetto a bimbi più grandicelli, e un nave è un luogo affollato, pieno di correnti d'aria, sbalzi di temperatura...per non parlare di virus e batteri contro cui un sistema immunitario appena accennato potrebbe non riuscire a "combattere" egregiamente...
Personalmente sono d'accordo con Lia quando dice che prima si iniziano a farli viaggiare più crescono con la mente aperta, anche se non credo che a tre mesi la cosa possa influenzarli così tanto... , anche se aspettassero i sei mesi (in modo da non avere problemi di cabina, imbarco con Costa e simili) il pupo crescerebbe "bene" (inteso dal punto di vista degli orizzonti :wink: ) ugualmente...
Detto questo se i genitori sono sereni e tranquilli io non sono certo nessuno per dissuaderli dal loro intento. E come dice paolocecchi, buona vacanza!!!
 

nicoland

New member
Re: Problemi prenotazione con neonato

fino a qualche tempo fà quando mi trovavo in crociera i bimbi erano ciò che più mi potesse dare fastidio..spesso ce ne sono di maleducati in giro..l'ammetto.. :oops: ..ma poi sono anch'io entrata nel giro..e felicemente...ed insomma devo dirlo...sante sante crociere...senza di loro noi famiglie con pargoli dove potremmo mai divertirci così :mrgreen: :mrgreen: ....mia figlia 2 anni e mezzo e a breve farà la sua quarta crociera....è chiaro che a pochi mesi sarà probabilmente un viaggio faticoso per i genitori..proprio perchè dovranno rispettare gli orari di nanna e pappa del piccolo oltre a
preservarlo da tutto ciò potrebbe fargli male...vento..freddo..etcc...ma in questo dei bravi genitori sapranno fare il loro meglio...il lavoraccio sarà sempre loro...adattandosi e sacrificandosi per il proprio piccolo...quello che sono proprio sicura da dire che i bimbi sono proprio quelli che si adattano meglio alla nave...è un albergo sicuro dove con un ascensore puoi raggiungere tutto dalla cabina in caso di necessità...alla piscina..al buffet...senza fare grandi km come spesso cabita in un vero villaggio vacanze al mare...è importante invece la collaborazione fra i due genitori...quindi darsi il cambio nelle ora di nanna del piccolo per poter godere al meglio ciò che offre la nave...quindi dò il mio buon viaggio ai neo genitori!! :mrgreen:
 

FrancyB

New member
Re: Problemi prenotazione con neonato

sapete che anche a me è capitato un episodio strano?
quando sono andata a prenotare Costa Magica per Oltre le Colonne d'Ercole al momento di inserire i dati di mia figlia (che al momento aveva poco piu' di 2 anni) alla tipa dell'agenzia e A ME :shock: :shock: :shock: :shock: è venuto un colpo: ''Non sono accettati in nave bambini con eta' inferiore ai 3 anni!!!!!!'' :shock: :shock: :shock: :shock:
a parte che lei li compie due giorni dopo l'imbarco ma ho trovato verametne stranissima sta' cosa.
Abbiamo telefonato a Costa e alla fine ce l'abbiamo fatta: in agenzia hanno messo una data fittizia di nascita in modo che avesse piu' di 3 anni, poi Costa ha corretto i dati.

ma io non ho mai saputo di questa cosa, capisco su una crociera transatlantica che non imbarcano bimbi piccoli piccoli ma qui..... e non ho nemmeno capito il perchè di questa limitazione nella prenotazione...
 
L

lia68

Guest
Re: Problemi prenotazione con neonato

FrancyB ha detto:
sapete che anche a me è capitato un episodio strano?
quando sono andata a prenotare Costa Magica per Oltre le Colonne d'Ercole al momento di inserire i dati di mia figlia (che al momento aveva poco piu' di 2 anni) alla tipa dell'agenzia e A ME :shock: :shock: :shock: :shock: è venuto un colpo: ''Non sono accettati in nave bambini con eta' inferiore ai 3 anni!!!!!!'' :shock: :shock: :shock: :shock:
a parte che lei li compie due giorni dopo l'imbarco ma ho trovato verametne stranissima sta' cosa.
Abbiamo telefonato a Costa e alla fine ce l'abbiamo fatta: in agenzia hanno messo una data fittizia di nascita in modo che avesse piu' di 3 anni, poi Costa ha corretto i dati.

ma io non ho mai saputo di questa cosa, capisco su una crociera transatlantica che non imbarcano bimbi piccoli piccoli ma qui..... e non ho nemmeno capito il perchè di questa limitazione nella prenotazione...
...ma non ho capito...ma avete parlato con Costa? Mi sembra assurdo.....una spiegazione l'avranno pur data.....
 

FrancyB

New member
Re: Problemi prenotazione con neonato

io nn ci ho capito niente....l'unica cosa che mi pare abbiano menzionato e' stato qualcosa riguardo al costo di viaggio aereo, forse ho prenotato con molto anticipo..la Magica in quel periodo era in Brasile e probabilmente la prenotazione era ''settata'' per comprendere un viaggio aereo che fino ai due anni non pagano....
 
L

lia68

Guest
Re: Problemi prenotazione con neonato

FrancyB ha detto:
io Non ci ho capito niente....l'unica cosa che mi pare abbiano menzionato e' stato qualcosa riguardo al costo di viaggio aereo, forse ho prenotato con molto anticipo..la Magica in quel periodo era in Brasile e probabilmente la prenotazione era ''settata'' per comprendere un viaggio aereo che fino ai due anni non pagano....
....ci capisco sempre meno...ma cosa centra il fatto che non paghi l'aereo con il fatto che non potrebbe fare la crociera? Ma cosa ha richiesto la tizia dell'agenzia?
 

ivan67

Member
Devo concordare con quanto detto da FrancyB. Anch'io, che mi imbarcherò con mia figlia di 14 mesi per le isole del sole all'atto della prenotazione la mia agenzia ha dovuto inserire dati fittizzi che sono stati poi corretti da Costa.
 

devil1969

New member
Anche a me è successa una cosa simile con l'arrivo della piccola trovare una cabina interna con costa è imposibile o dichiari "il falso e ottieni se va bene un i3 o altrimenti con la neonata si parla di esterna con i prezzi che lievitano.... oltretutto non si riesce a sapere se ti danno un lettino per lei e il tuo non lo vogliono a bordo! conclusione dopo 5 crociere costa si partira' con msc la quale non fa storie di eta' e un interna c'è sempre a patto che sia tripla,e poi ci hanno fatto scegliere se volevamo le spondine per il letto matrimoniale o il lettino tra 2 letti singoli!ovviamente i prezzi sono contenuti rispetto a costa e i bimbi sono realmente gratis......
 
Top