• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prima crociera - costa mediterranea

AleDenis

New member
Ciao a tutti!!!! Mi chiamo Alessandra.
Il 22 luglio io e il mio fidanzato partiremo per la prima crociera. La nave e' la Costa Mediterranaea (Isole del sole).
Non avendo mai fatto una crociera, avrei alcune domande da fare:
Mi hanno assegnato una cabina I1 al ponte Circe. Pensate che una cabina così in basso possa essere scomoda? Ho prenotato on line un mesetto e mezzo fa. Avrei scelto volentieri una cabina con balcone, ma purtroppo quest anno il mio budget è limitato....
Ho già prenotato un paio di escursioni.
Avete qualche consiglio da darmi? C'è qualcosa in particolare che è necessario sapere prima di partire?
C'è qualcuno che ha prenotato la stessa crociera?
Grazie a tutti!
 

Cokj72

New member
Re: prima crociera - costa mediterranea

intanto benvenuto, poi cerca in giro per il forum e le tue domande troveranno risposta :wink:
 

mariaefiglio

Active member
Re: prima crociera - costa mediterranea

bellissima nave
sono stata sul ponte circe ci risarò ad ottobre 2011 per Canada-Stati Uniti-Bermuda
tira tu le somme
benvenuta
 

AleDenis

New member
Re: prima crociera - costa mediterranea

mariaefiglio ha detto:
bellissima nave
sono stata sul ponte circe ci risarò ad ottobre 2011 per Canada-Stati Uniti-Bermuda
tira tu le somme
benvenuta

GRAZIE!! Qundi dici che ci troveremo bene...anche se è basso?
 

mariaefiglio

Active member
Re: prima crociera - costa mediterranea

personalmente mi sono trovata benissimo
poi, sai, per quanto si sta in cabina!!!
divertitevi e godetevi nave e paesi
 
T

tano

Guest
Re: prima crociera - costa mediterranea

Ciao AleDenis.

Bella nave, bella cabina via con il liscio.....meglio non potevi scegliere.

Un saluto.
 

gattopiccolo

New member
Re: prima crociera - costa mediterranea

benvenuta!
noi salieremo a bordo di mediterranea il 13 agosto!
stesso itineario!
la nave cmq è bellissima! :wink:
 

drusa

Active member
Re: prima crociera - costa mediterranea

Ben arrivata!
Io sono stata in una cabina analoga alla tua sulla gemella della Mediterranea (Atlantica) e mi son trovata benissimo.
Un saluto
Daniela
 

AleDenis

New member
Re: prima crociera - costa mediterranea

GRAZIE MILLE!
Ho un'altra domanda da farvi. La connessione wi-fi sulla nave è a pagamento?
 

Leo Casteddu

New member
Ben arrivata ottima scelta!

Ben arrivata ottima scelta!

Anzitutto ben arrivata a bordo. Se sei alla tua prima cruise non ti preoccupare perchè io ero contrarissimo rispetto a mia moglie, poi invece mi sono ammalato di "crocierite" e sogno di farne un'altra quanto prima da quando son sceso!
Io sono stato sulla Fortuna ma in tema di cabine ti posso dire che è molto relativo. Io ho pernottato su una esterna con balcone ed effettivamente è tutt'altra cosa ma solamente per chi soffre di claustrofobia e vuol fare una crociera in panciolle! Va da se che il vantaggio è limitato per quanto uno sta in cabina. Infatti quello che ti posso consigliare e di evitare di dormire o soggornare più dello standard in cabina e goderti invece il più possibile la nave (ti posso assicurare che dopo il rammarico è grande).
In merito alle escursioni fatti consigliare da chi ha già fatto il medesimo itinerario; dal canto mio ti posso consigliare di evitare di prenotare l'intero pacchetto da subito.
Primo perchè è vero che le escursioni sono fantastiche ma non tutte valogono il loro prezzo, quindi scegli con giudizio; in secondo luogo, forse la cosa più importante, potresti fare nuove amicizie a bordo e fare insieme le medesime escursioni. Sembra una sciocchezza ma spesso il divertimento non è solo nei luoghi ma anche nella compagnia giusta.
Spero di esserti stato utile se hai bisogno di info più specifiche chiedi pure.
 

travel

New member
Benvenuta e auguri per una felice crociera!
Sul forum troverai le risposte a tutto. Ti posso dire che ho sempre sentito parlare bene della Mediterranea. Ho fatto la mia prima crociera sulla Costa Concordia viaggiando in una cabina interna, nessun problema, anche perchè in cabina ci si sta ben poco, tra gli scali ed i divertimenti a bordo. Con la Costa Pacifica ho viaggiato in una cabina esterna con finestra, leggermente più grande, personalmente preferisco questa soluzione. Comunque ogni parere è soggettivo.
Ciao
 
Top