• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Saba

New member
Re: Bevande a bordo

Pernino ha detto:
Mi dispiace leggere quanto scrivete, quando ci si iscrive a qualsiasi cosa esiste un regolamento e va rispettato altrimenti non si partecipa! e non trovare escamotage per aggirare le regole, come invece purtroppo è buona regola umana, sarò rigido ma io almeno la penso così.



Saba
Noi rientravamo da ogni escursione con la bottiglietta d'acqua nello zaino(avevamo due bambini con noi) e non ci hanno mai fatto buttare via nulla.
Anche io ho figli ma quando vado al ristorante non mi porto l'acqua da casa.
Pernino ha detto:
ma questo cosa c'entra? Anche io ho comprato il pacchetto acqua e certo non mi sarei mai presentata al ristorante con la bottiglietta riempita al dispencer, piuttosto chiedevo la caraffa..ma non mi sembra affatto logico che se , uscita dalla nave , acquisto un po' d'acqua per me o i miei figli e non la termino, devo buttarla via.
Credo che come in tutte le cose , se si usa il buon senso, sia da una parte che dall'altra , non ci sono recriminazioni. Le regole devono anche prevedere delle eccezioni, soprattutto quando non hanno una motivazione di base sensata, ma solo economica.
Chiaro che mettersi in valigia 6 bottiglie da un litro e mezzo d'acqua non è corretto, ma una bottiglietta da mezzo litro, che viene portata con il chiaro intento di essere bevuta in un lasso di tempo MOLTO breve, soprattutto con la presenza di bambini che quando hanno sete, HANNO SETE ;-), non può essere vietata.
Ci sarebbe molto da discutere sulla politica dell'acqua adottata da Costa...cominciando dal fatto che le bottiglie date al bar sono da litro e quelle date al ristorante invece da 75 ml..vogliamo parlarne? Perché è lampante che mentre mangi bevi di più e la ragionevole conseguenza è che consumi più acqua...e loro che fanno? Te ne danno meno così ne devi chiedere altra.Furbi direi...allora io mi sento in diritto di non buttarne via neanche 10 ml che mi avanzano e che ho pagato con le mie tasche!
 

bibilica

New member
Re: Bevande a bordo

Per chi non vuole pagare la bottiglia di acqua a prezzo di un ristorante , ricordarsi sempre che a bordo c'è sempre l'acqua al distributore o in caraffa GRATIS !

L'acqua in bottiglia si paga su tutte le navi di tutte le compagnie !
 
Re: Bevande a bordo

.... si continua a dire che l'acqua pagata sulle navi da crociera è cara, che se ne approfittano etc. etc.... , escludete per una volta il costo che paghiamo ad un supermercato e paragonatelo a quello che vi viene chiesto in una comune pizzeria, in un bar, in un autogrill o in qualsiasi altro locale che non sia supermercato, io sinceramente non noto questa grande differenza, anzi posso dire che mi sono ritrovata a pagare un costo ben superiore rispetto a quello che chiedono sulle navi...
 

mariaefiglio

Active member
Re: Bevande a bordo

io invece penso che il lavoro lo fanno benissimo
si tratta, secondo me di buon senso
alla mia prima crociera, e loro se ne accorgono dalla card, hanno trattenuto tutto
dalla seconda in poi, sicuramente sanno, che non hai mai creato problemi e che quello che porti su, sono omaggi da portare a casa,e di conseguenza si regolano
secondo me, si regolano anche in base alla persona
bottiglie di vino a ragazzi venivano immediatamente requisite fino alla fine del viaggiomariaefiglio

mi sa che lo già detto ma lo ridico
sulle navi si paga comunemente quanto in una qualunque pizzeria, niente di più
e personalmente in certi luoghi, ho pagato una bottiglia d'acqua anche 5 euro, con tanto di scontrino, per cui o così o muori di sete
non ho mai trovato, a bordo, per le bevande costi così esorbitanti da farne un dramma
poi, e mi scuso in anticipo con chi si possa risentire ma, pago anche 2000 euro a persona per una crociera e mi attacco a 40 euro di bevande?
questo mi sembra eccessivo!!
 

