• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Epic - La nuova ammiraglia NCL

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
La nave è stata ufficialmente cosegnata oggi all'armatore.

Per discutere della nuova ammiraglia NCL apro questa nuova discussione... in attesa della recensione che pubblicherò al rientro dalla mini-crociera di presentazione.
 
T

tano

Guest
Il mio augurio alla nuova ammiraglia NCL di mari tranquilli e tanti crocieristi imbarcati.

Un saluto
 
T

tano

Guest
La nave continua a impressionarmi, comunque mi sa che internamente é molto bella, credo anche differente come tipologia (influenzate dal mercato crocieristico in Hawaii )del resto della flotta.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il rapporto con le Hawaii delle navi NCL è limitato alla Norwegian Sky ed alla Norwegian Jade... ex Pride of Aloha e Pride of Hawaii. Le altre navi... e parlo di quelle costruite in Germania dalla Norwegian Star in poi... sono semplicemente colorate... e puntano a rievocare i Tropici. Analogamente a Costa con Carnival, anche lo stile NCL con Star Cruises è cambiato profondamente. E tanti interni delle navi NCL fanno concorrenza a Farcus.

Vero che Epic è un qualcosa di diverso... ma su questa nave la compagnia ha puntato a rievocare l'atmosfera glamour di South Beach e di Manhattan.
 
T

tano

Guest
É vero Rodolfo, i tender sono differenti in colorazione anche come modello, i quattro avanti servono quando la nave é in rada, quelli di poppa in caso d´emergenza.
I tender all´esterno non mi piacciono perche imbruttiscono la nave. Poi quei due tobogan, uno verso prua e l´altro verso poppa, mamma mia che lo spettacolo cominci !!!
Mi chiama un po´l´attenzione tra i due tipi di scialuppe, la parte inferiore della nave come se si fossero dimenticati di qualcosa e poi di nuovo racchiuso : è molto grande.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
E l'inizio dell'attività non ricade sotto buoni auspici. Durante la navigazione verso Southampton la nave ha dovuto ridurre drasticamente la propria velocità per problemi tecnici ai propulsori. L'arrivo nel porto inglese subirà un ritardo di 7/8 ore.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Grave avaria, sembra, al sistema propulsivo. L'ho postato poco sopra, stamattina. Ciao Marco

In ogni caso non credo alla sfortuna anche se un termine che uso di sovente. Gli incendi non erano legati al caso, e la fretta di consegnare la nave può aver affrettato collaudi e prove ai sistemi tecnici.

Del resto, mi viene chiaramente da pensare, che il tutto sia stato fatto per non pagar penali; sia da parte del Cantiere nei confronti dell'Armatore, sia da parte delle Ditte fornitrici nei confronti del Cantiere.

Uno dei più recenti, classici esempi è stato l'incendio della Fenice e mi sembra del teatro Petruzzelli a Bari.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Rodolfo da quale fonte hai appreso la notizia dell'avaria ? Speriamo che a causa dei ritardi Fabio non abbia problemi per il rientro in aereo. Intanto hai altre notizie al riguardo ?

per chi avrà dei problemi di rientro, NCL rimborserà 100€, più uno sonto per una prossima crociera, ma aspettiamo il resoconto del generale
 

lingoss

New member
Beh sarà ancora in garanzia, scherzi a parte brutto inizioper la Epic...e per Ncl
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo da quale fonte hai appreso la notizia dell'avaria ? Speriamo che a causa dei ritardi Fabio non abbia problemi per il rientro in aereo. Intanto hai altre notizie al riguardo ?

C'è un po' dovunque Sergio: Cruise Critic, Events at Sea, Cruise News Daily. Tra l'altro come aggiornamento, sembra che la nave abbia recuperato e che giunga al porto di Southampton con qualche ora di anticipo, rispetto al ritardo preventivato.

Io l'avevo appreso in ambito portuale unitamente ad un'altra notizia particolare che riguarda Costa e che vi anticiperà Tamburino a breve; notizia che credo farà parlare. A lui, che l'ha appresa per primo, l'onere di postarla.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Vi anticipo che nonostante la nave sia stata consegnata in alcune aree siamo ancora in pieno "work in progress".
Alcune cabine, l'area piscine, scivoli d'acqua e buffet esterni, parte dell'area Coutyard sono ancora interesssate da lavori di rifinitura.
Non mi stupiscono quindi gli incovenienti tecnici alla propulsione credo conseguenza dei lavori ancora in corso durante la navigazione.
Credo che in pochi giorni tutto sarà completato ed i problemi si risolveranno.
E' una nave veramente unica, con soluzioni innovative di cui vi parlerò presto.
 
T

tano

Guest
Ho visto delle foto interne, la nave é molto bella e molto differente a quelle del resto della flotta.

Un saluto.
 

fandelmare

New member
Vi anticipo che nonostante la nave sia stata consegnata in alcune aree siamo ancora in pieno "work in progress".
Alcune cabine, l'area piscine, scivoli d'acqua e buffet esterni, parte dell'area Coutyard sono ancora interesssate da lavori di rifinitura.
Non mi stupiscono quindi gli incovenienti tecnici alla propulsione credo conseguenza dei lavori ancora in corso durante la navigazione.
Credo che in pochi giorni tutto sarà completato ed i problemi si risolveranno.
E' una nave veramente unica, con soluzioni innovative di cui vi parlerò presto.

Fabio, molto interessante questa tua "anticipazione". Accresce la mia curiosità. Ciao
 
Top