• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sostituzioni crociere

mariaefiglio

Active member
per la crociera Canada-Stati Uniti-Bermude ottobre 2011 con la Mediterrane, che è stata abolita, anzi sono state abolite le crociere in quelle tratte, per il prossimo anno, Costa mi propone allo stesso prezzo "Incanti del Sol levante" sulla Classica da scegliere in varie date da ottobre 2011 a dicembre 2011
sarei tentata a prendere l'opzione, visti i prezzi, sarebbe un gran bel risparmio per visitare il Giappone ma alcune cose mi tengono su, la nave, il periodo, la lingua
passiamo sopra la nave ma il periodo? è adatto a una crociera come quella? e fra la scelta da ottobre a dicembre?
poi, le escursioni, non parliamo assolutamente di far da se ma, la lingua nelle escursioni è solo l'inglese o c'è la facile possibilità di trovare l'italiano?
poi, mentre ci troviamo in argomento, che ne pensate della mancanza di crociere nel nord America nell'anno 2011? non vi sembra parecchio strano?
non pensate che durante questo tempo, prima di arrivare a fine 2011 non possano rimettere ste benedette crociere?
mi sembra distruttivo non avere più crociere in quell'angolo di mondo, Costa verrebbe a perdere una gran bella fetta di mercato, chissà quale sono sti gravissimi motivi per rinunciare se, rinuncia c'è
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Puoi andarci tranquilla e credimi sarà molto meglio degli Stati Uniti. Ottobre è un bellissimo periodo per visitare l'Estremo Oriente ed in particolare il Giappone ( io la feci 2 anni fà in quel periodo ). Costa Romantica rimane sempre una bella nave e certamente troverai un servizio ed un intimità a te sconosciuti se mai hai viaggiato su rotte particolari e su navi piccoline. Per la lingua non esiste problema, sei su una nave di Costa Crociere e per quanto lontana dall'Italia, l'italiano rimane sempre la lingua più parlata. Quanto alle escursioni ci sono anche in lingua italiana.
Ciao.
Maurizio
 

mariaefiglio

Active member
Grazie Maurizio
la nave è la Classica, la Romantica la conosco e mi è piaciuta particolarmente
allora ottobre va bene? che temperature ci sono in quelle latitudini? il tempo, paragonato al nostro?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Nella parte più a nord del Giappone quindi Tokio e Kobe avevamo trovato oltre 22° gradi ma più a sud si viaggiava intorno ai 30° con molta umidità. Quindi abbigliamento estivo accompagnato da qualche golfino di cotone e da qualche giubbottino leggero.
Ciao
 
Ciao Maria, posso dire che mi trovo più o meno nella tua stessa situazione, anche a me hanno proposto in alternativa l'oriente con costa Classica, rispetto a te cambia il periodo perchè io avevo scelto maggio per Canada e stati uniti... Devo dirti che però la sto prendendo veramente in considerazione, anzi credo che in questi giorni confermerò l'opzione; è un itinerario che avevo sempre scartato perchè aveva un costo piuttosto elevato per me e visto che me la offrono allo stesso prezzo .... Riguardo le escursioni ho letto che saranno in lingua inglese solo se non sono disponibili quelle in italiano, bè, nel caso incrocerò le dita che siano in italiano e cercherò di documentarmi il più possibile sui luoghi che si potrebbero visitare ( io l'inglese lo " mastico " a livelli scolastici e mio marito per niente ... ). Con Classica ho fatto la mia prima crociera e mi sono trovata benissimo!
Maria, conferma l'opzione... non so a te, ma a me non so se mi si potrebbe ripresentare l'occasione di vedere quei luoghi ( visti, come ti dicevo, i costi .. ) dove chiunque ci sia andato mi sembra ne sia rimasto incantato.
 

mariaefiglio

Active member
tenuto conto del costo normale della crociera, quest'offerta è a dir poco occasione da non perdere
magari, mi proccupa un pò per la lingua come già detto però, è da fare senz'altro
più tempo passa più me ne convinco
dove la trovo la stessa crociera quasi 2000 euro in meno?
ho tempo fino al 30 cm per decidere ma mi sa........
l'unica cosa è che partirei con uno dei figli e col marito ci sarebbe da sceglierne un'altra perchè a lui, proprio l'Oriente non va
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tenete comunque presente che Costa Classica è una nave molto differente rispetto a Costa Mediterranea, sia come stile, che come struttura.

E' una nave di tipo tradizionale, arredata in stile italiano. Le cabine standard (interne ed esterne) sono piuttosto grandi, ma la nave dispone di 10 balconi privati in tutto (suites). Le esterne hanno tutte un grande oblò.

Nonostante il Caracalla Fitness Center sia di buone dimensioni, non può competere con quello di Mediterranea, molto più grande ed attrezzato.

Il Self Service di Classica è piuttosto piccolo e buio... se trovate posto è consigliabire mangiare all'esterno, sotto la tensostruttura dell'Alfresco Café.

