• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotare le crociere su internet

Chiara

New member
:roll: Secondo voi tutti i vari siti che offrono crociere superscontatissime (vedi quella della Carnival) sono affidabili?

La **** cruise è la maggiore agenzia di viaggi specializzata in crociere, ha al suo seguito una marea di siti affiliati che rimandano poi a lei per le prenotazioni (Val perchè non ci fai un pensierino? :idea: ti paganooooo!!).
E' su uno di questi siti che ho trovato l'offerta, basta andare a visitare *********** oppure www.cruisetime.it , o ************* ....insomma non c'è che l'imbarazzo della scelta!! :?

Mi chiedo anche se sia possibile che la Costa e gli altri armatori, vendano anticipatamente un numero di cabine a questi agenti, altrimenti non si spiegherebbe perchè per l' agenzia è tutto esaurito, mentre sul sito si può ancora prenotare tranquillamente! :roll: :shock:

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Prenotare le crociere su internet

Il problema è che a volte questi siti non vengono aggiornati continuamente...sinceramente ti consiglio come siti il secondo che è agente Princess e Crystal per l'Italia...Oppure anche il primo.Il terzo da te citato non lo conosco...

Io uso comprare voli e hotel su internet (per le crociere funziona uguale) e sopratutto prima di comprare faccio ricerche lunghissime...infatti non mi ricordo di aver messo i piedi in un'agenzia di viaggi.
Sono affidabili, mai avuto problemi, ma i siti ad avere davvero delle tariffe scontate, più basse del tariffario ufficiale sono pochissimi, in genere offrono la tariffa più bassa a disposizione anche dal sito della compagnia, con la differenza che ovviamente devono guadagnarci e quindi c'è un aggiunta di alcune decine di euro o dollari. Bisogna guardare molto bene, perchè spesso conviene sempre comprare dal sito direttamente della compagnia. E poi stampare ogni email che si riceve, come ricevuta.

Bisogna stare attentini, ma credo che quando c'è una truffa te ne accorgi.

Domanda: Fabietto, i documenti di viaggio come li inviano?

Prenotare via internet non se ne parla...amo andare in agenzia e parlare direttamente con l'agente di viaggi.Il problema è che i siti di crociere italiani sono a volte quelli che inseriscono le crociere future più tardi.Molte volte infatti dò uno sguardo ai siti tedeschi che inseriscono molto prima le crociere.Un esempio? **********.Vi è l'intera programmazione Costa,Royal,Cunard ecc...per tutto il 2008.Ottimo per farsi un idea sulle crociere in futuro.

Purtroppo in Italia la prenotazione delle crociere sul web non è ancora particolarmente diffusa. Tra le grandi compagnie a capitale americano solo la NCL ti permette di prenotare online direttamente con la compagnia.

Comunque, pur prenotando di frequente sia voli aerei che alberghi sul web, per le crociere preferisco anch'io un'agenzia di viaggi.

Consulto piuttosto spesso cruisetime, ma solo per vedere i prezzi aggiornati di certe crociere. La dritta sulla REGAL PRINCESS l'ho avuta tramite il loro sito !

Sarebbe bene discuterne in un'altra discussione apposita, c'è da dire comunque che noi dello staff abbiamo sempre portato avanti la linea dell'auto-finanziamento, l'unico modo per guadagnare qualcosa è la pubblicità che vedete qua e là, ma non che sia così redditizia (anzi.. per niente .. ).

Se ancora non abbiamo deciso di creare l'associazione è perchè evidentemente riteniamo che il numero degli utenti non sia tale da fare questo passo, figuriamoci quindi per la prenotazione online.

Diverso è per le iniziative che ci vengono richieste dagli utenti.

L'anno scorso ho prenotato la mia crociera on line.
Sono stati molto cortesi: ho fatto fare almeno sei o sette preventivi e, quando ho finalmente deciso, tutte le operazioni si sono concluse in 48 ore.
La documentazione è arrivata via fax un paio di settimane prima della partenza.