fabrizio64

New member
Re: Bevande a bordo

Quoto Maria!
Comunque, subito dopo il mio imbarco ho acquistato il pacchetto bevande che comprende 6 vini, 7 acqua ed alcune bevande per i ragazzi.
A tavola al ristorante, oltre al vino e le bibite acquistate, ci facevamo portare l'acqua in caraffa (buonissima e ghiacciata).
Le bottiglie di acqua acquistate le prendevamo al bar durante la giornata oppure per la notte.
 

nadia77

Member
Re: Bevande a bordo

è vero le bottiglie di acqua in nave costano quanto al ristorante e poi se devo dire la verità andando a ballare latino ti ritrovi a pagare per una bottiglietta di acqua da mezzo litro dai 3 ai 5 €.. Le bottiglie d'acqua che portava in nave erano quelle comprate agli scali e non finite durante le escursioni
 

ilaria73

New member
Re: Bevande a bordo

Io dopo che a Parigi hopagato 5,50 euro la bottiglia da 0,75 ml non mi stupisco dei prezzi dell'acqua in crociera
 

fabrizia

New member
Ma il pacchetto bevande acqua lo posso acquistare solo a inizio crociera? o anche dopo qualche giorno se non mi e' bastato? E' vero che c'e' anche un pacchetto caffe? come funziona? su questi pacchetti si paga sempre il 15% in piu'?
 

marcog

New member
il pacchetto acqua lo puoi fare a inizio crociera, e se non ti basta ne puoi fare un altro,tieni presente che se non utilizzato completamente non è rimborsato e riutilizzabile,su COSTA è disponibile un pacchetto caffè,ai prezzi va aggiunto il 15% per il servizio
 

pastaalsugo61

New member
Partirò domenica con Costa e ho una domanda: ho consultato i pacchetti vini e vedo che sono un pò bianchi e un pò neri. Ora noi il vino nero ,per prblemi vari ,non lo beviamo; come posso fare per avere solo il pacchetto con i bianchi visto che se compro bottiglie singole costano molto di più; sapete se c'è qualche possibilità?Grazie mille e buona crociera a tutti! Nicoletta
 
Ciao Nicoletta, credo che se tu lo faccia presente alla tua agenzia ( se la prenotazione l'hai fatta con loro ), non ci siano problemi, loro specificano che che il rosso non lo bevete e nel pacchetto vini ti forniranno al posto dei rossi, vini bianchi di pari qualità...
 

bibilica

New member
Noi , al contrario di te beviamo solo vini rossi , una volta che abbiamo individuato quello che ci piaceva di più dal pacchetto lo avevamo chiesto tutte le sere al cameriere che ce lo ha portato sempre senza problemi .
Penso che se spieghi la vostra preferenza al vostro cameriere farà di tutto per accontentervi
Buona crociera .:D
 

pastaalsugo61

New member
Grazie mille, proverò a chiedere al cameriere. L'anno scorso ho fatto una crociera con MSC , il problema è sorto anche lì e hanno fatto di tutto per NON accontentaci!!Al mio ritorno, vi racconterò, ora non vedo l'ora di partire! ciao a tutti e grazie ancora!Nicoletta
 

Angelo66

New member
scusatemi la mia ignoranza, o forse non riesco a capire bene io: ma di che nave parlate??? Io andrò sulla Navigator nel mediterrraneo orentale, devo acquistare anche su qs nave i buoni per l'acqua??? Grazie a tutti coloro che mi chiariranno qs dubbio!!!
Angelo
 

vacanziera79

New member
Info per bevande acquistate a bordo: Pacchetti, ora sia su Msc che su Costa non è possibile riutilizzare i tagliandi non fruiti per le successive crociere!! :-( ora su Costa paghi e ti viene rilasciato uno scontrino con il num. totale delle bevande che verrà scalato ogni volta che ne usufruisci per "prelevare" al bar, al ristorante le tue bevende che hai pagato in anticipo!! Quindi attenzione a consumarle tutte nella medesima crociera, altrimenti vanno perse!!
Un saluto,
 
Top