E' vero che acquistate una crociera in Estremo Oriente a prezzo ridotto... ma ricordatevi 2 cose: viaggerete su una nave tradizionale; spenderete una bella cifra in escursioni... quelle in Estremo Oriente sono più impegnative rispetto a Canada & New England.
 

mariaefiglio

Active member
se è vero che Classica ricorda la Romantica mi va benissimo
la Romantica mi è piacita moltissimo
poi, l'Oriente era in conto, forse non nei prossimi due anni però la volevo fare come crociera poi, visto che, ti saluto Canada-Stati Uniti-Bermude.........
altro punto a favore, a parte la forte pressione sulla spesa, ogni appuntamento è giovamento (così si dice dalle mie parti)
quello che mi resta complesso è capire come farà o cosa farà Costa senza il Canada e gli Stati Uniti nel 2011?
non ci perde molto?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per cancellare quelle partenze... evidentemente hanno trovato crociere più remunerative per Mediterranea. Magari è stata una decisione presa direttamente Oltreoceano... da Carnival... per evitare concorrenza sui mercati di lingua inglese a Princess, Holland America e Carnival stessa. Non credo infatti che Costa in Canada & New England riempisse le navi con gli italiani... lì servono Statunitensi, Canadesi ed Inglesi.

Personalmente... per l'Estremo Oriente, nonostante il prezzo ridotto, aspetterei l'arrivo di una nave più moderna. Ma è una questione di gusti personali.

Nel caso di Maria... valuterei comunque la questione marito. Il fatto che non voglia venire in Oriente... comporta la scelta di un'altra crociera. E' vero che 2 crociere sono molto meglio di 1... ma questo comporta dei costi, che si vanno ad aggiungere a quelli per le escursioni in Oriente (non sono di certo a buon mercato). Io valuterei anche questo aspetto prima di decidere di accettare l'alternativa proposta da Costa.
 
... ho dato conferma :) Già non so cosa possa succedere da qua ad un anno, e così abbiamo pensato che magari in un futuro più lontano l'occasione potrebbe non presentarsi più e allora accettiamo ora ciò che il destino ha deciso di proporci senza rimandare..... Ho preso in considerazione anche le escursioni, vista la tua osservazione Italian, ho preferito controllare :) . Riguardo la nave, Classica effettivamente non sarà come Atlantica o Mediterranea, ma se mi sono trovata bene già una volta, credo che, anche se datata non mi troverò poi così male, poi sia io che per mio marito diamo più importanza all' itinerario che alla nave stessa ....Chissà, magari un giorno riuscirò a fare il Giappone ( visto che manca in questo itinerario ) con una nave più moderna....
 

mariaefiglio

Active member
confermata pure io, la crociera in sostituzione è Incanti del Sol Levante
a quel prezzo non mi capiterà più di poter visitare il Giappone, in più ho avuto una cabina superiore
non sarà la Mediterranea però non mi lamento affatt, anzi, la Romantica è piaciuta molto e se la Classica le è gemella......
resta da aspettare ottobre 2011
ma anche questo non è un problema, più tempo per raccogliere i soldini
Canada-Stati Uniti-Bermude sarà per un altro anno a venire
ciao a tutti
 

mariaefiglio

Active member
mi sono accorta che è sparita pure la crociera che mi avevano offerto ed io accettato in sostituzione di quella Canada-Stati uniti, e cioè "Incanti del sol levante"
che fanno? che succede? si giocano pure queste?
stavolta sono un pò sconvolta
 

Cokj72

New member
mi sono accorta che è sparita pure la crociera che mi avevano offerto ed io accettato in sostituzione di quella Canada-Stati uniti, e cioè "Incanti del sol levante"
che fanno? che succede? si giocano pure queste?
stavolta sono un pò sconvolta

ahahahahahah

scusa Maria ...

fatti ridare i soldi e prenota lastminute
 

mariaefiglio

Active member
nooooooooooooooo, voglio proprio vederla tutta
e chissà che........
poi per i lastminute o le roulette o ancora i 2x1, quelli se vengono sono sempre bene accetti, anzi sono proprio da prendere al volo
per adesso c'è un 2x1 su Allegra, a settembre, partenza Messina che per il prezzo, spendo di più restando a casa, e se ci riesco...........
 
... Ciao Maria, ho letto il tuo post e sono andata a vedere, sparita pure la mia :( . Ho provato anche ad entrare con la prenotazione e niente, ora mi da errore ....Sinceramente inizio a scocciarmi un pò ..
 
Non sarebbe male come idea, però di contro ho sempre la mia scarsissima conoscenza dell' inglese... Comunque ora sono proprio curiosa di sapere qualcosa di più preciso, ho girato una mail alla mia agenzia, che fortunatamente è sempre molto disponibile e cordiale, e vediamo se mi sanno già dire qualcosa...
 
Top