Re: Prenotare le crociere su internet. Attenti a ****

Re: Prenotare le crociere su internet. Attenti a ****

Cari amici,
concordo sul fatto che prenotare in internet è la cosa più comoda ma vi invito a fare una differenza. Crociereonline è un sito italiano e l'agenzia ha sede a Genova. Crocieraonline invece è un sito internazionale che fa capo a **** cruise che ha sede al principato di Monaco e vi assicuro che c'è una bella differenza.
Concordo anche sui prezzi assolutamente competitivi di **** Cruise e sulla gentilezza e disponibilità degli operatori in fase di prenotazione. Io ho prenotato due crociere con loro e tutto è andato benissimo.
Purtroppo quando ho convinto la mia famiglia a viaggiare con me è successo il disastro. Avevamo prenotato in luglio 3 cabine con partenza il prossimo Febbraio. Problemi di salute di uno dei miei genitori ci hanno costretti ad annullare la loro cabina 31 giorni prima della partenza. Solo allora mi sono accorta (stupida me a non avere controllato prima) che le condizioni generali di acquisto di Qcns sono molto ma molto diverse da quelle delle altre agenzie con sede in Italia.
Vi riporto testualmente:
Articolo 7 :ANNULLAMENTO
Per tutte le modifiche relative ai nomi dei passeggeri, i titoli di trasporto, cosi' come le modifiche concernenti l'occupazione delle cabine, ********* si riserva il diritto di fatturare al cliente le spese applicate dalla Compagnia Marittima. Inoltre, ****** si riserva il diritto di applicare le spese di annullamento e/o di modifica in vigore presso le rispettive Compagnie Aeree.
In caso di annullamento di una prenotazione MSC CROCIERE, ****** tratterrà comunque le quote di iscrizione. Tale ammontare, non rimborsabile, sarà da sommare alle penali applicate.
Condizioni generali di annullamento
- piu' di 120 giorni dalla data di partenza : 10% del costo totale del viaggio
- da 120 a 91 giorni dalla data di partenza : 10% del costo totale del viaggio;
- da 90 a 61 giorni dalla data di partenza : 25% del costo totale del viaggio;
- da 60 a 31 giorni dalla data di partenza : 50% del costo totale del viaggio;
- meno di 30 giorni o mancata presentazione all'imbarco : 100% del costo totale del viaggio;
CONDIZIONI SPECIALI DI ANNULLAMENTO RELATIVE ALLE COMPAGNIE MSC CROCIERE, LOUIS CRUISE LINE, RADISSON SEVEN SEAS CRUISES, CUNARD, PRINCESS CRUISES, NORWEGIAN CRUISE LINE, WINDSTAR CRUISES, ROYAL CARIBBEAN, CELEBRITY CRUISES, STAR CLIPPERS, CROISIEUROPE ET ORIENT EXPRESS, PULLMANTUR CRUISES.
- piu' di 120 giorni dalla data di partenza : 10% del costo totale del viaggio;
- da 120 a 91 giorni dalla data di partenza : 25% del costo totale del viaggio;
- da 90 a 61 giorni dalla data di partenza : 50% del costo totale del viaggio;
- da 60 a 31 giorni dalla data di partenza : 75% del costo totale del viaggio;
- meno di 30 giorni o mancata presentazione all'imbarco : 100% del costo totale del viaggio;
Tutte le richieste di annullamento dovranno essere formulate in forma scritta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite fax, e dovranno essere firmate dal compratore. Verrà considerata come effettiva la data in cui la richiesta di annullamento verrà ricevuta da ************

Noi avevamo preso l'assicurazione quindi ci sentivamo abbastanza tutelati ma quando ho letto anche le condizioni dell'assicurazione mi sono resa conto che la faranno molto difficile. Alla fine abbiamo perso tutto. I miei hanno recuperato al netto di ulteriori penali circa un 19% di quanto avevano pagato ed il resto lo recupereranno a Dio piacendo se l'assicurazione (Francese) deciderà di pagare per il sinistro.
Inoltre la qcns è stata poco onesta nei nostri confronti. Quando ho chiamato l'operatrice era un prefestivo e mancavano 32 giorni alla partenza. Lei mi ha detto di non preoccuparmi di nulla e di aspettare al primo giorno lavorativo per chiamarli e sapere cosa dovevo fare. Se io non avessi avuto il buon senso di leggere il regolamento e di mandargli subito il fax il giorno dopo i miei genitori avrebbero perso il 100%.
percio la prossima volta prenoterò con un'agenzia italiana sottostando alle leggi italiane.

