• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Neofita

U

umpire750

Guest
Salve a tutti,
Sono nuovo su questo sito e alla mia prima esperienza come crocierista. Partirò il 28 agosto 2010 con Costa Atlantica per le Capitali del Baltico.
Approfitto di questo sito per avere delle dritte da chi ha più esperienza in fatto di crociere, ed ho già trovato molte cose utili.
L'unico dubbio che ho è se mi conviene prenotare in anticipo l'escursione di S. Pietroburgo, che è l'unica che ho intenzione di fare con Costa per i problemi legati al visto d'ingresso.
Ho letto che prenotandola a bordo si rischia di rimanere fuori e quindi non poter scendere dalla nave.
Avete un suggerimento da darmi?
Grazie.

Giuseppe.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ciao Giuseppe e benvenuto sul forum. Come prima crociera direi che è un'ottima scelta, sono rotte meravigliose. Quanto all'escursione, troverai informazioni dettagliate all'interno dell'argomento specifico. Personalmente ti consiglio di decidere con calma, adesso, se fare o meno l'escursione. Se protendi per farla, prenota prima. Non è vero che a bordo non si è a tempo, ma così eviti ansie e premura nel doverlo fare.
 
U

umpire750

Guest
Ti ringrazio per il benvenuto, decidere ho già deciso, nel senso che altrimenti dovrei preoccuparmi di richiedere il visto di ingresso all'ambasciata Russa, e francamente è uno sbattimento, vado in crociera per rilassarmi ehehehehehe, quindi l'escursione a S.Pietroburgo diventa quasi "obbligatoria" , a Stoccolma ci sono stato a Pasqua in aereo e so già come muovermi, su Tallin mi sono documentato in rete e seguirò i consigli di chi ci è già stato, i quali affermano che si può girare in autonomia, e a Copenhagen sarò assistito da Costa per quanto riguarda i passaggi da e per l'aeroporto.
Quindi mi consigli di prenotare l'escursione a bordo?
 

bibilica

New member
Benvenuto anche da parte mia .
Io invece ti consiglio di prenotare adesso con calma online , tanto paghi sempre a fine crociera , se sei deciso e hai capito che escursione fa per te , non ha senso aspettare per salire a bordo e fare le code al ufficcio escursioni .
Buona crociera e goditi la nave dal primo momento che sali , senza pensieri delle prenotazioni .
 
U

umpire750

Guest
Grazie 1000 anche a voi, Dorina,Cenerentola e Marilù. Odio le prenotazioni a lungo termine, sono abituato a viaggiare in moto insieme a mia moglie per tutta l'Europa, e non prenotiamo mai nulla per non essere vincolati a programmi, dove ci piace ci fermiamo. L'unico rischio che si corre è che senza prenotazione potrebbe capitare di non trovare nulla,ma in anni e anni e migliaia di kilometri di onorata carriera, non mi è mai successo.Sto pianificando il viaggio a Capo Nord, ma non in crociera, rigorosamente in moto, però quest'anno l'idea della crociera mi elettrizza, l'idea ci è venuta un paio di anni fa durante il traghettamento, ovviamente con moto al seguito, da Civitavecchia a Cagliari. 16 ore durante le quali ci siamo detti che sarebbe stato bello passare una settimana in relax su una nave. Le capitali del Baltico l'abbiamo scelta perchè non siamo fanatici del caldo, dal quale tendiamo a scappare nei mesi estivi. Naturalmente, non mancherò di relazionarvi al mio ritorno, e se capisco come si fa, inserirò anche delle foto, lol
 
U

umpire750

Guest
C:\Documents and Settings\utente1\Documenti\Immagini\20090511[/IMG]

Scusate, sto provando ad inserire un'immagine, ma con scarsi risultati, lol
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Se vuoi inserire una foto crea prima un album sul sito "photobucket" carricando le foto da una cartella del tuo computer .
Poi scrivi qui un messaggio , clicca qui sopra su "inserisci immagine" e fai copia incolla dal album creato in photobucket .
 
U

umpire750

Guest
Grazie anche a te, Sandro.


03092009102.jpg
[/IMG]
 
Top