• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao a tutti da un (si spera) nuovo crocierista!!

G

Griek

Guest
Ciao! sono un ragazzo di 23 anni che ad ogosto avrebbe deciso di provare l'esperienza della crociera!!
...girovagando sul forum ho già trovato ottime informazioni su un mondo a me del tutto sconosciuto..

Nel porgere i miei saluti a tutta la comunità vorrei anche approfittarne per chiedere un consiglio (panico più totale, dettato dal timore di postare la domanda in una sezione del forum non adatta!!!..ma ci provo)
Essendo un novizio le compagnie di crociera da me conosciute si limitano a Costa, Msc e Royal Caribbean..ecco, qualcuno saprebbe indicarmi quale tra queste (o anche NON tra queste) è la più adatta per la nostra fascia d'età?? Ho letto delle discussioni sul forum dove si dice che il mito che le crociere siano "vacanze destinate a chi è già avanti con gli anni" è da sfatare, però volevo sapere quale compagnia (ammesso che differiscano tra loro) sarebbe la più adatta alla nostra èta (diciamo post-adolescenziale heheheh).

Nella speranza di aver correttamente postato la domanda, attendo news!

CIAO!!
 

Cokj72

New member
benvenuto.
per la compagnia RCCL (ma io non faccio testo), vedi quali navi partono dal porto più vicino a te, poi screma per stazza e prezzo, sono tutte compagnie buonissime.
 

cenerentola

New member
benvenuto
io ho viaggiato per ora con msc e costa e ho sempre trovato un sacco di giovani...
lo scorso anno era marzo eppure ce ne stavano tantissimi
c'erano anche delle gite di spagnoli ....
quest'anno provo la royal caribbean ma credo che
non ci siano problemi anche li'....
sara' solo un problema di scegliere il giro piu' consono a te e alla comitiva che ti accompagna...
vedrai buttati....poi ne riparliamo...appena scendi...
 

depa

New member
Benvenuto a bordo; fà la tua scelta in base al budget e alle destinazioni, vedrai che a bordo troverai persone di tutte le età :)
 
G

Griek

Guest
grazie per i "benvenuto" e per le risposte!...insomma mi pare di aver capito che non mi devo preoccupare per l'età.
Adesso rimane la scelta della crociera e girovagando qua e là (sui siti delle compagnie) ho visto che ci sono un sacco di opzioni ed itinerari differenti!
Cmq suppongo che io ed i miei amici opetermo per un "banale" Mediterraneo...sperando nella disponibilità dei posti (definire tardiva la prenotazione di una crociera fatta a luglio su agosto è un eufemismo!! beh..speriamo!!)
 

silvana

Member
ciao.. io ho viaggiato costa e royal.. vai tranquillo belle compagnie e pieni di giovani ,...
è vero è vero è un mito da sfatare in assoluto.fatti un giro e vedi ciò che piu ti piace , con c era mia figlia 17 anni, quindi..
buona primissima crociera(e la prima non la scorderai di sicuro)!!!!!!!
 

Trenta

New member
Vai e divertiti ... magari avessi potuto iniziare alla tua età a fare le vacanze in crociera, anziché aspettare i 30 anni ...

p.s. Benvenuto sul forum!
 
G

Griek

Guest
Vai e divertiti ... magari avessi potuto iniziare alla tua età a fare le vacanze in crociera, anziché aspettare i 30 anni ...

p.s. Benvenuto sul forum!

eeeh ho notato che le crociere non sono certo vacanze economiche!! ma quest'anno abbiamo scelto di spendere un po' di più per cambiare del tutto tipologia di vacanza. Considerando che abbiamo sempre fatto viaggi in macchina (campeggio-spostamento-campeggio-spostamento-etc), si cercava qualcosa di radicalmente diverso e diciamo più confortevole..
Vedremo se il costo vale la vacanza, certamente, qualora decidessimo di prenotare (scelta che avverrà domani) e quindi di partire, vi farò sapere com'è andata! ;)
 
Top