Ragazzi io non mi sono mai azzardata a prenotare una crociera su internet.....sarò ansiosa ma il parere della mia agente di viaggio è fondamentale!! Oramai mi conosce e soprattuto riesce a trovarmi SEMPRE la cabina con il budget che chiedo!!! Oltretutto da qualche anno preparano crociere di gruppo con trasferimento al porto a/r, accompagnatore, cene speciali.....mi trovo benissimo e soprattutto spendo pochissimo!!!

franci.... sono perfettamente daccordo con te ..e se poi la titolare della ADV è per giunta una amica per tanti sconti ti possa fare un agenzia internet non vale il rapporto che hai con essa , ed inoltre i conti bisogna sempre farli quando si torna a casa ,perchè sorprese in viaggio capitano sempre e per risolverli ....cosa ce di meglio dell'amica alla ADV?????

Io ho prenotato è fatto una crociera con agenzia americana on line, loro molto correttamente nella mail con la prenoatzione, mi hanno inviato tutto ciò che riguardava le penali di annullamento e in più se avessi voluto l'assicurazione con tutte le informazioni sempre per l'annullamento.
Quindi ritengo che dipenda da agenzia ad agenzia , come d'altronde può succedere con ADV tradizionale.

Salve a tutti. Vorrei dare la mia opinione su un’agenzia di viaggi on line.
Io stavo per prenotare una crociera con **** cruise e ho rischiato una fregatura non da poco!
Vi racconto: faccio spesso preventivi on line ed è così che ho prenotato sempre vacanze e week-end. Mi sono trovata sempre benissimo e quindi ho fatto preventivi anche per una crociera da fare quest'anno. Dopo una serie di preventivi mi viene proposta una pullmantur a 1520 euro. Dopo questa proposta mi viene proposta la stessa crociera da **** cruise a 1540 e mi dicono che l'altro preventivo non è inclusivo di assicurazione (l'ho inviato io loro via mail). Così accetto e mi dicono che in giornata devo saldare. Non posso e dico che farò un postagiro con la metà dell'importo e salderò in pochi giorni. Faccio il postagiro e mando la ricevuta, ma loro dal fax non la leggono perchè è molto chiara. Ne invio diverse fino a quando 2 giorni dopo mi suggeriscono di scannerizzarla e mandarla via mail. Lo faccio, ma nel frattempo in questi 2 giorni raccolgo qualche info sulla pullmantur e scopro che le mance ammontano a 65 euro a persona e che le pagano anche i bambini: 260 euro di mance! Prima di inviare la mail con la ricevuta blocco tutto e dico che non voglio più la crociera, tanto non l'hanno bloccata perchè non avevano la ricevuta quindi non perdevo nulla. La signorina G. mi dice che va tutto bene, si può fare (infondo era lei che aveva detto che avrebbero pagato solo gli adulti 6 euro al giorno!) e che se entro qualche giorno non trova un'offerta ad un prezzo simile con msc o costa mi restituirà i soldi. Io aspetto 1 settimana e intanto cerco anch'io qualcosa, ma non trovo nulla. Venerdì chiamo ma lei non c'è e neanche la sua responsabile B.. Mi risponde M. il quale dice che al massimo lunedì mi farà lo storno. Arriva il lunedì e io chiamo. Da lunedì mattina li avvilisco di telefonate ma i miei 3 moschettieri non sono mai disponibili: occupati al telefono, in riunione, la faccio richiamare appena si libera sono le risposte che ricevo dai centralinisti e puntualmente sia il lunedì che il martedì non vengo richiamata e quando richiamo io mi dicono che sono andati via! Mercoledì il colmo! Mi dicono che il bonifico è stato fatto il giorno prima, ma il commerciale non ha ancora mandato la ricevuta. Capisco subito che non è vero perchè il postagiro è immediato e sul mio conto non c'è nulla. Allora stanca vado dal mio avvocato e gli faccio fare un fax. Poi chiamo, chiedo dei 3 moschettieri e dicono che non ci sono, sono già andati via. Sono quasi le 18,00. Mi arrabbio e dico che va bene e che volevo solo avvisare che era appena stato inviato un fax all'attenzione della sig.ra B. dal mio avvocato. Chiudo. Alle 18,30 controllo la mail e trovo la ricevuta del postagiro e sul mio conto i miei 750,00 euro! Ci voleva la lettera dell'avvocato!? Avrebbero potuto risparmiarmi questo, le arrabbiature e le telefonate ogni mezz'ora che appena sentivano "sono la sig.ra Oliviero" secondo me i centralinisti facevano le croci al contrario! Che stupidi! Io poi, mi facevo fregare 750 euro da loro e me ne stavo buona buona a casa mia ad aspettare!

Ultima modifica:
Posso dirti che mi sei sembrata molto affretata ; prima di prenotare devi informarti bene sulla scelta della nave , cabina , costi extra ,devi prenotare solo quando sei convinta , sennò anche dopo un ora che hai prenotato paghi le penali per aver disdetto !
Poi abitualmente l'acconto è di 10% per tante compagnie o il massimo 15 % per Costa , non capisco perchè dovevi dare la metà del costo totale ?
Poi per te fare un bonifico è semplice (lo faccio anch'io dal mio computer in pocchi minuti) , ma per un azienda ci sono documenti contabili da fare prima e a pensare che hai già ricevuto i soldi indietro non mi sembra che hai aspettato tanto .
Poi qui hai datto dei nomi delle persone che lavorano in quella agenzia , sappi che se ci leggono, possono farti causa per difamazione e tu ti dovrai prendere tutte le responsabilità .

Per ultimo ti dico , tutto è bene quello che finisce bene .

Dunque... Io mi ero informata e avevo esposto tutti i miei dubbi e Greta mi aveva rassicurata. Solo quando ho insistito tanto si è accertata che fosse come dicevo io. Per quanto riguarda l'acconto non era un acconto: dovevo dare tutta la cifra direttamente, ma avevo detto che l'avrei avuta tutta entro pochi giorni e che al momento potevo dare solo la metà. Io ho scritto: "Mercoledì il colmo! Mi dicono che il bonifico è stato fatto il giorno prima, ma il commerciale non ha ancora mandato la ricevuta. Capisco subito che non è vero perchè il postagiro è immediato e sul mio conto non c'è nulla." Capito? Avevano detto che l'avevano fatto il giorno prima ma non era vero! Che volevano farmi credere? Infine: DIFFAMAZIONE? Io ho solo detto la verità! Comunque non voglio avere impicci: i nomi li metto puntati. Grazie.

Posso dirti che mi sei sembrata molto affretata ; prima di prenotare devi informarti bene sulla scelta della nave , cabina , costi extra ,devi prenotare solo quando sei convinta , sennò anche dopo un ora che hai prenotato paghi le penali per aver disdetto !
Poi abitualmente l'acconto è di 10% per tante compagnie o il massimo 15 % per Costa , non capisco perchè dovevi dare la metà del costo totale ?
Poi per te fare un bonifico è semplice (lo faccio anch'io dal mio computer in pocchi minuti) , ma per un azienda ci sono documenti contabili da fare prima e a pensare che hai già ricevuto i soldi indietro non mi sembra che hai aspettato tanto .
Poi qui hai datto dei nomi delle persone che lavorano in quella agenzia , sappi che se ci leggono, possono farti causa per difamazione e tu ti dovrai prendere tutte le responsabilità .

Per ultimo ti dico , tutto è bene quello che finisce bene .

Ultima modifica:
Ma io dico, vuoi partire con Pullmantour e allora chiama RCCL a Genova e prenota, intanto i loro prezzi sono gli stessi delle ADV on-line e terrestri

Innes , io ho fatto un bonifico ad un agenzia online per una crociera che poi è stata cancellata da Costa , i soldi indietro li ho avuto dopo quasi 3 settimana da quando mi hanno avertito della cancellazione .

Adesso che fai parte dal nostro forum ti puoi informare su tutto prima di prenotare leggendo le esperienze degli altri .

Seguendo il nostro regolamento , la "Netiquette" siamo abituati a non scrivere i nomi delle agenzie per non fare pubblicità (negativa o positiva che sia) e neanche i nomi delle persone che lavorano per queste agenzie , per evitare di venire denunciati , in caso che ci leggono .